Parla Matteo Berrettini dopo le difficoltà di ieri a Stoccarda: “Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi. Sono già focalizzato per essere pronto per il torneo del Queen’s”
Matteo Berrettini ha parlato questa sera sui social dopo la sconfitta contro Lorenzo Sonego a Stoccarda.
Dichiara l’azzurro: “Innanzitutto, complimenti a Lorenzo Sonego per la vittoria di ieri, sei una persona speciale e meriti il meglio.
Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi.
Ho lavorato tantissimo per recuperare dal mio ultimo infortunio e non avere un ritorno da sogno come quello dell’anno scorso è difficile da accettare, ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite.
Sono sulla sulla strada giusta, l’ho fatto in passato e so che i risultati arriveranno anche questa volta, a volte è difficile chiedere pazienza a se stessi…
Sono già focalizzato per essere pronto per il torneo del Queen’s
Grazie mille per tutto il sostegno e i messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto. Siete speciali 🙏❤️.
Chi vuole supportare il canale Youtube di LiveTennis basta iscriversi – CLICCANDO QUI
TAG: Matteo Berrettini
@ UnoQualunque (#3612702)
Visto oggi Sonego direi….di no uhm
Il problema di Matteo è la fragilità, è alto, robusto in certe parti del corpo e poco muscolato in altre e gioca di strappi violenti, sia per il servizio che per il dritto. Se non armonizza il fisico è quasi normale che ci sia un rischio elevato di infortuni. Non credo che sia uno che si ammazza di allenamenti, è dotato di un servizio devastante, di un dritto notevole, ha molto migliorato il rovescio, che comunque resta la riserva di caccia dei suoi avversari, il problema è l’allenamento, mi pare troppo preso dalle questioni amorose. Un atleta serio comincia proprio dalla scelta della partner giusta, per la testa e per il resto.
Non vorrei apparire un menagramo ma sono pessimista, i problemi fisici sono in agguato, i problemi tecnici non sono stati risolti, anzi è peggiorato come mobilità. È peggiorato dal punto di vista della convinzione, basta vedere il numero di tie break persi.in più con una brutta classifica non riesce a fare delle partite semplici x prendere il ritmo
Ho letto che ha cambiato ufficio stampa.
Già da questo post si evince una raddrizzata: basta con false percezioni e più onestà comunicativa ti prego Mattè
@ tomax (#3612693)
A di sicuro deve mettere ore nel suo tennis e sarebbe un’ottima idea
@ Piatto (#3612905)
@ Zio (#3612920)
@ Davide (#3613003)
Vi quoto in tutto !
Forza Matteo si può recuperare,la sola cosa che non comprendo come ha fatto ha non avere il polso del suo stato di forma con un team di almeno 4 persone…
Certo Sonny è stato sontuoso…
Daje Matte
sono fiducioso…. So che se il fisico gli dà tregua …. Arriverà ai suoi livelli….
Sa benissimo cosa fare per giocare bene …. Come ha detto lui stesso …
I rieduto da sogno come lo scorso anno non sono la normalità ..
Ci vuole tempo e tanta pazienza ….
Forza Matteo.
bene Matteo! La tua voglia di riscatto ci fa ben sperare!! Sotto con il tennis e poche distrazioni. Te lo chiediamo noi tuoi tifosi di mille battaglie: abbiamo bisogno di vederti brillare e far brillare i tuoi avversari. Cerbiatto buono, torna presto ad essere il “The Hammer” del circuito!!! Daje Mattè non mollà!!
Però allora resta il problema di un giocatore disilluso che non si rende conto delle sue reali condizioni
Berrettini ha un futuro a Hollywood, ci sta che lui non percepisse il suo attuale stato di forma…ma tutti gli allenatori che lo seguono?
Tutto ciò mi lascia perplesso
Ora vediamo che carattere ha Berrettini:
miracoli non se ne fanno, ma facesse un buon torneo londinese (il primo dei due, al secondo ci si penserà poi) sarebbe comunque un importante segnale di ripresa.
Daje Matte’!
L’avesse detto prima del match.. ma se a fine match lo si vede addirittura piangere e poi ti dice che pensava di essere in forma e invece ha fatto una figuraccia, ebbene non capisco perché devi definirlo un conta balle.
Si, quello che mi fa strano è proprio questa mancanza di consapevolezza.
La domanda che mi faccio e se nei match di allenamento ha giocato con tennisti di livello in modalità partita, per potersi testare o meno.
Normalmente difendo sempre Berrettini, il quale è chiaramente un grande giocatore se sta bene. Tuttavia le sue affermazioni parlano , e non ancora, di un giocatore scollato dalla propria realtà, io non capisco proprio come ci so possa sentire prontice bene, senza avere neanche fatto due tre partite, per vedere come va, queste dichiarazioni gli levano parte del credito accumulato. Per il resto, sono il primo a sperare che arrivi a Wimbledon carico e che stia bene. E che abbia un buon sorteggio, perché se al Queens non fa un ottimo risultato è fuori dalle teste di serie, e sono cazzi amari
il rischio che a wimbledon ci arrivi da non testa di serie è concreto.
con possibilità di giocare con i migliori dal primo turno
Penso sia grave se ne lui ne il suo staff si rendono conto dello stato di forma di Matteo
Forza Matteo, tornerai anche stavolta.
La presunzione è una brutta bestia
Bene Matteone!
Mi hai tranquillizzato.
Ora sotto con allenamento e preparazione.
Non è facile, ma i risultati arriveranno!
Anche prima della partita con Rune dalla quale, peraltro si ritirò, diceva di essere in fermissima… o non si rende conto o è un gran contapalle
Stessa cosa capitata domenica scorsa a Marcel Jacobs !!!!
Meno male dai, temevo un altro infortunio invece erano solo smorfie e lacrime di frustrazione per essere ancora lontano anni luce dalla sua migliore condizione.. Pazienza e lavoro Matteo, e tornerai a martellare come ai bei tempi… Forza
Beh, se ha perso perché è completamente fuori forma è meglio così. Si toccava le costole e faceva continue smorfie che facevano sospettare che non stesse bene.
Concordo in parte, magari poteva avere un rientro più morbido con un giocatore meno in forma per cui magari poteva anche vincere e mettere un po’ di partite nelle gambe. Speriamo per il queen’s alzi il livello…
A saperlo forse Berrettini avrebbe dovuto iscriversi al doppio. Un modo per accumulare partite, sensazioni.
Al Queen’s sarà un altro ma l’obiettivo è Wimbledon. O magari è Sonego che ora è davvero forte, chissà. In effetti la sua risposta ai servi di Berrettini era davvero sorprendente. In fiducia
Sonego ha giocato una grandissima partita. Berrettini si aspettava di vincere, malgiudicando il livello di Sonego.
Con chiunque si sia allenato Berrettini non poteva avere il livello di Sonego, la sua strenua determinazione su ogni colpo, la capacità di salvare punti che sembravano persi.
Aveva bisogno di un avversario più debole. Quanto sia forte Sonego attuale ce ne daranno una conferma le prossime partite che metteranno in un altra luce la disfatta di Berrettini.
Mah, “mi sentivo pronto e in forma, poi è stato abbastanza chiaro che non lo fossi”, mi lascia perplesso questo non avere il minimo polso della situazione reale dello stato di forma, si pensa di essere ad uno step totalmente sconfessato poi dal match.. boh, ma in allenamento con chi si allena Berrettini? vero che la partita è altra cosa, ma questa differenza abissale un professionista dovrebbe percepirla, boh
a sto punto spero chieda una wc a eastbourne