Piove a Roma, i giocatori attendono (video)
A mezzogiorno campi coperti al Foro Italico. La pioggia aveva smesso di cadere per una mezz’ora, ma purtroppo mentre gli addetti stavano preparando i campi, un nuovo scrocio ancor più forte ha costretto a ricoprire i court romani. Cosa fanno i giocatori nel frattempo? In una breve clip di TennisTv, ecco Tsitsipas che si riscalda, altri giocano a biliardo nella lounge dedicata ai player, Hurkacz firma autografi e altro ancora.
Ever wondered how players pass the time while it's raining? ☔️
Go behind the scenes with @steftsitsipas, @carlosalcaraz and more on a rainy Rome morning… pic.twitter.com/KLfaDywkOg
— Tennis TV (@TennisTV) May 13, 2023
TAG: Masters 1000 Roma 2023, pioggia
Ma è così da almeno 5 anni eh
Ma non ho capito perchè bisticciate pure perchè piove anzichè commentare il video
@ Er Cicala (#3559570)
Pensi un po’ che invece sono i soli che garantiscono equità di condizioni e di trattamento a chiunque, a prescindere dal richiamo del nome, scenda in campo. Declassati andrebbero i tornei che consentono ad una minima parte di chi gioca di disputare i propri incontri regolarmente mentre tutto il resto del tabellone poi si deve sobbarcare due incontri in un giorno per recuperare sui tempi previsti.
@ Eddys 12345 (#3559467)
Roma, ammesso che sia vero (io non lo so), perde e continuerà a perdere pubblico per la politica piratesca del prezzo dei biglietti e per la sostanziale impossibilità a farseli eventualmente rimborsare, non per la mancanza di un tetto sul Centrale!
Comunque i siti commerciali oggi ci hanno preso abbastanza.
Se leggi sotto vedrai che un utente ha criticato un sito di previsioni meteo perché annunciava zero precipitazioni ed invece diluviava; a me è capitato più volte di consultare un sito “commerciale” (ovviamente con un anticipo congruo all’attendibilità di cui necessitavo) e ci ha preso, o forse mi è sembrato che ci prendesse perché mi aveva catturato la mente.
Tu dici che lavori nel settore e funziona esattamente così, cioè nel prevedere l’Armageddon per acchiappare i clic: non voglio mettere in dubbio le tue parole. Possiamo forse ipotizzare, però, che non tutti i siti funzionino così e che questo non si traduca in una regola generale che solo sedicenti capiscioni possono afferrare?
Edit: la “verità ovvia” a cui mi riferivo è che qualsiasi discorso che si rivolga ad un evento futuro ed incerto inerisce all’aspetto probabilistico.
Hahahaha…e poi è Parma, anche se Roncobilaccio è l’ uscita principe dell’ A1.
Non ho capito dove vuoi andare a parare. Quali sono le verità ovvie? E soprattutto questa generalizzazione che stai facendo cosa c’ entra con quello che ho scritto?
Attenzione a quello che scrivi perché contraddice in nuce la teoria del nubifragio acchiappaclick.
Ed é deleterio almeno per centrale e un altro campo non aver il tetto pronto come a Madrid che sono pronti all eventualità della giornata di pioggia, come successe lo scorso anno che djokovic contro monfils giocò a tetto chiuso
Lasciando stare montecarlo che tra l altro è un 1000 corto e anche non obbligatorio, credo anche diventato 1000 per motivi di denaro,ed é comunque fatto da campi montati smontati per il torneo per cui strutture non permanenti, gli altri posti non hanno problemi di pioggia o comunque raramente li hanno nel corso dei tornei, per cui a loro ci sta che non convenga creare tetti negli stadi…a Roma purtroppo ogni singolo anno la giornata che blocca il programma c é sempre e non esser pronti all’evenienza é un errore grave, almeno credo si debba partire per far si che i big almeno riescano a completare le loro partite….
@ Er Cicala (#3559589)
Davvero? Non lo sapevo.
Roncobilaccio sarebbe ahahhaahah
Sì tutti.
Proprio in questo momento si stanno riaprendo tutti gli ombrelli al Foro, è evidente: tutti stanno guardando i siti meteo e si lasciano ingannare dal clicbait…
Poco da fare, i tornei senza tetto dovrebbero essere declassati d’ufficio, altroché due settimane di calendario !
Affidarsi al più classico degli strappa consensi, la citazione cinefila!
Il colpo degli alberi pizzuti!
L’ha scritto di là qualcuno: è difficile fare previsioni, specialmente sul futuro.
Vuoi che le previsioni meteo non siano su base probabilistica?
Sul meccanismo dei click posso anche credere che sia come dici, ma è un discorso che vale per (quasi) qualunque sito. Vogliamo affrontarlo in generale o continuare solo per la nostra microesperienza diretta a disvelare verità abbastanza scontate?
Ci credo che Magda ti ha mollato per andare col sosia di Manuel Fantoni
Magda ti amo Tu mi ami? Vedi che è reciproco E poi alla fine il mitico Angelo Infanti gliela porta via la Magda Son passati 40 anni ma questi film ce li ricordiamo I film di oggi non se li ricorderà nessuno
Per la cronaca App Il meteo.
Ferrara ore 13.30 nessuna precipitazione.
Stava diluviando.
Neanche in tempo reale ci beccamo
.
@ Givaldo Barbosa (#3559399)
Mitico Furio-Verdone 😆
Scritto da uno a cui non interessano i clic e i like
Caro Givaldo stavolta hai proprio toppato: è da maleducati non enunciare il proprio numero di Socio Aci, e non hai specificato la velocità media di crociera!
@ HenriLeconte (#3559490)
Proprio quello.
Ma è che il “va a …” volevo rimanesse sospeso, sottinteso.
In ogni caso, avrà capito, lo Spigolo. A meno che non sia un angolo ottuso.
Ciao
@ Givaldo Barbosa (#3559399)
bianco rosso e verdone, ahahahahha,
ma va a cagher
più affidabile
Tra i vari siti meteo sperimentati personalmente, 3Bmeteo è il piu
ragione o no, resta il fatto che le previsioni davano pioggia e a Roma sta piovendo forte, ve l’assicuro perché sul campo 12 mi sto inzuppando in attesa che Wang e Townsend rientrino
Per favore, ‘MA PURTROPPO’ è uno strafalcione che non si può tollerare da un giornalista, anche se alle prime armi o part-time. L’ho letto svariate volte su questo sito e vi prego, la lingua italiana va rispettata. Scusate, ho creduto fosse un refuso, così non è, purtroppo. Quindi, o si usa MA o si usa PURTROPPO, insieme no! Grazie per l’umana comprensione
@ il capitano (#3559412)
Esatto. Questa è quella che io chiamo scienza.
Callifugo, Dr Gibaud… sono questi i nostri riferimenti.
Ciao, caro Capitano.
Situazione gestione meteo imbarazzante, tutti gli anni c é il problema meteo con la pioggia(situazione che gli altri 1000 non hanno,esclusi madrid che giustamente é armato su 3 campi col tetto) e nonostante i proclami vari, non ci si é armati con almeno due campi da coprire, situazione indecente, come indecente la gestione dei campi della giornata odierna e indecente la politica dei prezzi…andando avanti così roma continuerà a perdere tifosi( sul centrale soprattutto), ma soprattutto i top player che poi sono loro che portano la gente a vedere lo spettacolo e sono loro la parte fondamentale che caratterizzano lo spettacolo, la presenza dei fan ecc.
evitate come la peste i siti meteo, che non nomino nemmeno perchè sono pure propensi a fare cause in tribunale se parli male di loro. sono essenzialmente siti di clickbait che utilizzano la meteorologia.
se proprio volete, informatevi su L.A.M. tratti da GFF o ECMWF ed imparate ad usarli.
Comunque anche oggi non piove, hai sempre ragione tu…
Dopo i virologi e gli esperti di geopolitica, ecco apparire i meteorologi complottisti.
Impagabili!
@ Givaldo Barbosa (#3559399)
Grande!
Quando piove cm sempre Internazionali gestiti malissimo
Comunque non pensate che l’ utente Givaldo stia scrivendo delle cavolate, lavoro nel settore delle telecomunicazioni e vi dico che funziona proprio come ha detto lui. Le previsioni hanno ovviamente un fondo di verità, ma sono “aggiustate ” per acchiappare più click.
In generale poi le previsioni meteo più lontane di due giorni, sono del tutto probabilistiche e non hanno una gran valenza. Le previsioni ” certe” se così si può dire, si possono fare a non più di un oretta di distanza dall’ evento.
quante storie…..io non ho mai sentito che qualcuno è morto affogato dalla pioggia al foro…..
Tutti noi abbiamo i barocettori, se a Givaldo fanno male i calli, le cicatrici o qualche vecchia frattura significa che a Roma pioverà. Per ora non si lamenta quindi nella Capitale non piove.
Ma per niente. Miami, Montecarlo, Indian Wells, Cincinnati, Toronto… tutti ridicoli?
@ Spigolo (#3559391)
Io depositario della verità? Roba che continui a seguire i Bernacca da strapazzo…
Comunque hai ragione. Oggi abbiamo il controllo su tutto, pure sui mm di acqua tra le 15 e le 15 e 30 della prossima settimana.
A tal proposito ti domando: tra 12 giorni ho le ferie e vorrei andare a Parigi in auto. Arriverò grosso modo tra le 21 e 15 massimo 22. Dici che riuscirò a lasciarmi alle spalle la perturbazione dalle parti di Roncibilaccio per le 18 e 15?
Pronto ACI?
Un sito serio e am areonautica militare non va mai oltre i tre giorni e mezzo
@ Givaldo Barbosa (#3559350)
Precisamente su questo sito io ho trovato delle previsioni per mercoledì (stadio Olimpico) che sono state attendibili al 90% già dal pomeriggio precedente. Il problema è che chi si crede depositario della verità si rifiuta di ascoltare la verità.
@ RBA (#3559367)
Dici: “3bMeteo è quello che lo fa meno”
Vero, ma siamo comunque nell’inseguimento del tempo e non nella previsione.
Puoi pur sempre produrre le tue previsioni. Si parte da qui…. https://www.metoffice.gov.uk/weather/maps-and-charts/surface-pressure
@ Givaldo Barbosa (#3559350)
3bMeteo è quello che lo fa meno
Ridicolo che un torneo del genere non abbia qualche campo coperto…..
A beneficio degli ostinati (e detrattori per partito preso), andiamo a ricapitolare il tutto. E dire che è così semplice.
Le piattaforme commerciali che si spacciano per siti meteo traggono linfa vitale dalla paura di massa. Agli inserzionisti viene detto qualcosa come “Noi vi garantiamo milioni di click quotidiani, la vetrina è enorme e sempre in espansione”.
Come si garantiscono click e visite infinite? Coi numerini, amici miei. Si sparano 9 mm di pioggia (ma sono arrivati anche a 15 e pure a 20) quando sanno che ci sarà una semplice pioggerella. Fateci caso, è quasi sempre così. Salvo poi correggere il tiro, a paura ormai seminata, e dichiarare 1 mm se non lo 0,
Fateci caso, ancora. Seppur in condizioni di bel tempo, trovano sempre qualcosa per tenere sulle spine il malcapitato: vento, mare mosso, oppure il più classico dei Sì ma tra 5 giorni arriva la perturbazione vi aggiorneremo. E riparte la giostrina malata…