Giulio Zeppieri supera le qualificazioni al Roland Garros (Video)
Giulio Zeppieri accede al tabellone principale del Roland Garros.
L’azzurro nell’ultimo turno di qualificazione ha sconfitto il portoghese Frederico Ferreira silva classe 1995 e n.225 ATP con il risultato di 64 61 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Giulio dovrà attendere domani il nome del suo avversario dato che le qualificazioni termineranno nella giornata di domani.
Nel primo set Zeppieri ha dimostrato la sua determinazione riuscendo a piazzare un break importante nel quinto gioco. Questo break ha sicuramente destabilizzato Ferreira Silva, offrendo a Zeppieri un notevole vantaggio.
Sul punteggio di 3 a 2 per Zeppieri, Ferreira Silva ha tentato di riportare il set in equilibrio, mettendo sotto pressione l’italiano con una pericolosa palla break. Zeppieri, tuttavia, ha mostrato grande forza di carattere, annullando con successo la palla break.
Nonostante la pressione, Zeppieri è riuscito a mantenere la sua concentrazione e ha vinto il set per 6 a 4.
Nel secondo set Giulio dall’1 pari ha piazzato un micidiale parziale di cinque game consecutivi e tre break chiudendo la contesa in suo favore per 6 a 1 con il portoghese che commetteva sulla palla match l’ennessimo errore gratuito.
IL MATCH POINT DI GIULIO ZEPPIERI QUALIFICATO AL ROLAND GARROS
TAG: Giulio Zeppieri, Roland Garros, Roland Garros 2023
È un giocatore che è maturato tardi rispetto ai suoi coetanei…Musetti in primis, ma nn mi sorprende vederlo ottenere questi risultati, tra l altro oltre al vantaggio di essere mancino..gioca pure ben dentro il campo, insomma potrebbe stupire già a questo Slam con un po’ di fortuna nei sorteggi ovviamente…cmq è questione di tempo, se Sonego è stato nei primi 30 al mondo lui a mio parere può starci benissimo nei primi 50 ..
No Way (Guest) 25-05-2023 14:22
Sei arrivato tardi, l’avresti dovuto pronosticare almeno 2 mesi fa
Non pensavo il mago Otelma scrivesse sotto le pseudonimo di No Way
Bravissimo zeppio! Tanta roba!
ottimo ZEPPO!
queste qualifiche sono già un successo ma spero di cuore che anche gli altri due italiani riescano a qualificarsi
Zeppieri c’è…..
@ velenopuro (#3583669)
Qualificarsi due volte consecutive al RG è un grandissimo risultato, che qualcosa dimostra.
Non dargli valore dimostra un ‘altra cosa, ovvero che non si capisce una cippalippa di tennis.
Giulio Zeppieri vince e supera Francesco Passaro. Nel Main Draw partir dalla 125esima posizione, a 10 posizioni e 30 punti dal suo best ranking e a 127 punti dalla TOP 100. Ha giocato bene e sta migliorando mentalmente. Uno dei suoi limiti principali lo sta superando. Potrebbe essere la settimana giusta per raggiungere un ambito traguardo?
Ora speriamo nell’exploit di Vavassori
Grandissimo Zep
Sei arrivato tardi, l’avresti dovuto pronosticare almeno 2 mesi fa
Ma il Vava e’ in forma smagliante per cui io dico Vava a tutta e rilancio col Vava che passa anche il primo turno anche senza sapere contro chi potrebbe giocare
Bravo Zeppo, adesso speriamo che riesca a trovare anche un buon parrucchiere.
Che possa impegnare i primi della classe è una tua idea/speranza vero?
Perchè non mi risulta che abbia incontrato molti “primi della classe” a parte Alcaraz
Toh, forse Hurkie al RG
E ci ha perso 3-0.
Hurcacz che non è che sia un mostro sulla terra, anzi
Molto bravo Zeppo!
E’ importante che si inserisca in questo ambiente di alto livello per pretendere da se stesso il massimo.
E’ un giocatore che ha curato parallelamente alla tecnica anche il fisico. E’ mancino e questo non guasta; veloce nelle esecuzioni e ben potente nei colpi. Oggi, dopo vicissitudini varie comprese quelle di infortuni, sembra aver superato quei momenti ed è pronto per farsi valere. Dopo lungo sodalizio con Piero Melaranci presso Capanno tennis Accademy – Latina, ora è con Sartori. E’ una condizione e situazione ottimale per avere stimoli e molti compagni con cui allenarsi e confrontarsi. Sembra che i primi tre turni siano stati alquanto agevoli per lui. Speriamo che il sorteggio sia favorevole. Infatti Giulio avrebbe bisogno di superare il primo vero confronto per acquisire più fiducia ed esprimersi con serenità e determinazione. Quando ci riesce può impegnare anche i primi della classe.
Ah ecco..
Conterà ANCORA la buona sorte
Insomma dovrebbe trovare un po’ di gente sotto il duecentesimo posto?
Mica facile..
Insomma, se uno è bravo dovrebbe andare avanti con le sue gambe, non sperare che gli mettan contro zoppi, ammalati, pensionati..
Bravissimo Zeppieri a gestire alla grande un tabellone a lui favorevole forti o scarsi alla fine bisogna vincere e lui c’è riuscito !!!!!!
Come ho pronosticato 2 gg fa, Zeppieri era il favorito per passare le qualificazioni seguito da Cobolli e Vavassori. Zeppieri è passato in scioltezza, Cobolli a meno di imprevisti dovrebbe passare, Vavassori come dissi ha uno spicchio veramente difficile con un Tabilo che ha battuto 2 giocatori forti. Ma nonostante tutto confido nella vittoria.
Giulio e’ un ottimo tennista ma 3/5 sulla terra rossa e’ un altro sport …bisogna vedere come si adatta
Molto bravo Zeppieri a sfruttare un tabellone piuttosto agevole. Per il main draw speriamo che la buona stella continui a sostenerlo, anche se ho dato una guardatina al match contro Silva ed ahimè determinate problematiche mi pare sussistano ancora; quando non riesce a comandare il gioco e l’avversario riesce a farlo spostare, son dolori. Il giocatore ha un braccio importante, più che sperare in un buon sorteggio a Parigi (che comunque non guasta mai, ci mancherebbe!) speriamo risolva i suoi problemi. Ed avremo trovato un giocatore competitivo.
Bravo!!
grande zeppo, speriamo ti raggiungano gli altri due
Grande Giulio!
Speriamo non si fermi qui!
Bravo!
Nettamente superiore agli avversari ha superato 3 turni in scioltezza.
Penso che fra tutti i partecipanti alle qualificazioni Zeppieri sia il giocatore migliore.
Con un buon sorteggio potrebbe fare strada,ma lì conterà anche la buona sorte.
beh onestamente a me ha sorpreso che il portoghese avesse vinto 2 partite.
Zeppieri era strafavorito
Buono, però le quali le aveva superate anche l’anno scorso, anno in cui ha fatto anche SF a Umago se non sbaglio, ma poi siamo punto da capo, sia per classifica sia per mentalità e gioco.
E uno! Gran bella notizia.
Bravo sta dimostrando di meritare la top100 ma serve più continuità. fa un risultato ottimo ogni 2-3 mesi