Roland Garros – Qualificazioni Italiani: Turno Decisivo. Anche Andrea Vavassori accede al tabellone principale. L’azzurro supera le quali
Andrea Vavassori ha superato le qualificazioni del Roland Garros, vincendo contro il cileno Alejandro Tabilo, in una partita che si è conclusa 6-4, 6-4. Il giocatore italiano ha dimostrato una tenacia e un coraggio notevoli, ribaltando lo svantaggio iniziale nel primo set e chiudendo l’incontro nel secondo set nonostante un momento di difficoltà verso il finale di set.
Il match è iniziato in salita per Vavassori, che nel primo set si è trovato sotto per 0-3, ed era a soli due punti dal perdere nuovamente la battuta. Ma, in un’incredibile svolta, ha lanciato una robusta reazione e realizzato un parziale di sei giochi a uno, conquistando il set per 6 a 4. Questa rimonta ha mostrato la determinazione e la capacità di Vavassori di mantenere la calma anche nelle situazioni più critiche, dimostrando la sua maturità come giocatore.
Il secondo set ha visto Vavassori prendere il comando della partita, portandosi avanti per 5 a 1. Tuttavia, un leggero cedimento ha permesso a Tabilo di vincere un turno di battuta dell’avversario, mettendo in discussione la chiusura dell’incontro. Ma Vavassori non si è lasciato sfuggire l’opportunità di vittoria. Quando ha servito nuovamente per il match sul punteggio di 5 a 4, ha chiuso l’incontro per 6 a 4, mantenendo il turno di battuta a 15.
Con questa vittoria, Andrea Vavassori ha dimostrato una notevole resistenza e spirito di lotta, oltre ad una buona capacità nel gestire la pressione.
Il sorteggio dei Main Draw del Roland Garros
Roland Garros – Turno Decisivo Qualificazione – terra
Court 12 – Ore: 11:00
1°Inc. Giulio Zeppieri vs Frederico Ferreira silva
Court 13 – Ore: 11:00
2°Inc. Alejandro Tabilo vs Andrea Vavassori
TAG: Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri, Roland Garros, Roland Garros 2023
infatti Zeppieri per valore le quali non dovrebbe giocarle.
Se è il secondo anno che le gioca significa che i suoi progressi non son stati poi cosi’ significativi
@ Fighter1990 (#3583602)
Speriamo per lui, come per altri, che possano ottenere punti per essere nel main draw già a new york
Primo pronostico preso ma a mio parere non era difficile come avevo scritto. Ora spero di azzeccare anche il secondo ma il compito di Vava con Tabilo è più ostico. Ma Vava può farcela se fa il suo gioco spezzando il ritmo e la tela del forte cileno variando il gioco e diminuendo gli scambi. Io ci credo. Intanto complimenti a Zeppo in tabellone al Roland.
Eccellente Zeppo a qualificarsi per il Main di quello,che ( i più datati come me ricorderanno) veniva definito ,a suo tempo,dalle ” buonanime” di Guido Oddo Giampiero Galeazzi,il vero e proprio Campionato del Mondo su terra battuta.
e bravo zeppo.
passare tre turni di qualificazione è sempre difficile ed importante.
I mezzi per fare almeno uno step per salire nei 100 e stare stabilmente nel circuito maggiore ce l’ha sicuramente (nonostante la capoccia che si ritrova 😆 ).
comunque un passo per volta
@ walden (#3583545)
Intendevi certamente scrivere Big3.
Zeppieri ha superato per il secondo anno consecutivo le quali a Parigi..una dimostrazione di forza che pochi possono vantare.
Non dobbiamo sottovalutare il fatto che partono in 128, tutti o quasi competitivi e solo 16 si qualificano..
Se ci pensiamo bene, con l’equilibrio che regna tra il 100esimo e il 300esimo, è una bella impresa.
Speriamo che siano le ultime quali a Parigi per Zeppieri e che dal prossimo anno sia di diritto nel main draw.
Bravo Bravo Zeppieri !
Fra poco toccherà ad Andrea ! Incrociamo le dita e speriamo faccia un bel mach, emulando il risultato di Giulio !
A dir la verità i sorteggi del Roland Garros sono sempre stati, almeno fino ad ora, i più pubblici e trasparenti di tutti.
Va bene, bella replica. Bravo. Però, oggi, solo complimenti a lui. Passare delle quali slam, in qualsiasi modo ciò avvenga, è una grande risultato.
io direi piuttosto: un piccolo passo per l’umanità e un gran passo per te
Comunque 69.000 euro gia’ in tasca, e vuol dire molto per il resto della stagione.
@ walden (#3583475)
eraa ancora un attacco diretto a san antoine che di tennis nn ne capisce niente
pochi fronzoli e tanta decisione…..passa facile zep…
Sarei curioso di sapere in quanti secondi Alcaraz copre i 60 metri. Qualcuno lo sa? Vorrei paragonarlo con i nostri migliori velocisti. Inoltre, c’è un link dove poter vedere le quali? Grazie
Bravo Giulio!
E intanto Zeppieri si qualifica in scioltezza. Due categorie sopra il portoghese, a livelli più alti lo frega una mobilità piuttosto ridotta, che non so quanto sia migliorabile, ma come pesantezza di colpi ci siamo. Se a livello mentale fa lo step definitivo, può tranquillamente entrare e rimanere in top100 senza troppa fatica
Bravissimo e bellissimo il sorriso a fine match. Grande soddisfazione e adesso tre giorni per preparare al meglio il primo turno.
Intanto zeppieri nel main draw. Antonio dirà che non ha affrontato avversari nei primi 200, ma le quali slam sono sempre rognose e averle superate così agevolmente fa ben sperare per il main draw, tabellone permettendo
antoine….dai, fai uno sforzo riconoscendo che già Zeppieri ha smentito le tue previsioni…..su fai uno sforzo, è un piccolo passo per te, ma un grande passo per l’umanità
E Zeppieri c’è!
Il ragazzo comincia a mantenere le promesse e a rispettare i pronostici.
La lenta maturazione continua. Daje!
Zeppieri c’è!!!
Buono il risultato, ma per superare un turno in M.D. occorrerà alzare un po’ il livello.
Poi dipenderà anche dal sorteggio, ovviamente
Prestazione sontuosa di Giulio, mi piacerebbe non vederlo piú nelle quali dei tornei ma sempre in main draw
Analisi assolutamente condivisibile e non partigiana.
La realtà è che i francesi finora hanno avuto tanti giocatori talentuosi perchè investono tanto nel tennis e hanno una Federazione tra le più ricche nel mondo per farli crescere (oltre ai tanti tornei dove elargire WC a pioggia) – e i vari Fils, Van Ascche e pure Debru lo sono in prospettiva – che però hanno fatto fatica, per un motivo o per l’altro, a raggiungere i risultati della generazione dei Monfils, Gasquet, Tsonga, SImon – peraltro campioni, tutti top10, ma non campionissimi (nessuno Slam), il solo Pouille per un breve periodo si è avvicinato a certi livelli.
Il che ci porta al fatto che il solo talento, o i colpi belli da vedere, o il fisico bestiale non bastano a fare un top10 e tanto meno un campionissimo, altrimenti non si spiega come Sinner sia un top10 fisso (con tutti i limiti chegli vengono anche giustamente sottolineati) e Nardi fatichi ad entrare in top100.
Quindi prima di dare top3/5 non dico Fils e van Assche – che io vedo dei buoni top15/20, non di più, come valore medio e ne ho già più volte spiegato i motivi (e non è un offesa, penso a VA come a un Coric e Fils come un Tiafoe)- ma un Debru che fatica a entrare nei 500 a 17 anni e mezzo quando quasi tutti i top 10/20 attuali a quell’età già battevano top100 ed erano molto più avanti in classifica, aspetterei un attimo – e così i vari Prizmic & co- e comincerei a rivedere ad un sano ribasso certe aspettative. Per alzare l’asticella devono prima arrivare e dimostrare di valere certi livelli
Ed anche quest’anno Zeppieri al MD del RG…. Due volte in due anni, non può essere casualità. Bravo Zeppieri
E bravo Giulio
Provo a rispondere alla tua domanda.
Credo che la vitalità di un movimento sportivo si misuri soprattutto in termini di quantità di interpreti a livelli di eccellenza (nel tennis, direi i top 100-150).
Poi i campioni, o i grandi campioni, rappresentano un’eccezione, che può trovare terreno fertile anche in Paesi senza un movimento e un’organizzazione tennistica di grande spessore, vedi la Serbia di Djokovic, la Grecia di Tsitsipas, la Danimarca di Rune, la Norvegia di Ruud e la Svizzera che fu di Federer e Wawrinka.
In Francia di sono moltissimi campi da tennis a prezzi molto accessibili soprattutto per i giovani e questo sicuramente aiuta ad allargare il bacino dei tennisti.
A questo si aggiunge come hai scritto tu, che ha un numero importante di ATP e di challenger che permette ai tennisti di spendere di meno.
In Francia la federazione ha sempre lavorato per non perdere mai possibili top 100 anche di fronte a risultati non incoraggianti ed infine ha un numero di coach molto preparati che non costruiscono tennisti con lo stampino. Pensate ad esempio allo stile di gioco di Gasquet, Tsonga, Monfils, Paire, Mannarino, Santoro, Gaston, Moutet, Pouille ecc: nessuno assomiglia a nessuno.
Perché non hanno vinto durante il periodo dei fab4? Semplice: perché erano praticamente imbattibili ed infatti solo in 3 ci sono riusciti.
Mi sembra un commento molto irrispettoso. Magari se ci manda il link del suo Nobel per la medicina…
@ Harlan (#3583512)
Eh, quanto è vero.
Il fatto è che Zeppo ha un carattere bello peperino.
Se decide di dedicarsi seriamente al tennis è quello che ha più chance, tra i nostri giovani, di salire in alto.
Potenzialmente è un Berrettini 2.0 anche perchè fisicamente ricorda molto il Berrettini di pari età.
Solo che poi col tempo Matteo si è irrobustito ancora di più per perfezionare il servizio e il dritto e ne ha risentito la mobilità con problemi di fisico annessi…
Givaldone sarà impegnato a finalizzare un nuovo modello matematico per le previsioni meteo 😛
La testa è la solita.
Quando vince e quando perde.
E’ la mobilità sulle gambe quella che fa la differenza.
Sta aumentando il numero di settimane buone e sta salendo il livello dei suoi picchi positivi.
Segn che sta lavorando (bene) per fare quegli step che sono alla sua portata.
Credo che ci stiano lavorando…. come anche sul computer di bordo..
Per chi fosse distratto segnalo che la partita di zeppieri su Eurosport premium (e immagino anche discovery +) ha commento in italiano (Ferrero), dovete selezionare l’opzione. Immagino ci sarà anche per Valvassori.
Spero vivamente che Wave e Zeppieri (al momento sopra di un set e break) ce la façciano, entrambi meritano pienamente il main draw. Peccato per Cobolli che ho visto più combattivo e continuo rispetto ad altre occasioni.
Rispetto ai nostri hanno un vantaggio innegabile, ossia di essere il paese con il maggior numero di Tornei ATP del mondo, per lo meno in proporzione alla popolazione. Questo permette loro di avere, in primo luogo, un altissimo numero di professionisti (84 nei primi mille, secondi solo agli USA, 93, e davanti all’Italia, 80), anche se pochi veramente ai vertici, in secondo luogo mettere a disposizione molte Wc per i giovani emergenti: Van Assche e Fils ebbero la loro prima WC per le qualificazioni del RG a 17 anni, nel 2021, e Debru lo scorso anno a 16 anni e mezzo. Se pensiamo che a quell’età il nostro Musetti giocava gli Slam junior e, al massimo le aveva per qualche Challenger ci si chiede come sia possibile che sia così più avanti (perchè a 19 anni Musetti era più avanti di Van Assche e Fils oggi), pur avendo perso quasi un anno a causa del Covid. Quindi i tennisti Francesi partono avvantaggiati rispetto ai nostri, e la domanda che ci si pone è questa: come mai non hanno avuto, negli ultimi 20 anni dei tennisti che potessero veramene competere con i Fab 4?
Il md è il minimo sindacale x un giocatore come Zeppieri che potrebbe aspirare,secondo gli esperti del forum, almeno a una top 100.
Avevo dato favorito Zeppo ed ovviamente lo confermo. Però attenzione il portoghese ha concesso una sola palla break che Zeppo ha sfruttato poi basta. Mentre Zeppieri più di una ma ben difese. Ciò vuol dire che dovrà tenere sempre alto il livello di gioco di attenzione sopra tutto nel suo turno di battuta per portarla a casa.
e’ vero che gioca bene, ma se guardi spinge raramente…tiene lo scambio… ma il super drittone o il super rovescione esce dalle corde raramente. Spesso ti chiedi se non stia giocando aspettando l errore dell altro…che magari spinge piu’ di te…..mia impressione ovviamente
La ragione di questo non sta nel braccio (fuori dal comune, vorrei avere il 10% della facilità) ma nel motore sotto…..
Per capire lo Zepp, bisogna guardare le partite che non gioca bene. Mi auguro ce ne siano sempre meno.
A me non sembra impossibile perchè nel tennis la componente fondamentale è la testa e non il braccio.
Prima testa, poi fisico e infine braccio. Braccio in ultima posizione perchè a certi livelli tutti giocano bene ma la testa, appunto ce l’hanno in pochi.
E Zeppieri non brilla di certo per intelletto…….
AHAHAHAH il copyright è Harlan ma mi assumo tutta la mia responsabilità essendo maggiorenne 😀 😀 😀
3, 2, 1 …… Eliooooooooooooooooo!!! ‘ndo stai?
😀
……… ricordando i suoi rapporti con la Trojka …. Kyrgios sembrerebbe un angioletto al confronto …. 😆 😆 😆
Anche Draper giustiziò Sinner 😎 prima partita di Jannik su erba
E’ molto forte ma discontinuo
Quando il Zepp gioca bene, vai a guardare la sua classifica e ti sembra impossibile che stia piantato fuori dai 100
E Zeppieri si è preso il primo set contro il portoghese! Bravo!
Primo set zeppieri
Sto guardando Zeppieri, ma con un occhio anche una interessante sfida Draper-Cerundolo a Lione. Penso che l’inglese che in questo momento sta prendendo a pallate il giustiziere di Sinner sia potenzialmente fortissimo. Se aggiusta un po’ la tattica non mi sorprenderei di vederlo in top ten entro breve.
Zeppo lo vedo bene inquadrato in queste quali: può fare davvero molto bene quest’anno al RG.
Ti quoto come il RE delle bischerate e per spiegartele dovrei scriverti una supercazzola prematurata con scappellamento a destra, come fosse antani… ma non tel meriti:)
intanto forfait di garin, ci sarà un LL.
Per me, ti sei autoperculato da solo (scusate la ridondanza)
Il ragionamento è talmente sballato che delle volte mi sa che ci fai e non ci sei
Intanto zeppo conferma il break! Forza
Se è come penso io, ha dei problemi abbastanza seri, non ultimo lo sdoppiamento di personalità e, naturalmente, entrambe le personalità con seri problemi…. L’importante è saperlo, così smetti di preoccuparti per lui 🙂
Ma che pallettaro del c… sto Ferreira
Ti rispondo come il servizio ACI al personaggio di Verdone: “ma va a cagher…”
Non conosco i gusti di Alexis in senso sportivo, ma sicuramnete non gli mancherebbero alcuni fondamentali mentali… 😉
Givaldo non ha ancora commentato le qualifiche ……
@ marcov2 (#3583447)
Siamo al 100% d’accordo.
Visto che si parla tanto di Francia, conoscendo credo bene il soggetto, mi permetto di sottoporvi una riflessione.
Hanno avuto grandi giocatori e buoni / ottimi risultati fino a 5 o 6 anni fa (Gasquet, Monfils, Tsonga, Simon ed altri). Nessuno slam dai tempi di Noah, uno o due M1000, già lontani nel tempo.
Visto il seguito del tennis in Francia, il periodo di purgatorio e l’attesa del messia è, se possibile, oggi ancora più forte che in Italia. Certo loro non hanno avuto il ventennio di buio post Panatta pressochè totale come noi ma comunque……
Faccio presente dunque agli Antoni e compagnia bella che, per arrivare in altissimo (Top 10) e per vincere degli slam, questi ragazzotti non solo dovranno essere fortissimi per sconfiggere avversari fenomenali ed agguerritissimi (la lista fatevela da soli) ma anche e soprattutto dovranno essere di una solidità mostruosa per gestire il buzz mediatico interno ed esterno. Penso a come è difficile per Sinner, Berrettini, Musetti in questo periodo. Per loro sarà, se arrivano a livelli analoghi, almeno ugualmente difficile, se non di più.
Anche in questo aspetto, alla fine, italiani e francesi sono molto più simili di quanto molta gente qui sembri pensare.
Fosse in malafede d’ogni tanto si riposerebbe (cit. Eduardo De Filippo “Meglio i cattivi degli imbecilli perchè d’ogni tanto si riposano”) invece è semplice un m.h. che spara la prima fesseria che gli viene in mente, a ritmi talvolta impressionanti.
Comandante, hai scritto mangiarane, ocio che oggi ti attaccheranno gli animalisti.
Spero che sei un troll, ebete, ma troll…
Oppure in alternativa ha dei problemi, anche abbastanza seri.
Lo capisci vero?
Comunque anche Nardi è stato vicino a vincere contro Tabilo, alla lunga il suo gioco lo rende poco performativo, solo la timidezza di Luca gli ha permesso di vincere. Vavassori ha invece dimostrato di essere solido, pur con tante incertezze (altrimenti sarebbe ben più in alto e da molto tempo).
Io faccio che auspico una vittoria.
Perché magari entra come LL e magari pesca il jolly del ranking protetto al sorteggio passando al secondo turno. Tanti punti e tanti soldi ma resterebbe un giocatore irrisolto.
Invece se vincesse le qualificazioni e beccasse al sorteggio diciamo Rune quasi sicuramente perderebbe, meno soldi e meno punti ma forse avremmo più certezze sul suo valore e forse le avrebbe pure lui.
Daje zeppola
Antoine ne ho lette di persone in malafede ma come te nessuno!
I Paesi che hanno almeno due partecipanti al turno finale sono:
Argentina 6
Francia e Italia 3
Austria, Brasile, Germania e USA 2
ahahahahah quindi ammetti che le wc date ai mangiarane erano date a casagghiu?
Però quando le assegniamo noi a Roma (dove abbiamo un solo torneo siuperiore al 250) SCANDALO, NEPOTISMO, FIGURACCIA, ODDIOMIO!!!!
quindi vorresti dire anche che le WC francesi erano scarse, giusto? non sono andate oltre il terzo turno.
i 3 francesi rimasti sono tutti over 25 (blancaneaux è un 98, il più giovane, lokoli è un mestierante e pouille è un -quasi- ex), nessuno di questi è “futuribile”, mentre del plotone azzurro c’è un 2001 Zep e un 2002 cobollino. Per non parlare del Wawa che è in ascesa.
Facciamo a cambio?
Mai, tieniti pure i tuoi.
Ma piantatela di fare gli avvocati che si attaccano a dei cavilli per scagionare i propri clienti dai.
Età media dei finalisti? Quella è un Indice importante che fa capire lo stato di forma di un movimento sportivo e basta, non la quantità ma la qualità.
Cribbio ma l’ironia è proprio una sconosciuta, eh! Stava parodiando 😀 😀 😀
A proposito, non sapevo che il capo della sinistra greca giocasse a tennis. E’ vero che ha vinto Mitsotakis ma forse è presto per darsi allo sport ….. 😎
Fenomenale!
Vette che pensavo irraggiungibili.
Wild Card italiana che perde: scandaloso, nepotismo, wild card buttata, bisogna far giocare solo chi vince le partite.
Wild Card francese che perde: beh, è WC, normale che perda, non va neanche conteggiata nel totale per nazione.
Speriamo che oggi vincano sia Zeppieri che Vavassori, anche se il compito di quest’ultimo mi sembra un pò più impegnativo contro il rognoso cileno !
Comunque … Forza Azzurri !
Mi scuso per la punteggiatura ma stavo uscendo di corsa , sono in ritardo .
Il mio pronostico è questo, per Zeppieri non poteva capitargli un terzo turno meno ostico, il portoghese ha rischiato di uscire al primo con Giustino. Favorito non netto ovviamente ma parte favorito. Più difficile la partita di Vava Tabilo non molla ti incarta punto però sul gioco vario e di attacco di Vava che potrebbe spezzargli la tela del ragno
Dico 60% Vava. E mi strizzo i gioelli.
carissimo walden io ti rispetto al contrario di sanantoine il cazzaro ma ti vorrei fare notare una cosa è vero che c’è in atto un ricambio generazionale ma volerei molto piu basso dei 3 francesi da te nominati nei prossimi 5 anni forse 1 entrerà nei 10 e gli altri vivacchiaranno nei 50 per una questione di buonsenso ci sono tantissimi talenti in giro e i posti sono solo 10 e se entrano tutti nei 10 i vari medvedev tsipras sinner eccetera devono uscirne per fargli posto io nn discuto il valore dei giocatori ma prima di fare delle affermazioni assurde riflettici poi io nn discuto il talento di questi giocatori e ti prego prima di dire cose sbagliate scegli il tuo cavallino il mio pronostico te lo dico debru nei 10 vanaashe e fils troppo leggerini per entrare nei 10 se nn sporadicamente che vivacchiano nelle teste di serie degli slam e che ossono avere quei 2 3 risultati importanti in carriera
Ottimo sunto del pensiero disfattrollico
Ma come, stai sicuramente falsificando i dati, gli Italiani hanno il braccino e perdono sempre il tie break.
Quanto a Gea e Debru è evidente che stavano preparando le qualificazioni per Wimbledon.
Come sempre bisogna perculare i giovani che fra qualche mese saranno in top10 e giustificare sempre i nostri che sono li solo grazie alle WC ricevute nelle centinaia di nostri Challenger, e poi incontrano solo gente oltre la 200esima posizione.
Credo che intendeva nella giornata di oggi solo
Piccola analisi sulla situazione di Zeppa.
Prima di tutto, è favorito (1,3 su SNAI), deve vincere, non sarà comunque semplice e siamo tutti con lui.
Nel caso invece non ce la facesse, è la quinta testa di serie e quindi ripescabile nel caso, probabile, di presenza di lucky losers.
Davanti ha tre giocatori nettamente favoriti: Karatsev, Hanfmann e Stricker che, per logica, dovrebbero passare. Poi c’è Albot, che ha un match impronosticabile.
Fate vobis.
Ci sono anche 3 francesi che valgono forse di più degli italiani perché gli italiani al via erano 14 tutti entrati per classifica mentre dei 15 francesi solo 5 erano lì in base al ranking il resto tutte wild card vuol dire che 3 su 5 ovvero il 60% sono passati, per l’Italia invece un misero 20%
ci sono anche 3 francesi.
da notare che delle 8 WC date ai giocatori di casa nessuno ha raggiunto il terzo turno. Tra queste c’erano anche dei “predestinati” come Gea e Debru. Questo per ricordare a chi critica le assegnazioni delle wc italiane ai tornei nostrani che tutto il mondo è paese.
Gli argentini possono anche fare filotto, infatti non è previsto nessun derby
in totale:
20 europei
9 sudamericani
2 nordamericani
1 asiatico
Gli italiani hanno disputato 7 tiebreak, vincendone 4
Hai fatto dei conti un pò approssimativi.
6 ARG
3 FRA ITA
2 USA GER BRA AUT
1 tutti gli altri
0 GBR AUS JAP CEK BEL CRO fra le nazioni più rilevanti escluse
@ Chipandcharge (#3583309)
Secondo me hai dimenticato qualcuno
Sono 32 i partecipanti al turno finale e tu ne hai segnati solo 16.
Io vedo che ci sono 3 italiani al turno finale
6 argentini,
vedo 2 brasiliani
2 tedeschi
americani, russi, svedesi ecc. ecc
Probabile, visto l’andazzo degli anni passati
@ Chipandcharge (#3583309)
Italiani sono 3. Cobolli gioca domani
@ Chipandcharge (#3583309)
E 1 olandese
Interessante che al turno decisivo ci siano ben 4 argentini … 2 italiani e 1 solo rappresentante per la Spagna e Francia
1 svizzero
1 cinese
1 cileno
1 serbo
1 moldavo
1 portoghese
1 austriaco
Favoriti Zeppieri e Tabilo, oggi da me piove e succederà il contrario.
Forza a entrambi. Partite difficili e, per me, impossibili da pronosticare.
No, lo fanno Jeannot et Fred al Bistrot de la Grosse Louise, accanto al Bois de Boulogne.
Domani
Ma la partita di Cobolli ?
Zeppieri oggi deve vincere la partita usando la testa e non perdendo lucidità nel corso del match:tecnicamente è superiore al suo avversario che,tuttavia,è il classico giocatore che non si batte da solo e lotterà fino all’ultimo.Ma Giulio può,anzi deve farcela…Anche Vavassori si ritrova contro un giocatore ostico,sicuramente molto più avvezzo alla superficie,ma con il suo gioco vario e offensivo può scardinare l’impostazione tattica del cileno….Speriamo bene.E’inutile dirlo: Giulio e Andrea sono i giocatori(ci aggiungerei anche Cobolli)sui quali,un pò tutti,puntavamo per l’ingresso in MD:finora hanno fatto egragiamente la loro parte,ora ci vuole un altro passo per regalarsi
e regalarci una grande soddisfazione. Forza ragazzi.
Ma è un evento pubblico? I loro sorteggi assomigliano sempre a magheggi