Flavio Cobolli supera le qualificazioni al Roland Garros. Al primo turno sfiderà Alcaraz (Video)
Flavio Cobolli centra il traguardo del tabellone principale del Roland Garros. L’azzurro nell’ultimo turno di qualificazione ha sconfitto il transalpino Laurent Lokoli classe 1994 e n.198 ATP con il risultato di 7-5 6-3 dopo 1 ora e 47 minuti di partita.
Nel primo set Cobolli, avanti per 5 a 3, cedeva il turno di battuta nel decimo gioco ai vantaggi con il transalpino che impattava sul 5 pari. Proprio in quel momento arrivava una bella reazione di Flavio che con un parziale di 8 punti a 2 piazzava un nuovo break nell’undicesimo gioco, chiudendo la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set Flavio scappava subito avanti con un break nel primo gioco, dopo aver annullato due palle game al francese. Decisivo per l’azzurro aver annullato una pericolosa palla del contro break servendo sul 2 a 1, quindi nel nono gioco, sul punteggio di 5 giochi a a 3, in risposta Cobolli si è portato 15-40, chiudendo la contesa al secondo match point per il 6-3 conclusivo. Una vittoria che gli apre le porte del tabellone principale del Roland Garros.
Sarà la prima presenza per il 21enne romano nel main draw di uno Slam. Lo scorso anno a Parigi fu sconfitto al secondo turno di “quali”. Al primo turno affronterà Carlos ALcaraz.
MATCH POINT E FESTA PER FLAVIO COBOLLI AL SUO PRIMO SLAM
TAG: Flavio Cobolli, Roland Garros, Roland Garros 2023
Come inserire una “è” maiuscola con una tastiera del PC?
Tre modi
1) Ci si ricorda il codice ASCII (non ti dico cosa sia) e lo si inserisce nel testo (è facile ma non ti dico come)
Comunque il risultato è questo “È”
2) si usa una tastiera virtuale ma è una rottura pazzesca
3) si scrive “E'” fregandosene del fatto che sia un apostrofo
Poi invece ci sono quelli che, usando il telefonino, scrivono sò
E lo fanno 2 volte
Poi si arrampicano sugli specchi in tutti i modi
Sò..
Con l’accento.. 👿
Come baccalà .. 😀
È (voce del verbo essere) si scrive con l’accento, non con l’apostrofo! È, non E ‘ ! GNORANTEEEEEEEE!!! Ora non replicare perché dai fastidio, e non solo a me, per tutte le stronzate che dici, oltre a disgustare per i tuoi testi sgrammaticati. E, se lo farai, comunque non replicherò a mia volta. Ti lascerò la soddisfazione dell’ultima parola (quella che si lascia ai poveretti come te). Somaro!
Non dire azzate
Non ti è scappato l’accento
Non hai scritto so’, hai scritto sò perché convinto si scrivesse così.
La ripetizione del tasto può capitare, non scrivo certo “mee” ogni volta.
La tua invece è crassa ignoranza, dimostrata con la ripetizione della boiata che prevede un tasto diverso
Crassa con la C .
E adesso facci ridere e dicci dove lavora uno che scrive sò .
Di Catone magari parliamo dopo .
P.S. Dove avrei scambiato apostrofo con accento?
In altro topic ho voluto stupirti con due “sò” consecutivi perché tu, in precedenza, avevi stupito me con due “E’” consecutive… Caro “Veleno puro”, farsi scappare un accento non dovuto è molto grave… ma confondere l’accento con l’apostrofo è “ignoranza pura”. E per me, d’ora in avanti, questo sarà il tuo nick
Oddio, quanto a voler stupire tu con me ci sei riuscito e non poco. 😯
Perché scrivere DUE VOLTE “sò” credo sia record
A dire il vero credo di non averlo mai visto nemmeno una volta 😎
Non sò dirti se Messi sia “fenomeno” più di Federer. Non sono fenomeni comparabili. Sò però che è logico almeno presumere che lo sia perché sono state molte di più le persone che hanno lottato per arrivare in cima nel calcio rispetto a quelle che hanno provato ad arrivare in cima nel tennis. Concetto semplicissimo… ma non per te. Trattasi di statistica. Piuttosto… che lavoro faresti, considerato che, pur di stupire, arrivi finanche a citare Catone? Dicci dicci… facci ridere…
Per tua fortuna non fai l’allibratore
Che sarebbe persin peggio che fare lo scommettitore
p.s. Se decidi di aprire un casino (con l’accento sulla o) clandestino chiamami
Immagino che il numero fisso alla roulette paghi 50 volte la posta ecc
Non facili le previsioni sul 1 turno degli italiani, troppe variabili, a partire da FOGNINI (45%) che ovviamente può battere chiunque ma anche perdere da chiunque, proseguendo con SONEGO (55%) che ha un avversario che merita rispetto ma alla sua portata. Mi piace molto il gioco del WAVE ma la vedo dura con Kecmanovic (40%), il recente Arnaldi non dovrebbe aver problemi contro il più esperto Galan (70%), stessa percentuale per Cecchinato (70%) auspicando che mantenga il trend di questo 2023, e per Musetti (65%) contro Ymer pur precisando che lo svedese ha raggiunto il best (n.50) pochi mesi fa ed ora ne è poco distante (n. 53). Zeppieri si trova contro un funambolo irregolare ma capace di tutto o quasi in giornata di grazia (50%) mentre direi che Sinner (85%) deve difendersi più da se stesso che da eventuali slanci di un giocatore discreto come Muller. Infine Cobolli al quale darei un 50% sospinto dal tifo e dalla simpatia che mi suscita Alcaraz inversamente proporzionale al talento, tuttavia ho paura che valga per l’iberico lo stesso pronostico di Sinner, i maggiori problemi se li può creare da solo, benché certamente Cobolli valga almeno in prospettiva ben più di Muller
“stava per..”
Mi ricorda Napalm51 (Crozza)
Ammazza che culo
Beh sì meglio che “faccia io”, visti gli argomenti che sfoderi:
– pensi che qualcuno sano di mente (appassionato di tennis) creda che Messi sia più fenomeno nel calcio di quanto non lo sia Federer nel tennis?
– non pensi peraltro che avresti dovuto semmai confrontare i tuoi fenomeni del calcio collocabili tra il 100 e il 500 con i corrispondenti top 500 del tennis?
– e questi fenomeni quanti incontri uno contro uno alla settimana, certamente più sfidanti e psicologicamente probanti di quelli 11 contro 11, hanno affrontato nei confronti del miliardo (?!) di calciatori che citi?
– quanti calciatori fenomeni ricordi che tra i 18 e i 26 anni hanno abbandonato (come Borg, Hingis e chissà quanti) perché non volevano più reggere la tensione delle loro sfide?
Ma non ti voglio convincere. Per il mio mestiere conosco chi fa ragionamenti e confronti a cui mancano le basi logiche necessarie e non se ne accorgerà mai, glielo spiegasse pure Catone. Ma magari capisci che hai fatto un sillogismo “quanto meno opinabile” appunto.
Magari invece no.
@ velenopuro (#3585210)
Mi ero perso quest’altra perla che dimostra che proprio non hai idea di quello che è il circuito.
Buon livello è quello di un giocatore che in stagione fa una finale challenger, supera le qualificazioni degli Australian Open (dove stava per vincere anche una partita al primo turno) e batte sulla terra uno specialista come Ramos. Buon livello.
Ciaone
Comunque Pescosolido vinse un paio di tornei atp in giovane età, cosa che forse Nardi non farà mai. Aveva un gran braccio ma soffriva di anemia mediterranea, questo lo limitò molto dal punto di vista fisico.
Nel calcio per essere titolare in serie d: (dilettanti) devi fare 5 allenamenti a settimana più le partite e non sei nessuno . Sei a tennis fai 5 allenamenti a settimana con allenatori di livello puoi entrare nei primi 500. Poi diciamoci la verità servono soldi nel tennis o grosse raccomandazioni nel calcio. Tranne che sei un fenomeno.
Non credo sia opinabile che per arrivare dove sono arrivati, Hamilton abbia sgomitato tra cento rivali, Federer tra cento milioni di rivali e Messi tra un miliardo. Poi fai tu…
O magari san fare il loro lavoro
Di cui basterebbe conoscere le regole
dammi tipo,annata e cantina
Dev’essere buono (per chi lo regge)
Bellissimo.
Sarà Cobolli a muovere Alcaraz, non vedo l’ora di vederla
Ah capperi però che geni della lampada i bookies! Nientemeno danno per certa la sconfitta di Cobolli: che coraggio 😆 😆 😆
Non credo che qualcuno sano di mente possa ritenere che Cobolli sia in grado di vincere contro Alcaraz a meno che Carlos entri in campo co le stampelle. Vero che nel tennis si è visto di tutto, ma ….
Dopodiché è ovvio che il tifoso in cuor suo spera nel miracolo. Però appunto sarebbe un miracolo
Mi sembra un’opinione quanto meno opinabile. Già trovare 50 da potere definire fenomeni tra i calciatori è tanto, figurarsi 500. E dove sarebbero finiti questi 500 fenomeni quando si disputano ad es. i mondiali, spesso strapieni di calciatori poco più che onesti?
Veramente eurobet la da a 19… E comunque tutti, ma proprio tutti, pagano la vittoria di Alcaraz a 1,02… quindi per i bookmakers è più sicura la sconfitta di Cobolli che il sorgere del sole domattina
Anche i bookies nel loro piccolo si infilano le mutande di ghisa 🙂
Mi spiace ma non ci siamo. Se sei tra i primi 500 giocatori di calcio nel mondo (ammesso che, come nel tennis, vi fosse una scala di valori, indicativa e discutibile quanto si vuole, ma comunque basata sui numeri), vuol dire che non sei un fenomeno ma poco ci manca. Se sei tra i primi 500 tennisti del mondo sei moooolto ma moooolto lontano dall’essere un fenomeno. E questo semplicemente perché nel calcio ci sono centinaia di milioni di ragazzini che ogni giorno, palla al piede, sognano di diventare Maradona. Nel tennis i potenziali Federer o Nadal o chiunque si voglia, sono infinitamente meno perché non è uno sport accessibile alle masse. Con tutto il rispetto naturalmente per i top 500, ottimi atleti anche loro ma i paragoni con il calcio lasciamoli stare perché la statistica si ribellerebbe
Ragazzi, la vittoria di Marozsan su Alcaraz a Roma veniva pagata dai bookmakers 23 volte, mentre al R.G. quella di Cobolli solo da 12 a 15 volte !
Quindi, fatevi una domanda e datevi la risposta !
Chissà quante raccomandazioni darà Ferrero al proprio pupillo prima di esordire a questo Roland Garros e chissà che non gliene dia qualcuna che favorisca Flavio 🙂
Grande!! Non mi ricordavo del mitico filosofo!! Vivendo in Spagna da 20anni e abituato a tutte le diatribe con i catalani, pensavo che per Catalano intendessi un abitante della Catalunya (ero anche pronto a criticarti per averlo scritto con la maiuscola eheh), per cui non capivo il nesso. 😉
Mi hai sviscerato un ricordo bellissimo, grazie!!
Ma se avevano fatto persino il sito!!
https://www.nardipescosolido.it/
Alcaraz non sarà contento di avere davanti un italiano che lo fa muovere bene per tutto il campo. Vediamo poi quali sono le qualità che Flavio potrà esprimere in un match 3 su 5. Parita che può rivelare sorprese. Daje Flavio disinnesca la bomba spagnola !!!
Hahahahaha ellamadonna! Veramente da un estremo all’altro qui dentro! Sembra che stai parlando di un incrocio fra Anna Frank e Giobbe. È figlio di un calciatore di Serie A francese, anni e anni titolare nel PSG. Non esageriamo con la vita di stenti…
Che poi per Fonzie era più difficile dire appunto “ho sb…. Ho sbbbgl.. ” o mangiare il fegato(che si rode Mauro)?
E va bene …. c’era il punto interrogativo… però anche col punto interrogativo è una frase che fa presupporre tu dessi per quasi scontato che un certo numero di agnelli stesse per provare a pranzare insieme a un branco di lupi ….
Comunque…. glieli facciamo i complimenti ai nostri ragazzi?
Aspetta
Ha cambiato nome
Flavioros Kobolzsan
C’è speranza 😉
Vero!
Bravo Cobolli, ha fatto il più duro. Ora basta solo battere Alcaraz per accedere al secondo turno.
Cobolli è stato un piacere 😡
In realtà basterebbe anche andare a vedere dal vivo i 2.2 che giocano gli open, e che mai hanno avuto neanche un punto ATP, e vedere quanto sono scarsi…
Detto ciò, avevo scritto ieri che Cobolli era superiore a Lokoli, e che se non si fosse fatto destabilizzare dal contesto avrebbe prevalso. Era un “se” bello grosso, visto ciò che c’era in palio e il tifo scalmanato. Ma Flavio è stato bravissimo a gestire il tutto, complimenti vivissimi.
Adesso purtroppo ha pescato uno che forse anche l’esigente Velenopuro definirebbe di livello discreto.
Molto bene! Alla fine il bilancio complessivo di queste quali è ottimo: partiti in sordina con un misero 35% al primo turno (5 su 14), gli azzurri hanno fatto registrare un buon 60% al secondo (3 su 5), e addirittura uno sfavillante 100% al turno decisivo.
Si confermano grossomodo i trend recenti dei singoli: passano Cobolli e Vavassori che, fra tutti gli italici pretendenti, erano quelli che arrivavano meglio a Parigi. Chi invece arrivava in crisi di risultati ne è uscito con le ossa ancor più rotte. Discorso un po’ diverso per Zeppieri, che già l’anno scorso aveva superato brillantemente le quali e quest’anno, complice anche un tabellone decisamente morbido, le ha superate letteralmente in carrozza. Il problema è che dopo un anno stava ancora a far le quali… L’auspicio, come sempre, è che sia l’ultima volta.
Peccato solo per i sorteggi MOLTO poco benevoli… Forse Zeppo può dire la sua se Bublik si sveglia male, eventualità peraltro abbastanza ricorrente. Per gli altri due, sperando di sbagliarmi, non vedo speranze se non quella di fare una bella figura.
Resta la delusione per il pessimo momento di Passaro, Maestrelli, Bellucci e soprattutto Nardi, a mio avviso l’unico di questi quattro ad avere qualità da giocatore ATP.
A proposito di quest’ultimo…
Depresso dopo il crollo contro Goffin, l’avevo definito su queste pagine “il giocatore più perdente dai tempi del peggior Pescosolido”. Qualche giorno dopo spuntano dei rumors che accostano il Pesarese proprio a Pescosolido… Ero straconvinto che fosse uno scherzo, influenzato magari proprio dal mio commento. E invece scopro adesso che è tutto vero! Che dire, sono basito.
Bravissimo
Va bene boss!! Ha vinto contro un campione perciò impresa di cobolli
Dispiace perdere Alcaraz al primo turno!
Sorteggio pessimo. Pessimo, pessimo, pessimo. Non ci sono altre parole. Ma che sfiga! Ma con tutto questo Vavassori ce la può ancora fare. 45%. Anche Zeppieri, ma gli darei un 25%. Cobolli una volta ha portato Maroszan al tie break e quindi un 5% glielo si deve dare
Vorrà dire che Carlos conoscerà un altro italiano: speriamo che gli renda la vita difficile come già successo con altri…