Rune avanza a Roma: il prossimo duello è con Fognini, la sfida è servita: “È un grande giocatore e devo rimanere concentrato e godermi il momento”
Holger Rune si è imposto al suo debutto al Masters 1000 di Roma, vincendo contro Arthur Fils con un secco 6-3 6-3. Ora Rune dovrà misurarsi con un avversario di gran lunga più esperto e che giocherà in casa. Stiamo parlando del nostro Fabio Fognini, con il quale si è confrontato lo scorso anno al Masters 1000 del Canada, con il danese che ne uscì vincitore. Tuttavia, questa volta le condizioni saranno differenti, con Fabio che giocherà davanti al pubblico di casa e che, si prevede, riceverà un massiccio sostegno.
Il duello si preannuncia carico di tensione, tra due giocatori che non mancano di personalità e carattere. Dopo la sua vittoria contro Fils, Rune ha parlato della sfida imminente: “Sarà selvaggia. È fantastico perché è di questo che si tratta il tennis, è ciò che porta il tennis ad un altro livello. Sono molto emozionato”.
Inoltre, il danese ha commentato l’atmosfera che si respirerà durante la partita: “È normale quando giochi contro un giocatore che gioca in casa. Fabio è un giocatore molto esperto nel circuito da molti anni e devo essere preparato. È un grande giocatore e devo rimanere concentrato e godermi il momento, perché presumo ci sarà molto pubblico e un’atmosfera grandiosa. Ma questo è ciò che amo del tennis e sarà divertente”.
Il match si preannuncia quindi intenso e coinvolgente. Rune dovrà sfruttare al meglio la sua forma fisica e la sua determinazione per affrontare Fognini, un avversario di valore che giocherà con il vantaggio del pubblico amico.
Ricordiamo che l’incontro sarà trasmesso in diretta e sarà possibile seguirlo anche in streaming.
TAG: Fabio Fognini, Holger Rune, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2023
Sarò l’unico a tifare Rune.
Alla fine sarò l’unico ad esultare…Che goduria.
Vedi? Rune t’è di somma ispirazione…
E seppur per una carezza
che tu l’attenda null’altro è…
che una mal celata certezza.
Conoscendo un po’ il pubblico romano, per me, non arrivano in fondo.
Per me…interviene la polizia al quinto gioco per sedare la rissa.
Il fogna gli mette le mani in faccia.
Fognini se sta bene di fisico è di testa sulla terra può battere chiunque, anche Rune.
Fabio è un terraiolo con un talento e visione tattica enorme, lui vince con le accelerazioni improvvise, coi controbalzi, con le corte.. non è col fisico che è riuscito a battere Nadal 5 volte
@ carlos (#3559118)
No rischiano di arrestarlo… un poco come successo à graf a suo tempo… ma perché scrivere tanto per fare ?
Ma prego sir Holger, venga qui ad osservare questa lieve carezza della nobile sfera sulla linea come un soffio di brezza sull’asse del Kontiki.
O Messer Fabio, m’appresso con gioia infinita sulle ali di Odino e mi onoro superare la magnifica rete con un balzo felino onde venire seco lei a verificare di persona codesta meraviglia
All’unisono: prego signor magistrato della sacra cadrega, o sommo pontefice, o nostro padre e mentore, si degni ella scendere dai suoi adoranti discepoli onde confortare le nostre anime afflitte da codesto tremendo dubbio
Sipario
Il pubblico applaude
Bis
Fiori lanciati sul campo
Ma basta co sta storia, Musetti e Sinner, ma pure Berrettini sono avanti anni luce a Fognini per mille motivi, quindi prima di lui ci sono questi ragazzi che non lo vedono manco col binocolo.
Avere un buon braccio serve a nulla
Battere Rune sarà un’impresa per Fabio.C’é una differenza fisica notevole tra i due e questo sarà determinante per l’esito finale…
E il quarto potrebbe essere con Musetti…. O Arnaldi….
I have a dream.
Volenti o nolenti non si può negare che l’attesa per questo match è anche relativa al carattere fumantino dei due protagonisti. Ovviamente chi è un seguace del galateo di Monsignor Della Casa non può apprezzare una sfida elettrica ma chi invece accosta il tennis alla “nobile arte” della boxe,anche coi suoi duelli dialettici di contorno,attende con molto interesse la sfida.
Io sono tra questi e mi aspetto che al gong si combatta… Ma sempre senza “colpi bassi” e con un pubblico caldo ma corretto.
Chiunque, se motivato no. Contro Alcaraz e Sinner, ad esempio ha giocato le migliori partite possibili, ma ci ha perso.
Semplicemente va a ondate, la loro intensità non la può tenere in nessun modo
interessante domanda: se un giocatore viene colpito da un oggetto lanciato dal pubblico della stessa nazionalità del rivale che succede?? è mai successo?
io sapevo di squalifiche in caso di arbitro e giudici di linea colpiti da un tennista, ma dal pubblico??
Nel calcio effettivamente c’è lo 0-3 a tavolino in casi simili
Si la quota è un po’ bassa.pero è vero che rune è in forma e nettamente favorito. Si potrebbe tentare tre euro per Fognini. Per fare il tifo. Anche se per me non serve.
A me Rune piace molto, sarà anche sfacciato ma ha personalità, è diretto e sembra godersi alla grande le partite e complimentarsi con l’avversario in caso di sconfitta (magari non con Wawrinka….)
Detto questo, forza Fabio!!!
La cosa più importante è che Fognini stia bene, riposato e scevro da qualsiasi problema fisico. Ho visto che non fa uso di cavigliere, anche se presumo porti fasciature belle rigide sotto o calzini.
Un’altra cosa importante sarebbe che il pubblico non calcolasse minimamente il “moccioso cazzuto” e si concentrasse solo su Fognini. Credo lo destabilizzerebbe di più.
Con queste condizioni, Fognini potrebbe tentare il 2 a 0.
Se andassero al terzo, le uniche chance di portarla a casa sarebbero legate alla rapidità dei primi due set (es. 62 16 senza superare troppo un’ora di gioco…).
La partita sarà molto equilibrata e il primo set andrà a Fabio. Ora, la soluzione per Fabio è quella di portare Rune al tiebreak e ripetere la vittoria di ieri. Se vanno al terzo sarà durissima. Ma anche lì, se Fabio gioca come ieri, vedo un finale al suo favore, 7-5 o 7-6. A quel punto, agli ottavi troverà Safiullin o Poporyn, e si può fare! Pensate che spettale sul centrale Nole contro Fabio !!! Dai Fogna che i quarti valgono la top 100 che tanto agogni!!!
@ Antoz (#3559224)
Fognini può battere chiunque. Rispetta il miglior tennista italiano
Spero che Rune capisca che è pericoloso avere certi atteggiamenti.
Spero che l’organizzazione faccia il possibile per rendere la situazione gestibile.
Spero che il pubblico sia corretto.
Quanto a Fognini, ha fatto due bellissime partite. Sarebbe fantastico che andasse avanti.
Esattamente. Purtroppo Fabio lo vedo proprio chiuso.
Non intendevo dire quello. Ma nella partita secca, in casa davanti al suo pubblico, ha ancora il tennis e il carisma per battere chiunque se motivato.
Poi chiaramente nell’arco di una lunga stagione, e’ chiaro che stiamo parlando di un giocatore fisicamente in declino.
Ma nella partita secca, se esprime il suo massimo potenziale ( e puo’ ancora farlo anche se per poco ) puo’ fare secco Rune, che e’ un giovane forte, ma non e’ancora un campione affermato.
Per questo trovo la quota, 1,15 esageratamente bassa. Questo e’ quel classico tipo di match che puo’ fare ” piangere” uno scommetitore sprovveduto.
@ simposio (#3559217)
Detta così sembra che Fognini sia il secondo miglior giocatore su terra dopo Alcaraz. Al contrario, vista l’età, è probabile che ogni partita in più lo renda stanco. Fabio è fortissimo da fermo, ma se lo fai correre scarica le batterie in fretta.
Fognini ha messo in grande difficolta Alcaraz in Brasile due mesi fa, che ha avuto la meglio su di lui solo al terzo set.
Rune non e’ Alcaraz. E si giochera’ sul centrale di Roma. Io non la vedo cosi chiusa. Come scriveva qualcuno sotto un altro articolo, Fognini ha il tennis e la personalita’per battere il ragazzino, che e’ forte, ma non e’ Alcaraz.
In diretta dove ?
Free o pay ? 🙂
l’unico canale probabile gratis è il 20
Squalificato Fognini? Ma davvero? Ma è sicuro di quello che dice? A me sembra strano. C’è qualcuno che conosce il regolamento? . Grazie.
@ Debru(tto) (#3559081)
che io sappia su Sky e in streaming su nowtv o tennistv.
@ italo (#3559075)
vero…Anche Medvedev è maestro in questo.
Ho visto un gran Fabio con Muzza e Miomiao. Probabilmente il miglior Fabio degli ultimi due anni. Gran tennis, concentrato, piedi veloci e braccio ancor di più. Corrado gli fa bene, perché al nostro genio ante litteram serve che qualcuno gli dica le cose giuste per rendere al massimo. Sul rosso il miglior Fabio è letale per molti, ancor oggi. Sperare un una impresa sospinto dal pubblico amico non è follia.
Il giocatore più esperto è Fognini.
Il giocatore più scaltro è Rune.
Ha dimostrato che l’atmosfera del tifo contrario lo carica.
Al di là di tutto, spero che ci sia anche del bel tennis
Indipendentemente dalle probabili sceneggiate in campo i due tennisti sono molto tecnici.
e cosa potrebbe fare, oltre a fischiarlo e insultarlo??
se gli lanciano degli oggetti e lo colpiscono rischia seriamente di essere squalificato Fognini
Spero tanto che Fogna abbia ancora le energie per regalarci ancora un’impresa, non si meriterebbe proprio di uscire con il bamboccione
Forse canale 20
In diretta dove?
Se c’è un giocatore nel circuito che si nutre dell’energia del pubblico avverso quello è proprio Rune. Un pò come faceva Hewitt
Deve stare attento il danese, perché il pubblico romano non è come quello di Montecarlo