Australian Open – Analisi Quarti di Finale: Primo vero test per Djokovic
Djokovic vs Tsonga 2-4 i precedenti
Nella pancia del gruppo. Questa la strategia messa in atto, quanto volontariamente non si sa, dai due sfidanti per l’ultimo posto in semifinale agli AUS OPEN. Come quei ciclisti sospesi tra il ruolo di outsider e favoriti, che se ne stanno buoni nel gruppone , sperando di piazzare la zampata finale e rendendo difficile la vita degli scommettitori che non riescono a valutare i loro effettivo stato di forma. Prendiamo DJOKOVIC, ad esempio. Per lui il tennista più temibile (??) affrontato finora è stato CHIUDINELLI.
Poi GIMENO TRAVER, KUBOT e ISTOMIN. Ovvio che anche abbassando i giri del suo motore al 70% il numero 3 al mondo non ha avuto problemi. Piuttosto i problemi li ho io che devo sbilanciarmi a fine articolo con una percentuale di vittoria per lui e non so valutarlo. TSONGA, dal canto suo ha avuto belle gatte da pelare : DENT, HASS lo stesso ALMAGRO. E se nei primi 2 match è stato convincente (ed io ero andato alla snai) nel match contro GIROVITA ALMAGRO l’ ho visto in difficoltà (e sono andato a fare bancomat). Quale il vero TSONGA allora??? Non ne ho idea. Ecco perché dico che i due volendo o no, si sono un po nascosti fin qui. Ma proprio io devo andare a cercarli?? Ci provo.
Come tutti sapranno ,questo match non è altro che la ripetizione della finale del 2008 tra una sorpresa (allora) come il francese e l’ atteso avvento del serbo non tramutato in “permango”. Vinse DJOKOVIC in quattro set. Allo stesso serbo è andato l’ultimo confronto tra i due a MIAMI nel 2009. Nel mezzo, altri 4 match tutti appannaggio del transalpino (due in casa sua: PARIGI,MARSIGLIA sempre nl 2008). L’anno passato si arresero entrambi ai quarti : VERDASCO sconfisse TSONGA e RODDICK eliminò DJOKOVIC.
Incurante dei precedenti prendo DJOKOVIC perché sarebbe per me una sorpresa se il serbo saltasse al primo match serio di questa sua gita (finora) australiana : 70% per lui. Figuraccia per me……???
“VITAS GERULAITIS”
(luca s. 28,11,72)
TAG: Australian Open, Djokovic, I Numeri di Vitas, Tsonga
Come Volevasi Dimostrare
FACCIO PUBBLICA AMMENDA
ieri il corvaccio con Murray ero io, oggi la palma spetta a te 😉
Bravo perchè non ci credeva praticamente nessuno.
Per me tsonga lo sorprende! Dico tsonga 😀
VERO..
se sei così bravo dammi qualche dritta che vado a puntare qualche soldino. io invece ammetto che nei pronostici mi faccio un pò guidare dal “come vorrei” piuttosto che dal “come sarà”……
da uno a 10 mi do 2 nelle capacità di pronosticare il vincente
anche TOMMASI (lui o qualcun’altro nonricordo) dice sempre che pronostici vengono fatti per essere smentiti
ecco questa è la mia filosofia…….. 🙂 🙂 🙂
eheh vabbè se vince Tsonga faccio pubblica ammenda ma viene da credere meno in lui che nel serbo. Oddio non voglio incitare risse da stadio lanciando con furore le mie convinzioni, del resto possono benissimo rivelarsi come spesso succede delle grossissime fesserie
(anche se in questi giorni le sto indovinando proprio tutte…)
poi ti dirò adoro questa community dal primo all’ultimo utente, dai più pacati e riflessivi a quelli più animati e rivoltosi qualcuno se la prende qualcuno ride alla fine però siamo tutti innamorati del tennis! 😉
saluti a te luca
Federico
guarda T.S. (troppo lungo il tuo nome) anche se scrivendolo mi sarei rispariato la parentesi e anche questa altra considerazione, le percentuali sono un vero e proprio gioco per me. e mai come quest’anno con questo equilibrio è un terno a lotto. difficile beccare il pronostico. anche se bisogna stare attenti a dare i numeri vista la presenza di qualche intenditorone che potrebbe bacchettare me che scrivo l’articolo ma anche te che nei commenti ti sbilanci troppo……. 🙂 🙂
saluti
LUCA
ma che cavolo stavo pensando a Cilic, domani Djokovic lo asfalta Tsonga percentuali giustissime!
ritiro tutto!
Sai che ti dico vitas? premesso che tutto quello che hai scritto è giusto, l’unica cosa non giusta sono le percentuali se fosse calcio sarebbe una partita da tripla, mi sa che da oggi in avanti Cilic non si schioderà dai top 10 per un pezzo.. poi i croati e i serbi si odiano.. brr domani partita da brividi!
…………. 🙂 🙂 🙂 🙂 ………….
HAAS (almeno non hai scritto ASS) 😆