Masters 1000 Roma ATP, Copertina

Masters 1000 Roma: I risultati completi delle Finali

21/05/2023 19:30 226 commenti
La finale del Masters 1000 di Roma
La finale del Masters 1000 di Roma

ITA Masters 1000 Roma – Finali – terra



Center Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Robin Haase NED / Botic van de Zandschulp NED vs Hugo Nys MON / Jan Zielinski POL

ATP Rome
Robin Haase / Botic van de Zandschulp
5
1
Hugo Nys / Jan Zielinski
7
6
Vincitore: Nys / Zielinski

2. [7] Holger Rune DEN vs [3] Daniil Medvedev (non prima ore: 16:00)

ATP Rome
Holger Rune [7]
5
5
Daniil Medvedev [3]
7
7
Vincitore: Medvedev

Masters 1000 Roma - Chi vincerà?

  • Medvedev (2-1) (40%, 175 Votes)
  • Rune (2-1) (31%, 137 Votes)
  • Medvedev (2-0) (17%, 74 Votes)
  • Rune (2-0) (12%, 53 Votes)

Total Voters: 439

Loading ... Loading ...


TAG: ,

226 commenti. Lasciane uno!

pietrodi1@virgilio.it 25-05-2023 20:15

@ antoniov (#3577743)

ma lei l’italiano lo mastica come il dentifricio o lo capisce anche! si vada a rileggere ciò che ho scritto…. e cioè che da quanto fatto finora il danese è leggermente avanti al ns, non ho mica detto che vincerà neanche uno slam; ho solo detto che ha le stimmate del campione, non che lo diventerà, capito?

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietrodi1@virgilio.it 25-05-2023 20:09

@ Detuqueridapresencia (#3577892)
neanche le considerazioni che ha fatto lei ci vuole un genio per capirle e sembrano molto incomplete e tendenziose, basta prendere le classifiche e mettere i due a confronto; ma ci sono cose che spesso la classifica non dice esplicitamente e anche i numeri bisogna saperli leggere…
comunque nessun problema sono convinto che a parlare in difesa di se stesso ci penserà Sinner con i suoi risultati che, se continuerà a giocare così non potranno tardare ad arrivare…. ciò che mi da più fastidio sono non solo gli haters per partito preso, ma anche i fanatismi smodati, quando vengono sbattuti in faccia a chicchessia, soprattutto a quelle persone che per scelta non hanno venduto a tali fanatismi la libertà di dire ciò che si pensa, senza mistificazioni ne preconcetti…. Sinner è un gran giocatore, insieme a Berrettini il miglior tennista che abbiamo avuto negli ultimi 40 e passa anni, Rune, oggi, oggi è un giocatore ancora migliore, lo dicono le classifiche, i confronti diretti e la qualità dei risultati raggiunti in relazione all’età, oltre alla sensazione data più volte di avere quel qualcosa in più a livello caratteriale, che lo porta a reagire, spessissimo in maniera vincente, alle difficoltà propostegli non solo dall’avversario, ma anche dalla superficie del campo, dalle condizioni atmosferiche etc etc; oggi appunto è così, fatevene una ragione (è inutile che continuate a dire che diciamo cose banali, battute fruste etc etc…., domani sono il primo che spera che Jannik possa in qualche modo superare tutti gli avversari e divenire quel grandissimo campione che l’Italia meriterebbe di avere da troppo, troppo tempo!!!! non per questo prendo falsi abbagli e dico cose che non sono, tutte queste adulazioni e continue previsioni che molti di voi fanno su ciò che dovrebbe accadere nel futuro, ( sono anni che non sento altro di qanti slam vincerà e quanto a lungo dominerà il tennis….), non fanno bene soprattutto a lui si trasformano in pressioni eccessive che spesso lo bloccano in campo nei momenti più difficili quelli in cui oltre alla qualità tennistiche ed al talento bisogna essere un po liberi di mente ed usare anche la tattica e un po di furbizia in piu, invece che cercare colpi impossibile o soluzioni improponibili!!!

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 22-05-2023 18:33

Io lascerei perdere Sinner, non lo disturberei troppo con le scemenze che leggo. Il ragazzo ha problemi, lasciamo che li risolva in santa pace senza metterlo in ansia, tipo darlo favorito n° 8 per la vittoria finale al RG. Citarlo di continuo signifca metterlo in gravi difficoltà. Più che agli sportivi sono le risposte che deve dare ai tanti sponsor, smaniosi di risultati, che lo turbano. Se siete veri sportivi, lasciatelo in pace. Ne vuole dieci, ne vuole venti, non è il momento di fare questi accostamenti. Poi, fate come vi pare, io ho detto la mia enzo

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBahrami 22-05-2023 11:51

@ pietrodi1@virgilio.it (#3577181)

Troppe considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
Ciò che è evidente al momento è che Rune è superiore a Sinner sulla terra, Sinner è superiore a Rune sul veloce.
Al momento Rune è più pronto fisicamente di Sinner, anche se Sinner ha 20 mesi in più.
Questo a livello di performances di gioco.
Che non vuol dire essere più o meno dei vincenti.
Al momento Rune sembra avere quella cazzimma in più che fa la differenza. Ma vedremo, magari prima o poi anche Jannik si sbloccherà vincendo un grande torneo.

223
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 22-05-2023 11:06

@ pietrodi1@virgilio.it (#3577181)

Guardi che lei non ha compreso assolutamente il senso del mio intervento

Dove ha letto che stiamo giudicando scarso Rune o Sinner superiore?

Il mio intervento vuole semplicemente rispondere alle continue e fastidiose denigrazioni di Sinner i cui risultati sono giudicati scarsi QUEST’ANNO in confronto a Rune da alcuni incompetenti.

Che all’età di Rune Sinner fosse indietro a quanto è Rune adesso non ci vuole un genio per capirlo (però se permette Sinner è esploso nel periodo Covid che lo ha molto penalizzato; non solo lui ovviamente).

E basta con sta storia del prosciutto sugli occhi! Battutina frusta, abusata e seccante che non porta alcun valore aggiunto e infastidisce solo

222
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, merlino, Sinner@Raducanu
antoniov (Guest) 22-05-2023 09:09

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
quindi in conclusione o il danese ha le stimmate del campione oppure voi avete i prosciutti negli ochhi!!!!!

Quindi il danese ancora non è campione proprio di niente di veramente importante come non lo è a maggior ragione Sinner !

Ciò che è inaccettabile, lo ripeto nuovamente, è precorrere i tempi coi giudizi su quello che accadrà in futuro come se si avesse a disposizione la magica sfera di cristallo. Qualcuno è arrivato addirittura a dire che nel tennis il buon giorno si vede dal mattino.

Sotto questo profilo quello che conta è solo e soltanto il giudizio postumo !

Se poi si effettuano le valutazioni sul pregresso è tutto un altro paio di maniche !

E’ inoltre altrettanto inaccettabile, ragionando in modo equilibrato, che Medvedev avendo vinto ieri venga ritenuto subito il più forte e Rune un fuoco di paglia !

Ma la cosa ancora più inaccettabile è che ci siano qui a commentare tanti italiani, o meglio italioti, che invece di difendere chi li rappresenta gli vadano contro ogni volta che ne hanno occasione, persino con una punta di soddisfazione.

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
pietrodi1@virgilio.it 21-05-2023 23:53

@ Detuqueridapresencia (#3576989)

A COMPLETAMENTO DELL’ANALISI:
faccio una premessa, io tifo per Sinner e penso che gia cosi sia il più forte giocatore di tennis italiano dai tempi di barazzutti e panatta, piu forte anche di berrettini che finora ha ottenuto risultati piu importanti dei suoi…
Tutto quello che avete scritto sui risultati di Sinner, dimostra gli evidenti miglioramenti del ns, ed è fantastico che sia così; non si devono però prendere degli abbagli da tifosi con i prosciutti sugli occhi…
Passiamo al commento di quello che vi è sfuggito:
nella classifica ATP aggiornata a lunedì Rune è 6, non distantissimo da Tsitsi e Ruud (che fra l’altro difenderà molti piu punti di lui al RG), Sinner invece è all’ 8 posto, 835 punti più giù, solo 55 punti in più di Fritz, con buona probabilità che i posti s’invertano dopo il RG, dato che il ns difende 180 punti contro i 45 dell’americano, a meno che il ns non faccia un grandissimo torneo…
questo significa che, mentre il danese puo stare abbastanza tranquillo di rimanere a lungo tra gli 8, probabilmente fino agli US OPEN, con tabelloni certamente migliori e la possibilità di incontrare i piu forti solo dai quarti in poi…
Aggiungerei l’età anagrafica, fra i due corrono quasi due anni di differenza, quindi, se si vuole fare un confronto bisognerebbe farlo col Sinner di due anni fa, (anche se ogni giocatore ha i propri tempi di maturazione, mi sembra doveroso ricordare che il danese ha appena compiuto 20 anni…) e anche se non di molto le cose cambiano rispetto al vs confronto…
per quanto riguarda i confronti diretti nei tornei ATP, abbiamo:

2023 ATP Masters 1000 Monte-Carlo
Monaco Outdoor Clay SF Holger Rune
16 75 75
2022 Sofia
Bulgaria Indoor Hard SF Holger Rune
57 64 52
RET
Come si vede entrambi i confronti hanno visto vincente il danese da underdog, sempre in rimonta e sempre al terzo set una bella lotta, ma che alcune indicazione ce le da, ovvero che il danese anche dopo aver perso nettamente il primo set, ha sempre trovato il modo di far girare la partita, indice di una forte personalità data la sua giovanissima età….
Infine aggiungo una sensazione personale, opinabilissima quanto si vuole , ma che potrebbe avere un fondo di verità: tutte le volte che il fenomeno Sinner sta per prendere il volo, c’è sempre qualcosa che lo riporta (e noi con lui) con i piedi per terra; successe due anni fa al Miami open, quando dopo un torneo strepitoso, giocò e perse la finale da favorito (lui testa di serie n 21 vs Hurkacz testa di serie n 26); quella finale, senza nulla togliere al polacco che sarebbe da quel momento diventato un top ten quasi fisso, fu obiettivamente mal giocata dal ns, per emozione o timore reverenziale nei confronti dell’amico;due anni dopo, al Masters di Montecarlo, jannik ha palesato enormi miglioramenti, si pensa anche sotto il profilo mentale; ha giocato alla grande i due Masters americani, sf a indian wells sconfitto, ma non stravinto da Alcaraz, ancora meglio a miami, dove batte in un epico incontro lo stesso Alcaraz per poi arrendersi in finale alla sua nemesi, Medvedev! ebbene al 1000 di Montecarlo dopo un ottimo torneo in semifinale l’azzurro affronta di nuovo il baby fenomeno danese; i motivi di rivalsa sono tanti, non da ultimo il fatto che il giovane avversario l’abbia battuto l’anno prima in uno dei suoi tornei preferiti, il Sofia Open, e specialmente perchè dopo che Sinner sembrava averlo domato, dovette ritirarsi al terzo set sotto 5-2 per Rune; quel gg c’ero anch’io e dai primi scambi pregustavo una rivincita memorabile per il ns Sinner, che sembrava in una forma addirittura straripante; fu un’illusione però perchè dopo aver dominato l’avversario in lungo e in largo, il ns lentamente calò di livello e il danese invece salì, per prendersi una vittoria importantissima (ora il ns da 0-2 nei confronti diretti potrebbe cominciare a patire qualche timore reverenziale); se Sinner avesse vinto quell’incontro probabilmente sarebbe lui in una posizione di classifica abbastanza tranquilla come quella attuale di Rune.
Last but not least nel confronto fra le due prime finali importanti dei due abbiamo risultati molto diversi:
Sinner perde da favorito contro Hurkacz la finale masters 1000 di Miami a 20 anni;
Rune con un torneo incredibile ( battuti nell’ordine Wawrinka, Hurkacz, Rublev, Alcaraz,TSitsipas e Djokovic) al Paris Masters 1000 a soli 19 anni, gioca in finale (da sfavorito) contro il grandissimo Djokovic e vince il suo primo 1000 dopo una battaglia 7-5 al terzo set; un Djokovic magari non in super forma ma che aveva comunque battuto avversari come Cressy, Khachanov, Musetti, Tsitsipas; e quando Djokovic gioca una finale Masters 1000 si sa per batterlo lo devi ammazzare; bene quel giorno in tanti e dopo moltissimo tempo abbiamo avuto la strana sensazione che la nuova generazione potesse presto mandare accompagnare alla porta i più grandi giocatori che il gioco del tennis abbia mai avuto, e questo, signori è accaduto con Rune e non con Sinner (che con il serbo ha sempre perso e nettamente… purtroppo!); quindi in conclusione o il danese ha le stimmate del campione oppure voi avete i prosciutti negli ochhi!!!!!

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietrodi1@virgilio.it 21-05-2023 22:20

@ Luce nella notte (#3576811)

Ha imbrogliato spudoratamente, fattene una ragione!!! Nessun altro giocatore è arrivato a tanto…..

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-05-2023 21:46

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

A completamento dell’analisi

Race live

Sinner 2275
Rune 2125

Sono fatti inoppugnabili

218
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, Sinner@Raducanu
John Mc Enroe 21-05-2023 21:46

Scritto da Giambi
Rune tanto fumo niente arrosto. Il grande ragioniere risso quando decide di non perdere non perde. Regolato in 2 set. Deve mangiarne tanta per poter battere Medvedev.

Giambi, per una volta non sono d’accordo con te. Definire Rune “tutto fumo, niente arrosto” mi sembra eccessivo. Forse sei condizionato dall’antipatia per il danese. Perdere 7-5 7-5 contro il n.1 della race in finale di un 1000, non mi sembra poco… Comunque rispetto sempre le tue opinioni.

217
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
walden 21-05-2023 21:36

Scritto da Mirco

Scritto da me-cir te no
Si fosse fatto rimontare in questo modo Sinner “non ha cattiveria” “si scioglie nei momenti importanti” “non sará mai al livello dei migliori”.
Questo bisogna ammetterlo

Sinner comunque non è a livello di Rune…

quest’anno è sopra di 150 punti…

216
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, John Mc Enroe, Rovescio al tramonto
walden 21-05-2023 21:32

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

Infatti che stia facendo meglio è una bufala, Sinner è davanti a lui nella race, non c’è nulla di più chiaro ed incontrovertibile…

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 21-05-2023 21:30

Ho voluto fare uno strappo alla regola e ho visto la finale maschile, non vedo mai il maschile, non ditemi che non è stato più gradevole l’unico set tra Kalinina e Rybakina perchè non sareste obiettivi, è vero che è un tennis diverso, meno potente, più imprevedibile, meno ragionato, più istintivo ma certamente molto più accattivante

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 21-05-2023 21:12

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Godo!! 3 volte: perché ha perso Rune, per il pubblico che tifava per lui, e perché ho vinto il sondaggione!!

Il pubblico, a parte gli italiani, tifa come nel resto del mondo, per il terzo set, tifa per la partita..nella migliore delle ipotesi per l’underdog..prima c’erano quelli per Federer per Nadal e, meno per Diokovic.. ora, a parte il Sinneraz, proprio per nessuno…

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 21-05-2023 20:59

Scritto da Giampi

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

Se dovessi postare tutte le statistiche Jannik è nettamente avanti a Rune, ne cito solo una “under pression leaders”, dove Sinner è al 16 posto ALL TIME,
e nelle 52 settimane è 8* mentre Rune è 27 *, ma credo sia sufficiente ricordare la Race, a meno che i punti di Sinner non li abbia vinti con i punti conad…il resto sono chiacchiere in libertà…

Va bene ne cito un’altra, ma poi non vi abituate, Jannik è al 30 posto per percentuali di wins con il 70% mentre Rune con il 61% è intorno al 115 posto…

Si intende all time…

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 21-05-2023 20:58

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

Se dovessi postare tutte le statistiche Jannik è nettamente avanti a Rune, ne cito solo una “under pression leaders”, dove Sinner è al 16 posto ALL TIME,
e nelle 52 settimane è 8* mentre Rune è 27 *, ma credo sia sufficiente ricordare la Race, a meno che i punti di Sinner non li abbia vinti con i punti conad…il resto sono chiacchiere in libertà…

Va bene ne cito un’altra, ma poi non vi abituate, Jannik è al 30 posto per percentuali di wins con il 70% mentre Rune con il 61% è intorno al 115 posto…

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 21-05-2023 20:54

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

Mah, forse Rune è stato ipervalutato sulla scia di alcuni confronti diretti che lo hanno visto vittorioso (con Djokovic, con Medvedev a Montecarlo e con lo stesso Sinner). In realtà le sue prestazioni quest’anno sono equivalenti a quelle di Jannik, cioè buone nel complesso, ma non travolgenti

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 21-05-2023 20:49

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

Basta guardare la race per capire che al momento stanno facendo una stagione alla pari. Credo che a fine anno Jannik sarà davanti al simpatico ragazzotto dalla faccia perculatrice

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Giampi 21-05-2023 20:48

Scritto da simposio
Visto che ho letto in giro per il web ( da instagram a twitter, passando per questo stesso sito ) lodi esagerate nei confronti di Rune, definito da molti, su un altro livello rispetto a Jannik…ho voluto fare un paragone tra il 2023 di Rune e il 2023 di Jannik:
RUNE 2023:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: 3 turno
Miami: 4 turno
Montecarlo: finale
Madrid: 3 turno
Roma: Finale
Atp500:
Rotterdam: 2t
Acapulco: SF
Atp250:
Monaco: vittoria
E andiamo a Jannik Sinner:
Australian Open: Ottavi
Indian Wells: semifinale
Miami: finale
Montecarlo: semifinale
Madrid: assente
Roma: ottavi
Atp500:
Rotterdam: finale
Barcellona: quarti di finale
Atp250
Montpellier: vittoria
Siamo sicuri che Rune stia facendo tanto meglio di Sinner nel 2023? Dove lo vedete voi questo strapotere?
Analizziamo i risultati.
Agli Australian Open hanno perso entrambi agli ottavi. Rune ha pero’ perso da Rublev. Mentre Jannik da Tsitsipas, il finalista del torneo.
Nei 1000, Rune ha 2 finali perse. Jannik una finale e 2 semifinali.
Nei 500 Rune ha una semifinale e un 2t. Jannik una finale e un quarto di finale ( dove si e’ peraltro ritirato ).
Entrambi hanno vinto un 250.
Rune ha battuto piu top players di Jannik? it doesn’t matter. risultati alla mano, hanno entrambi vinto un 250 quest’anno, e nel complesso vedo i risultati di jannik persino leggermente superiori a quelli del danese, che ANCHE LUI nelle finali importanti, SI e’ SCIOLTO come neve al sole, alla faccia della sua supposta sfacciataggine e personalita’ superiore.

Se dovessi postare tutte le statistiche Jannik è nettamente avanti a Rune, ne cito solo una “under pression leaders”, dove Sinner è al 16 posto ALL TIME,
e nelle 52 settimane è 8* mentre Rune è 27 *, ma credo sia sufficiente ricordare la Race, a meno che i punti di Sinner non li abbia vinti con i punti conad…il resto sono chiacchiere in libertà…

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
GIOTAD 21-05-2023 20:34

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Allende

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Vince Medvedev in due

Ma dai.. via su

Esattamente come dicevo io. Ma resto umile.

E ti avevo messo un bel pollicione verde!!!

207
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Luce nella notte 21-05-2023 20:31

Scritto da Giampi

Scritto da fugitive

Scritto da Tennistour
@ Giampi (#3576387)
Martina ha visto Connors e Mac azzuffarsi, Panatta picchiarsi con uno spettatore etc etc. Martina è figlia del ‘just you and me baby’ di connorsiana memoria. Ora l’eta’ e il messaggio devono essere per forza questi ma lei per prima ha vissuto una vita in cui ha dimostrato ogni giorno che il.pebenismo a prescindere lo trovava vomitevole. Tutto sto vogliamoci bene per forza non solo trasuda falsita’ da ogni poro ma è pure stucchevole

Che provare a comportarsi correttamente e magari fallire sia ipocrita, mentre non provarci neanche sia sincero e liberante, è un inganno sottile, solo le conseguenze sulla persona lo smascherano senza ombra di dubbio.

Bravo. Che poi infatti Connors è stato il giocatore meno amato tra il pubblico e i colleghi, mentre McEnroe e Panatta per non parlare di Nastase erano dei guasconi di un’era naif e anche un po’ romantica del tennis..basta esservi visti “una squadra” per capire che erano una banda di scappati di casa che non di prendevano poi così tanto sul serio..lo stesso Borg che si ubriaca e poi il giorno dopo da una stesa a Panatta lo testimonia..o Panatta che percula Solomon prima della finale..altri tempi adesso molti giocatori girano per il mondo con una espressione di disprezzo e di noia in faccia..ricordo Tsisipas alle finals distribuire sue foto autografate ai bambini entusiasti con una espressione di disgusto stampata sulla faccia…

Io bravo lo dico a Giampi perche’ vedo cha ha capito che cosa ha scritto “fugitive” che a me sembrava un inganno sottile , senza provarci, ma con un filino di ipocrisia… boooooohhhh

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 21-05-2023 20:18

@ Supporter dei poeti estinti (#3576784)

Questo ragionamento che si fa mese dopo mese da quasi due anni mi fa abbastanza ridere, perché prima o poi arriveremo al mese in cui Medvedev era numero 5 e chissà se ancora lo si terrà come metro di paragone

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carreno (Guest) 21-05-2023 20:13

Scritto da Giambi
Rune tanto fumo niente arrosto. Il grande ragioniere risso quando decide di non perdere non perde. Regolato in 2 set. Deve mangiarne tanta per poter battere Medvedev.

Ma se l’ha battuto 3 settimane fa dai vai a guardare Masterchef se ti piace l’arrosto

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: marcauro
Giampi 21-05-2023 20:09

Scritto da fugitive

Scritto da Tennistour
@ Giampi (#3576387)
Martina ha visto Connors e Mac azzuffarsi, Panatta picchiarsi con uno spettatore etc etc. Martina è figlia del ‘just you and me baby’ di connorsiana memoria. Ora l’eta’ e il messaggio devono essere per forza questi ma lei per prima ha vissuto una vita in cui ha dimostrato ogni giorno che il.pebenismo a prescindere lo trovava vomitevole. Tutto sto vogliamoci bene per forza non solo trasuda falsita’ da ogni poro ma è pure stucchevole

Che provare a comportarsi correttamente e magari fallire sia ipocrita, mentre non provarci neanche sia sincero e liberante, è un inganno sottile, solo le conseguenze sulla persona lo smascherano senza ombra di dubbio.

Bravo. Che poi infatti Connors è stato il giocatore meno amato tra il pubblico e i colleghi, mentre McEnroe e Panatta per non parlare di Nastase erano dei guasconi di un’era naif e anche un po’ romantica del tennis..basta esservi visti “una squadra” per capire che erano una banda di scappati di casa che non di prendevano poi così tanto sul serio..lo stesso Borg che si ubriaca e poi il giorno dopo da una stesa a Panatta lo testimonia..o Panatta che percula Solomon prima della finale..altri tempi adesso molti giocatori girano per il mondo con una espressione di disprezzo e di noia in faccia..ricordo Tsisipas alle finals distribuire sue foto autografate ai bambini entusiasti con una espressione di disgusto stampata sulla faccia…

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 21-05-2023 20:07

Scritto da Luce nella notte

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ andrewthefirst (#3576472)
magari con gli stessi se che invochi tu, prima o poi qualche controllo antidoping ci spieghera come abbia fatto Djokovic a vincere un solo slam fino ai 24 anni e in pochi mesi a diventare praticamente imbattibile e forse anche qualcuno che sa ci spieghera i suoi continui finti infortuni e riguardo alle scorrettezze, nessuno batte quella del serbo, che infatti non e una semplice scorrettezza ma un illecito, fingere di essere stato vaccinato e presentare documenti falsi quando le regole per partecipare all australian open, giuste o sbagliate, erano note a tutti….

I “se” del mio post sono uno solo “se” (se Djokovic vincera’ tra poco il suo ottavo Wimbledon spariranno definitivamente i forsennati residui che chiamano ancora Re di Wimbledon il… vice-re che ha sempre perso , tre volte su tre, quando in finale si e’ trovato davanti il Serbo)
Se vogliamo ricordare le cose come sono andate Djokovic si e’ comportato in maniera incredibilmente idiota e polemica quando ha improvvisamente dichiarato che era ESENTATO e che andava, Lui, in Australia, SENZA VACCINARSI.
Il certificato che a quel punto il governo australiano e’ stato costretto ad esaminare prentava una data di ” pisitivita”, come se fosse stato ammalato (con pochi o nulla sintomi) proprio a fagiuolo verso meta’ dicembre…
Peccato che la data leggibile nello stesso certificato, accertata dal giornale tedesco “Spiegel” , leggibile nel riquadro QR Code era diversa e troppo vicina per giustificare la ESENZIONE.
Quale delle due date era falsa ?
Der Spiegel, il giornale tedesco, ha vetificato che il numero progressivo del certificato coerente con la data era quello con fine dicembre: allora prendendo per buono il numero progressivo la data corretta era quella nel QR Code e la data FALSA era quella in cifre.
FALSO quanto firmato da Djokivic, di non aver viaggiato prima di andare in Australia.
Il Giudice nel processo constato che tra i poteri del governo c’ erano senz’altro i poteri di negare l’ ingresso anche solo per motivi di ordine pubblico (ondate di imbecilli no-vax scendevano in piazza…) e di annullare sull’ unghia il visto, incauto, rilasciato dallo stato di Victoria, ha escluso di perdere tempo ad esaminare altri documenti, tanto la Sentenza non poteva cambiare, veri o falsi che fossero.
Ci ha pensato “der Spiegel” con una inchiesta degna di tale nome.

Djokovic ha vinto 2 Slam prima di compiere 24 anni a maggio 2011; c’ era in giro un tipo che chiamavano Re di Wimbledon (qualcuno si ostina ancora a farlo) e c’ era in giro un MOSTRO di bravura, mai visto, che aveva massacrato il “Re” a ripetizione al Roland Garros (quattro finali umilianti) ma anche a Wimbledon con Nadal 22enbe e il “Re” 27enne.
Non e’ cosi’ male aver vinto prima dei 24 anni gia’ due Slam con certa gente in circolazione.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 21-05-2023 20:07

Scritto da Luce nella notte

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
@ andrewthefirst (#3576472)
magari con gli stessi se che invochi tu, prima o poi qualche controllo antidoping ci spieghera come abbia fatto Djokovic a vincere un solo slam fino ai 24 anni e in pochi mesi a diventare praticamente imbattibile e forse anche qualcuno che sa ci spieghera i suoi continui finti infortuni e riguardo alle scorrettezze, nessuno batte quella del serbo, che infatti non e una semplice scorrettezza ma un illecito, fingere di essere stato vaccinato e presentare documenti falsi quando le regole per partecipare all australian open, giuste o sbagliate, erano note a tutti….

I “se” del mio post sono uno solo “se” (se Djokovic vincera’ tra poco il suo ottavo Wimbledon spariranno definitivamente i forsennati residui che chiamano ancora Re di Wimbledon il… vice-re che ha sempre perso , tre volte su tre, quando in finale si e’ trovato davanti il Serbo)
Se vogliamo ricordare le cose come sono andate Djokovic si e’ comportato in maniera incredibilmente idiota e polemica quando ha improvvisamente dichiarato che era ESENTATO e che andava, Lui, in Australia, SENZA VACCINARSI.
Il certificato che a quel punto il governo australiano e’ stato costretto ad esaminare prentava una data di ” pisitivita”, come se fosse stato ammalato (con pochi o nulla sintomi) proprio a fagiuolo verso meta’ dicembre…
Peccato che la data leggibile nello stesso certificato, accertata dal giornale tedesco “Spiegel” , leggibile nel riquadro QR Code era diversa e troppo vicina per giustificare la ESENZIONE.
Quale delle due date era falsa ?
Der Spiegel, il giornale tedesco, ha vetificato che il numero progressivo del certificato coerente con la data era quello con fine dicembre: allora prendendo per buono il numero progressivo la data corretta era quella nel QR Code e la data FALSA era quella in cifre.
FALSO quanto firmato da Djokivic, di non aver viaggiato prima di andare in Australia.
Il Giudice nel processo constato che tra i poteri del governo c’ erano senz’altro i poteri di negare l’ ingresso anche solo per motivi di ordine pubblico (ondate di imbecilli no-vax scendevano in piazza…) e di annullare sull’ unghia il visto, incauto, rilasciato dallo stato di Victoria, ha escluso di perdere tempo ad esaminare altri documenti, tanto la Sentenza non poteva cambiare, veri o falsi che fossero.
Ci ha pensato “der Spiegel” con una inchiesta degna di tale nome.

Djokovic ha vinto 2 Slam prima di compiere 24 anni a maggio 2011; c’ era in giro un tipo che chiamavano Re di Wimbledon (qualcuno si ostina ancora a farlo) e c’ era in giro un MOSTRO di bravura, mai visto, che aveva massacrato il “Re” a ripetizione al Roland Garros (quattro finali umilianti) ma anche a Wimbledon con Nadal 22enbe e il “Re” 27enne.
Non e’ cosi’ male aver vinto prima dei 24 anni gia’ due Slam con certa gente in circolazione.

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!