Badosa salta Roland Garros e Wimbledon, frattura da stress alla vertebra L4
Brutte notizie per Paula Badosa. La tennista iberica è costretta a saltare Roland Garros a causa di una frattura da stress alla vertebra L4, che la costringerà ad uno stop di 8-12 settimane. Quindi la 25enne nata a New York, attualmente al n.29 della classifica WTA, sarà costretta anche a rinunciare alla stagione su erba, Wimbledon incluso. Sono un “miracolo” potrebbe consentirla di sbarcare ai Championships.
Ecco il messaggio social di Paula che conferma la lesione e il forfait a Parigi. “Quando tutto sembrava andare per il meglio, ho ricevuto una pessima notizia appena prima di un torneo dello Slam. Al torneo di Roma ho sofferto una frattura da stress alla colonna vertebrale. È stata una notizia molto dura dopo il difficile inizio di stagione con altri infortuni. Questo mi costringerà a restare fuori per alcune settimane”.
💔💔💔💔 pic.twitter.com/LPHgjtcSYv
— Paula Badosa (@paulabadosa) May 25, 2023
Davvero un peccato per Paula, che già era stata costretta a rinunciare gli Australian Open a gennaio per un altro infortunio. In bocca al lupo alla giocatrice, le auguriamo un pronto recupero.
TAG: infortunio, Paula Badosa
La curo ioo la curo iooo
chissa da quanto lo sapeva
ovviamente non poteva giocare, ma perchè non annunciare prima il ritiro ?
Era uno dei pochi motivi per cui, dopo l’addio della Barty, seguivo il tennis femminile.
Certo che infortuni simili denotano quanto il fisico sia sottoposto a carichi intensi, troppo intensi.
Notizia bruttissima per gli occhi, Badosa è chiaramente la tennista piu attraente 😕
Poteva dirlo prima, se lo sapeva. Stefanini sarebbe entrata in MD
Mi dispiace da ogni punto di vista tecnico agonistico ed estetico. Brutta perdita
Mi dispiace, sono problemi davvero seri, al di là delle ripercussioni sulla carriera. Spero vivamente che tutto si risolva quanto più possibile per non avere disagio nella vita post agonistica.
Non un periodo fortunato per la bella spagnola.
Che gran casott