Roland Garros: annunciate le wild card
La FFT ha comunicato le wild card per l’edizione 2023 di Roland Garros. Come al solito, gli inviti sono andati in maggioranza a giocatori di casa. Nel main draw femminile entrano Clara Burel, Séléna Janicijevic, Léolia Jeanjean, Kristina Mladenovich, Diane Parry e Jessika Ponchet.
Per quanto riguarda gli inviti al tabellone principale maschile, sono toccati a Arthur Cazaux, Arthur Fils, Hugo Gaston, Hugo Grenier, Giovanni Mpetshi-Perricard e Benoit Paire. Proprio Paire è stato protagonista la scorsa settimana al Challenger di Francavilla, sconfitto in finale da Tabilo.
TAG: Roland Garros 2023
Ma come??? Antuaaannn?? Niente da dire???
giusto dare una wc ad un americano, ma tra tutti i talenti che hanno questo Kypson (citando l’interrogatorio di fracchia la belva umana)chi caz è ?
io l’avrei data ad Axel Michelsen o al limite Emilio Nava
@ tinapica (#3565396)
Sara’ stata colpa dell’H? 😆
Io spero in un buon torneo di Diane Parry, che l’hanno scorso al RG ben figurò.
Mi risulta che abbia acquisita doppia nazionalità.
Depardieu era scappato in Russia per non pagare le tasse, probabilmente ha cambiato nazionalità….
Quest’anno niente WC ad Alain Delon e Gèrard Depardieu. Peccato.
Giusto così per Benoit, poiché dei suoi malanni psicologici nacquero da wild card in passato non assegnategli dalla sua federazione transalpina
Copio e incollo dal sito ufficiale:
“Please note that the wildcards allocated within the framework of the agreement between the FFT and the Australian and American tennis federations (Tennis Australia and USTA) will be announced at a later date.”
Sullo stesso sono anche elencate le WC per le qualificazoni.
Speriamo che la diano a Fognini! 😛
Almeno Memphis-Pericardio si chiama Giovanni, scacco matto!
di sicuro andrà ad un australiano. sono accordi stipulati da anni fra le tre federazioni.
“Sono andati in maggioranza a giocatori di casa”.
Sono letteralmente TUTTI francesi
Eh eh, una comunque la danno a Patrick Kypson (usa) e una la devono ancora assegnare. Non so se andrà a qualche australiano per accordi tra federazioni.
Noooo e io che pensavo che solo in Italia, dove si sa niente meritocrazia, solo nepotismo, le WC andassero ai giocatori locali… 😯 🙂