Roland Garros – Qualificazioni Italiani: Turno Decisivo. Anche Andrea Vavassori accede al tabellone principale. L’azzurro supera le quali
Andrea Vavassori ha superato le qualificazioni del Roland Garros, vincendo contro il cileno Alejandro Tabilo, in una partita che si è conclusa 6-4, 6-4. Il giocatore italiano ha dimostrato una tenacia e un coraggio notevoli, ribaltando lo svantaggio iniziale nel primo set e chiudendo l’incontro nel secondo set nonostante un momento di difficoltà verso il finale di set.
Il match è iniziato in salita per Vavassori, che nel primo set si è trovato sotto per 0-3, ed era a soli due punti dal perdere nuovamente la battuta. Ma, in un’incredibile svolta, ha lanciato una robusta reazione e realizzato un parziale di sei giochi a uno, conquistando il set per 6 a 4. Questa rimonta ha mostrato la determinazione e la capacità di Vavassori di mantenere la calma anche nelle situazioni più critiche, dimostrando la sua maturità come giocatore.
Il secondo set ha visto Vavassori prendere il comando della partita, portandosi avanti per 5 a 1. Tuttavia, un leggero cedimento ha permesso a Tabilo di vincere un turno di battuta dell’avversario, mettendo in discussione la chiusura dell’incontro. Ma Vavassori non si è lasciato sfuggire l’opportunità di vittoria. Quando ha servito nuovamente per il match sul punteggio di 5 a 4, ha chiuso l’incontro per 6 a 4, mantenendo il turno di battuta a 15.
Con questa vittoria, Andrea Vavassori ha dimostrato una notevole resistenza e spirito di lotta, oltre ad una buona capacità nel gestire la pressione.
Il sorteggio dei Main Draw del Roland Garros
Roland Garros – Turno Decisivo Qualificazione – terra
Court 12 – Ore: 11:00
1°Inc. Giulio Zeppieri vs Frederico Ferreira silva
Court 13 – Ore: 11:00
2°Inc. Alejandro Tabilo vs Andrea Vavassori
TAG: Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri, Roland Garros, Roland Garros 2023
Vavassori molto bene salvo il piccolo brivido finale.
E chissà che Cobolli non ci regali il triplete (domani favorito anche se giocare contro un francese non è mai facile), che prima dei sorteggi era quello che pensavo potesse essere il bottino – e l’ho scritto – ma che dopo, sia i sorteggi che soprattutto dopo il primo turno di quali, sembrava un mezzo miraggio.
Obiettivo raggiunto ora la ciliegina
E 8 IN MD!!!! GRANDE VAVA!!!!
LA CAPORETTO DEI DISFATTROLL
VOGLIO SCRIVERLO TUTTO IN MAIUSCOLO UNA VOLTA TANTO
SE AVESTE UN PO’ DI ONESTA’ INTELLETTUALE AMMETTERESTE DI AVER SPARATO CASTRONERIE DA GIORNI E DENIGRATO I NOSTRI RAGAZZI SENZA AVERNE TITOLO E SENZA AVERNE RAGIONE
OSIAMO ANCORA SPERARE VI SIA RIMASTO UN BRICIOLO DI DIGNITA’
ALTRIMENTI AVRETE PERSO PER SEMPRE OGNI CREDIBILITA’ E OGNI RESIDUA PRETESA DI MOSTRARVI COMPETENTI E GENTE CON GLI ATTRIBUTI
grande grande grande
Wavessori ha portato l’ornitorinco in un ecosistema sconosciuto.
#privatejoke #soloperintenditori
Pure il Wave !!!
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la profezia di Mago Antoine
Antonio (Guest) 23-05-2023 11:48
Nessuno degli italiani si qualificherà e anche matteo arnaldi non le avrebbe superate. Ha avuto una gran fortuna a essere entrato in extremis nel tabellone principale
Felicissimo per Andrea Vavassori, simbolo della costanza e del non mollare mai. E poi è uno di quei tennisti che ragala sempre emozioni, oltre ad essere cresciuto enormemente, soprattutto col servizio e col diritto, mantenendo sempre alta la sua ottima presenza a rete. COMPLIMENTI AMDREA !!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Trovo difficle commentare Wave.
Dopo lo 0-3 ha tolto il freno a mano, ha ingranato la terza e la quarta e lo ha ASFALTATO
Ma proprio non c’era partita
Migliorato da far paura
E, visto il cammino difficile che ha avuto nelle qualificazioni si stramerita un primo turno facile
Vavassori si qualifica, con un po’ di batticuore finale,ma con pieno merito.
Mitico Vava, se lo merita alla grande!
VAVASSORIIII!!! E’ VERAMENTE UN GRANDE….
Bravissimo Vavassori!
Bravissimo Andrea, ottimo match!!
E due…
Vediamo quanti francesi, anche se considerando l’integrale della derivata del gradiente dello spazio immaginario di Antonio ci sarà sicuramente un fattore di correzione se alla fine saranno meno degli italiani
Con un doppio 6 a 4 è passato pure Vavassori … E vai …. 🙂
E il Vava Va!
La cosa fa ancora più rabbia pensando che i due casi che hai citato erano pure in entry list col protect ranking. I poveri Safiullin e Kotov si son persi dei bei soldini: sarebbero potuti essere nel main draw, invece uno è uscito al primo turno quali e l’altro manco le ha fatte
In effetti se sei n8 è normale che dovresti incontrare 3 dei primi 4 negli ultimi 3 turni.
Gli è andata bene al contrario, solo 1 due primi 2 favoriti e solo in finale, lo Zverev di questi tempi poi non vale la sua classifica attuale
Bravissimo Shang che supera per la seconda volta a soli 18 anni le qualificazioni di uno slam, senza aiutini e wild card vari. Il più giovane in tabellone nel torneo parigino
Aggiungiamo Muso che ha Norrie al terzo e Alcaraz al quarto tutno
E magari si continua con Tsitsi
Diciamo che a sorteggio siam andati maluccio ma poteva andare peggio
Anche se non so come..
Carne al fuoco di aia oltre a coprire lo schermo mi bloccano lo Smart. È per di più una pubblicità inutile per noi che non mangiamo carne …
e chi doveva incontrare, delle Wc o dei qualificati?
È impressionante quanto sia migliorato Vavassori da fondo campo, rispetto ad un paio di anni fa.
Gagliardini in grande spolvero.. GRANDE
Questa mattina ho dato favoriti Zeppo e Vava ma stiamo ancora cauti un pò
Beh direi che è è data bene riguardo le qualificazioni, meno per quanto concerne la memoria, ho scritto Cobolli ma mi riferivo a Gigante.
Vavassori carico come una Ritmo anni 80 in partenza per le vacanze estive. Non dico nulla… anche perché ho finito gli aggettivi!
Vavassori ha già ottenuto il doppio break nel secondo set portandosi sul 4 a 1 e ora al servizio potrà allungare ulteriormente.
Soprattutto hanno impedito a due loro colleghi di accedere direttamente al MD. Nella fattispecie Safiullin e Kotov, il primo non era neanche iscritto alle qualificazioni, ma sarebbe entrato volentieri, visto che non risulta iscritto a nessun’altro torneo, il secondo è stato eliminato al primo turno delle qualificazioni. Entrambi ci hanno rimesso parecchio.
Ma quanto competitivo e’ Vavassori?!!
Intanto gli argentini prendo sveglie a destra e a manca….
Se fa le qualificazioni ed è l’ultima delle teste di serie vuol dire che di recente non ha fatto grandi cose. Bagnis prima di crollare era avanti di un set e di un break.
Come gioca Vavassori! Quanti anni persi.
Spero che Cecchinato faccia l’ammazzasperanze francesi dato che affronta prima Van Assche poi Fils, poi al terzo turno la rivincita con Djokovic.
A proposito Nole ha un percorso piuttosto facile Kovacevic, Fucsovics, Ceck/speranzafrancese/Davidovich al terzo, Bautista o Hurkcz agli ottavi.
Quelli che continuano a FRACASSARE GLI ZEBEDEI con le statistiche del tipo “noi ne abbiamo 8 nei 100, gli altri 7” sono in tanti
E tu ci sei in mezzo, direi in prima linea
E non me frega niente del “Ha cominciato la’ltro”
Smettetela di sparare MINCHIATE sulle classifiche
Che han rotto le scatole
E intanto il Wave …
Finora grande Vava dal 03 al 64
Vai Andrea ….
Quando arrivi alle sfide decisive conta anche quante energie hai speso per arrivare sino lì, esempio Tsitispas è nel quarto con Alcaraz ma inizia con Vesely poi forse Carballes, quindi Zapata e poi al quarto turno FAA. Rublev è con Nole, al terzo spero abbia Sonego, al quarto uno tra Kachanov e Evans.
gran parziale di 6-1 per Vava e primo set in cascina
Per fortuna che sulla terra la prima non conta….vero Vava !?!?
Zverev per me
Dimitrov su terra sinner ha tutte le carte in regola per poterlo battere, zverev é chiaro che innanzi tutto dovrà batter tiafoe(e per lo zverev di oggi batter un top 15 sarebbe un bel segnale, anche se tiafoe su questa superficie non vale i 15),poi comunque zverev é in una fase che sta cercando la miglior condizione (di certo non é il miglior zverev della carriera ma era sicuramente preventivabile)…in ogni caso sinner,nonostante sia in una fase in calando di condizione deve batterli questi due o tre( se ci vogliamo metter anche tiafoe)avversari, poi qualora ci fosse medvedev nei quarti(e mi viene difficile pensare non ci arrivi visto che nel suo ottavo di tabellone c é veramente poco di insidioso), sinner si giocherà la sua partita (partendo nettamente sfavorito) senza aver nulla da perdere…sinner a oggi deve pensare a far punti e non deve illudersi di poter vincere GS(soprattutto su questa superficie e sull’erba) perché purtroppo è ancora lontano da quei 4 o 5 favoriti (medvedev, djokovic,alcaraz e anche rune e tsisipas), per cui deve pensare di fare step by step, e l’obiettivo annuale quest’anno deve essere entrare negli 8 a torino(scongiuri del caso ma é abbastanza avanti e se fa i punt che deve far qua a parigi mediamente gli servirebbero circa 500 punti o poco più) e provare ad arrivare in fondo in un master 1000, magari se si creasse una chance tipo montecarlo ( nella quale i top saltano o non sono presenti e ci sono ottimi giocatori ma non superiori a lui, rune, che probabilmente é l’unico piu forte,quando arrivò in semi arrivava non in un buon momento, rublev e fritz non hanno niente di più di sinner)…e nei master 1000 si creeranno come si sono create lo scorso anno tra montreal,cincinnati,iw(sia lo scorso, che soprattutto nel 2021)e lui magari dovrà esser bravo a coglierle…
ci saranno tre lucky looser. si sono ritirati edmund e chardy.
ecco, questa è una stortura del sistema dei LL. ritirarsi un’ora prima del sorteggio non è corretto nei confronti dei tuoi colleghi.
Pure il 1 turno per Fognini vs FAA , e Sonego vs Shelton.
dimenticavo Arnaldi: galan, shapovalov, Alcaraz
al terzo turno ci può arrivare!
Ma dimmi tu chi avresti voluto affrontare..se vuoi essere un top 5 devi battere questi .punto
Interessante
In teoria E SOTTOLINEO in teoria
Musetti e Sinner facile
Arnaldi ha il vogatore sudamericano tosto ma fattibile
Sonego non è terraiolo ma nemmeno Shelton ergo fattibile
Fognini in teoria chiuso ma con FAA utimamente non sarei chiuso nemmeno io
Ceck se fa il Ceck vince facile se fa il p…la no
Tenendo conto che 3/5 è un altro sport portarne 4 su 6 sarebbe ottimo, 3 il minimo sindacale
Poi vediamo Zeppa cosa prende
E vediamo se Vava e Cobollino passano
Poteva prendere di meglio ma in uno slam va bene così. Anche se Altmaier è in gran forma, il pericolo sono i primi turni e poteva andare peggio Musetti invece si becca probabilmente Shevchenko al secondo turno, ma deve pensare una partita alla volta.
Per djokovic é andata malino,ma non malissimo…chiaramente avrebbe voluto trovarsi medvedev, ma credo che la prima cosa che cercasse di evitare era il quarto di finale potenziale contro rune, il quarto probabilmente che cercava è quello che poi é arrivato(rublev) e anche in Ottavi hurckacz o RBA tutto sommato poteva andar peggio…chiaramente avrebbe evitato alcaraz, però credo che alcaraz eventualmente arriverebbe da due sfide comunque complesse credo(con musetti o norrie che soffre e contro tsisipas), per cui credo che la gestione della semi e il discorso di come ci si arriva(credo che a un eventuale semifinale djokovic arriverebbe probabilmente molto più fresco dello spagnolo e ciò potrebbe esser parecchio importante nella gestione di un 3 su 5)…per quanto riguarda i nostri, accennato su musetti (arrivare in ottavi dev esser un obiettivo concreto, poi quello che verrebbe contro alcaraz é tutto di guadagnato…su sinner onestamente meglio di così era molto difficile, trovarsi in ottavi contro tiafoe su terra non é male per niente, ed eventualmente trovare in quarti medvedev (probabilmente il 2 più voluto dei 4 nonostante la vittoria di roma) e uno tra rune e ruud non é un brutto tabellone…tuttavia sinner deve vedere partita dopo partita e l’obiettivo minimo é raggiungere i quarti ,poi perdere da medvedev o da rune ci potrà stare…tuttavia esser dalla parte opposta di djokovic,alcaraz e forse anche di tsisipas é una buona cosa per sinner…però credo che per ognuno dei nostri vada vista partita dopo partita e per sinner l’obiettivo minimo é quello di far quarti contro medvedev, pensare oltre é un po’troppo perché a oggi nelle gerarchie parte dietro ad almeno 4/5 degli altri primi 7( djokovic, alcaraz,rune,medvedev e tsisipas sicuramente, visto anche la crescita di ruud su questa superficie forse ha qualcosa in meno anche del norvegese qualora ruud sia centrato al massimo, come sembra abbia dimostrato a roma facendo un buon torneo)
Sinner: Muller – Altmaier -Dimitrov- Zverev- Medvedev.
Musetti: M.Ymer- Shevchenko-Norrie -Alcaraz
Sonego: Shelton- Humbert – Rublev
Cecchinato: Van assche- Fils/fokina – Djokovic
Fognini: Aliassime
paradossalmente se fa l’impresa ha il percorso più facile e può arrivare agli ottavi con Tsitsipas
Sorteggi da schifo, femminile e maschile. Sfiga o altro ?
Non un bel sorteggio per Sinner. Potenzialmente nell’ordine (da 3R in avanti): Dimitrov, Zverev, Medvedev, Rune, Alcaraz
…soprattutto Zeppieri… 😯
Grazie per la correzione ……… 😎
Per me Vavassori e Zeppieri possono farcela a superare le qualificazioni.
Si, anche io.
Quindi la TdS #1 di ogni torneo vince sempre il torneo altrimenti è un fallito in barba ai “trucchetti statistici”
Non se era peggio elio ieri o le storie tese oggi
ossignur!
Era in risposta al precedente messaggio, prima leggi, poi spara pure la tua minchiata…
Sinner nel quadro di Medvedev mi pare, e Musetti con Alcaraz.
Sinner poteva capitare ALcaraz, Ruud e djokovic e Medvedev a livello quarti. ha preso il russo che onestamente è quello che avrebbe voluto evitare
ARNALDI GALAN
FOGNINI- ALIASSIME
CECCHINATO- VAN ASSCHE
SONEGO – SHELTON
MUSETTI- M.YMER
SINNER- MULLER
sorteggio medio direi.. Primi turni non facili e incroci poco favorevoli per Sinner e Musetti con Zverev e ALcaraz a livello ottavi di finale.
Ceck e fognini possono fare l’impresa, Arnaldi e Sonego alla pari
AHIA
SINNER QUARTI CONTRO MEDVEDEV
Cecchinato Van Assche
Arnaldi Galan
Sinner Muller
Musetti M Ymer
Fognini FAA
Sonego Shelton
Ma pensa.. Si è messo a “lavorare seriamente”
Evidentemente prima faceva preparazione atletica con i tutorial di Youtube
In allegria
Non ho una grande passione per i pronostici sulla classifica dei giocatori, ma una cosa è certa: il tennis di Giulio ha potenzialità impressionanti. Dritto devastante, rovescio quasi, migliorato al servizio. Ieri ha dichiarato che si è messo a lavorare seriamente sulla parte atletica col nuovo preparatore, e nei prossimi mesi certamente ne vedremo i frutti. Spero di vederlo in alto, molto in alto
Statistica che dice che un pene può essere considerato normale se di 8 cm
Solo che non ho mai sentito nessuno vantarsi “Ho un pene di 9 cm”
jabeur- Bronzetti
Svitolina Trevisan
teichmann – Errani
Cirstea – Paolini
Kvitova -Cocciaretto
Giorgi -Cornet ev. secondo turno Pegula
@ Leftwing (#3583764)
* ne dovrebbe passare
mamma mia che pessimi sorteggi al femminile
In realtà, classifica alla mano (per quel che conta) e visto che i qualificati sono 16, ne dovremmo passare uno solo: Zeppieri, che infatti si è qualificato e che era testa di serie n. 12.
Passaro era n. 17 e Brancaccio n. 30, quindi per classifica fuori dai 16 eletti.
Quindi, “classifica alla mano”, le attese sono state rispettate e ora potrebbero arrivare una o due qualificazioni non preventivabili in base alle teste di serie.
Se si parla di numeri è doverosa un po’ di attenzione, altrimenti i numeri si finisce col darli! 😉
Si, d’accordo e speriamo di fare anche meg
Il dettaglio non è piccolo, perché classifica alla mano ne dovremmo qualificare 3, altrimenti abbiamo sottoperformato, in barba ai trucchetti statistici
Vero, però andava precisato, pensavo tenevi in considerazione solo quelle alte.
Quindi per il momento pronostico rispettato, se ne passa almeno un altro (spero tutti e due, ma la ragione dice il solo Cobolli), allora overperforming
Uhm no
ogni spot ha due teste di serie quindi classifiche alla mano solo Zeppieri era il vero favorito del suo percorso, mentre Passaro e Brancaccio erano i secondi rispettivamente dopo Hanfmann (al turno finale) e il Piros (eliminato subito).
In realtà non ci sono parametri del tutto oggettivi per definire il successo. Il comandante ha posto la sufficienza a almeno un qualificato, il sottoscritto ha detto 8 in MD senza LL quindi due qualificati, altri potrebbero mettere tre.
Poi ci sono quelli che avrebbero parlato di un risultato accettabile anche se non ne avessimo qualificato nessuno e altri di fiasco pure con quattro o cinque, ma qui non parliamo più di tennis.
Le teste di serie sono 32, i posti 16, e l’unica fra le prime 16 era quella di Zeppieri (12a), mentre Passaro era 17° e Brancaccio 30°. Quindi stiamo nella statistica.
sbagliato perchè salvo Zeppieri, gli altri 2 erano le tds basse del loro spot, da cui sarebbe uscito un solo giocatore, quindi si dovesse rispettare la classifica, il solo Zeppieri si “aveva l’obbligo” di qualificarsi (e infatti si è qualificato)…quindi nessun trucchetto statistico e se ne portiamo due abbiamo battuto il computer 🙂
@ le storie tese (#3583733)
ni, visto che ne passano 16, non 32
Nessuna sorpresa. Martinez ha un best ranking al numero 40, ha vinto un atp 250 sulla terra e ha un terzo turno al Roland garros 2020. Mi sarei sorpreso se avesse vinto Bagnis
Bene Zeppieri, che si è qualificato con autorevolezza, e con lui abbiamo ottenuto il “minimo sindacale” per non essere insoddisfatti.
Se poi ne passasse un altro tra Cobolli e Vavassori il bilancio sarebbe decisamente buono e diventerebbe ottimo se si qualificassero entrambi.
Ciò detto, mi resta un fondo di delusione per il risultato di Nardi, sul quale continuo a coltivare aspettative che spero prima o poi si realizzino.
Però adesso mi concentro su quelli che ci saranno e da domenica ci sarà da fare un’abbuffata, sperando in un buon sorteggio per i nostri!
In realtà in base alle TdS dovevamo averne tre al turno finale (fatto!) e uno qualificato (fatto… e speriamo non sia tutto).
Quindi in generale quali in linea con le aspettative, direi, ottime se ne passa un altro e trionfali se passano tutti e tre.
Certo, rimane il rammarico (ormai consueto ahimè) per Nardi…
ha anche avuto due MP nel secondo, probabilmnete alla fine sono emerse vecchi problemi fisici e comunque Bagnis ha 33 anni, è Argentino, non Spagnolo… senza malizia 😉
Il dettaglio non è piccolo, perché classifica alla mano ne dovremmo qualificare 3, altrimenti abbiamo sottoperformato, in barba ai trucchetti statistici
ti quoto dieci volte, ma ti correggo solo su una cosa: Zeppieri, Passaro e Brancaccio erano TdS…
Intanto Pedro Martinez era uno dei più forti del tabellone di quali e lo scontro Bagnis/Martinez poteva benissimo essere un primo o un secondo turno di uno Slam, e poi ogni partita fa storia a sè. Per come è arrivato a Parigi, cioè mezzo infortunato, e con zero o quasi esperienza, secondo me Gigante ha fatto un ottimo torneo
O Fortuna, velut luna…” Ancora una volta deluderai Camila?
Grazie per la correzione!
sottoscrivo tutto salvo un piccolo dettaglio.
In realtà avevamo 3 teste di serie, una proprio Zeppieri (tds 12) che era il più alto del suo spot (in uno spot sulla carta durissimo con vecchi marpioni come Bashiashvili e Joao Sousa e giovani in crescita come Zizou Bergs (23), che poi si è rivelato meno duro perchè gli ultimi due si sono fatti eliminare prima di incontrare il nostro), Passaro che era in un altro spot durissimo e infatti ha perso – male – contro il primo insidioso ostacolo, Ymer grande, e Brancaccio tds bassa (30) che pure ha perso al primo turno
Facundo Bagnis che contro Darderi e Gigante era apparso piuttosto tetragono si è sciolto a metà del secondo set contro Martinez prendendo una bicicletta nel terzo.
Non un bel segnale per i nostri due giovani.
GDC85… leggo che hai fatto solo 48 commenti su questo forum.
Meno male così pochi, altrimenti
chissà quante altre fregnacce ci avresti fatto leggere!
Due giorni fa il mitico Antonio scriveva:
Antonio (Guest) 23-05-2023 11:48
Riscrivo:
Nessuno degli italiani si qualificherà e anche matteo arnaldi non le avrebbe superate. Ha avuto una gran fortuna a essere entrato in extremis nel tabellone principale
Ovviamente non aggiungo niente alla seconda parte su Arnaldi, ma solamente segnalare questo provocatore, uno dei tanti che dicevano che non sarebbe passato nessuno, che evidentemente, oltre a non saper niente del tennis, ci fa solo perdere tempo.
Toltomi questo sassolino, voevo aggiungere un paio di cose su Zeppieri.
1. Giulio ha confermato il risultato dello scorso anno, segno che, differentemnete da quanto si scrive spesso qui, la testa c’è, perchè significa capacità di ripartire dopo un periodo in cui si erano perse delle certezze: in una parola, resilienza.
2. L’avversario che ha affronatto oggi, che verrà da questi soliti personaggi liquidato come un modesto tennista, che ha perso 10 delle ultime 14 partite, aveva comunque eliminato al turno precedente un altro giovane emergente, il Belga Bergs, che ha una classifica vicina a quella di Zeppieri.
3. Zeppieri ha sicuramnete da migliorare su molti aspetti, ma è molto importante che riesca a rientrare nel tennis di alto livello (non è un lapsus, ci era entrato l’Estate scorsa, qualificandosi per Umag e battendo dei top 100 come Cachin, Galan e Zapata Miralles, oltre che mettere paura ad Alacaraz). Per far questo deve lavorare sulla mobilità, perchè è vero che la testa è importante, ma senza le gambe non si va da nessuna parte.
Aggiungo due ulteriori considerazioni:
Stricker, che secondo molti genii del tennis avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti di questa stagione, ha perso oggi contro l’Argentino Tirante, e rimanderà l’ingresso in uno SLAm e l’entrata nei primi 100. Come si vede certe soglie sono difficili per tutti.
Draper ha perso oggi a Ginevra contro Cerundolo (quello forte!) pur essendo stato davanti di un set e di un Break. Draper, anche a causa di alcuni problemi fisici, pur essendo da molti pronosticato un futuro top 10 nonchè vincitore di Wimbledon, è solo 55esimo (ha 4 mesi meno di Sinner). Cerundolo si dimostra un tennista abile ed opportunista, capace di infilarsi nella più piccola crepa del gioco del suo aveersario, soprattutto quando è più quotato di lui. Ma vogliamo anche dire che non sempre è così facile, anche per giovani considerati già dei fenomeni, riuscire a battere un avversario che , di perdere, non ha punto voglia?
Il britannico, che secondo me ha per ora grossi limiti tattici, come scrivi tu, ma aggiungerei anche fisici, le pallate le ha prese. Meglio sempre parlare quando le partite sono terminate
Qualcuno prima ha scritto di andare a vedere Draper che prendeva a pallate Cerundolo….. ma aspettare prima di giudicare no?
Confermo il mio pronostico sul fatto che diventerà il nostro secondo giocatore dopo Sinner
Non esiste una componente fondamentale .Conta tutto e non è che uno ottiene risultati a bacchetta in data x.C’è un percorso intrapreso con un team che prima o poi porterà a risultati x. Zeppieri è pur sempre poi giovane
MISSIONE COMPIUTA
Abbiamo almeno 1 qualificato in MD. Complimento a Giulio Zeppieri
Non ho tempo da perdere ma sarebbe bello mettere insieme i millemila commenti dei diversamente competenti disfattisti gufi e profeti di sventura che preannunciavano
non ne qualifichiamo nemmeno uno
massacro
caporetto
waterloo
plafonati
beati gli altri
Fate solo ridere per non piangere!!!
QUATTORDICI ITALIANI SU CENTOVENTOTTO SONO L’11% DI PARTECIPANTI
UN ITALIANO QUALIFICATO (PER ORA) SU SEDICI SPICCHI E’ IL 6%
SE NE QUALIFICASSIMO DUE SAREBBE IL 12%
Però non avevamo una sola testa di serie e quindi già un solo qualificato è sufficiente per definire la missione un discreto successo.
Due qualificati sarebbe un grande successo
Tre un trionfo
Allo stato attuale ABBIAMO 7 ATLETI IN MD. Se Martinez non passasse il turno avremmo più atleti dell’armata spagnola. Se no saremmo pari. E abbiamo ancora due carte per superarli.
Non c’è Nadal? Si ma nemmeno Berrettini!
I francesi hanno settordici wc e quindi all’inizio è ovvi osiano in più. Vedremo quanti ne rimarranno nello slam locale.
I BARBAGIANNI VADANO A DORMIRE!!!
no intendevo fab 4, i big 3 sono una cosa recente quando in realtà erano rimasti in 2….
Ottimo post
@ becu @ walden @ scriba
Innanzitutto grazie per i commenti, intelligenti e pieni di elementi su cui riflettere.
Volevo chiudere semplicemente dicendo che gioco in un club qui in Francia e che, un giorno si ed uno si, trovo “colleghi” che si complimentano con me, non per il mio livello, francamente infimo, ma per il periodo eccezionalmente positivo del tennis italiano. Ce n’è che già mi chiedono di Arnaldi, dove potrà arrivare? mentre Nardi è già ben conosciuto da queste parti, e come noi si chiedono come mai non sia già più in alto.
Eccesso di gentilezza? Forse, ma più probabilmente una visione oggettiva e poco “passionale” delle cose, non senza un pizzico di invidia.
Oggi il sorteggio del MD, e cresce la spasmodica attesa per il regolamento delle legnate adattato agli Slam.
MAUROOOOO!!!
io comunque credo che nel tennis ci sia un errore di base nei tifosi…..spesso qua si leggono post che sembra che se uno non vince uno slam sia si e no un campione del condominio!….e ‘c’è la smania del talent scout che vede top ten in qualunque giovane tranne che in quelli nostrani!poi se arriva solo all’11 è una schiappa!…tutto questo per poter dire una volta nella vita “io l’avevo
detto”.
La guida tecnica di Sartori è una garanzia..
Sono convinto che a breve farà uno step sul piano atletico e ne beneficerà anche la mobilità che effettivamente è il grande tallone d’Achille di Zeppa.