L’ATP 500 di Washington diventa combined, è il primo nella categoria
Lo storico torneo ATP di Washington, categoria 500, nel 2023 diventa combined intitolandosi Mubadala Citi DC Open, con l’ingresso del main sponsor della versione femminile. L’ha annunciato il torneo della capitale USA attraverso un post social nel quale si ripercorre con una clip alcuni momenti salienti della storia dell’evento. In pratica il torneo femminile di San Jose è stato spostato e fuso con l’evento maschile. A Washington andrà quindi in scena il primo torneo combinato uomini – donne di categoria 500, continuando la strada di una sempre maggior sinergia tra tour maschile e femminile tanto auspicata da Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP.
One of the nation’s most historic tournaments enters a new chapter as DC hosts the first ever combined @atptour & @WTA 500 level event and welcome a new co-title partner @Mubadala.
Introducing the Mubadala Citi DC Open coming to our nation’s capital this summer! #MubadalaCitiDC pic.twitter.com/23kB0B6By3
— Mubadala Citi DC Open (@mubadalacitidc) June 1, 2023
Il torneo di Washington vanta una lunghissima storia: nato nel 1969, è da sempre uno degli eventi più seguiti negli USA, classica tappa di avvicinamento e preparazione allo US Open. Il suo albo d’oro include molti dei più grandi campioni della disciplina: Rosewall, Ashe, Roche, Vilas, Connors, Lendl, Agassi, Edberg, Chang, Hewitt, Del Potro, Zverev, Kyrgios, per citarne alcuni. Jannik Sinner è l’unico italiano ad aver trionfato, precisamente nell’edizione 2021.
TAG: ATP Washington 2023
8 commenti
Il “tennisticamente corretto”e’arrivato anche a Washington,gli incontri femminili saranno seguiti da chi occupa il posto in attesa dei match maschili
Praticamente nulla , specialmente su come affrontare il tema russi e bielorussi !!!
C’ qualcosa di buono e innovativo che è riuscito a fare Gaudenzi?
Già ci fu una finale Giorgi-Pegula mi pare.
Veramente San jose un po’ di pubblico lo ha sempre avuto. Lo stadio è piccolo però.
Ma non potevano aspettarsi altro. Non ti puoi aspettare che di pomeriggio la gente ti venga a vedere. Sono a lavoro. In più i biglietti sono cari considerando la domanda.
In usa è quasi impossibile vedere il tennis ( i diritti li ha tennis channel). È ovvio che è nicchia e rimarrà nicchia.
E il maschile non è tutta questa attrazione.
La partita di Alcaraz contro cobolli ha ottenuto il grandissimo risultato di 249 mila spettatori di cui 40 mila 18-49.
Fate voi…
Spiace dirlo ma si vedeva chiaramente a Washington che le donne non venivano seguite. Lo stesso succede ad acapulco e questo è molto evidente sul centrale.
Ma era già un combined solo che per le donne era un 250
Siccome nessuno andava a vedere le donne allora…