Lorenzo Sonego dopo l’accesso agli ottavi del Roland Garros: “Forse è un miracolo, forse ho giocato il mio miglior tennis” (Con i video della partita)
Lorenzo Sonego : Forse è un miracolo, forse ho giocato il mio miglior tennis: dopo un’ora ero sotto di due set, poi la gran rimonta. Grazie al pubblico che mi ha sempre incoraggiato. Dopo i primi due set sono riuscito ad essere più aggressivo, anche perché quando è lui a comandare lo scambio e difficile fare punto: ho spinto tantissimo col servizio ed ho giocato al massimo ogni singolo ‘quindici’. Sul 5-3 mi sono passate tante cose per la testa ma ho cercato di continuare a fare gioco e di comandare io gli scambi. Però pensavo anche che era bello giocare su questo campo e vivere il momento”.
Gipo Arbino : “Oggi abbiamo assistito veramente ad un grandissimo match. Mi è piaciuto il suo atteggiamento mentale soprattutto dopo quel secondo set… lo ha perso 6-0 e non so quanti al posto suo avrebbero avuto la forza di reagire.
Alla fine del secondo set gli ho detto di uscire dal campo, vai in bagno e quando torni inizia la partita, credici’. Gli ho ricordato che il primo set gli era sfuggito di un pelo, gli ho detto ‘sei lì, sei vicino, gioca tranquillo e vedrai…’. E così è stato; piano piano ha recuperato, ha giocato veramente bene. E’ stato grandissimo”.
Il coraggio e la personalità non gli sono mai mancati,, quelle sono da sempre le sue caratteristiche innate… ma quello che mi fa maggiormente piacere è il netto miglioramento tecnico, fisico e mentale che vedo in lui. Questo mi fa ben sperare per il futuro.
Con Khachanov ha già giocato tre volte, la prima volta agli Us Open e nel 2019 due volte sulla terra rossa. A Montecarlo vinse Lorenzo, a Roma invece perse al terzo set, ma aveva anche accusato dei crampi. Sono positivo, penso possa fare una partita almeno alla pari”.
GLI HIGHLIGHTS DI SONEGO-RUBLEV
IL MATCH-POINT DI LORENZO SONEGO
TAG: Lorenzo Sonego, Roland Garros, Roland Garros 2023
Te che smetti di sparare…. Questo sì che sarebbe un miracolo da beatificazione
Complimenti a Sonny. Ci ha creduto fino in fondo e il suo coraggio è stato premiato. Ora l’aspetta una partita simile con khachanov .. parte da sfavorito ma a questo punto sa di potercela giocare sempre!
Ma lei, esattamente, che problemi ha? Invidia del pene?
Le dichiarazioni a fine partita di Rublev no??
cambia avatar. non fa per te !
se mi sta sulle balle come esulta quando fa un punto, come mi sta sulle balle ! e sempre a fare il capopopolo, il trascinatore al nirvana ! ma datti una calmata, va, che ne hai bisogno ! a W con RF uscito come se avesse vinto lui,facendo pena. con RN sempre a W fa chiudere il tetto senza chiedere se potesse andare bene allo stesso e poi a discutere a rete ! non lasciamo perdere, no ! qua al RG oggi mi è sembrato un modo di giocare il MP abbastanza scriteriato dal russo, per cui a gioco regolare si andava avanti ! il primo attacco a rete non lo mandi dov’è sonego, lo metti nell’angolo del suo diritto e non una mozzarella !
Sulla carta Khachanov è meno forte di Rublev ma è comunque più forte del piemontese. Sonego ha compiuto un miracolo nel battere Rublev, può riuscire a farne un secondo nel match seguente.
Sonego e Khachanov hanno un gioco molto simile ma il russo tira decisamente più forte e ha una palla molto più pesante. Lorenzo è un po’ più completo, sa variare maggiormente il gioco, è più intraprendente ma è anche più vulnerabile sul rovescio. Se Khachanov lo attacca spingendo col suo micidiale diritto sul suo lato sinistro, l’azzurro non ha chance. Inoltre mi sembra che anche il russo abbia imparato a variare maggiormente il gioco e a far girare di più la palla.
Io vedo Lorenzo sfavorito ma anche il prossimo “miracolo” non è impossibile.
Quanto sei pesante….
Buuuuu buuuuu
Mitico Sonny!!!!
Vero guerriero Granata!!!
Il ragazzo ha carattere e personalità come pochi…
Per questo lo amiamo!!!
Faccio tanti complimenti a Lorenzo Sonego, perché oggi ci ha impressionati e ci ha divertiti, al tempo stesso.
Sonego ha un grande carattere, forse il miglior carattere dei nostri giocatori azzurri.
Purtroppo non ha il rovescio di Musetti, non ha il diritto di Sinner, né la risposta al servizio di Fognini.
Però ha un grandissimo servizio, che oggi ha funzionato molto bene, e che gli permette di iniziare il punto da una situazione di vantaggio.
Lorenzo Sonego batterà Kachanov, senza dubbio.
Non puoi paragonarla con il 3 su 5 dai…tutt’altra storia quella di oggi
Il suo miglior gioco 3 su 5 indubbiamente.
Ma secondo me il suo livello più alto resta la semifinale a Roma persa per pochissimo da Giocovic.
Grandissimo Sonny !!!
Orgoglio nazionale !!!
Nessun miracolo, te la sei sudata e guadagnata, questa vittoria.
Cuore Granata. Penso che questo commento gli piaccia. Grande Sonego.
Lollo il miglior tennis lo devi ancora giocare!
Andiamo a battere Kachanov!!!
Che grinta quest’uomo. Partita epica! Grande lollo
Le sue migliori performance secondo me sono entrambe contro Djokovic. Il 62 61 di Vienna e la semifinale perso a Roma.
I miracoli son altri, mica una vittoria in rimonta nel tennis.