Lucia Bronzetti in semifinale nel torneo WTA 250 di Rabat
Lucia Bronzetti sta vivendo un periodo di rinascita. Dopo un 2023 turbolento che l’ha vista uscire dalla Top 100, l’atleta sta ora mostrando il suo indubbio talento, ottenendo risultati ottimi sulla sua amata terra rossa. Dopo aver raggiunto la semifinale al WTA 125 di Firenze, dove è stata sconfitta dalla campionessa Jasmine Paolini, Bronzetti è ora avanzata alla semifinale del WTA 250 di Rabat, ripetendo la sua performance dell’anno scorso.
L’atleta romagnola ha trionfato su Alycia Parks in un incontro decisamente dominato, terminato con un netto 6-2 6-0. Nel 2022, Bronzetti era stata sconfitta a Rabat da Martina Trevisan, che in quell’occasione ha ottenuto il suo primo e finora unico titolo nel circuito maggiore.
Il match con la Parks ha offerto poco da discutere. La performance della statunitense è stata povera, con 12 doppi falli in 1 ora e 18 minuti, 0/3 sulle palle break e grandi difficoltà con la seconda, ottenendo solo 9 punti su 27 tentativi.
Invece, Bronzetti ha mostrato una forma impressionante. La numero 102 del mondo, che è già salita all’86° posto nel live ranking grazie ai punti accumulati questa settimana, ha avuto una prestazione eccellente: 64% di prime in campo, un rendimento del 77% con la prima e del 53% con la seconda.
Per Bronzetti, questa è la terza semifinale nel WTA Tour, seguendo Rabat 2022 e Palermo 2022. Il suo prossimo incontro la vedrà affrontare Sloane Stephens.
TAG: Lucia Bronzetti
GAttamorta non significa “essere antpatica” significa una persona che, come la gatta che fa finta di essere morta, e poi scatta in un agguato mortale, una che non dà nell’occhio ma tira fuori gli artigli all’improvviso. Comunque oggi la Stephens era morta in senso agonistico
@ pablox (#3584787)
Ma quale gatta morta!!la Stephens è simpaticissima,poi ovvio che tifiamo cmq per Lucia
La Parks ha dichiarato che sarebbe entrata in top10 entro la fine dell’anno, però non ha detto di che anno parlava. 🙄
Lucia. data per finita da molti (troppi) si sta prendendo delle belle soddisfazioni. Se supera gattamorta Stephens può vincere il torneo e fare un bel salto in classifica!
Bene Lucia;alla fine ho semrpe pensato che la BRONZETTI abbia le potenzialità fiiche per ambire a risultati ancora più rilevanti,però deve essere messa meglio in campo perchè a volta lascia autostrade che la mandano fuori giri durante il match;se si lavorerà meglio su quest’aspetto e su alcuni fodamentali può arrivare ben più in alto e se lo merita.
@ No Way (#3584478)
Perché “articolo sgangherato”? Riporta dati essenziali che confermano il momento positivo di Lucia Bronzetti mentre Martina Trevisan, causa infortunio, non ha potuto difendere l’unico titolo ad oggi conquistato..manca solo, citando l’anno 2023, la specifica “inizio” come fase negativa perché, per fortuna, siamo ancora nel 2023 che attualmente vede una Lucia in netta, positiva ripresa
@ Vecchiogiovi (#3584735)
Quello che si “scrive”, non “scriva”..forse conviene anche a te rileggere..
Ma l’italiano? È stata sconfitta e spera di replicare la vittoria? Ma rileggere quello che si scriva no?
Brava Lucia. La Parks imbarazzante, servizio a dir poco incostante, tenuta fisica inesistente dopo 4 game sembrava già stremata.
Comunque un articolo che più sgangherato di così non si può… Redazione, meglio passare a ChatGPT
Brava e bella!
La Parks di una potenza devastante. Se trovera’ regolarità saranno guai per tutti.
Parks è quella che puntava alla top ten entro l’anno … 🙄
Non brava ma bravissima!
Brava Lucia!