Sorpresa a Roma: il Numero 1 del Mondo in pectore, Carlos Alcaraz, sconfitto al terzo turno
Carlos Alcaraz, che da lunedì prossimo ritornerà ad essere il numero uno al mondo e arriverà a Roland Garros in cima al ranking, ha subito questo lunedì una delle sconfitte più sorprendenti della sua ancora breve carriera, cadendo al terzo turno del Masters 1000 di Roma, dove era alla sua prima presenza. Il ventenne di Murcia, forte di 12 vittorie consecutive e dei titoli conquistati uno dopo l’altro a Barcellona e Madrid, è stato clamorosamente battuto dal qualificato ungherese Fabian Marozsan, numero 135 del ranking mondiale, che non aveva mai affrontato un top10, con il punteggio di 6-3 7-6(4). In un incontro durato 1h40, Alcaraz non solo non è riuscito a dare il suo meglio, ma è stato messo in ombra dalla prestazione sensazionale del tennista magiaro, capace di produrre un tennis che ha mandato in crisi la superstar spagnola.
Marozsan ha giocato con una calma sorprendente, vista la grande occasione, mai aveva giocato contro un tennista di questo livello in un torneo così grande. Ha servito molto bene e imbastito un tennis senza peso ma con colpi molto profondi, che hanno totalmente mandato fuori ritmo Alcaraz, crollato in una sequela di errori inusuali. Tra smorzate perfette e improvvisi cambi di ritmo, Fabian ha condotto la partita ed è stato particolarmente bravo nel restare focalizzando quando lo spagnolo ha ripreso un break nel secondo set, girando l’inerzia del match a suo favore, ma senza riuscire a scappare via e far sentire pressione all’inesperto avversario. L’ungherese infatti nel secondo set dopo aver perso il vantaggio di un break (4-3 e servizio), ha tenuto arrivando al tiebreak, dove è stato capace di rimontare uno svantaggio di 1-4, vincendo 6 punti di fila con pieno merito e chiudendo una partita che per lui resterà indimenticabile. “Si, stanotte ho dormito ma non mi aspettavo di poter giocare così bene” ha detto Marozsan nell’intervista flash in campo.
Alcaraz è stato irriconoscibile in certe fasi del match, e anche un po’ “beccato” dal pubblico. Lo spagnolo subisce la sua terza sconfitta in 33 partite quest’anno, ma questa è, di gran lunga, la peggiore.
Negli ottavi Marozsan sfiderà il croato Borna Coric, che ha battuto Roberto Carballes. Ora Alcaraz si riposerà in vista del Roland Garros.
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2023
No. Deve arrivare in fondo sia a Roma che a Parigi, o almeno sarà nei suoi intenti, ha saltato Madrid per questo.
ah perchè Alcaraz può farlo per prepararsi e Sinner no?
@ Arrotino (#3564139)
Ovviamente sono d’accordo.
Alcaraz punta al roland garros, impensabile potesse (e, forse, volesse) vincere il terzo torneo di fila.
Con questo il ragazzo ungherese ha fatto cose straordinarie.
Lo attendiamo alla prossima…
E se avesse perso di proposito per riposarsi in vista di Parigi?
D’altronde si era capito che era andato a Roma solo per riprendersi il N.1, e infatti l’ha ripreso e tanti saluti all’Italia
Si impara sempre da gli altri, ma visto che lo hanno già battuto più volte, probabilmente ne sanno già molto…
@ Marco10 (#3563985)
Io penso che tu abbia detto la verità smentendoti
Metter insieme Musetti e Sinner nella stessa frase per quanto concerne l’attitudine e l’atteggiamento in campo è un pò come mettere in ketchup sulla pizza margherita…agli antipodi!
Esattamente! Qui molti smarriscono il senso della realtà, guardano solo classifiche e numeri! Ma uno che ha giocato e vinto 2 tornei consecutivi, può essere in forma psico-fisica ottimale al torneo successivo? Impensabile….
DISFATTA SPAGNOLA OGGI FOSSERO ITALIANI MI IMMAGINO LE CRITICHE FUORI ALCARAZ , CARBALLES,DAVIDOVICH, E ZAPATA 4 SU 4, NON SO DA QUANTO TEMPO IN UN MILLE NON CI FOSSE UNO SPAGNOLO AGLI OTTAVI DI FINALE? 🙄
Illuso! Givaldo schiaccia “aggiorna pagina” ogni 20 secondi è una cosa molto seria!
@ gisva (#3564020)
La logica direbbe quello perché nel 2 su 3 stanno meno tempo in campo (poi per vincerlo son 5 o 6 partite a seconda del torneo, non 7).
Sinner ha lasciato in passato qualche dubbio relativo alla tenuta fisica in fondo al torneone (credo possa provvedere anche se ancora il fisico, a detta sua, necessita tempo per stabilizzarsi).
Detto questo, i Quarti al Rolando e negli altri 3 Slam li ha già fatti. Poi, se c’è una cosa sulla quale si possa star tranquilli è che un’uscita prematura è piuttosto improbabile.
In genere, perde solo coi più forti.
@ Giampi (#3564091)
Mi spiace darti una delusione, ma quando Thiem dice che Sinner può vincere un grande slam, intende non il grande slam, ma un singolo slam.
Accade a tantissimi, tennisti e giornalisti compresi chiamare “grande slam” il singolo slam. Non so perché ci sia questo lapsus, ma è così.
Quindi Thiem si è tenuto molto basso su Sinner, non sa neppure se vincerà uno Slam, si limita a ritenerlo possibile.
Musetti e Sinner dedichino un po del loro tempo a studiare l atteggiamento in campo del magiaro. Potrebbe tornare utile ….
Non è la prima volta che un tennista prende parte a un torneo giusto fino al turno utile per tornare al numero uno (vittoria anomala di Sonego a Vienna docet). Forse si dovrebbero apportare delle modifiche al calendario per renderlo più omogeneo. Paradossalmente questa uscita precoce è stata per Alcaraz un vero toccasana visto che avrà due settimane piene per riprendersi in vista del Roland Garros
Speravo in una finale Sinner Alcaraz, molti vedono una buona notizia per Sinner, non sono daccordo perché Alcaraz coviene meglio al suo gioco che Medvedev e Tsisipas, comunque c’é una vera montagna da scalare nel suo tabellone per arrivare in finale con possibile Ruud Djokovic e Rune e dopo aver passato l’ostacolo Cerundolo.
weis sottovalutato
Mi viene da ridere perchè dai commenti di chi dice che ha perso apposta si capisce chiaramente che nessuno ha visto la partita e il numero spropositato di vincenti sulle righe tirati dall’ungherese. Ha giocato ad un livello irreale e Carlos non era pronto oggi ad una battaglia contro questo qui. E’ stata la combinazione di tanti fattori, ma non certo il desiderio di perdere apposta. Si è ammazzato di rincorse e spaccate, se uno vuole perdere evita di rischiare stiramenti, applaude l’altro per la gran palla e va al punto successivo.
Per me la verità sta nel mezzo, l’ungherese ha giocato bene ed ha meritato, ma comunque Alcaraz Veniva da 2 tornei consecutivi vinti (12 vittorie consecutive). Col tennis di adesso è impensabile vincere tornei consecutivi a raffica. Non mi aspettavo perdesse così presto, ma era impensabile pensarlo in finale o vittorioso a Roma dopo le vittorie di Barcellona e Madrid.
Ma come fa ad incontrare Rune e Djokovic ancora non mi è chiaro…. O l’uno o l’altro…. A meno che le regole del tennis siano cambiate e giochino due contro 1 dividendosi l’eventuale montepremi 🙂
Se avesse vinto il torneo di Roma sarebbe stato criticato perché accusato di assumere sostanze non lecite. Avendo perso è accusato di essere scarso. Se non avesse partecipato sarebbe stato accusato di non essere sportivo. Ditegli cosa deve fare per farvi contenti, ma forse non lo sapete nemmeno voi.
Di base non è che i fenomeni si limitano a quelli che escono per primi: può esistere un fenomeno che si rivela e dopo un pò ne esce un altro prima non considerato così fenomenale ma che ne aveva il potenziale! Bisogna sempre diffidare da un ritorno scontato ai fab 3 come è stato per anni. Magari il futuro vedrà una gloria a spot per molti validi tennisti e non un oligopolio a tre! Potrebbe nascere una concorrenza monopolistica nel tennis con offerta differenziata tecnicamente e vari operatori potenzialmente Campioni.
@ Pepusch (#3564008)
Hai detto bene.. non era facile cogliere l’ironia visti i tanti che scrivono le stesse cose che hai detto tu, ma senza essere ironici
Ad un certo punto l’ungherese è stato avanti di un break. Serve bene ma Alcaraz riesce a riprenderselo. La gioia sua e dei familiari, specie della madre, è stata tante e genuina. Lui ha cacciato un urlaccio. Per questo motivo non credo che non si è impegnato, semplicemente ha incontrato un avversario in stato di grazia e….molto potente. Nota. In questo interessante torneo, stanno emergendo un bel pò di giovani talentuosi. Quest’ungherese, il russo Shevcenko, il francese Fils. Purtroppo nessuno dei nostri. Forse un pò Arnaldi. enzo
Ieri all’inizio dei primi due set chi veniva preso a pallate era Jannik (magari poi ampiamente restituite), oggi quest’altro ragazzo. Strano, di solito contro campioni testati, e più giovani, questi altri si presentano come paralizzati in campo e giocano sotto-ritmo. Qui invece tiravano tutto e sbagliavano poco di loro. Jannik ce l’ha fatta a raddrizzare la partita forse per il suo temperamento più posato, Carlos penso sia stato tradito proprio dalla sua emotività che lo ha come cortocircuitato nei colpi. Anche il dritto, durante il secondo set, non faceva male e spesso era corto e debole. Oggi mi ha ricordato la Jasmine vs Rybakina, che si è fatta mettere fuori gioco proprio dal suo eccesso di animosità: se avesse giocato un po’ più tranquilla alcuni punti del primo set lo avrebbe vinto, poi chissà. Lo strano è che Carlos non sia riuscito a trovare contromisure; ha sempre subito nel gioco, pur molto brillante, dell’avversario. A me pare che proprio non se lo aspettasse questo rendimento, sembrava una specie di bambino scioccato in certe occasioni. Le sconfitte capitano a tutti, anche ai grandissimi, io fossi in Carlos non ci farei tanto caso, prima o poi doveva succedere, così come è successo a Jannik e, più spesso quest’anno, a Lorenzo. Anche Carlos dovrà imparare, quando le cose non girano come previsto, a cambiare qualcosa, magari a pazientare aspettando che passi la bufera. Però così veniamo privati di un confronto che penso attenda tutto il mondo del tennis, cioè vedere di nuovo uno scontro fra i tre futuri pretendenti alle vette del tennis. Sarà tutto rimandato a Parigi, sempre che passino turni che li separano dagli scontri diretti, perchè qualche incognita oggi, e in altre occasioni, si è vista.
E’ perchè Marozsan stava preparando il 1000 🙂
ma si dai,avra’ preso il match sottogamba facendo le ore puccole nella nottata romana,del resto storia vecchia,e meglio a roma che a madrid
@ gisva (#3564020)
Cioè vedi Sinner rinunciare da pensionando ad uno slam? Per me è assai più ambizioso di così! Per me mira piuttosto a Parigi e a Londra e di vincere Roma gli importa il giusto! Non è che ci si prepara tanto fisicamente per poi mollare negli slam e sarebbe contraddittorio! Non è che ha il diritto di aspirare allo slam solo il vecchio e quasi obsoleto Serbo , il Vikingo da collegio e Don Chisciotte giovane! Per motivi diversi hanno stufato e casomai meglio un outsider alla Kuerten quando vinse da sconosciuto.
Ogni tanto deve tirare il fiato puree Koso.
Col senno di poi Berrettini che perde con Shevchenko e Nardi che perde con Marozsan… Non erano così pippe questi 2….
Col senno di più Berrettini che perde con Shevchenko e Nardi che perde con Marozsan… Non erano così pippe questi 2….
Che legnatina Alcaraz ahahahah
Io la partita l’ho vista tutta.Non so se tutti quelli che hanno scritto i commenti abbiano fatto la stessa cosa.E’mancato solo chi scrivesse che fosse venuto a Roma per i soldi ed eravamo al completo.Alcaraz è uno che non vuole perdere nemmeno se gioca a biglie,figuriamoci in un torneo del genere davanti a quel pubblico.Lui è un attore protagonista e vuole uscire dal palcoscenico vincente tra gli applausi.Oggi ha trovato la sua controfigura perfetta e lo ha battuto con le sue stesse armi.L’applauso preso da Morozsan era meritato,visto lo spettacolo
Questo ha beccato la partita della vita da quello che ho visto (solo il secondo set)
bene, anche l’imbattibile iberico, già dato dai commentatori vincitore a Roma all’80% (come quasi in tutti i tornei a cui partecipa) diventa un mediocre tennista quando non è al 100% della condizione/motivazione.
questo vale per TUTTI: CVD
FORZA jANNIIIKKK
Carramba che sorpresa!
me sto a magnà li coj….i a mozzichi pure io, Capità 😥
Io penso che Sinner su terra ha più probabilità di andare avanti in un 1000 che in uno Slam.
Per questo penso che sia molto vicino al top.
Arrivasse in fondo qui, si farebbe una ragione anche di uscire prematuramente a Parigi.
L’ironia, questa sconosciuta. Record di pollici rossi!!!
Ve lo devo proprio spiegare? Io non ce l’ho minimamente con Alcaraz, non vedo perché dovrei, visto che amo il tennis. Prendevo solo un po’ in giro i soliti noti, calcando un po’ la mano (perché è così che si fanno le caricature), che queste cose la hanno scritte a più riprese in casi del genere, in passato.
Scusa, ma anche grandi campioni e fuoriclasse del passato hanno perso da signori nessuno, addirittura negli slam da strafavoriti.
Anche Alcaraz può perdere perché, per un solo giorno della sua vita magari, il signor nessuno ha giocato meglio del numero 1 al mondo, senza tanti fronzoli e retropensieri.
Carlito oggi ha assaggiato la sua stessa medicina … e non gli è piaciuta !!!
E questa è una DURA VERITA’
La dimostrazione che non è possibile anche per un fenomeno come Alcaraz fare degli autentici tour de force, farlo senza soluzione di continuità comporta una flessione di rendimento. La gioventù in questo caso non paga, ed inoltre un gioco così straordinario ed esuberante alla lunga comporta grandi costi fisici. Occorre un razionale di impegni ,molto cauto e lungimirante! In caso contrario gli infortuni sono dietro l angolo!!
Se vuoi vincere il torneo prima o poi devi battere uno tra Djokovic, Rune, Rublev o Tsitsipas, quarti, semifinali o finale che sia, stesso lato o lato opposto del tabellone
Non credo assolutamente che lo spagnolo sia venuto a Roma per fare una comparsata, solamente per riprendersi il vertice della classifica mondiale. È un giocatore che dà sempre il massimo ad ogni match, se oggi ha perso è perché la sua invidiabile tenuta atletica lo ha tradito, dimostrando di essere di carne ed ossa come tutti. È normale che dopo i tornei vinti, le tante partite giocate, battendo chiunque, avesse una battuta di arresto. Rimane tra i favoritissumi per il prossimo e più prestigioso torneo in terra francese.
Vagnozzi ha gridato ” vai a vincerla tu, questa partita!! ” -.. Ma che significa questa frase ? .. anche questo è un torneo preparatorio per Sinner? Forse si, secondo me. Si intuisce il programma anche dalla recente intervista di Vagnozzi che dice : “In questo momento nella squadra siamo molto contenti dell’evoluzione che stiamo vedendo, tutti i tornei che ha giocato in questa stagione è stato molto vicino alla vittoria. – E poi : “se hai il livello per arrivare agli ultimi round di questi tornei, con un po’ di fortuna e migliorando quelle sfumature, arriva sicuramente l’occasione per vincere ” – “Ora la squadra non ha più l’ambizione di vincere, l’obiettivo è migliorare per essere ogni giorno più vicini alla conquista di quei grandi titoli e dei tornei che verranno. ” . – – Quindi è tutto futuribile , e per ora, direi che non bisogna farsi troppe aspettative. Rilassiamoci, tranquilli, senza ricorrere a cardiofrequenzimetro, yoga, meditazione, respirazione guidata, o altro prima di ogni partita.
Ci sono sempre stati degli “outsider” che hanno vinto contro i favoriti dei tornei, ne cito alcuni esempi: Vasely per Djokovic, Harris per Nadal, Kokkinakis per Federer. E succederà ancora.
Ho appena visto gli HG postati da tennis TV su YT ed è impressionante il modo in cui questo ragazzo ha battuto Alcaraz: sempre in spinta, drop-shot mortiferi, dritti senza possibilità di scambio, gli ha dato una prova della medicina che lui stesso infonde agli avversari. Bravo, veramente bravo.
Ora, che dire, nella parte bassa si apre una prateria, che verosimilmente sarà l’ellenico a sfruttare, a meno che…beh, non lo scrivo, godiamoci il torneo!
@ Strano-ma-vero (#3563919)
se avessi visto la faccia che ha fatto quando è andato a dare la mano a fine partita capiresti che non è stato un problema di demotivazione
semplicemente l’avversario ha vissuto un Evento Karatsev, oggi avrebbe battuto chiunque
@ TopoGigio (#3563935)
O sul fatto che Carlitos sia venuto a Roma solo per prendersi i punti per ridiventare numero dalla prossima settimana.Non esiste che uno come lui,concentrato perda una partita con un” fenomeno” sconosciuto.
Purtroppo con il RG a meno di 15gg Roma sarà sempre un torneo di allenamento per i top player.
Un’occasione più unica che rara per Sinner di vincere il suo primo mille. Rune e Nole permettendo
Qualcuno scrive che lo ha fatto apposta per prepararsi meglio al Roland Garros… Ma cosa dite? Vi ricordate che Nadal amava Roma proprio perché con questo torneo si preparava meglio per lo slam parigino!
Ha perso perché oggi non era in forma!!!
Semplicemente
Può capitare anche ai migliori
Ti sbagli…il suo idolo ha vinto roma 10 volte…credi che lui non intenda -nei suoi pensieri- fare altrettanto?
Marozsan tre settimane fa perdeva al primo turno del challenger di Roma contro Weis in due set.
Veramente tu credi che non perderà più una partita fino a fine anno?
È una sottile ironia la tua?
Io penso che Alcaraz voglia arrivare al top a Parigi, per vincere uno Slam battendo i più forti al top.
Se possibile anche Nadal.
Per questo è possibile che si sia presentato qui meno carico rispetto al solito.
Stava preparando lo US Open, a quanto so.
Mi sarei stupito del contrario!
Soprattutto la qualità delle smorzate, di solito una della armi vincenti di Alcaraz.
Quindi quando Alcatraz perde e’ perche
Non gliene frega
Preparazione per slam
Non stava bene
Interessato al ranking e stop
……..
Si conferma la regola: o giochi Madrid ad alto livello o giochi Roma, entrambe i tornei ad alto livello ti pregiudicano Parigi. Vedi Nadal, Djokovic ecc.
Pensavo che comunque un altro turno Alcaraz comunque l’avrebbe fatto. La stessa situazione era successa a Sonego contro Djokovic a Vienna, in passato Pescosolido con McEnroe e Volandri con Federer. Quindi la sconfitta di Alcaraz è nella normalità del tennis
Curiosità: non so se è un errore, ma sul sito dell’ATP risulta aver vinto 130.000$ in carriera… dal 2017… rebus sic stantibus opterei per la botta di c…
Alcaraz non sarà venuto per perdere ma certo la concentrazione necessaria ad afforntare un torneo di qeusto livello non era certo al massimo.
Basta vedere le foto che postava come un turista qualsiasi.
Va beh adesso che Jannik non ha più scusanti, DEVE portare a casa la coppa per fare un ulteirore salto di livello da top10 a top5
Non è che per caso è nata una nuova stella? A vedere gli highlights sembra aver fatto colpi eccezionali. Avvolte si perde perché l’altro è più forte.
con la differenza che Madrid sembrava un 250….Roma è Roma…vedi un pò te!
Perché peggiore? Ma avete visto come ha giocato il giovane ungherese??? Penso che non riuscirà più a giocare così… Se no numero 1 a fine anno
Sembra che Coric stia saltando intorno al foro italico da 1 ora
Premetto di non avere visto l’incontro, ma fa clamore la sconfitta del #1 con un over100. Il Carneade poteva essere pure in gran giornata e giocare come un top 20, ma stitare Carlitos in 2 set mi pare ancora inconcepibile!!! Ovviamente deve aver ricevuto la “collaborazione” dello spagnolo, in giornata storta, demotivato, distratto… Molti gli “abbandoni” tra le top in WTA ma pure in ATP tira una brutta aria! (^_^)
Sempre che ci arrivino jannik compreso
Sono d’accordo, per Carlitos questo Master di Roma era solo il torneo di preparazione per l’US Open. 🙂
Infatti è uscito dal campo sorridente e rilassato…aveva la faccia di uno che è sotto shock..intanto Medvedev è sotto con Zapata 5/1…anche lui è venuto ad assaggiare la carbonara?
Alcaraz non gioca mai per perdere, figurati a roma.
bisogna capire se questo 1999
ungherese (
giovane non più giovanissimo)
ha prospettive di diventare un top 20 o se è stata
la
classica botta di fortuna.
Il Sommo aveva solo in parte ragione.. In realtà è uscito senza nessun pretesto… è semplicemente uscito preso a pallate da un ragazzo che oggi, cmq, ha giocato benissimo. PS: obiettivamente neanche lui poteva presentarsi al RG con 3 vittorie nei tornei precedenti (altro che Robocop) , ma probabilmente non si aspettava di uscire già oggi 🙂
Toh, il 135 del mondo sa giocare a tennis e se in giornata, in un 2 su 3 soprattutto, può giocare la partita perfetta con chiunque.
Fosse successo ad uno dei nostri, ed avessimo scritto “si riposa per il Rolando” avrei letto le peggio cose.
È il tennis.
Già, ero andato a vedere anch’io, 2-0 @41.00
Dai Lorenzo, che senza Alcaraz tutto è possibile: pARLO PER Sonny e per Muso. Dopo Tsitsi, c’è Rublev e Medvedev non impossibili sulla terra.
Il suo obiettivo qui era soprattutto tornare primo del ranking, c’è riuscito e dopo 1 mese che gioca consecutivamente o quasi è andato a riposarsi in vista del Rolando.
Sorpresa? Sì ma fino a un certo punto. Se fosse stato il primo turno avrebbe vinto.
Dispiace per il torneo di Roma
Ps: Givaldo. Ti ho letto solo ora, mentre scrivevo il mio post. 🙂
Tutti coloro che stanno scrivendo che Alcaraz è venuto a fare una passerella: (a) non hanno visto la partita (b) mancano di rispetto a Maroszan che ha messo in campo una delle performance più belle dell’anno in assoluto.
Alcaraz in questo torneo è il n.2 al mondo.
Anche se pure io sarei interessato alla risposta.
Quand’è stata l’ultima volta che un Top-2 ha perso dal n.135 al mondo?
Jannik sta facendo scuola, in poche settimane abbiamo visto diversi tentativi di emulazione più o meno efficaci in quello che sembra l’unico modo per mettere in difficoltà Alcaraz.
Tecnicamente è ancora il numero 2. Sarà 1 da lunedì
Si gode
Givaldo, che ne pensi? Sembrerebbe che tu abbia azzeccato la profezia fatta qualche giorno fa. Non ho visto la partita, magari giornata no di Alcaraz, però parrebbe partita lottata. Non mi pare tipo da perdere volutamente Alcaraz…. ragazzo serio e molto, molto competitivo. Chissà.
Che legnate per gli spagnoli 3 su 3 e al quarto ci pensera´Meedvedev
Va beh ma tra Nole e Rune ne può incontrare uno solo in semifinale, non è che può incontrare entrambi e tantomeno insieme… 😯 🙂
Rimane un ottimo tabellone, mi auguro che l’uscita di Alcaraz non alzi troppo il livello della pressione su Jannik – quella esterna sicuramente sì, vediamo come riesce a gestirla lui
Ma ragazzi è palese: è venuto a Roma solo per riprendersi la prima posizione, e una volta raggiunto l’obiettivo, si è fatto battere per preservare energie per il Rolando, il suo vero obiettivo. Ha colto anche la palla al balzo per allenarsi un po’, disputando un paio di partite di preparazione utili per il prosieguo della stagione, nel corso della quale non perderà più una partita fino al 31.12!!!
@ il capitano (#3563836)
Il 2-0lo pagavano a 101
La macchina Alcaraz non funzionava, andava lenta, pareva senza benzina. Giusto il tempo di andare a fare un pieno in Spagna prima di volare a Parigi …
Un po’ lo immaginavo, per questo all’inizio avevo detto di preferire questa parte di tabellone per Jannik. Mi fa un po’ impressione che a batterlo sia stato Marozsan che praticamente non conosco. Per il resto ci sta tutto. Come si fa dopo aver appena vinto un 500 e un 1000 e con il RG (vero obiettivo, e ci mancherebbe) alle porte? Non è una macchina.
@ simposio (#3563841)
Ahime….hai ragione. Magari è la volta buona che Jannik dimostri di meritarsi il titolo di campione battendo Rune Djoko e Tsisi in finale….chissà
Oggi la vittoria di jannik sul russo è ancora più bella A dimostrazione che non si incontrano più dei budini e per vincere devi giocare sempre al meglio. Sarà il tempo che dirà se il russo o Marozlan diventeranno dei top. La storia del tennis è piena di exploit di giocatori poi finiti nella mediocrità
l’ultima frase dice tutto, ma non gliene farei una colpa, anzi che è venuto a Roma, lo apprezzo
Quand’è stata l’ultima volta che il n.1 ha perso contro un ranking simile al 135? Grazie!
Sorpresa fino a un certo punto. Dopo il 1000 di Madrid era chiaro che a Roma avrebbe fatto passerella. Troppo importante prepararsi bene per il RG. Come avevo scritto, chi vince Madrid snobba Roma, è direi che fa più che bene, se l’obiettivo è Parigi
In pratica e’ venuto solo per fare il suo esordio a Roma e prendersi quei pochi punti necessari per superare Nole.
Jannik sempre fortunato. Nello stesso lato di Nole e Rune, mentre nel lato basso, con l’uscita di Alcaraz, rimane Tsitsipas e poc’altra roba…
Se penso che la vittoria dell’ungherese la pagavano circa 23 la posta giocata !!!
Sono il primo a commentare.
Non me lo aspettavo ma così è il tennis.
Ora forza Jannik!!!
Che peccato, quiesta notte non dormiro ´
Incollo quanto previsto dal Mago Otelma il 6 maggio su questo sito. Il Sommo, ancora una volta, si dimostra un veggente competente.
Givaldo Barbosa (Guest)4
Vedrete che non giocherà Roma neanche Alcaraz. Oppure, uscirà presto con un pretesto. Nel tennis esasperato contemporaneo, a questi ritmi, nessuno può permettersi di giocare tre grossi tornei di fila, soprattutto se il terzo è uno Slam.
ReplicaQuota 4
+1: Carlo Marini, Pippolivetennis, merlino, Betafasan
06-05-2023 12:16