Australian Open: 23 esima semifinale consecutiva in un Grand Slam per Roger Federer. Lo svizzero ad un passo dal “baratro” batte Nikolay Davydenko ed approda alle semifinali
Roger Federer per la settima volta consecutiva raggiunge le semifinali all’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
il campione elvetico, n.1 del mondo ha eliminato nei quarti di finale il russo Nikolay Davydenko (uno dei giocatori più’ caldi del momento), con il risultato di 26 63 60 75 in 2 ore e 36 minuti di partita.
Nel primo parziale Roger veniva dominato da Davydenko che piazzava i break decisivi al terzo e nel quinto gioco conquistando la frazione per 6 a 2.
Nel secondo set Federer è ad un passo dal crollo.
Lo svizzero sotto per 3 a 1, annullava nel quinto gioco ben tre palle break (si era trovato sotto 15-40) e sul 30-40 si era “salvato” con una stecca di rovescio che fortunosamente era entrata in campo con Davydenko che metteva in rete il rovescio.
Poi il cambio repentino ed un parziale di cinque giochi a zero (compreso il terzo ed il quarto set di ben 13 giochi) con lo svizzero che portava a casa la frazione per 6 a 3 (con un parziale di 14 punti ad 1 in favore del n.1 del mondo).
Nella terza frazione un Davydenko sotto shock veniva demolito dal campione elvetico che brekkava il russo al primo, nel terzo e al quinto game chiudendo senza problemi il parziale per 6 a 0, lasciando allo stralunato russo solo 7 punti (di cui 4 alla battuta).
Nel quarto set lo svizzero dopo essere stato avanti di un break subiva il recupero di Davydenko che si portava avanti per 4 a 3.
Nell’ottavo game Roger sotto per 0-40 annullava tre palle break al russo e poi nel gioco successivo strappava il servizio a Nikolay (complice anche un doppio fallo sulla palla break).
Sul 5 a 4 Roger dopo aver avuto un match point sul 40-30 (annullato con una fantastica risposta di rovescio da Davydenko), perdeva il servizio con il tennista nato in Ucraina che agganciava Roger sul 5 pari.
Nel gioco successivo Nikolay dopo aver avuto anche due palle game cedeva la battuta, con il n.1 del mondo che portava a casa il duro match per 7-5.
In semifinale Roger affronterà il vincente del match che vedrà impegnati Novak Djokovic vs Jo Wilfried Tsonga.
Per Federer si tratta della 23 esima semifinale consecutiva negli Slam (record di sempre), nonché 25 esima in totale.
Ricordiamo che Roger è uno dei sei giocatori della storia del tennis ad aver vinto tutti e quattro i tornei dello Slam (con Fred Perry, Don Budge, Roy Emerson, Rod Laver e Andre Agassi), traguardo raggiunto il 7 giugno 2009 con la vittoria nel Roland Garros.
TAG: Australian Open, Davydenko, Federer
bla bla bla stazi zitto dai finsicila di dire fesserie 😉
nemmeno se supera i 20 slam????
è curioso che io mi affeziono ai campioni quando sono sulla loro parabola discendente:
Agassi e Sampras iniziavano a giocare e mi stavano sui maroni perchè li vedevo come un disturbo per la gloria del mio amato Edberg..
poi dopo tifo Agassi perchè non sopportavo Courier poi dopo passo a Sampras perchè ormai era diventato troppo grande per continuare a negare soprattutto a me stesso che ciò fosse possibile, poi ritiratosi Sampras è iniziato il medioevo del tennis e con Federer-Nadal c’è stato il rinascimento ma un rinascimento per me meno prospero del periodo classico 🙂 adesso sinceramente ho il terrore che Murray vinca questo AO perchè potrebbe segnare l’inizio di un’era che so di certo non mi piacerà ma purtroppo sta giocando veramente ma veramente bene.
Comunque grande Sampras forever (finchè il re non fa lo Slam come da contratto preso 😆 )
“Federer è 100 v0lte meglio di sampras” così ha detto Bruguera, non so se ha il dente avvelenato con l’americano, ma dice la verità. 100 volte no, ma nettamente meglio di sicuro.
purtroppo il Grande Slam ormai appartiene al passato, gli anni d’oro erano il 2005-2006-2207. certo che se fra 20 anni Nadal confesserà il doping, allora a Roger lo dovranno dare honoris causa
Roger deve ancora andarci in F, e poi Murray sarà un bruttissimo pesce
posso essere d’accordo fino al 2005 ma dopo Federer si è ritrovato gente come Nadal, Djokovic, Del Potro, Nalbandian, Murray che non sono certo dei ragazzotti tranquilli, anzi io penso che Nadal è stato un avversario STRATOSFERICO che Sampras non ha mai avuto (basti pensare che il più grande sfidante AGASSI sulla terra oltre a un miracoloso e sorprendente Roland Garros,non ha combinato nulla). Nadal ha sfidato il regno di Federer sulla terra perchè sul veloce lo svizzero era ingiocabile. Sampras invece sulla terra non ha fatto grandi risultati e non ha mai avuto terraioli come quelli incontrati da Federer.
Immenso Roger
…non so neanche il gusto che avrò nel seguire il tennis quando lui smetterà…ormai sono abituato a certi livelli….
beh io adoro sampras,ma federer ha secondo me qualcosa in più…
non mi sognerei mai di dire che schumacher è più forte di senna,non solo per gli avversari,ma proprio per la persona in se…e lo stesso è per roger:)ma son gusti
per il grand slam….ti porto a PORTA A PORTA a firmare il tuo CONTRATTO COI TENNISTI ITALIANI
Beh… dire chi è più forte tra i due è ardua… e lo sarà anche in quel caso che tu dici… e lo dico da tifoso di Federer che ci crede davvero!
Pero direi che tecnicamente Federer è avanti… nel tennis la tecnica non è tutto… ma sicuro Roger in questo è avanti a Sampras
come ho detto più volte Sampras ha messo in riga una miriade di fuoriclasse, Federer ha avuto contro poca roba, avessero fatto uno scambio generazionale Sampras avrebbe fatto il Grand Slam nel 2009.. E’ ingiusto per Sampras non tenere conto di chi ha dovuto affrontare e di chi non ha dovuto affrontare Federer.
Ma questo è un’altro discorso dai! pensiamo a questo AO, io comunque mi sono pronunciato e ho preso il mio impegno!
ragazzi non commettiamo errori facili
ancora deve arrivare in finale,già si parla di grand slam….
il grand slam è una cosa marziana,lasciamola perdere 😉
federer è superiore a sampras,per un solo semplice motivo
sampras non è manco mai andato vicino a vincere il rg,federer prima di vincerlo ci ha fatto 3 finali 😉
e soderling a parigi chi ha battuto?salvatore fresi prestato alla racchetta?
COMUNICATO UFFICIALE DI TIFOSO SCORAGGIATO:
Se Roger fa il Grande Slam, lo riterrò superiore a Sampras e potrei adirittura considerarlo il più grande di tutti i tempi!
*prendetene nota, perchè mi impegnerò veramente se succederà*
se hai visto la finale dello us open sai che roger poteva chiudere il match…non è successo,e la responsabilità di questa cosa ha significato per juan la possibilità di giocarsela…
nell’ultimo set roger non c’era già + 😉
Tifosi di federer state tranquilli questa federer lo vedo un macigno uno schiaccia sassi questo e l anno giusto federer vincerà australian Open , Roland garros, Wimbledon e USA open. Fidatevi.
No… un conto è che uno perde da infortunato ma gioca la partita… un conto è che uno vince non contro l’avversario che vorresti tu… sono due cose diverse… ma dai, non parli sul serio…
Gli scontri diretti che dici tu non c’entrano con le vittorie sofferte aspetta…
Il problema è che ogni volte che Federer perde un set, o addirittura due e vince al quinto dicono è fortuna…
Vogliamo parlare di Wimbledon 2007 contro Nadal? Us Open 2004 contro Agassi? Roland Garros 2009 (non la finale ma due partite sono finite al quinto)? Wimbledon 2009 (sti cavoli della volee di Roddik, ne ha sbagliate alcune anche Federer)? Australian Open 2008 contro Tispsarevic? Us Open 2008 contro Andereev? Master 2007 contro Roddik?
Penso che potrei andare avanti… ti ho detto tutte partite finite al quinto che Roger ha vinto… e sono solo quelle che mi sono venute così su due piedi… per non parlare dell’unico scontro diretto con Sampras… finito al quinto…
Qui la testa di Federer non è stata utile?
Complimenti vivissimi a un federer devastante cinico e forte anche mentalmente ragazzi io mi sbilancio anche essendo tifoso di nadal credo che quest anno federer faccia il grande slam.
tanti commenti “strani e particolari”. L’analisi sembra essere quasi scontata perchè è agli occhi di tutti. Federer guarda 4 tornei all’anno, e nel resto dei tornei si allena.
Oggi ha fatto la solita prestazione importante contro un Davydenko che, dopo aver subito il ritmo di Federer continuava a sbagliare perchè ogni soluzione trovata era prontamente respinta.
Quando Roger ha deciso di giocare non si è giocato, ha abbassato la guardia e si è visto qualcosa da parte di Davydenko.
Oggi è stata la prima vera prova per lo svizzero e da tifoso di Federer, non posso che essere tranquillo che, visti i tennisti in gara il solo Murray può tentare di strappargli il titolo.
Però, attenzione, ogni anno Federer dice di puntare al GRANDE SLAM e puntualmente, fallisce per poco…Quest’anno nelle sue conferenze stampa ha sempre dribblato la domanda GRANDE SLAM.
Vorrà dire qualcosa??? Attendiamo scaramantici…
mi raccomando eh mai meriti ad argentini?non mi fate ixxxxxre però ,io rispetto ammiro roger e tutti lo sanno che lo giudico il n 1 di tutti i tempi secondo solo a sampras,ma dire che abbia perso cosi da juan e nalbo non mi va giu.
onore a federerino sei obiettivo
vitto anche al rolando poteva portarla a casa delpo se vogliamo metterla su questo punto ma ha perso e quindi basta,ma non dire che roger ci ha perso per la testa li perche juan li non lo avrebbe battuto nessuno 😉
Se la metti su questo piano allora ti dico che ha vinto Rolando e Wimbledon perchè non c era Nadal!
Infatti sono 6 anni consecutivi che Federer gode di una fortuna disumana.. se no adesso non avrebbe vinto neanche uno slam..
Se devo dirti la vertà grandi vittora sofferte non me le ricordo..la sua debolezza è proprio quella che vince quando c’è da vincere..ma sull battaglia cede il passo! Vedi anche Australian Open 2008! Ha vnto due volte a Melbourne battendo in finale Baghdatis e Gonzalez! E Soderling in finale al Rolando! Negli scontri diretti con Nadal è 13-7..con Murray è sotto..e con Djokovic conduce 7-5!
Asd!! Si ma ti ho tirato fuori dalla cerchia di elite, di prescelti!!!!
vero
ora però dimmi
quanti wimbledon ha vinto nadal oltre a quello
quanti slam e master ha vinto nalbandian
quanti us open e slam del potro?
capito?
no non credo
balle, Roger il MAster 2005 lo ha perso perchè era cotto fisicamente, era reduce da un ifortunio alla caviglia, difficile allenarsi con una gamba sola
ah adesso ci dai pure di quelli che non capiamo niente!!! oh basta adesso!! 😆
Siamo d’accordo (anche se a Wimbledon Federer non era in formissima, agli Us Open ha strameritato Del Potro che ha giocato divinamente, con tutto che Roger ha servito per il match (viva l’onestà), e al Master che dici tu Federer era infotunato a una caviglia…)
Il discorso però è un altro… valgono questi 3 episodi più di tutte le sue vittorie anche sofferte???
Dimmi…
Io dico solo una cosa…ma queste 3-4 persone che non riconoscono le straordinarie capacitá del Re della racchetta, ci credono davvero a quello che dicono???Io penso di no…Questo signori, è un giocatore che ha fatto 23 semifinali consecutive negli SLAM!!!Significa che se raggiunge la finale al Rolando, sono ben 6 anni che minimo arriva ad una semi…Questo signori, è un tennista che pur giocando solo 18-19 tornei all’anno riesce a chiudere l’anno con 1000 punti di vantaggio sul secondo…que in media gioca piú tornei!Questo signori è semplicemente un fenomeno, se non lo riconoscete, mi dispiace per voi!
Vi do un consiglio.Sedetevi in poltrona, compratevi una buona birra e disfruttate del tennis!
Allora se la mettete sulla testa Federer ha perso Wimbledon 2008 (Nadal), Us Open 2009 (Del Potro), Masters 2005 (Nalbandian) per blackout assolutamente clamorosi!
Ok ok… se vedi la frase letterale hai ragione tu… tuttavia intendevo dire “tutti voi che non capite niente!!!” Credevo si capisse…
Fatto sta che quella gente li non mi risponde, hai visto?? Mi hai risposto tu che infatti eri di un altro parere…
ma scherzi o sei veramente convinto di quello che scrivi?
Rileggiti la tua prima frase scusa: “Ma fatemi capire tutti quanti”
io tutti in italiano lo interpreto come TUTTI e io visto che non sono te mi sento classificato dentro quel TUTTI.
che cavolo però tu,è un anno che osanno fedERECT,almeno un pò di fiducia
“After the first set I decided to go to the toilet hoping that when I d have back to the court finally the sun went down. And luckly it was”. Poi potete dire che l’ha detto a mo’ di battuta con Courier ma intanto sono frasi pronunciate da Roger!
a fine primo set ci sarà roger nei studi cn wilander e l’altra..
Lo so benissimo che Davidenko non ne ha più messa una dentro… ma non è che successo così per caso o per fortuna di Federer…
Federer si è messo a pedalare nel maggior momento di difficoltà, e il russo si è bloccato… ma non è che si è bloccato da solo… fidati che se c’eri tu al posto di Federer, Davidenko avrebbe continuato a giocare come un dannato… ma lo svizzero ha piazzato un paio di dritti all’incorcio delle righe che Davidenko ancora ci sta pensando adesso… capisci che non è una cosa fortuita??
Si trovava sotto 0-40 nel terzo… ha fatto 5 servizi vincenti… capisci? Queste sono cose che ti uccidono… ma se da una parte Davidenko è finito sotto un trendo, dall’altra ci vuole uno che lo faccia passare sto treno (in questo esempio i 5 servizi vincenti)… non tutti li fanno… chiaro??
😉
Davidenko è come il millepiedi che si ferma nel momento in cui comincia a contarsi le zampette. E’ andato in cortocircuito, stava giocando ad un ritmo superiore alle proprie capacità. Altrochè Davidenko al massimo batte Federer… ma dove ??? Il tennis non è un videogame……
questa è un’ottima notizia per noi !
Io ti consiglio un bel cesto di mele e ortaggi, così ti dedichi anche ad altre attività, oltre a esporre la tua saccenza su siti di tennis!
Federer è stato “fantastico” per la testa; con i colpi ci ha regalato giornate migliori (decisamente, direi). Ma il tennis, da grande esperto quale sei, è uno sport che si gioco molto con la mente…
ti posso fare una domanda?ok,diciamo che hai ragione,che è uno scandalo,che lui non ha reagito mettendoci del suo e cambiando partita,e che la colpa STAVOLTA è del russo…
ma sto benedetto federer che deve fare,visto che capitano sempre e solo questi bidoni(che però quando vincono il MASTER diventano candidati al grand slam 2010)?deve spararsi ad una gamba prima del match per aumentare i coefficienti?
Ma mica ce l’avevo con te… perchè ti senti chiamato in causa??
Ce l’ho con tutta le gente che, quando Davidenko ha battuto Federer, ha scritto “si sapeva” “Davidenko è nettemante più forte se in palla” e così via…
E quelle sono le stesse persone che ieri dicevano che Federer perdeva in 3 set…
Lo so benissimo che non sei stato tu… tu ricordi che non sei stato tu?? E allora perchè ti senti chiamato in causa? Rilassati! Io sono molto spesso d’accordo con te quando scrivi
ah ah ah !!! Ocleppo mi fa morier, è un genio come Canè, meglio loro di quei due…. di Sky 😀 😀 😀
alice lol il mio commento era a favore tuo,solo che mi è uscito un FATALE PUNTO INTERROGATIVO all’inizio ahahahaha
Ma l’hai vista la partita?? Hai visto cos ha fatto Davydenko?? Federer ha vinto il terzo set 6-0 avendo messo a segno 2 VINCENTI! un record! sono numeri! Se batte Djokovic e Murray sono il primo a inchinarmi! Ma bisogna esser seri!
Chissene frega del contrasto o del motivo che sia… ha perso il primo set 6-2, poi dopo il 3-1 nel secondo ha cambiato marcia completamente, e gli ha fatto da quel momento 6-2 6-0 7-5…
Non è sufficiente??
E non dire che deve battere Djokovic e Murray, tanto dovesse batterli si dirà che erano stanchi, che non erano in forma, che avevano (per fortuna di Federer) giocato malissimo….
Siccome non vi sta mai bene nulla, siccome prima dello slam dite semre che se Federer vince vi levate il cappello, e alla fine non lo fate mai, che parliamo a fare?? Federer ha vinto contro un Davidenko che sta giocando un tennis fantastico, spinge tutto e gli entra tutto… ma Federer è FEDERER, anche se molti di voi faticano a capirlo…
Gli altri invece si
fai orecchie da mercante ho detto..ha detto il fatto del soli ma tu te la sei rigirata come se fosse stata la causa della perdita del primo set invece ha accompagnato questa affermazione dal fatto che davidenko ha giocato da fenomeno e nn riusciva a arginarlo..
io capisco benissimo l’inglese mi sa che sei tu che nn lo conosci o meglio che senti a modo tuo
ma guarda che io son d’accordo con te,solo che penso che il poter ritirar su una partita faccia parte della storia di ogni partita in se…una partita l’hai vinta solo quando l’arbitro chiama game set match,se no puoi anche star sotto 40-0 5-0 2 set a 0 ,ancora puoi vincere..
certo,federer ha ritirato su diverse partite,ma quasi mai erano finali…e i precedenti illustri che abbiam citato insieme erano finali slam…te lo ripeto,ci può stare ed è umano sia perdere sia subire la tensione,ma è proprio la grandezza dei suoi mezzi che ti indicano come lui proprio inscalfibile non sia…in effetti wimbledon 09 è stata una partita + di nervi che di tennis,e non ha avuto un crollo,ma di sicuro i mezzi di roddick non erano quelli di rafa…
ad ogni modo,un passo alla volta,non parliamo già di finale,c’è ancora la semi! 😉
Oh senti io ieri ho detto a tutti (sbagliando) andate a giocarvi un 50ello su 3 sets a 0 secchi per Roger che il russo contro di lui è praticamente impotente.. te parli come se tutto il mondo fosse ingiustamente contro Federer e sentire sempre queste piagnucolate dopo che vince non lo trovo per niente giusto!
Insomma..potete dire che da tifosi siete contenti perchè ha vinto…ma da qui a dire che ha giocato come lui sa..significa davvero non avere un minimo di obiettività oltre che di competenza tennistica! Ieri Nadal non avrebbe comunque battuto Murray..ma questo va detto a prescindere dalle simpatie! Siete come Crudeli che parla del Milan! 😛 😛
Uno che arriva 23 volte di seguito in semifinale negli slam, vincendone 15, deve ancora dimostrare qualcosa?
Come si fa a parlare di fortuna davanti ad un giocatore immenso come Roger? Vinca o perda questo torneo nulla potrà cambiare quello che è stato…. per buona pace di coloro che rosicano di invidia e che sono senza un briciolo di sportività. I veri sportivi si inchinano sempre davanti al più forte.
Buon tennis a tutti.
Chissene frega del contrasto o del motivo che sia… ha perso il primo set 6-2, poi dopo il 3-1 nel secondo ha cambiato marcia completamente, e gli ha fatto da quel momento 6-2 6-0 7-5…
Non è sufficiente??
E non dire che deve battere Djokovic e Murray, tanto dovesse batterli si dirà che erano stanchi, che non erano in forma, che avevano (per fortuna di Federer) giocato malissimo….
Siccome non vi sta mai bene nulla, siccome prima dello slam dite semre che se Federer vince vi levate il cappello, e alla fine non lo fate mai, che parliamo a fare?? Federer ha vinto contro un Davidenko che sta giocando un tennis fantastico, spinge tutto e gli entra tutto… ma Federer è FEDERER, anche se molti di voi faticano a capirlo…
come godo … godo … godo … godo … godo … Come on Roger
aspetta Vittorio, tutti si ricordano di quando Roger è andato al tappeto contro Nadal e Del Potro (e vediamo se ci rivà con Murray perchè sarà una finale APERTISSIMA) ma ricordiamoci anche di quelle partite già perse che ha ritirato su (Roland Garros contro Haas per esempio) o come ha vinto non mollando coi nervi la finale di Wimbledon contro Roddick (e pure Nadal, il vero Nadal è stato sconfitto nel 2007 e non ha certo mollato neppure lì..).
Tutti lamentano che l’anno scorso ha vionto il Roland senza incontrare Nadal, per me quell’incontro mancato era stato disputato a Madrid poco tempo prima e se ti ricordi quel Roger è stato una macchina da guerra indistruttibile in territorio nemico.
3-4 volte ha ceduto e perso e adesso a dire che è fragile… hhmmm dobbiamo mettere anche sulla bilancia le milioni di volte in cui ha piegato lui gli altri, chiaro che poi il suo talento è così grande che quando vince sembra che sia solo merito di quello ma credetemi che il talento da solo non fa il campione (vedere Gasquet)!
e comunque: viva il tennis, viva lo sport!
NON LO HA DETTO?LO CAPISCI L’INGLESE?EVIDENTEMENTE NO!
Davidenko ha confermato di essere un fallito e sarà durissima riprendersi da questa sconfitta, solo la moglie…… potrà rimettere insieme i pezzi. Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria al Master il buon Nikolay si è messo sotto negli allenamenti ancora + intensamente, pure a Natale si sarà allenato 8 ore, sentiva che era il suo momento in Australia, ora o mai più. Invece si è fatto prendere dal braccino a metà del secondo set, mica mentre serviva per il match. Solo uno….. psicolabile poteva finire all’inferno come è successo a lui. Roger gli ha fatto capire che gli Slam sono un sport diverso da…… 2 su 3 tanto care al russo e pure a Murray ( almeno fino a oggi, vedremo se lo scozzese ha fatto il salto di qualità, io l’ho visto bene contro Nadal).
agssian sei il mio idolo!!!!fai troppo ridere…io dico solo che se non ha perso oggi non perde piu’!!!
Alice..allora anche Roddick è stato disturbato dal contrasto luce/ombra nell’ultimo game della finale di Wimbledon! Sono scuse assurde! Non gongolate perchè deve ancora battere Djokovic e Murray per vincere! E se gioca come oggi..campa cavallo!
Ma fatemi capire tutti quanti: ieri Davidenko era qualcuno sceso da lassù quasi Onnipotente…
E io vi avevo chiesto: “ma se vince Federer, il russo torna a essere una pippa??”
Nessuno mi ha risposto… adesso dite che Davidenko ha fatto ridere…
Vogliamo parlare di fortuna Agassian?? Perchè quando Roger ha messo quella risposta sulla riga al Rolando contro Haas (o contro Del Potro, non ricordo) ha avuto immenso culo, e adesso non dici che Davidenko sul 5-4 match point ha messo dentro 3 risposte che neanche le sognava??
La raaltà è che a metà secondo set Federer ha cambiato marcia… fino a prima ha giocato come nei due precedenti, dopo ha giocato come sa lui… e la partita si è vista!
P.S. Molti di voi invece di venire a scrivere cavolate su Federer, andate a commentare le analisi al ginocchio di Nadal, uscite dal sarcofago solo quando non avete niente da fare
non sono d’accordo…
non commettiamo errori commessi da altri…gente come federer vuol vincere sempre,se ha perso dal russo di sicuro non è per non avercela messa tutta…
solo che le partite sono storie a se,e gli slam sono il tempio del tennis,e danno energie psicologiche e carica diverse…
che roger sia di una solidità psicologica infrangibile,poi,da tifoso di roger credo proprio che sia un miraggio…
come giustamente citi ha perso wimbledon e au op da nadal proprio per la testa,non per il tennis giocato,e lo stesso è accaduto allo us open da del potro…
inoltre anche wimbledon 09,è stata una battaglia spaventosa a livello di nervi per entrambi,ma se son episodi a decidere un match vuol dire che non si ha un controllo mentale totale della situazione(volee di roddick)
neanche sentite bene le interviste..non ha detto ho perso il primo set per il sole..ha detto che davidenko ha giocato da fenomeno e non riusciva a far nulla e gli dava anche fastidio il contrasto luce ombra..Ridicoli…vi rode vi rode vi rode….ahahahha come godo
quando perde va a giochicchiare cn voi è sempre la solita storia…veramente da ridere!
Hai gravi problemi
ma tu solo dici? 2 anni che ti leggo e 2 anni che dici le solite.. lo sai? ma che scempio ma non vedi che fenomeno che è questo ragazzo? sta al tennis come diego stava al calcio non ce ne agassia mettiti il cuore in pace 😉
E’ stato l’incontro fra il numero 1 degli ultimi anni ed il numero 1 virtuale degli ultimi mesi.
Un match difficilissimo e di enorme importanza per Federer.
Indipendentemente dal tifo non si può che ammirare un giocatore che arriva almeno in semifinale per 23 torneri consecutivi del Grande Slam.
Complimenti Roger e complimenti anche a Davidenko per come è cresciuto in questi ultimi mesi.
Oh ma tanto lo sapevamo che doveva essere questo il trend che dovevate cacciare fuori,l’abbiamo anche postato nei giorni scorsi
se vinceva nik sarebbe stato lui a fare il grand slam 2010,non nadal come qualcuno diceva,adesso che perde da federer tutta la roba degli ultimi due mesi si scioglie,perchè tanto SI SA CHE DAVIDENKO NELLE PARTITE IMPORTANTI NON HA LA TESTA…
ma non fate ridere i polli
come ho già detto più e più volte Davydenko non può battere un Federer che fa sul serio perchè il linguaggio del gioco di Davydenko è esattamente lo stesso di quello di Roger (anticipi e ritmo) solo che in questo:
1 – Roger è il più bravo tecnicamente (da valutare Murray che contro Nadal mi è sembrato veramente bravissimo e ulteriormente migliorato)
2 – Roger ha un tocco che attualmente non ha NESSUNO se non Gasquet (il quale però soffre di una miriade di problemi che non stiamo ad elencare)
3 – Roger quando ci si mette è di una solidità psicologica che solo un Nadal riusciva fiaccare (Del Potro e vediamo adesso Murray)
Ne consegue che quelle due vittorie di Davydenko in manifestazioni secondarie per Roger (es Master 😯 ) sono venute fuori non tanto perchè Davydenko è riuscito a piegare un Roger che ha giocato alla morte ma bensì sarà stato Roger ad andare lì a giochicchiare..
Da questo ne consegue che: gli unici 4 veri tornei dove si gioca il vero tennis sono i 4 tornei Slam il resto per i superbig (cui Davydenko per l’ennesima volta ha dimostrato di non appartenere) è puro riscaldamento/allenamento.
Ah dimenticavo.. Roger adesso Djokovic se lo magna..
Se Nadal a fine match avesse detto..”Sono andato sotto nel primo set e mezzo per colpa del SOLE…” lo avreste sbranato! Pero se lo dice Roger..tutto e’ concesso! Da qualsiasi altro top 10 oggi Federer prendeva 6-3 6-3 6-2! Purtroppo davidenko ha dei limiti mentali enormi..che non gli consentono di fare la differenza quando conta davvero
ma x favore qua ogni volta le partite di federer le vedete nella maniera che volete voi…falso nn c’è niente la fortuna che ha quest’uomo nn la si è mai vista su di un campo di tennis…
AHAHAHAHAAHAH
Va beh tanto è inutile…
vatti a vedere il colpo del primo contro break del secondo set e vedi se chi si deve fare un corso base di tennis siamo noi oppure sei tu
la partita l’ha vinta di testa,poteva mollare nel secondo invece ha reagito e il russo è andato in terrore puro….
quando poi farai 23 semi slam consecutive però ci dirai come le conduci tu le energie nervose in partite come queste…
è sempre colpa di qualcosa se federer ha vinto,ma andate a ciappare i ratti
guarda agassian,
penso che la tua sia la solita provocazione, perchè ritengo proprio che tu non possa pensare una cosa del genere: tutti i giudizi hanno il diritto di essere espressi, ma il tuo oltre ad essere ingeneroso è profondamente falso e senza alcun fondamento.
Semplicemente…IL SIGNORE DEL TENNIS
“e facci capire,scienziato del tennis e della psicologia,l’ha pagato qualcuno perchè accadesse?” mah, con davidenko non si puo mai sapere
😕 Scempio (solito?), non sono un tifoso di Roger, ma definirlo il solito scempio è abbastanza fuori luogo.
Inutile dire altro STORICO!
Nessun giocatore al mondo (levando i mister 2 metri) 4 set 4-3 o-40 (nastro di davidenko) ti mette 5 servizi vincenti…questa è classe!!!
Qualcuno che capisce di tennis in questo sito c’è allora!
Voi evidentemente siete abituati a guardare i risultati su Televideo perchè se dite che oggi Federer è stato fantastico dovete fare un corso base di tennis..cominciando da fondo campo con un paio di cesti di dritti e rovesci!
e facci capire,scienziato del tennis e della psicologia,l’ha pagato qualcuno perchè accadesse oppure i cali di testa,le paure per la tensione di match come questi non li ha solo federer?
ma stati zitto..scempio è vedere ciò che scrivi
chiunque oggi avrebbe perso dal russo tranne roger!!!!
che cosa si può dire ancora di federer?non lo so
il bello che ho iniziato a vedere la partita nel secondo set che era già sotto di un break,ho visto solo la sua “svolta”
il 60 è ingiudicabile,davidenko era sotto choc
nell’ultimo set federer ha perso molte occasioni per chiudere prima,ma anche l’avversario alternava risposte spaventose(ultimo controbreak del russo da urlo) a cali di testa importanti…
ma alla fine,è sempre uno che va avanti…
davvero,chapeu a roger,non c’è davvero altro da aggiungere,ha perso finali,ci ha fatto arrabbiare,non lo capivamo,ma passa il tempo e passa tutto e lui è la costante che non cambia…
23 semi slam di seguito…roba da urlo
Agassian lascia perdere… il tennis non è per tutti !!!
yes!!!!ha girato il match da fuoriclasse!!!questo 4 set è stato da fenomeni da entrambi!!!!
Chiedo umilmente scusa a tutti, il russo ha fatto un set, non l’avevo preventivata questa possibilità 😳
Vincente ma non totalmente convincente…. comunque sempre grandissimo ❗
23esima semifinale consecutiva…senza parole… solo tu oggi potevi vincere una partita del genere con la tua classe … adesso vediamo chi parla…Come On ROGER !!! 😆
Perchè c’è ancora chi ha il coraggio di parlare?!?!? O di dubitare?!?!?
Ma prima di esaltarvi x Federer vi rendete conto che Davydenko non ha messo una palla in campo x 13 games consecutivi??
E sono 23 di fila…Tutto il resto è noia 😆
il mito,fantastico ma avete visto la partita? è il solito scempio…
e roger ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che finale d partita emozionante mitico roger alla tua 400tesima semifinale d fila che campione come sei uscito dai momenti difficili te in questa partita nessun altro c sarebbe riuscito
Cmon!!!!!!
Il mito continua
mi ha fatto morire ocleppo quando ha dtto ” il russo si è scommesso contro” hahahahahahaha,madre de dios avevo male all’addome non smettevo piu di ridere fuorisssimo gianni ocleppo ajajaja
ZITTI TUTTI!!!!! 👿 👿 👿 👿
La partita più brutta da quando seguo il tennis!! Federer e’ stato PENOSO..davydenko IMPRESENTABILE!!
semplicemente fantastico………………….
nn ho parole