Dal Foro Italico: Informazioni sul possibile rimborso dei biglietti in caso di pioggia
Con riguardo all’ottantesima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, le Condizioni generali per la vendita dei biglietti e per l’accesso all’impianto (le “Condizioni generali”; rinvenibili, tra l’altro, sul sito web https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/it/legal) chiariscono che “il prezzo del Biglietto sarà rimborsato dall’Organizzatore esclusivamente qualora nessuno degli Allenamenti o degli Incontri, programmati nella sessione indicata sul Biglietto, trovi svolgimento nel giorno indicato” (art. 6).
Per venire incontro alle esigenze degli appassionati, la FITP intende comunque garantire un ristoro (tramite rimborso del prezzo del Biglietto o tramite un voucher pari al prezzo del Biglietto) anche qualora uno degli incontri programmati nella sessione indicata sul Biglietto abbia avuto inizio e sia stato poi annullato anteriormente alla conclusione della prima partita di gioco (c.d. set), insieme a tutti gli altri programmati nella medesima sessione, a causa di pioggia. La FITP provvederà a comunicare i tempi e le modalità del ristoro.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2023, WTA 1000 Roma, WTA 1000 Roma 2023
Così facendo, si tirano la zappa sui piedi per le prossime edizioni. Non per fare un confronto, perché sono due pianeti lontani, ma tanto per fare un esempio, il 500 di Vienna ha avuto negli ultimi anni prezzi dei biglietti abbordabilissimi, e sappiamo che è un 500 solo sulla carta, ma assomiglia più ad un 1000. Lo stadio era strapieno sempre e la sensazione era di grande coinvolgimento per tutti, ero lì a godermi la finale tra Shapo e Medvedev. Roma è uno scenario di un calibro diverso, va bene, ma una via di mezzo tra l’avidita e il volemose bene si potrebbe mettere in pratica. O il fine è quello di rendere l’accessibilità sempre più di classe?
@ Mitch (#3559766)
Commento troppo benevolo: questa non è comicità ma pirateria.
Ho trovato il modo per riavere i miei soldi indietro al 100%: non ho mai comprato i biglietti. Facile.
Addirittura “qualora nessuno degli allenamenti”? Veramente ridicoli
Si rimborsano i biglietti solo agli over 85 accompagnati dai nonni.
Ma tanto tu non hai problemi di rimborso, perché per te mica piove
Non ci credo manco se lo vedo……spalti semi vuoti al sabato.Che senso ha aumentare i biglietti in questo modo?
Non la pija così, pijetela in der…
Citando sempre Verdone (stavolta, la nonna):
-E che vordì?
-Vordì che te la piji in der…