Dal Roland Garros: Parlano gli azzurri. Lorenzo Musetti ed il mal di stomaco avuto la sera prima della partita. Parlano anche Sara Errani “Stanotte è morta mia nonna. Questa vittoria è per lei” e Lorenzo Sonego
Lorenzo Musetti : “Mikael Ymer è un avversario ostico, specialmente quando si gioca in queste condizioni lente e con le palline che tendono a usurarsi parecchio. Sono stato bravo nei momenti importanti, è stata una prova molto fisica e piena di scambi lunghi. Ieri non mi sono neanche potuto allenare perché sono stato male. Ho avuto mal di stomaco, probabilmente non avevo digerito qualcosa la sera prima, ma il fastidio è durato tutto il giorno e non mi ha permesso di idratarmi e mangiare al meglio. Mi sentivo debole, e sicuramente non ho assunto le energie che un atleta deve consumare prima di una partita di questo genere.
Il primo slam non è andato come speravo – spiega- . Poi ho attraversato un periodo difficile. Ora invece vengo da un momento molto positivo, specialmente sulla terra. Mi sento pronto per riprendere i passi di due anni fa. Il tabellone non è facile ma se si vuole arrivare in fondo bisogna essere pronti a battere chiunque”.
INTERVISTA EUROSPORT A LORENZO MUSETTI
Lorenzo Sonego : “Un esordio duro, sapevo che sarebbe stato un giocatore difficile da affrontare. Non semplice rispondere al suo servizio in maniera efficace e ci sono riuscito soprattutto da metà del terzo set in poi. Ho trovato la profondità nei miei colpi e ho fatto una grande partita.
E’ un giocatore molto in forma Humbert, ha vinto due tornei e quando è stato impegnato nei Masters 1000 ha subìto sconfitte, avendo chance per vincere. Sarà necessario da parte mia esprimere il mio miglior tennis“.
GLI HIGHLIGHTS DI SONEGO-SHELTON
INTERVISTA EUROSPORT A LORENZO SONEGO
INTERVISTA EUROSPORT A MATTEO ARNALDI
Sara Errani: “Stanotte è morta mia nonna, mi sono svegliata con questa notizia. E’ stata una giornata complicata però sono riuscita comunque ad entrare in campo, ho lottato, sono rimasta attaccata alla partita e alla fine non so neanche io come ma ce l’ho fatta”.
Era la mia prima tifosa guardava tutte le mie partite… ovviamente questa vittoria è per lei. E’ difficile essere lontana da casa quando succedono queste cose, lontana da mia mamma in questo momento.
Io ci metto sempre la stessa voglia, per me giocare un 60mila o il primo turno di uno Slam sono la stessa cosa. Ci metto sempre e comunque il cuore e tutta la voglia che ho. Ho ottenuto la soddisfazione che cercavo quando sono rientrata nelle top 100… ero lì lì da tempo ed esserci riuscita dopo 4 anni mi ha tolto un peso. Era diventata una mia sfida personale… ora sono più tranquilla. Sono cosciente di essere agli sgoccioli della mia carriera ma amo il tennis, mi piace lottare, mi piace giocare… e provo a farlo con tutte le mie forze”.
INTERVISTA EUROSPORT A SARA ERRANI
TAG: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Roland Garros, Roland Garros 2023
Ma non siete mai contenti..Cribbio…Musetti quando perde perché ha perso, quando vince perché non ha stravinto, quando stravince perché non è stato rispettoso del suo amico italiano nel regalare dei punti…
Sicuramente avrai la possibilità di documentarti,,,fallo e ti puoi ricredere
“Mikael Ymer è un avversario ostico”… pure fine umorista lo scopriamo il Musetti!
Se Sara non avesse quella macchia sulla carriera la amerei per la passione che ci mette.
Sono contento per lei se dopo tanto è riuscita a riagguantare il tennis che conta.
Musetti continua a giocare troppo lontano dal campo. Ieri è stata facile, ma non lo vedo bene (se arriva agli ottavi con Alcaraz, deve fare un miracolo come Amburgo). Sonego ha un buon tabellone e, se trova continuità, è capace di tutto (ne sa qualcosa Djokovic, che potrebbe affrontare ai quarti e un paio di anni fa ha subito la sua sconfitta più netta a Vienna proprio contro Sonny)… in campo femminile, se la Camila batte Pegula, non certo un fenomeno su terra battuta, potrebbe davvero arrivare almeno alle semifinali
Sara: Epica!
Grande Sara perché hai vinto contro pronostico. Un abbraccio forte. La nonna sarà orgogliosa di te.
Hanfmann al posto di Bonzi La Osorio al posto della Mcnally e al posto della mia amata Kalinskaya c’è Erika Andreeva Per quanto riguarda la Errani al prossimo turno c’è la Begu Insomma Lei ci proverà di sicuro
Veramente ammirevole, merita rispetto, si vergognino i cialtroni che ogni giorno la maltrattano…
Questo lutto subìto da Sara a poche ore dal match rende ancora più incredibile la sua vittoria di ieri. Condoglianze Sara e goditi questi ultimi sgoccioli della tua fantastica carriera.
Grande Sara!sono un tuo tifoso di vecchia da quando eri in top 5 fissa;ieri ho guardato la partita,e si è percepito chiaramente come l’abbia vinta con il cuore,probabilmente in altre occasioni dopo il primo set si sarebbe demoralizzata e avrebbe quasi mollato,sono contento per te,che questa vittoria ti dia consapevolezza che ancora puoi dire tranquillamente la tua,e condoglianze per la tua cara nonna.
@ Betafasan (#3588588)
Basta aprire il tabellone e cercare LL vicino al nome, serve un articolo? 😀
Brava Sara, ma non riuscirò mai a capire come in ormai due decenni di carriera nessun le abbia insegnato un servizio degno di un professionista. Ma cos’é quella roba? E quando serviva addirittura dal basso? Senza parole. 🙄
Haters e moralisti non taceranno mai purtroppo. Internet purtroppo ha dato voce a questi frustrati cronici (ci aggiungo anche i disfattisti e i narcisisti)
Il momento molto positivo di Musetti sulla terra non lo vedo tale. Ha fatto il suo a Roma, ottavi con tsitsi, Madrid fuori subito, Barcellona fuori con tsitsi in semifinale dopo aver beneficiato del bye ai quarti per il ritiro di Jannik, quarti a Montecarlo. La stagione in Sudamerica sul rosso da dimenticare. Dovessi dargli un voto, direi una sufficienza piena, ma niente di più. Mi sarei aspettato-augurato un exploit da lui, almeno uno. Consideriamo che dopo il RG la vera stagione su terra finisce, lasciamo perdere i tornei balneari tipo Umago ecc…
Possiamo sapere CHI HANNO SOSTITUITO i LL IN TABELLONE?? TANTI PETTEGOLEZZI E LE VERE NOTIZIE MANCANO!
Più in generale, quando dal sofà si giudica una partita e si danno giudizi sommari (spesso senza nemmeno averla vista) nessuno in realtà sa una beata fava delle condizioni psicofisiche dell’atleta.
Bisognerebbe avere maggiore rispetto, sempre, di chi scende in campo, avversario compreso (ovvio, al netto delle scorrettezze che non sono mai giustificabili)
Grande Sarita. Un esempio per tutte e tutti. La risposta anche per tutti quelli che…… ma che lo dico a fare? La passione per lo sport non sanno cosa sia.
Gran bella giornata quella di ieri per il tennis italiano.
Una manita al primo giorno di uno slam credo non si vedesse da molto tempo.
Ad ogni modo in almeno 4 dei 5 incontri eravamo favoriti e tutto sommato anche la vittoria di sarita non era così utopistica, anzi.
Musetti bene, anche se poteva vincere più largamente, sfruttando tutte le palle break che ha avuto a disposizione.
Sonego al netto di un piccolo passaggio a vuoto, non ha avuto problemi a regolare uno Shelton ancora molto in affanno sulla terra battuta.
Arnaldi un po’ emozionato all’ inizio, ma poi vola via facile con Galan.
Camila molto solida contro una Cornet ormai ai titoli di coda e Sara ha fatto valere la maggiore esperienza e blasone: una finale al Rolando non la possono raccontare tutte.
Speriamo che il buon giorno si veda davvero dal mattino.
amo il tennis mi piace lottare mi piace giocare …come si fa a non amarti Sara. Grande in campo e fuori . Quando finirai la tua carriera spero tu possa trasmettere come coach a un ragazzo o ragazza le tue doti . Brava Sara
Ma come Sara? Ieri hai giocato una partita a un livello incredibile, sei in continua crescita da due anni, non puoi dirci proprio ora di essere agli sgoccioli della carriera. Dai che si può fare ancora qualcosa di bello!
Brava Sara, è stata una vittoria speciale
bravissimi!
Direi che il commento di Sara spiega bene perché dopo la sua carriera sia ancora in lotta punto a punto con tenniste che mai avvicineranno i suoi risultati. Brava a riuscire ancora a competere a livelli top 100. Haters e moralisti stiano muti e rispettino la campionessa.