Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.
Scritto da pietrodi1@virgilio.it @ andrewthefirst (#3576472)
magari con gli stessi se che invochi tu, prima o poi qualche controllo antidoping ci spieghera come abbia fatto Djokovic a vincere un solo slam fino ai 24 anni e in pochi mesi a diventare praticamente imbattibile e forse anche qualcuno che sa ci spieghera i suoi continui finti infortuni e riguardo alle scorrettezze, nessuno batte quella del serbo, che infatti non e una semplice scorrettezza ma un illecito, fingere di essere stato vaccinato e presentare documenti falsi quando le regole per partecipare all australian open, giuste o sbagliate, erano note a tutti….
I “se” del mio post sono uno solo “se” (se Djokovic vincera’ tra poco il suo ottavo Wimbledon spariranno definitivamente i forsennati residui che chiamano ancora Re di Wimbledon il… vice-re che ha sempre perso , tre volte su tre, quando in finale si e’ trovato davanti il Serbo)
Se vogliamo ricordare le cose come sono andate Djokovic si e’ comportato in maniera incredibilmente idiota e polemica quando ha improvvisamente dichiarato che era ESENTATO e che andava, Lui, in Australia, SENZA VACCINARSI.
Il certificato che a quel punto il governo australiano e’ stato costretto ad esaminare prentava una data di ” pisitivita”, come se fosse stato ammalato (con pochi o nulla sintomi) proprio a fagiuolo verso meta’ dicembre…
Peccato che la data leggibile nello stesso certificato, accertata dal giornale tedesco “Spiegel” , leggibile nel riquadro QR Code era diversa e troppo vicina per giustificare la ESENZIONE.
Quale delle due date era falsa ?
Der Spiegel, il giornale tedesco, ha vetificato che il numero progressivo del certificato coerente con la data era quello con fine dicembre: allora prendendo per buono il numero progressivo la data corretta era quella nel QR Code e la data FALSA era quella in cifre.
FALSO quanto firmato da Djokivic, di non aver viaggiato prima di andare in Australia.
Il Giudice nel processo constato che tra i poteri del governo c’ erano senz’altro i poteri di negare l’ ingresso anche solo per motivi di ordine pubblico (ondate di imbecilli no-vax scendevano in piazza…) e di annullare sull’ unghia il visto, incauto, rilasciato dallo stato di Victoria, ha escluso di perdere tempo ad esaminare altri documenti, tanto la Sentenza non poteva cambiare, veri o falsi che fossero.
Ci ha pensato “der Spiegel” con una inchiesta degna di tale nome.
Rune al momento decisivo dei 2 set si è sciolto.
problemi di testa e immensa protervia che il danesino dovrà presto affrontare se non si vuol bruciare in poco tempo. altro che slam e numero 1 del futuro
va bene che un ventenne possa raggiungere certi traguardi, ma non dobbiamo pensare che tutti possano farlo senza pagare dazio. Il danese sicuramente farà strada, ma per adesso di Carlitos ne esiste soltanto uno, che non fa l’ eccezione, perchè è sicuro che nella storia di questo sport le eccezioni confermano certe regole, quelle scritte con il sudore e tanti tanti sacrifici. Altrimenti sarebbe troppo semplice, se hai un po di euro da spendere, team tecnico con mental coach incorporato che si mettono a tua totale disposizione, allenamenti ad oltranza, qualche supporto chimico e così si costruisce il campione da laboratorio. Qualcuno già prevedeva il netto successo di questo vikingo danese, ma il Danilone ha sorpreso un pò tutti, tranne chi conosce le dinamiche di questo sontuoso sport.
Rune come a Montecarlo ha pagato la pressione che si subisce quando parte favorito, vizi della giovane età, soprattutto se si gioca con un tennista, che, pur essendo un quasi neofita della superficie (in questi 5 mesi ha giocato sul rosso lo stesso numero di partite dei precedenti due anni) ha saputo imparare a giocarci ma soprattutto ha saputo restare lucido anche nei momento di difficoltà, anche giocando con un pubblico schierato con il suo avversario. Rune avrà molte occasione per rifarsi, i Russi si confermano il movimento tennistico più forte (3 su 5 Masters quest’anno), una bestemmia escluderli dalle principali manifestazioni.
Scritto da me-cir te no
Si fosse fatto rimontare in questo modo Sinner “non ha cattiveria” “si scioglie nei momenti importanti” “non sará mai al livello dei migliori”.
Questo bisogna ammetterlo
Scritto da Superbrat
Rune è fortissimo, tennisticamente, sa fare tutto, gran mano, atleticamente e mentalmente. Un gradino sotto Alcaraz, forse, ancora ma neanche tanto.
A noi così completi non ci riescono, oggettivamente e serenamente, bisogna ammetterlo.
Ma stiamo sereni.
Godiamoci le partite di Alcaraz e Rune, ed anche ogni tanto le loro sconfitte contro i nostri campioni.
E godiamoceli sti campioni italici, che per ragioni diverse credo che siano ancora ben lontani dal raggiungere il loro massimo potenziale.
Se arriveranno in cima oppure no non lo sappiamo. Anche restassero (o meglio restasse, perché ora parlo di Sinner, Musetti penso che si possa azzardare un pronostico al massimo da top ten, ma non di vertice assoluto) mediamente nelle loro carriere un gradino sotto a quelle di Alcaraz e Rune, ma pazienza.
Anche perché questo, eventuale, gradino sotto, (secondo me tutto da verificare a posteriori) non significherebbe che sinner non potrà togliersi importanti soddisfazioni in primis vincere slam ed altri tornei importanti.
Lo scrivevo stamattina in un altro post: cosa dovrebbero pensare i tifosi di tsitsipas e zwerew, che ancora non hanno vinto slam, fino ad un paio di anni fa si dava per scontato avrebbero preso in consegna l’eredità dei Fab 3, ed invece eccoli avvicinarsi ai trent’anni con giovani più cazzuti che iniziano a bastonarli
Avevo detto che solo un Medvedev ispirato avrebbe potuto battere Rune..invece il russo ha vinto anche sbagliando, anche platealmente, buttando via interi games ma l’altro ha fatto peggio, spegnendo una lampadina che si è accesa a intermittenza fino a spegnersi definitivamente nel game finale. Ormai è di moda tifare Rune e il pubblico romano non si è sottratto a questa tendenza modaiola, poi non va assolutamente bene applaudire un russo, ma Medveded ha tenuto duro e, più educatamente del solito, ha tirato avanti fino alla metà, tutto sommato, alla fine, più facilmente del previsto. Medvedev è bravo, penalizzato dalla mancanza totale di stile e dai gesti disarmonici, ma proprio per questo l’efficacia dei suoi colpi diventa sorprendente..Rune, al contrario, sfrutta la fluidità, la facilità dei movimenti, la plasticità del corpo per promettere miracoli che spesso vengono a mancare per effetto dell’eccesso di presunzione e ostentato senso di onnipotenza che oggi si è infranto, dolorosamente, contro un muro grezzo ma molto, molto solido
Scritto da Derek
Sul 5/3 rune ho pensato: vince medvedev 7/5 7/5
Bene così, sempre sia lodato Danilo…giova ricordarlo, ma il grande risultato il tamarro lo ha raggiunto a Bercy con giocatori bolliti, infortunati, o in preparazione delle finals..Aliassime cotto, dopo tre tornei vinti di seguito, Rublev che infatti ha fatto molto bene alle finals, Alcaraz che neanche ci è arrivato per infortunio, e Djokovic che perde due set con 11 palle break di cui una trasformata mentre Rune tre su tre. Ma soprattutto con orrori più che errori che neanche in un anno..qui è arrivato con un Diokovic non pervenuto, che se possibile ha fatto peggio di Montecarlo con Musetti e con il suicidio di Ruud…ah, si dimentico Montecarlo e sappiamo come ci è arrivato…lo ripeto è fortissimo e ha una varietà di colpi che solo Alcaraz e Federer, ma i suoi 30 slam farà un filo fatica a conquistarli…
Scritto da Tutto Dritto
Danilo mostruoso,ti svuota di tutte le energie… Per quanto può essere forte di testa il ragazzo danese, ancora non è pronto per questo…..
Forte di testa? Se avesse perso Jannik così, apriti cielo….
Scritto da Supporter dei poeti estinti
Rune ancora non ha chiesto MTO?..aspettiamo il secondo set con impazienza.
Comunque sia ha un tennis di indubbia qualità! E sa fare bene un sacco di colpi!
Ha una intelligenza tennistica smisurata, sostenuta da un repertorio formidabile..sa fare tutto e in qualsiasi momento della partita.
Il pubblico del foro credo si stia innamorando di Rune.
Quando si usano queste iperbole bisogna stare attenti, perchè di Danilo che è, anche fuori del campo, il giocatore più intelligente per dispersione poi cosa possiamo dire…poi a parte gli italiani, il foro si è innamorato di tre fenomeni, grandi giocatori e grandi uomini dentro e fuori del campo…
Rune non è stato lucido in alcuni momenti chiave, quando serviva per rimanere nel set. Ha commesso gratuiti veramente strani, forse riconducibili ad ansia, un po’ come accadde a Sinner nella finale di Miami. Giocare con lo scacchista non è mai facile, non ti regala niente, ti esaspera e ci vuole calma, sangue freddo e tanta pazienza, doti che normalmente si acquistano dopo una lunga esperienza. Valgono quindi anche per Rune le attenuanti generiche che valevano per Sinner. Hanno ancora molto tempo per completarsi, imparare a battere certi avversari e non farsi più sfuggire occasioni come questa
Scritto da Annie @ Luce nella notte (#3576433)
Beh, la differenza tra Camila e Holger nei confronti dei genitori in campo mi sembra abissale: intanto il babbo di Camila è anche coach, buono o cattivo è opinabile ma comunque ha un suo perché e una sua legittima motivazione..la mamma di Holger? È solo un supporto psicologico, altro non può essere, e se gli sguardi di Camila sono solo minacciosi e fuggevoli quando l’agitato Sergio alza i toni, i continui sguardi del bambino bisognoso di conforto e sostegno di Holger verso l’angolo sono una costante, anche se, e proprio per questo, spesso la mamma non li ricambia con permissivita’ ma con quella severità materna leggermente punitiva che riesce a raddrizzare anche gli accenni di cedimento del ragazzo giovanilmente incostante e titubante, debolezze che ogni tanto affiorano anche (vedi la forsennata quanto fallimentare sequenza di ieri di palle corte da assenza di soluzioni da fondo campo) nel “Rune il terribile” e che solo mammina può cogliere e leggere sotto le ingannevoli apparenze
Hai centrato il problema: cosi’ il bambino non cresce e non si “sviluppa”.
Leggo altrove che Giorgi padre e’ un coach e che Camila “in balia” di “FIT” (e perche’ FIT… ?) avrebbe potuto fare di meno di quanto non abbia fatto, ed apprezzo cosi’ la liberta’ di parola anche quando significa poter delirare
Se si sono staccate dalla fit(p) pennetta vinci schiavone ed errani un motivo ci sarà
Ora è numero 3 Nole e sarebbe un bel problema per lui trovare Alcaraz o Medvedev in semifinale al RG ma anche Sinner rischia di prendere uno di questi 3 già ai quarti
Rune si è inceppato nei due games decisivi. E’ un difetto non da poco, però rimediabile con gli anni e l’esperienza. Comunque ha disputato un ottimo torneo. Medvedev al momento sembra imbattibile. enzo
Scritto da Supporter dei poeti estinti
Rune ancora non ha chiesto MTO?..aspettiamo il secondo set con impazienza.
Il problema di Rune è che con Medvedev i suoi giochetti non funzionano
Sapevo che avrebbe vinto Medvedev perchè il Russo è un f.d.p., nel senso buono, almeno quanto lui, ma ha più esperienza ed è più abituato a certe vittorie.
Scritto da Derek
Sul 5/3 rune ho pensato: vince medvedev 7/5 7/5
Bene così, sempre sia lodato Danilo…giova ricordarlo, ma il grande risultato il tamarro lo ha raggiunto a Bercy con giocatori bolliti, infortunati, o in preparazione delle finals..Aliassime cotto, dopo tre tornei vinti di seguito, Rublev che infatti ha fatto molto bene alle finals, Alcaraz che neanche ci è arrivato per infortunio, e Djokovic che perde due set con 11 palle break di cui una trasformata mentre Rune tre su tre. Ma soprattutto con orrori più che errori che neanche in un anno..qui è arrivato con un Diokovic non pervenuto, che se possibile ha fatto peggio di Montecarlo con Musetti e con il suicidio di Ruud…ah, si dimentico Montecarlo e sappiamo come ci è arrivato…lo ripeto è fortissimo e ha una varietà di colpi che solo Alcaraz e Federer, ma i suoi 30 slam farà un filo fatica a conquistarli…
Scritto da Fighter1990
Che fenomeno Rune!
Ha fatto il break sul 3 pari,facendo un punto alla Medvedev ai danni di Medvedev..dopo quel punto il russo si è sgretolato nei restanti punti del game.
Incredibile questo ragazzo.
Si fosse fatto rimontare in questo modo Sinner “non ha cattiveria” “si scioglie nei momenti importanti” “non sará mai al livello dei migliori”.
Questo bisogna ammetterlo
Scritto da dino
30 colpi ! osanna ! Masturbazione !
Veramente 38!!!
E poi…ha vinto il tennista formidabile che era in campo.
Sgraziato, senza un repertorio “smisurato” come Rune, senza la enorme “completezza dei colpi” come Rune , ma è stato messo sotto, anche abbastanza dal russo che tenniaticamente ha un cervello incredibile, altro che.
Scritto da Annie @ Luce nella notte (#3576433)
Beh, la differenza tra Camila e Holger nei confronti dei genitori in campo mi sembra abissale: intanto il babbo di Camila è anche coach, buono o cattivo è opinabile ma comunque ha un suo perché e una sua legittima motivazione..la mamma di Holger? È solo un supporto psicologico, altro non può essere, e se gli sguardi di Camila sono solo minacciosi e fuggevoli quando l’agitato Sergio alza i toni, i continui sguardi del bambino bisognoso di conforto e sostegno di Holger verso l’angolo sono una costante, anche se, e proprio per questo, spesso la mamma non li ricambia con permissivita’ ma con quella severità materna leggermente punitiva che riesce a raddrizzare anche gli accenni di cedimento del ragazzo giovanilmente incostante e titubante, debolezze che ogni tanto affiorano anche (vedi la forsennata quanto fallimentare sequenza di ieri di palle corte da assenza di soluzioni da fondo campo) nel “Rune il terribile” e che solo mammina può cogliere e leggere sotto le ingannevoli apparenze
Hai centrato il problema: cosi’ il bambino non cresce e non si “sviluppa”.
Leggo altrove che Giorgi padre e’ un coach e che Camila “in balia” di “FIT” (e perche’ FIT… ?) avrebbe potuto fare di meno di quanto non abbia fatto, ed apprezzo cosi’ la liberta’ di parola anche quando significa poter delirare
Scusate l’ignoranza, ma la vittoria di Medvedev ed il raggiungimento della seconda posizione ATP vogliono dire che un’eventuale incontro Alcaraz Djokovic potrebbe già esserci in semifinale al prossimo RG? O l’ordine delle teste di serie è già stato deciso prima di Roma? Grazie a chi avrà lampazienza di spiegarmi
Io sono gay , lo dico senza problemi!!
E credetemi ho un cazzo molto duro e lungo ma nulla a confronto del pene di Medvedev.
Mi dicono amici in comune che ha un 23.6 cm e scopa benissimo!!
@ Barabba (#3576684)
ti sarebbe piaciuto a te raggiungere i suoi risultati a 20 anni, piuttosto che fare, tu, il comprimario fra i commentatori del web!!!
Rune è un ragazzo di grande talento e sicuramente di grande futuro L’altro è già un campione conclamato e ha dimostrato di poter giocare alla grande anche sulla terra A sto punto a Parigi ci sarà anche lui a giocarsi la vittoria Bravo Danilo!!!
Scritto da Giambi
Rune tanto fumo niente arrosto. Il grande ragioniere risso quando decide di non perdere non perde. Regolato in 2 set. Deve mangiarne tanta per poter battere Medvedev.
Rune tanto fumo niente arrosto. Il grande ragioniere risso quando decide di non perdere non perde. Regolato in 2 set. Deve mangiarne tanta per poter battere Medvedev.
E poi, come ripeto da giorni,…guardo la race e nonostante tutti i prossimi top 1 di 19 anni per i prossimi 10’anni, vedo un russo che inizia a vincere anche sulla terra
Bellissima finale e gran bel tennis.
Peccato non aver visto un terzo set, ma va bene così.
Complimenti a Medvedev, non avrei mai immaginato potesse arrivare a questo livello sulla terra rossa.
Scritto da Italo
Mai visto ,ripeto mai visto, un applauso così gelido per un vincitore degli internazionali d’Italia.
Niente, il russo non riesce proprio ad avere tifosi, anche contro Rune, che non brilla certo per simpatia.
E onestamente anche io tifavo il danese
Mai visto ,ripeto mai visto, un applauso così gelido per un vincitore degli internazionali d’Italia.
Niente, il russo non riesce proprio ad avere tifosi, anche contro Rune, che non brilla certo per simpatia.
E onestamente anche io tifavo il danese
Scritto da Superbrat
Rune è fortissimo, tennisticamente, sa fare tutto, gran mano, atleticamente e mentalmente. Un gradino sotto Alcaraz, forse, ancora ma neanche tanto.
A noi così completi non ci riescono, oggettivamente e serenamente, bisogna ammetterlo.
Talmente forte che quando ha servito per andare al terzo a differenza di Medvedev gli è venuto il braccino facendo 3 errori clamorosi
Scritto da Supporter dei poeti estinti
Rune ancora non ha chiesto MTO?..aspettiamo il secondo set con impazienza.
Comunque sia ha un tennis di indubbia qualità! E sa fare bene un sacco di colpi!
Ha una intelligenza tennistica smisurata, sostenuta da un repertorio formidabile..sa fare tutto e in qualsiasi momento della partita.
Il pubblico del foro credo si stia innamorando di Rune.
io mi sono innamorato di rune sorella però va bene lo stesso?
Rune è fortissimo, tennisticamente, sa fare tutto, gran mano, atleticamente e mentalmente. Un gradino sotto Alcaraz, forse, ancora ma neanche tanto.
A noi così completi non ci riescono, oggettivamente e serenamente, bisogna ammetterlo.
Scritto da Fighter1990
Che fenomeno Rune!
Ha fatto il break sul 3 pari,facendo un punto alla Medvedev ai danni di Medvedev..dopo quel punto il russo si è sgretolato nei restanti punti del game.
Incredibile questo ragazzo.
Concordo. Rune è un fenomeno, ma oggi secondo me vincerà Medvedev.
Scritto da Penitenza
Vi dirò una cosa di Rune: è l’unico che riesce a farmi fare il tifo per Ruud.
Vediamo cosa si inventa nel secondo set per mandare in confusione Medvedev…
E da quant’è che non cambia quel pigiamino amaranto? Non è un caso che lo indossi pure Tiafoe…
Rune non ha possibilità, se anche vincesse il secondo set non reggerebbe fisicamente e mentalmente al terzo. Il russo al contrario è un muro, ed oggi al contrario del loro match precedente, lo vedo in piena forma.
Scritto da Supporter dei poeti estinti
Rune ancora non ha chiesto MTO?..aspettiamo il secondo set con impazienza.
Comunque sia ha un tennis di indubbia qualità! E sa fare bene un sacco di colpi!
Ha una intelligenza tennistica smisurata, sostenuta da un repertorio formidabile..sa fare tutto e in qualsiasi momento della partita.
Il pubblico del foro credo si stia innamorando di Rune.
Che fenomeno Rune!
Ha fatto il break sul 3 pari,facendo un punto alla Medvedev ai danni di Medvedev..dopo quel punto il russo si è sgretolato nei restanti punti del game.
Incredibile questo ragazzo.
Rune, forse ancor più di Alcaraz, ha maggior varietà di gioco..
Sta veramente mostrando tutto il suo gioco e il suo carisma.
Spero che Sinner, ancor più di Musetti, stiano guardando.
Medvedev con nonchalance si riprende il break, rimette il naso avanti e ha tutta l’aria di chi non vede l’ora di chiudere la pratica. Rune fa fatica a stargli dietro, il volpone ha chili di pelo sullo stomaco, che personalità!
Scritto da pietrodi1@virgilio.it @ andrewthefirst (#3576472)
magari con gli stessi se che invochi tu, prima o poi qualche controllo antidoping ci spieghera come abbia fatto Djokovic a vincere un solo slam fino ai 24 anni e in pochi mesi a diventare praticamente imbattibile e forse anche qualcuno che sa ci spieghera i suoi continui finti infortuni e riguardo alle scorrettezze, nessuno batte quella del serbo, che infatti non e una semplice scorrettezza ma un illecito, fingere di essere stato vaccinato e presentare documenti falsi quando le regole per partecipare all australian open, giuste o sbagliate, erano note a tutti….
mah…non so cosa centri con quello che ho scritto…
comunque, io me la spiego con il fatto che Nole ha sentito di essere il più forte e ci ha creduto fino in fondo…
Scritto da Penitenza
Vi dirò una cosa di Rune: è l’unico che riesce a farmi fare il tifo per Ruud.
Vediamo cosa si inventa nel secondo set per mandare in confusione Medvedev…
E da quant’è che non cambia quel pigiamino amaranto? Non è un caso che lo indossi pure Tiafoe…
Rune non ha possibilità, se anche vincesse il secondo set non reggerebbe fisicamente e mentalmente al terzo. Il russo al contrario è un muro, ed oggi al contrario del loro match precedente, lo vedo in piena forma.
Comunque a Bernardes non dovrebbero mai far arbitare Rune, ormai si è visto in più occasioni che ha un occhio di riguardo verso il teppistello danese. Vedi 35 secondi per servire sul setpoint del russo senza alcun richiamo
Vi dirò una cosa di Rune: è l’unico che riesce a farmi fare il tifo per Ruud.
Vediamo cosa si inventa nel secondo set per mandare in confusione Medvedev…
E da quant’è che non cambia quel pigiamino amaranto? Non è un caso che lo indossi pure Tiafoe…
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.
I “se” del mio post sono uno solo “se” (se Djokovic vincera’ tra poco il suo ottavo Wimbledon spariranno definitivamente i forsennati residui che chiamano ancora Re di Wimbledon il… vice-re che ha sempre perso , tre volte su tre, quando in finale si e’ trovato davanti il Serbo)
Se vogliamo ricordare le cose come sono andate Djokovic si e’ comportato in maniera incredibilmente idiota e polemica quando ha improvvisamente dichiarato che era ESENTATO e che andava, Lui, in Australia, SENZA VACCINARSI.
Il certificato che a quel punto il governo australiano e’ stato costretto ad esaminare prentava una data di ” pisitivita”, come se fosse stato ammalato (con pochi o nulla sintomi) proprio a fagiuolo verso meta’ dicembre…
Peccato che la data leggibile nello stesso certificato, accertata dal giornale tedesco “Spiegel” , leggibile nel riquadro QR Code era diversa e troppo vicina per giustificare la ESENZIONE.
Quale delle due date era falsa ?
Der Spiegel, il giornale tedesco, ha vetificato che il numero progressivo del certificato coerente con la data era quello con fine dicembre: allora prendendo per buono il numero progressivo la data corretta era quella nel QR Code e la data FALSA era quella in cifre.
FALSO quanto firmato da Djokivic, di non aver viaggiato prima di andare in Australia.
Il Giudice nel processo constato che tra i poteri del governo c’ erano senz’altro i poteri di negare l’ ingresso anche solo per motivi di ordine pubblico (ondate di imbecilli no-vax scendevano in piazza…) e di annullare sull’ unghia il visto, incauto, rilasciato dallo stato di Victoria, ha escluso di perdere tempo ad esaminare altri documenti, tanto la Sentenza non poteva cambiare, veri o falsi che fossero.
Ci ha pensato “der Spiegel” con una inchiesta degna di tale nome.
Rune al momento decisivo dei 2 set si è sciolto.
problemi di testa e immensa protervia che il danesino dovrà presto affrontare se non si vuol bruciare in poco tempo. altro che slam e numero 1 del futuro
va bene che un ventenne possa raggiungere certi traguardi, ma non dobbiamo pensare che tutti possano farlo senza pagare dazio. Il danese sicuramente farà strada, ma per adesso di Carlitos ne esiste soltanto uno, che non fa l’ eccezione, perchè è sicuro che nella storia di questo sport le eccezioni confermano certe regole, quelle scritte con il sudore e tanti tanti sacrifici. Altrimenti sarebbe troppo semplice, se hai un po di euro da spendere, team tecnico con mental coach incorporato che si mettono a tua totale disposizione, allenamenti ad oltranza, qualche supporto chimico e così si costruisce il campione da laboratorio. Qualcuno già prevedeva il netto successo di questo vikingo danese, ma il Danilone ha sorpreso un pò tutti, tranne chi conosce le dinamiche di questo sontuoso sport.
Rune come a Montecarlo ha pagato la pressione che si subisce quando parte favorito, vizi della giovane età, soprattutto se si gioca con un tennista, che, pur essendo un quasi neofita della superficie (in questi 5 mesi ha giocato sul rosso lo stesso numero di partite dei precedenti due anni) ha saputo imparare a giocarci ma soprattutto ha saputo restare lucido anche nei momento di difficoltà, anche giocando con un pubblico schierato con il suo avversario. Rune avrà molte occasione per rifarsi, i Russi si confermano il movimento tennistico più forte (3 su 5 Masters quest’anno), una bestemmia escluderli dalle principali manifestazioni.
Se è accertato che Medvedev a 22 anni era più o meno n.50 Atp nutro un certo ottimismo per Jannik e incrocio le dita..
Sinner comunque non è a livello di Rune…
Ma stiamo sereni.
Godiamoci le partite di Alcaraz e Rune, ed anche ogni tanto le loro sconfitte contro i nostri campioni.
E godiamoceli sti campioni italici, che per ragioni diverse credo che siano ancora ben lontani dal raggiungere il loro massimo potenziale.
Se arriveranno in cima oppure no non lo sappiamo. Anche restassero (o meglio restasse, perché ora parlo di Sinner, Musetti penso che si possa azzardare un pronostico al massimo da top ten, ma non di vertice assoluto) mediamente nelle loro carriere un gradino sotto a quelle di Alcaraz e Rune, ma pazienza.
Anche perché questo, eventuale, gradino sotto, (secondo me tutto da verificare a posteriori) non significherebbe che sinner non potrà togliersi importanti soddisfazioni in primis vincere slam ed altri tornei importanti.
Lo scrivevo stamattina in un altro post: cosa dovrebbero pensare i tifosi di tsitsipas e zwerew, che ancora non hanno vinto slam, fino ad un paio di anni fa si dava per scontato avrebbero preso in consegna l’eredità dei Fab 3, ed invece eccoli avvicinarsi ai trent’anni con giovani più cazzuti che iniziano a bastonarli
Avevo detto che solo un Medvedev ispirato avrebbe potuto battere Rune..invece il russo ha vinto anche sbagliando, anche platealmente, buttando via interi games ma l’altro ha fatto peggio, spegnendo una lampadina che si è accesa a intermittenza fino a spegnersi definitivamente nel game finale. Ormai è di moda tifare Rune e il pubblico romano non si è sottratto a questa tendenza modaiola, poi non va assolutamente bene applaudire un russo, ma Medveded ha tenuto duro e, più educatamente del solito, ha tirato avanti fino alla metà, tutto sommato, alla fine, più facilmente del previsto. Medvedev è bravo, penalizzato dalla mancanza totale di stile e dai gesti disarmonici, ma proprio per questo l’efficacia dei suoi colpi diventa sorprendente..Rune, al contrario, sfrutta la fluidità, la facilità dei movimenti, la plasticità del corpo per promettere miracoli che spesso vengono a mancare per effetto dell’eccesso di presunzione e ostentato senso di onnipotenza che oggi si è infranto, dolorosamente, contro un muro grezzo ma molto, molto solido
Forte di testa? Se avesse perso Jannik così, apriti cielo….
Quando si usano queste iperbole bisogna stare attenti, perchè di Danilo che è, anche fuori del campo, il giocatore più intelligente per dispersione poi cosa possiamo dire…poi a parte gli italiani, il foro si è innamorato di tre fenomeni, grandi giocatori e grandi uomini dentro e fuori del campo…
Rune non è stato lucido in alcuni momenti chiave, quando serviva per rimanere nel set. Ha commesso gratuiti veramente strani, forse riconducibili ad ansia, un po’ come accadde a Sinner nella finale di Miami. Giocare con lo scacchista non è mai facile, non ti regala niente, ti esaspera e ci vuole calma, sangue freddo e tanta pazienza, doti che normalmente si acquistano dopo una lunga esperienza. Valgono quindi anche per Rune le attenuanti generiche che valevano per Sinner. Hanno ancora molto tempo per completarsi, imparare a battere certi avversari e non farsi più sfuggire occasioni come questa
@ Giambi (#3576699)
Per arrivare in finale il solo fumo non basta, ci vuole anche l’arrosto. Quello di Rune non sarà abbondante, però c’è! enzo
Ottimo Medvedev! 🙂
Se si sono staccate dalla fit(p) pennetta vinci schiavone ed errani un motivo ci sarà
Ora è numero 3 Nole e sarebbe un bel problema per lui trovare Alcaraz o Medvedev in semifinale al RG ma anche Sinner rischia di prendere uno di questi 3 già ai quarti
Rune si è inceppato nei due games decisivi. E’ un difetto non da poco, però rimediabile con gli anni e l’esperienza. Comunque ha disputato un ottimo torneo. Medvedev al momento sembra imbattibile. enzo
Medvedev non gli ha dato la possibilità di chiedere il Mto, sconfiggendolo nell’ultimo gioco. Bravo e intelligente….
Ma come ha giocato Medvedev questi internazionali di Italia…tra le tante cose ha dimostrato una capacità di adatta
Che disastro con le previsioni… Bravissimo Medvy, non so diventa n.1 per caso
E Medvedev diventa un contender per il RG!
Ho tifato Medvedev,ma ho ammirato il gioco di RUNE!!
Sapevo che avrebbe vinto Medvedev perchè il Russo è un f.d.p., nel senso buono, almeno quanto lui, ma ha più esperienza ed è più abituato a certe vittorie.
Eh… Ci ho preso!!
@ Betoils84 (#3576720)
Scusate l’apostrofo, scappò:-)
Che titano Medvedev, tennisticame.
E bravo Meddy.
Si fosse fatto rimontare in questo modo Sinner “non ha cattiveria” “si scioglie nei momenti importanti” “non sará mai al livello dei migliori”.
Questo bisogna ammetterlo
E poi…ha vinto il tennista formidabile che era in campo.
Sgraziato, senza un repertorio “smisurato” come Rune, senza la enorme “completezza dei colpi” come Rune , ma è stato messo sotto, anche abbastanza dal russo che tenniaticamente ha un cervello incredibile, altro che.
Sinner ha Miami aveva ironizzato con Daniil ” vediamo come te la caverai su terra”…
Hai centrato il problema: cosi’ il bambino non cresce e non si “sviluppa”.
Leggo altrove che Giorgi padre e’ un coach e che Camila “in balia” di “FIT” (e perche’ FIT… ?) avrebbe potuto fare di meno di quanto non abbia fatto, ed apprezzo cosi’ la liberta’ di parola anche quando significa poter delirare
Scusate l’ignoranza, ma la vittoria di Medvedev ed il raggiungimento della seconda posizione ATP vogliono dire che un’eventuale incontro Alcaraz Djokovic potrebbe già esserci in semifinale al prossimo RG? O l’ordine delle teste di serie è già stato deciso prima di Roma? Grazie a chi avrà lampazienza di spiegarmi
Comunque sia, pur contento della vittoria del più forte di oggi, Rune in quanto a capacità balistiche nel tennis, mi ha davvero sorpreso !
E’ un giocatore fortissimo, completo e costante nel rendimento, ma ancora non è il tempo di osannarlo !
Dunque adesso è teoricamente possibile avere Alcaraz, Nole e Rune tutti dallo stesso lato, giusto?
Io sono gay , lo dico senza problemi!!
E credetemi ho un cazzo molto duro e lungo ma nulla a confronto del pene di Medvedev.
Mi dicono amici in comune che ha un 23.6 cm e scopa benissimo!!
@ Tutto Dritto (#3576692)
Danilo che batte sulla terra rossa Tsitsi e Rune è una pessima notizia per chi aspira al trono mondiale in questo 2023.
Ma Medvedev è un mostro.
@ Chip Hooper (#3576702)
ormai sullaterra ha imparato a giocare, manca solo di verificare a wimbledon cosa possa ottenere….
Danilo lo sapevo che non mi avresti deluso, se sei in forma il danesino non può batterti
E soprattutto è numero 1 nella race
Se inizia a vincere pure sul rosso Danilo. Tanta roba
Complimenti!
@ Barabba (#3576684)
ti sarebbe piaciuto a te raggiungere i suoi risultati a 20 anni, piuttosto che fare, tu, il comprimario fra i commentatori del web!!!
Rune è un ragazzo di grande talento e sicuramente di grande futuro L’altro è già un campione conclamato e ha dimostrato di poter giocare alla grande anche sulla terra A sto punto a Parigi ci sarà anche lui a giocarsi la vittoria Bravo Danilo!!!
Per giunta Danilo ora e a meno di di 500 punti da Carletto, ha passato Nole.
Russo.
@ Fighter1990 (#3576652)
Parlavi di Medvedev per quanto riguarda l’intelligenza tennsitica smisurata? Confermo nel caso.
Rune tanto fumo niente arrosto. Il grande ragioniere risso quando decide di non perdere non perde. Regolato in 2 set. Deve mangiarne tanta per poter battere Medvedev.
Volevo che arrivasse al terzo, ha regalato due punti decisivi invece di chiudere il set.
E poi, come ripeto da giorni,…guardo la race e nonostante tutti i prossimi top 1 di 19 anni per i prossimi 10’anni, vedo un russo che inizia a vincere anche sulla terra
Grazie Daniil
Ehm, dicevamo?
Danilo mostruoso,ti svuota di tutte le energie… Per quanto può essere forte di testa il ragazzo danese, ancora non è pronto per questo…..
Bellissima finale e gran bel tennis.
Peccato non aver visto un terzo set, ma va bene così.
Complimenti a Medvedev, non avrei mai immaginato potesse arrivare a questo livello sulla terra rossa.
Non sarà perché Medvedev è russo??
È finito contro Danilo il record contro i top 5
Mai visto ,ripeto mai visto, un applauso così gelido per un vincitore degli internazionali d’Italia.
Niente, il russo non riesce proprio ad avere tifosi, anche contro Rune, che non brilla certo per simpatia.
E onestamente anche io tifavo il danese
Rune? Buon comprimario del tennis mondiale.
Godo!! 3 volte: perché ha perso Rune, per il pubblico che tifava per lui, e perché ho vinto il sondaggione!!
Grandissimo Medvedev. Complimenti.
e adesso a Parigi…ci sara pure Danilo il Terraiolo 😉
Esattamente come dicevo io. Ma resto umile.
Sul 5/3 rune ho pensato: vince medvedev 7/5 7/5
Hoooolgeeeer
Ora te lo togli il ditino da dietro l’orecchio? E poi…….
Ciaone
Sulla palla break del 5 a 4 per un attimo ho avuto la sensazione che Rune intendesse chiedere l’intervento medico 🙂
Talmente forte che quando ha servito per andare al terzo a differenza di Medvedev gli è venuto il braccino facendo 3 errori clamorosi
Medveded ha una forza mentale… da giocatore di scacchi quale è.
io mi sono innamorato di rune sorella però va bene lo stesso?
Rune è fortissimo, tennisticamente, sa fare tutto, gran mano, atleticamente e mentalmente. Un gradino sotto Alcaraz, forse, ancora ma neanche tanto.
A noi così completi non ci riescono, oggettivamente e serenamente, bisogna ammetterlo.
Concordo. Rune è un fenomeno, ma oggi secondo me vincerà Medvedev.
Io mi prendo Rune.
Ha una intelligenza tennistica smisurata, sostenuta da un repertorio formidabile..sa fare tutto e in qualsiasi momento della partita.
Il pubblico del foro credo si stia innamorando di Rune.
Veramente 38!!!
Che fenomeno Rune!
Ha fatto il break sul 3 pari,facendo un punto alla Medvedev ai danni di Medvedev..dopo quel punto il russo si è sgretolato nei restanti punti del game.
Incredibile questo ragazzo.
Rune, forse ancor più di Alcaraz, ha maggior varietà di gioco..
Sta veramente mostrando tutto il suo gioco e il suo carisma.
Spero che Sinner, ancor più di Musetti, stiano guardando.
che game inguardabile che ha giocato Medvedev..
30 colpi ! osanna ! Masturbazione !
Perché la Schiavone insiste a pronunciare Run invece di Rune?
Rune, comunque vada, esce da Roma con tantissimi tifosi in più. Rune fa’ divertire, a differenza di tanti altri.
E questa e’ una dura verità.
Il cucciolo danese lo vedo stanco
Forza Rune, sconfiggi l’antitennis per eccellenza.
Medvedev con nonchalance si riprende il break, rimette il naso avanti e ha tutta l’aria di chi non vede l’ora di chiudere la pratica. Rune fa fatica a stargli dietro, il volpone ha chili di pelo sullo stomaco, che personalità!
Ma la mamma di Rune dov’è? Non la vedo
Se Medvedev inizia a vincere anche su terra battuta chiudiamo tutto.
Diventerà nuovamente numero 1 nel caso, abbastanza agevolmente forse.
mah…non so cosa centri con quello che ho scritto…
comunque, io me la spiego con il fatto che Nole ha sentito di essere il più forte e ci ha creduto fino in fondo…
Il problema di Rune è che con Medvedev i suoi giochetti non funzionano
Sta fuori come Tsitsi per toilette break ma questo torna sempre indemoniato, il bagno gli dà la carica..
Rune non ha possibilità, se anche vincesse il secondo set non reggerebbe fisicamente e mentalmente al terzo. Il russo al contrario è un muro, ed oggi al contrario del loro match precedente, lo vedo in piena forma.
@ Penitenza (#3576588)
Infatti.. c’è un motivo x tutto nella vita!!
Comunque sia ha un tennis di indubbia qualità! E sa fare bene un sacco di colpi!
Rune ancora non ha chiesto MTO?..aspettiamo il secondo set con impazienza.
E break! E’ incredibile, se ci casca anche Medvedev
Comunque a Bernardes non dovrebbero mai far arbitare Rune, ormai si è visto in più occasioni che ha un occhio di riguardo verso il teppistello danese. Vedi 35 secondi per servire sul setpoint del russo senza alcun richiamo
Vi dirò una cosa di Rune: è l’unico che riesce a farmi fare il tifo per Ruud.
Vediamo cosa si inventa nel secondo set per mandare in confusione Medvedev…
E da quant’è che non cambia quel pigiamino amaranto? Non è un caso che lo indossi pure Tiafoe…
@ Annie (#3576580)
E break sia, s.giovanni non fa inganni!
E uscito a dicembre
@ Annie (#3576576)
Anzi, avrebbe breakkato
Teniamoci pronti per la chiamata del fisio da parte di Rune
Toilet break per Rune, si comincia
Noo, altra palla out di Rune data buona da Bernardes!!! Ma basta!! Avrebbe già palla break Medvedev
Strepitoso Medvedev!