Jasmine Paolini trionfa nel torneo WTA 125 di Firenze
La tennista italiana Jasmine Paolini, quarta testa di serie e numero 65 del mondo, ha conquistato il titolo del torneo WTA 125 di Firenze. Nella finale di questo pomeriggio, Paolini ha sconfitto l’americana Taylor Townsend con il punteggio di 6-3, 7-5.
Nel primo set, l’azzurra ha mostrato una performance dominante, vincendo per 6 a 3 dopo essere stata avanti per 5 a 1. Nel secondo set, Paolini ha realizzato il break decisivo sul 5 pari. Nonostante la pressione, è riuscita a annullare tre palle break in un lungo dodicesimo gioco, chiudendo la partita alla seconda palla match a disposizione.
Con questa vittoria, Paolini sale al n.51 del ranking WTA, un risultato che sarà ufficiale da domani.
Questo successo rappresenta un importante traguardo per Paolini, che nel circuito maggiore ha già raggiunto due finali. La prima, vinta a Portorose nel 2021 contro l’americana Alison Riske, e la seconda, persa a Cluj-Napoca nel 2022 contro la russa Anna Blinkova.
Inoltre, questo è la terza finale che l’italiana raggiunge in un torneo WTA 125, dopo Saint Malo e Makarska nel 2021. In Francia, Paolini perse in finale contro la svizzera Viktorija Golubic, mentre in Croazia riuscì a battere in finale la olandese Arantxa Rus. Questo quindi segna il secondo successo in carriera di Paolini in un torneo WTA 125.
TAG: Jasmine Paolini, WTA 125 Firenze, WTA 125 Firenze 2023
Bene non sarà un tornei che da tanti punti ma vincerlo non è mai facile
Ottimo trend della Paolini nelle finali disputate negli ultimi 24 mesi, tra tour maggiore, 125WTA ed ITF 100, vinte 4 su 5.
Segno di maturità.
Brava Paola!
B r a v i s s i ma
Davvero!!!
mi associo ai complimenti a Jasmine bravissima, e a Furlan Renzo oltre ad essere un ottimo coach è una grande persona , gentile e modesto come pochi . Ho avuto il piacere di conoscere entrambi .
Bene, buon torneo delle ns portacolori in generale. Dopo i tempi bui di 3 anni fa circa, il movimento femminile ottiene buoni risultati e con diverse atlete. E ora vediamo cosa succederà a RG
E’ un piacere davvero, perché è un concentrato di talento, la sua palla esce dal piatto corde che è uno spettacolo.
Contentissima
Speriamo che questa vittoria sia un punto di svolta per questo 2023 che finora è stato piuttosto opaco per la Paolini. Soprattutto in vista del cemento dove può fare bene.
Grande Jasmine. È sempre un piacere guardare le sue partite, quando vince poi… ancora di più. Complimenti.
Grande Jaz, orgoglio della Garfagnana!
Marche e Toscana con 4 delle prime 50 giocatrici al mondo (o giù di lì). Not too bad…
Bellissima, una bambolina. Mix afro europeo 😮
Grande Jas !
Ma infatti!
Anche io ho visto le ultime due partite, e ho pensato la stessa cosa.
E’ migliore di quanto lei stessa creda, è una adorabile ragazza
ed ha un allenatore, Furlan, che credo sia il più capace su piazza.
Basti considerare come è riuscito ad impostarla sul servizio col
quale non rincorre improbabili ace, bensì volto ad ottenere una
alta percentuale di prime palle in campo.
Fose stato fatto altrettanto con Giorgi !
@ ItalyFirst (#3576399)
Ciò di cui bisogna sperare è che le ragazze migliorino,non che abbiano, possibilmente,tabelloni buoni fino alla fine della carriera.
Che stesse ricominciando a giocar bene lo si era capito nelle settimane precedenti, e oggi è venuta la conferma. Ha pure una settimana di riposo per allenarsi in tutta calma in vista di Parigi, per cui l’unico commento che si possa fare è: ottimo, brava e avanti così.
La nostra principessa!
Complimenti Jas!
Eccellente la Jasmine..!!
2o titolo WTA in carriera e buon prologo per
Il Rolando ormai alle porte..!!
BRAVISSIMA GELSOMINA!!!
Brava Jazz!
Bravissima Jasmine!! Comunque ho visto giocare la Townsend sia oggi che ieri e non mi capacito di come possa aver battuto una giocatrice come la Pegula
Bella vittoria della Paolini. Arriva in palla al RG. Speriamo in un buon tabellone.
Brava Jas!!!