Taylor Fritz batte l’ultimo rappresentate francese in singolare e zittisce il pubblico (Video)
Il tennista statunitense Taylor Fritz, attualmente nono nel ranking mondiale, si è qualificato giovedì per il terzo turno del Roland Garros. Fritz ha conquistato la sua vittoria a spese dell’ultimo tennista francese rimasto in singolare, Arthur Rinderknech. Dopo quasi tre ore di partita, Fritz ha sconfitto Rinderknech per 2-6, 6-4, 6-3, 6-4 sul Suzanne Lenglen.
Il pubblico, ostile per gran parte dell’incontro, ha ricevuto una risposta dal 25enne Fritz alla fine del match. Fritz ha celebrato la sua vittoria con un gesto audace: un dito sulla bocca, un chiaro messaggio per il pubblico di fare silenzio. Un gesto che ha naturalmente scatenato reazioni contrastanti tra gli spettatori.
Affrontare un tennista francese a Roland Garros può significare avere il pubblico contro, come ha potuto sperimentare infatti in prima persona Taylor Fritz. Il tennista americano, nonostante l’ostilità degli spettatori, ha mantenuto la concentrazione e ha ottenuto una vittoria importante.
Al terzo turno, Fritz sfiderà sabato l’argentino Francisco Cerundolo, attualmente il numero uno del suo paese. Cerundolo ha eliminato Yannick Hanfmann nel secondo turno. L’argentino è uno dei quattro rappresentanti del suo paese a raggiungere il terzo turno.
La giornata si è conclusa con una vittoria netta dell’attuale numero 27 del mondo, Alexander Zverev, contro il 89esimo classificato Alex Molcan. Zverev ha battuto Molcan 6-4, 6-2, 6-1 in un match durato due ore. Zverev affronterà Frances Tiafoe sabato prossimo.
TAYLOR SAYS: @Taylor_Fritz97 takes out home favourite Arthur Rinderknech 2-6 6-4 6-3 6-4 to reach the third round in Paris!#RolandGarros pic.twitter.com/Iqe9Vl0zSa
— Eurosport (@eurosport) June 1, 2023
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2023, Taylor Fritz
Gli americani e le americane stanno sulle “palle” a tutti ed e’ un atteggiamento giustificato dalla strafottenza che dimostrano sempre nei confronti degli avversari !! Pensano di essere i piu’ ” super ” del pianeta ed invece sono soltanto normali e antipatici.
Pollice in giu’ sul mio post e pollice in su su quello del Dr Ivo, adrianooo ti giudichi da solo.
Dr Ivo Questo post di buon senso non riceverà molti pollici in su, essendo in chiara dissintonia con l’imbecillume italiota.
E sono anche in di sintonia con te.
Ancora ricordo l’ignobile contegno del pubblico parigino nella finale Hingis-Graf: i peggiori tifosi italiani del Foro Italico non sarebbero capaci di tanto…
Ebbeh siamo macchine? Si se lo poteva risparmiare ma siamo esseri umani, e sentire fischi, urla ed energia di tante persone contro di te per cosi tanto tempo non é facile.
Reazione umana, non bella ma UMANA!
Ma quale brutto gesto Assolutamente d’ accordo con il segno col dito di Taylor Fritz che ha fatto capire con il suo gesto che la loro antisportivita’ merita ora il silenzio,tifare un proprio portacolori è una cosa ,essere maleducati ed irrispettosi dell’ avversario è ben altra cosa visto che disturbare un giocatore mentre serve,esultare per il primo servizio sbagliato e cercare di infastidirlo in ogni maniera non è un comportamenti tollerabile . Complimenti a Fritz
Brutto gesto e soprattutto reiterato, può scapparti dopo un match peraltro tutt’altro che teso, a giudicare dal punteggio, ma ripeterlo per tutto quel tempo è segno di scarsa professionalità. Un top10 no può permettersi certe cose, altrimenti fai una figura da… Rune…
I cafoni ci sono in tutto il mondo e non vanno mai giustificati.
Vero anche che il pubblico francese sembra avere una particolare propensione alla coesione che li porta ad inneggiare con un’indicibile energia (che quasi rasenta la violenza) non solo per il beniamino di casa ma anche – nel caso non ci siano francesi in campo – ad adottare un giocatore straniero.
Come esempio di questo ricordo di quando il francesissimo Leconte arrivò in finale al Roland Garros contro Wilander ed il pubblico inveì per gran parte della partita contro il giocatore di casa che forse una giornata no, forse che il suo gioco si adattava molto più all’erba che non alla terra rossa, forse che di la c’era uno specialista del lento, fu protagonista di una brutta prestazione.
Il pubblico all’unisono lo fischiò non solo per buona parte della partita ma anche durante tutta la premiazione. Veramente imbarazzante ed ingiusto per il giovane Henri che comunque aveva raggiunto la finale del torneo di casa.
Fritz da ora mio idolo! Pubblico francese vergognoso! Sto vedendo ora contro Kachanov ! Fazioso
Questo
Questo post di buon senso non riceverà molti pollici in su, essendo in chiara dissintonia con l’imbecillume italiota che egemonizza ormai questo forum da quattro soldi
Una persona al 100% del controllo non si comporta in questo modo, perché’ alla fine si ha tutto da perdere, puoi avere ragione o meno non conta, alla fine facendo i pro e contro fai finta di niente e vai avanti, domani devi rigiocare ed avrai lo stesso pubblico che magari ti applaudirà’, con questo agire e’ più’ difficile che questo possa accedere.
tennis francese voto 3. disastroso slam casalingo per i boriosi cugini d’oltralpe.
Questi sono ragazzi di 20 anni che ogni volta che giocano contro un francese devono sentire il boato del pubblico ad ogni loro errore..dopo 4 ore magari ti rode anche un po il culo, come non biasimarlo
Però Sonego ha reagito con signorilità concedendo all’avversario un punto che era da ripetere per regolamento. Ha reaito ai fischi con signoririlità ed è uscito fra gli applausi.
Detto questo, il pubblico è stato scorrettissimo perchè una cosa è tifare il beniamino, altra disturbare l’avversario in modo provocatorio. Fritz poteva reagire in modo più composto a fine partita: giusto un accenno bastava. La pantomima finale la trovo esagerata, sia pure umanamente comprensibile. Mancava solo il dito medio e le corna. C’è modo e modo di reagire.
Sonego lo adoro sempre e comunque, al di là se vince o perde, al di là del suo tifo calcistico.
Grande lottatore!
la partita di sonego non è mai stata messa in discussione…..cosa gli tifavi contro a fare…..e Comunque all’inizio ci hanno provato anche con lui
da oggi fritz è il mio idolo 😎 😆
il pubblico va sempre rispettato …..se il pubblico rispetta ….
Non so se, quanto e come l’abbiano disturbato durante il gioco: sarebbe la sola motivazione che giustifichi Fritz per questa manifestazione di … insofferenza.
Perché se anche durante tutto l’incontro il pubblico si fosse limitato a sostenere il proprio beniamino, gioendo anche agli errori di parte Stelle&Strisce, rimanendo però in perfetto silenzio mentre la pallina era in gioco allora Fritz sarebbe proprio solo un infantile provocatore (e, tra l’altro, da lui non me lo aspetterei o, quantomeno, non me lo sarei aspettato) ed il pubblico avrebbe fatto benissimo a subissarlo di fischi.
Il tennis non è uno spettacolo gladiatorio, siamo d’accordo, ma non ne è lontanissimo: certe forme di tifo, purché mantenute nei limiti della correttezza che non disturbi chi stia giocando, sono non soltanto ammissibili ma proprio plausibili.
Urka che SCOPPOLON. 0 francesi rimasti, nonostante valanghe di WC e diversi scontri tra loro.
@ akgul num.1 (#3596149)
bel niçk…. 😳
@ Elio (#3596148)
Ma che il pubblico abbia delle preferenze e’ normale, specialmente se poi gioca un giocatore di casa.
Ma ci sono dei limiti che non possono essere superati.
Leggi il messaggio di Elio che era presente e ha assistito all’incontro
@ Elio (#3596148)
Disturbare un giocatore mentre serve, fare boato per la prima di servizio sbagliata. Cercare di infastidire con ogni mezzo uno dei giocatori, sono tutti comportamenti INACCETTABILI.
Ci sono modi e modi di fare il tifo.
Ormai il pubblico stile Wimbledon dobbiamo dimenticarcelo. La società odierna è chiassosa e distratta,il pubblico ne è la conseguenza.Semmai c’è da dire che il buon Fritz è coraggioso,non solo ieri,ma dovrà avere le spalle larghe per il proseguo del torneo.
Neanche io ho visto l’incontro, però ti chiedo: come mai Sonego è stato applaudito e non fischiato? Come mai Djokovic è sempre stato meno amato dal pubblico rispetto ai suoi rivali? Non credi che ci possa essere una differenza di atteggiamento verso gli spettatori che possa indirizzare il pubblico in una o nell’altra direzione?
Grande Fritz. Grazie a te ho rigenerato mezzo fegato rosicato ieri a causa di Jan e Vava
L’unica speranza è che Fritz che è il più vicino a Sinner esca anche lui nei prossimi turni perché poi ha da difendere sull’erba 250 punti mentre jannik 0 e il distacco potrebbe essere colmato giocando bene i tornei sulla terra, è una cosa che va contro di me ma purtroppo a questo giro sono costretto a fare il tifo per Rune
Ha fatto il gradasso contro il pubblico francese che lo disturbava con i fischi, non con Rinderknech
Ha in me un nuovo tifoso!
A me piace che un giocatore abbia un pizzico di spavalderia, pur rispettando l avversario, piuttosto che avere un atteggiamento sottomesso nei confronti di spettatori maleducati
Anche io ero li’, e devo dire che non e’ stato bello. Purtroppo per quest’anno ho dato, ma spero che Taylor non venga fischiato tra due giorni.. La mamma dei cretini e’ sempre incinta (e non ha nazionalita’).
Detto questo, alcuni dei commenti qua sotto sono pessimi e andrebbero moderati.
Ha fatto bene? Per me no.
È giustificabile? Per me sì.
È un professionista e dovrebbe essere superiore alla maleducazione di una parte dei tifosi, ma è anche giovane ed un momento di sfogo lo si può capire
Per me si sarà già pentito, ma ormai si dovrà rassegnare ad avere il pubblico contro per il resto del torneo.
Chieda al nostro Sonny come caricarsi in certe situazioni…
Ma se e’ il pubblico a non rispettare un’atleta, con quei comporti inaccettabili, quelle reazioni sono il minimo. Non e’ che perche si tratta del pubblico, possono fare tutte le porcate che vogliono contro un’atleta.
Io non ho visto il match, quindi non so cosa e’ successo. Ma so che Fritz e’ uno dei piu calmi, educati ed equilibrati del circuito. Per avere quella reazione, quindi,i francesi devono avere superato i limiti dei limiti.
E anche nell’intervista con la Bartoli è rimasto in silenzio, haha
Non amo sicuramente i francesi, però a prescindere il pubblico va sempre rispettato: il mancato rispetto è comunque la causa dell’ostilità. Poi è normale che tengano al loro beniamino.
Roma peggio,ma vattene a vivere in francia
PEr voi il pubblico di casa che deve fare ,restare neutrale? bah.
gli italiani che si lamentano del pubblico francese è la cosa che più mi ha divertito oggi
Il pubblico francese è indecente, se lo hanno fischiato tutto il tempo, ha fatto solo bene!
E pensare che a me censurano capzo…
Finiamola col pensare che il tennis debba essere una sfida in guanti bianchi tra gentlemen perchè non lo è da decenni. Zittire il pubblico così non è nulla di male, dai…
Il pubblico francese è stato molto scorretto. Un dito sulle labbra per 4-5 secondi ci sta. La pantomima esagerata (ed esagitata) prima e dopo avere stretto la mano all’avversario, girandosi per tutti e quattro il lati del campo, più volte per oltre un minuto, in modo plateale e scomposto, no. Mancava solo agitasse le braccia dall’alto, allargate, al basso, ravvicinate, con le mani aperte a cucchiaio e inarcandosi.
Mia opinione personale.
Umanamente lo capisco, intendiamci, ma Sonego ha fatto ben altra impressione in situazione altrettanto ostile.
Berrettini fu anche trattato peggio in Australia e mi ricordo che mise le mani sulle orecchie gridando: non vi sento, non vi sento, a fine partita. Cinque secondi e poi basta. E su questo stesso blog fu crocifisso come pochi.
Qui invece Fritz (peraltro sempre corretto ed educato) diventa un erore del popolo
Reagire in questo modo alle provocazioni del pubblico è controproducente. La situazione degenera sempre.
Bisogna sopportare e non sentire nulla se poi ci sono insulti pesanti è l’arbitro o il supervisor che deve intervenire
Ha decisamente perso il controllo, il che alla sua età ci può assolutamente stare… io ho quasi il doppio dei suoi anni e mi capita di continuo. Farsi prendere così dalle emozioni può essere molto dissetante per qualche minuto, ma poi ti senti in colpa per una settimana e capisci che non ne vale la pena. Imparerà da questa serata.
Dedicato a tutti quelli che ci scassano i maroni tutte le volte che un torneo si gioca in Italia e ci fanno due cosi così per il nostro pubblico…
Molto più professionale Sonego. Punto.
Mi piacerebbe facesse lo stesso a Roma dopo un incontro con un italiano sul Pietrangeli (dove sarebbe fischiato allo stesso modo), solo per vedere la “coerenza” di quelli che adesso lo osannano.
Parigi val bene una messa, ma Fritz gliela messa nel c..o !!!
Poveri francesi, frustrati come non mai.
Io ho preso i biglietti per gli ottavi.
Ho paura di vedere partite fra argentini e greci……
No, non va bene. Ma qui si parla di antipatia, che è molto peggio.
Fritz è sempre corretto e gentile. Devono avergli fatto girare per bene i maroni! MUTI E BASTONATI
A Roma che e cento volte peggio invece va bene ????
Mi dispiace un po’, si fa per dire, ovviamente, per i Galletti francesi: da ieri, infatti, escono spennati bene bene dal Bois de Boulogne.
Proprio loro, che del vessillo nazionale fanno quasi una religione.
Insomma, giorni fa avevamo notato la presenza di molti galletti fra i primi 100 del mondo, ma avevamo anche visto che costoro sono in posizioni molto più vicine alla 100 che alla 1.
Ora abbiamo avuto la risposta definitiva alle nostre domande, ma soprattutto sappiamo che il tennis nostrano è superiore a quello transalpino.
Forza Jannik.
Ha fatto benissimo!
I tifosi francesi sono simpatici come il loro presidente, ha fatto bene Fritz a non farsi intimorire
Fa il gradasso quando batte Rinderknech, invece con Djokovic & Nadal infortunati se la fa sotto… ridicolo
Ma cosa è diventato il tennis ! Tifosacci maleducati come solo il calcio fa vedere. Ero li ieri sera e ci saro’ Sabato per la Night Session. Meno male non ci saranno più Francesi !
Ma che vergogna sto pubblico.
Mai visto esultare per la prima battuta sbagliata, che è la più rischiosa perchè cerchi l’ace o il servizio vincente.
Per giunta disturbi non poco il tennista TRA 2 BATTUTE ! ALLUCINANTE ! qui siamo peggio del Calcio.
Vivo a Parigi e vado al RG da decenni, ma non ho mai visto un pubblico del genere ! Non tifavo nessuno dei 2, ma poi ho tifato Taylor !
Bravo, ha fatto benissimo a zittire questi Francesi maleducati ! Non tutti perchè erano anche in molti a rimproverare questi cretini. NON facciamo dell’erba un fascio !!!
Ci sono Francesi simpaticissimi, poi generalizzare è SEMPRE SBAGLIATO E POCO INTELLIGENTE !
Spero che in Italia non siamo arrivati a questo punto.
Taylor vs.merde 3-1 😆
L’antipatia dei francesi arriva a tutti…
Insopportabili francesi…
Ma nemmeno per sogno! Proprio lui che ha vinto l’unica cosa importante della sua carriera a poche centinaia di metri da casa? Poteva prendere esempio da Sonego (con Humbert) che si è tappato le orecchie per tutto l’incontro e alla fine si è anche preso l’applauso di quel pubblico ostile
Attualmente nono? Ma nella Live è ottavo e aumenta la distanza.
Ahimè quello smash da pivello sul MP avrà conseguenze anche su Wimbledon, dove molto difficilmente JS entrerà tra le prime otto tds. Sigh!
Eccola qua, l’ennesimo … che si definisce pofessionista
Well done, Taylor!
Quando giocano i francesi il clima è sempre ostile oltre ogni limite chiedere a Travaglia contro Mannarino qualche anno fa…..
Gtande Taylor Forrester.
Eroe.