Fuori Martina Copertina, WTA

WTA 1000 Roma: Amarissima sconfitta di Martina Trevisan che manca match point dopo aver messo a segno un gran recupero nel terzo set

12/05/2023 20:16 124 commenti
Martina Trevisan nella foto - Foto Getty Images
Martina Trevisan nella foto - Foto Getty Images

Amara sconfitta di Martina Trevisan nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Roma.
L’azzurra, dopo il bye dell’esordio, è stata sconfitta al secondo turno da Karolina Muchova con il risultato di 36 63 75 dopo 2 ore e 53 minuti di partita.
Niente quindi possibile derby al terzo turno con Camila Giorgi che dovrà pero sfidare più tardi la russa Ekaterina Alexandrova.
L’azzurra può recriminare per le quattordici palle break non sfruttate durante il match, troppe contro un’avversaria solida come la ceca. Trevisan rimane a bocca asciutta nel torneo del Foro Italico, dove ancora non ha ottenuto un successo sia nel main draw, che nel tabellone di qualificazione.

Da segnalare che Martina nel terzo e decisivo set sotto per 0 a 4 piazzava la rimonta e si procurava anche una palla match sul 5 a 4 in suo favore, 30-40 con al servizio la ceca. Sul match point però la Trevisan rispondeva con troppa fretta e mandava il diritto in rete.
Sul 5 pari Karolina approfittava di qualche errore di Martina e piazzava l’ennesimo break dell’incontro.
Nel gioco successivo la Muchova dopo aver mancato un match point sul 40-15 al secondo a disposizione chiudeva la contesa per 7 a 5 con l’azzurra che sulla palla match mandava lungo uno slice di diritto.

WTA Rome
Martina Trevisan [18]
6
3
5
Karolina Muchova
3
6
7
Vincitore: Muchova

TAG: , ,

124 commenti. Lasciane uno!

Guardiano della Fede 13-05-2023 23:03

@ Fabblack (#3559813)

Una volta eri attendibile, stai perdendo colpi succede.

https://www.livetennis.it/post/377707/classifica-wta-italiane-elisabetta-cocciaretto-nelle-top-80/#comment-3368755

Pronostico già preso mentre Giostefa nominava a caso Paolini e Bronzetti che sono ben più indietro.

Aggiungo ad ottobre era difficile immaginare che arrivasse in finale ad Hobart non pensi?

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
azz (Guest) 13-05-2023 22:56

@ Fabblack (#3559762)

E quindi? E’ diventata n.5 come Errani? Ha fatto finale al RG? A Roma?

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 13-05-2023 22:38

Questa puerile e ridicola contrapposizione giorgi/trevisan sta raggiungendo livelli preoccupanti, soprattutto per gli appassionati di tennis. So che non frega niente a nessuno, ma è la mia opinione. Invito a pensarci.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-05-2023 21:43

Scritto da Giostefa
@ Detuqueridapresencia (#3559276)
Non hai esaltato la Cocciaretto, hai detto:ben presto diventerà la n. 2!È inutile che fai lo gnorri:non sono l’unico che ha inteso provocatorio quel commento! Io quella pagina ce l’ho in memoria… Quando vuoi te la rimando… Io non ti ho dato consigli(le tisane) , non ti ho offeso(logorroico e non solo) e non ti ho diffamato!… in un post che non c’entrava niente con la Giorgi (infatti l’ho letto in ritardo e perciò non ti ho risposto a tono o denunciato)mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto e cioè: che la Cocciaretto non sarebbe mai diventata la n. 1 italiana!… Di Cocciaretto n. 1 italiana io non ho mai parlato! NÉ IN BENE NÉ IN MALE (al massimo ho detto che è normale che in futuro la diventi).
Quindi sei tu che ti devi dare una calmata:le tisane bevitele tu! Io bevo ciò che voglio io e non ho bisogno di consigli! Inoltre mi pare che piuttosto logorroico lo sia tu:leggo il tuo nickname parecchie volte in parecchi articoli senza soluzione di continuità… Il bue che dà del cornuto all’asilo!
Io ho generalmente buona memoria e se non ricordo cerco di documentarmi e quindi non ho mai messo in bocca a te cose che non hai detto! Anzi!
Infine :la Cocciaretto che numero è? Non mi pare sia la n. 2!…la è stata per un breve momento perché ha iniziato a giocare prima del rientro alle gare della Giorgi!… “ben presto” ma altrettanto ben poco!… Immagino cosa avrebbe detto qualcuno se la Giorgi avesse sbagliato dei rigori a campo aperto e poi avesse perso contro un’avversaria semi zoppa! Voi capite di tennis e di sport più di me? Perfetto! Ecco perché ha combinato di più Sergio Giorgi di tanti allenatori assolutamente più competenti di lui(totalmente ignorante in materia prima di seguire la figlia)…. Del resto cosa pensavano i più di Sacchi?!?!

Si riguardi. Tante cose.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EdWood (Guest) 13-05-2023 19:58

Scritto da Giostefa
@ EdWood (#3559250)
Il problema non è il mio! E di quelli che commentando le partite vinte o perse da Trevisan tirano a mano la Giorgi e fanno inopportuni confronti tra le 2!Allora io replico!
Se noti io replico a ben precisi commenti!… Clicca il commento a cui replico e poi forse capirai.
Se noti io non scrivo mai un commento sulle prestazioni delle italiane(o quasi mai), replico. Ieri ne ho scritto uno su Paolini e non era negativo, anzi!
Io contro la Trevisan non ho proprio nulla!
Ribadisco:se uno evita di sognare dicendo che è più forte la Trevisan della Giorgi, io non scrivo nulla!
Poi le disgrazie nella vita non le ha avute solo Martina.
Io non ho mai detto, ad esempio che è poco intelligente o è stupida o ha la sindrome di Asperger… Haters della Giorgi sì!

Sei senza speranza. Se il tuo problema è che qualcuno parla male della Giorgi non capisco perché abbia senso attaccare la Trevisan, continuando ad esempio a sottolineare che prima della risalita giocava negli ITF (come hai fatto negli altri commenti), cosa che peraltro mi pare un punto di merito. Ti sforzi di esibire una coerenza che, mi spiace, mo sembra tu non possieda. L’unico risultato che hai concluso per cavalcare questo tuo orgoglio è stato denigrare una atleta agli occhi di chi la ammira. Mi sembra un comportamento poveretto e continuo a pensare che vada solo biasimato

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Fabblack 13-05-2023 19:03

@ Giostefa (#3559521)

Non era “Cocciaretto futura n.2”, ma “Cocciaretto futura n. 1”.
Cosa che se non dovesse avverarsi, prima o poi, significherà che Cocciaretto sarà stata un fuoco di paglia: ha sette anni meno di Trevisan e nove meno di Giorgi…
E tutto sommato, il tifoso non aveva nemmeno sbagliato i suoi conti: Elisabetta aveva iniziato l’anno con una Finale 250, Giorgi non giocava da Agosto e storicamente nei primi quattro mesi dell’anno non ha mai combinato un granché mentre considerava che i 1060 punti di Trevisan sarebbero per la maggior parte venuti a mancare.
Poi, l’oste ha fatto i suoi, di conti!
Ed ecco che Giorgi ti fa il suo miglior inizio di stagione: al dodicesimo anno consecutivo in top 100 arriverà al Roland Garros con (almeno) 588 punti (lo scorso anno ne aveva 145!!) e Trevisan ti inizia a vincere qualche match pure sui campi veloci ed anche lei arriverà al Roland Garros con 569 punti (anche grazie ai 145 punti del torneo/esibizione di Natale), mentre lo scorso anno ne aveva 491 compreso Rabat ed un QF 125.
Di fronte a questi due fatti, Cocciaretto si è invece un po’ fermata, tanto è vero che ha sì 561 punti (380, dopo quei 180 di Auckland), anche perché è tornata a giocare con WC (e vincere), un 125 (infatti nella race gliene vengono considerati 401).
Vedremo ora che scelte faranno.
Trevisan e Cocciaretto sono comunque iscritte a Rabat (insieme a Sakkari!) dal 21 Maggio; andranno anche al 125 di Firenze dal 15?
Camila di sicuro si ripresenterà a Parigi, dove tra l’altro potrebbe avere una tds: al momento è n. 33 (con ancora Halep davanti)… a rischio, ma se vincesse contro Muchova andrebbe n. 29.

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Fabblack 13-05-2023 18:30

@ azz (#3559488)

Veramente, Serena no ma Sharapova ed Azarenka le ha battute…

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 13-05-2023 18:27

@ Giostefa (#3559614)

Parks che aveva battuto tutte le top 20 affrontate nonché vinto un torneo prestigioso non era un ostacolo.

Roma è il quarto 1000 stagionale chi ha fatto meglio nei precedenti 3?

Visto che parli di race dimmi la posizione di Muchova mi pare meglio di entrambe eh ma Trevisan ha perso con una fuori dalle 50.

Puoi girare la frittata quanto vuoi ma se conta la race vale sempre non quando conviene.

Forse se Trevisan avesse giocato in Messico avrebbe più punti nella race chi può dirlo?

Il dato di fatto è che entrambe hanno fatto il miglior inizio di carriera evidentemente la competizione stimola.

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Guardiano della Fede 13-05-2023 18:14

@ Giostefa (#3559585)

Dovresti essere in grado di spiegare, ma evidentemente non ti è possibile, come mai una tennista superiore non è mai arrivata in top 20 e/o in semifinale Slam.

Per un anno Trevisan ha fatto meglio di Giorgi perché 18 è meglio di 37 facile anche per i non esperti.

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Guardiano della Fede 13-05-2023 18:08

@ Giostefa (#3559605)

In italiano arrivare, cosa avvenuta con il torneo 125 in Messico, è diverso dal rimanere.

È arrivata numero 2 sì e molto prima del tempo previsto, stop hai sbagliato non c’è altro da aggiungere.

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 16:24

@ Guardiano della Fede (#3559330)

I fatti (cioè i dati) li ho descritti io, non voi! Quelli che denigrano un’atleta(a vostro parere) ma sono solo la descrizione della realtà. Chi ha vinto un torneo quest’anno? Chi sta davanti nella race? Chi ha preso mazzate sul duro per più di un mese e mezzo? A Miami? Brava! A Madrid? Al 1° ostacolo vero e caduta, come a Roma! È arrivata vicino alla vittoria? Sì! Ma alla resa dei conti ha perso! Ha ottenuto risultati che la Giorgi non ha raggiunto? Certamente! Ma Camila ne ha tantissimi altri meglio!… Inutile ripetere l’elenco!

90
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 16:10

@ Guardiano della Fede (#3559330)

Con la Cocciaretto ci avete preso? Eccome se ci avete preso!
Per voi fa testo un battito di ciglia? Ah beh allora!… Infatti sta facendo risultatoni nel circuito maggiore ed è la numero 2 da 6 mesi! Pardon:mi sono sbagliato:è la n. 3 e va a raccattare vittorie e punti nei 125(lì sì che è un portento…come la Trevisan fino a Parigi 2022…anche negli ITF!).
Ripeto:non conosco personalmente nessuna tennista italiana di alto livello ma ho giocato e lavorato nel mondo dello sport ed il talento so riconoscerlo… Fra un mesetto vedremo le cose come stanno…. Dico solo che la Giorgi ha già coperto i punti fatti lo scorso anno fino a Eastbourne compreso e Trevisan no! …. Fortuna che capite più voi!

89
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 15:52

@ Guardiano della Fede (#3559331)

Appunto! È facile da capire:1 anno rispetto a quanti? 5?forse 6?
Con tutti i dati che ho citato sarei io che rosico?… Mi sembri quello con la fionda che è convinto di battere quell’altro col fucile!!! Mah

88
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 15:42

@ Shuzo (#3559435)

Un altro che tira a mano la Giorgi!… Poi il provocatore sarei io!
I 3 o 4 dell’Ave Maria hanno niente da dire???

87
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 15:33

@ Detuqueridapresencia (#3559276)

Aggiungo:continui a darmi consigli mentre io non ne ho dati!
La scorta non l’ho mai fatta visto che nun me ne può fregaddemeno dei tuoi consigli!
E se non hai letto i miei commenti è perché il tuo vaticinio si è rivelato un volo pindarico come aveva pensato il sottoscritto che non capisce nulla di tennis(magari di talento sì) e hai preferito sorvolare! Almeno fino a quando “ben presto” il tuo sogno si avvererà! Finché la Giorgi sta in salute :aspetta e spera!!!

86
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 15:24

@ EdWood (#3559309)

Ve la suonate e ve la cantate! Complimenti a tutti voi!

85
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 15:21

@ azz (#3559203)

Pure tu?!? Vatti a leggere un po’ di numeri! Li ho anche scritti! Tranne ranking e semifinale stanno tutti enormemente a favore della Giorgi! Se poi vincere 1 torneino(come lo ha definito un fan della Trevisan) rispetto a 1 torneo importante e 3 torneini è meglio, allora alzo le mani!

84
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 14:59

@ Detuqueridapresencia (#3559276)

Non hai esaltato la Cocciaretto, hai detto:ben presto diventerà la n. 2!È inutile che fai lo gnorri:non sono l’unico che ha inteso provocatorio quel commento! Io quella pagina ce l’ho in memoria… Quando vuoi te la rimando… Io non ti ho dato consigli(le tisane) , non ti ho offeso(logorroico e non solo) e non ti ho diffamato!… in un post che non c’entrava niente con la Giorgi (infatti l’ho letto in ritardo e perciò non ti ho risposto a tono o denunciato)mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto e cioè: che la Cocciaretto non sarebbe mai diventata la n. 1 italiana!… Di Cocciaretto n. 1 italiana io non ho mai parlato! NÉ IN BENE NÉ IN MALE (al massimo ho detto che è normale che in futuro la diventi).
Quindi sei tu che ti devi dare una calmata:le tisane bevitele tu! Io bevo ciò che voglio io e non ho bisogno di consigli! Inoltre mi pare che piuttosto logorroico lo sia tu:leggo il tuo nickname parecchie volte in parecchi articoli senza soluzione di continuità… Il bue che dà del cornuto all’asilo!
Io ho generalmente buona memoria e se non ricordo cerco di documentarmi e quindi non ho mai messo in bocca a te cose che non hai detto! Anzi!
Infine :la Cocciaretto che numero è? Non mi pare sia la n. 2!…la è stata per un breve momento perché ha iniziato a giocare prima del rientro alle gare della Giorgi!… “ben presto” ma altrettanto ben poco!… Immagino cosa avrebbe detto qualcuno se la Giorgi avesse sbagliato dei rigori a campo aperto e poi avesse perso contro un’avversaria semi zoppa! Voi capite di tennis e di sport più di me? Perfetto! Ecco perché ha combinato di più Sergio Giorgi di tanti allenatori assolutamente più competenti di lui(totalmente ignorante in materia prima di seguire la figlia)…. Del resto cosa pensavano i più di Sacchi?!?!

83
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
azz (Guest) 13-05-2023 14:36

@ Giostefa (#3559436)

Non capisco il paragone. Fabio è stato top ten, oltre a Montecarlo nei mille ha fatto due semi e quattro quarti. E ciò nell’epoca dei big 3. E mai nessuno l’ha idolatrato come i tifosi della Giorgi fanno con lei. Che invece ha giocato nell’epoca in cui gli Slam li hanno vinti Kenin, Ostapenko, Raducanu and so on. Non all’epoca di Serena, Masha e Vika, come per esempio è toccato ad Errani.

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 14:18

@ EdWood (#3559250)

Il problema non è il mio! E di quelli che commentando le partite vinte o perse da Trevisan tirano a mano la Giorgi e fanno inopportuni confronti tra le 2!Allora io replico!
Se noti io replico a ben precisi commenti!… Clicca il commento a cui replico e poi forse capirai.
Se noti io non scrivo mai un commento sulle prestazioni delle italiane(o quasi mai), replico. Ieri ne ho scritto uno su Paolini e non era negativo, anzi!
Io contro la Trevisan non ho proprio nulla!
Ribadisco:se uno evita di sognare dicendo che è più forte la Trevisan della Giorgi, io non scrivo nulla!
Poi le disgrazie nella vita non le ha avute solo Martina.
Io non ho mai detto, ad esempio che è poco intelligente o è stupida o ha la sindrome di Asperger… Haters della Giorgi sì!

81
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giostefa (Guest) 13-05-2023 14:02

@ azz (#3559203)

Anche Fognini negli slam ha raggiunto solo i quarti ma ha vinto un 1000. Cosa non accaduta ad altri.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 13-05-2023 14:00

Mi spiace dirlo ma Martina sta somigliando sempre più a Camila come rendimento. Sicuramente per ragioni differenti, però è indubbio che ha troppi alti e bassi.
Contro la Muchova ha giocato troppo a corrente alternata. Dopo aver vinto il primo set e aver mancato diverse palle break in più turni di servizio dell’avversaria, si è fatta breakkare lei e da lì è uscita dal match. Ha concesso qualcosa come otto game di fila all’avversaria. A quel punto si è ripresa. Ha recuperato due break di svantaggio contro un’avversaria tutt’altro che scarsa. Pur arrivando al match point, ha perso perché non lo ha sfruttato giocando malissimo lei. Si è di nuovo disunita e ha lasciato un match ripreso per i capelli.
Martina deve assolutamente lavorare ancora sulle sue fragilità mentali. Indubbiamente ha notevoli punti di forza sul piano psicologico che le hanno consentito di vincere tante partite. Tuttavia la psiche umana è molto complessa. Ognuno di noi ha punti di forza e di debolezza. Martina, se vuole fare un ulteriore salto di qualità e riuscire a diventare più costante nel rendimento e a non regalare più partite come questa contro la Muchova, deve farsi aiutare dal suo mental coach per diventare più consapevole di come funzione la propria psiche, capire più approfonditamente le proprie fragilità e rafforzarle. Questa è la strada per ridurre le probabilità di continuare ad avere delusioni come questa contro la Muchova!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 13:57

@ Guardiano della Fede (#3559017)

Se gioca come le prime 2 partite è fattibile, non facile.
Se perde va 0/2, non 0/3! Giusto?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 13-05-2023 12:37

@ EdWood (#3559250)

È facile spiegare perché fa fatica a digerirla due dati: best ranking 18 e semifinale Slam.

Intanto un anno da numero 1 italiana se lo è fatto che piaccia o meno il dato questo rimane.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Guardiano della Fede 13-05-2023 12:34

@ Detuqueridapresencia (#3559276)

Purtroppo è una caratteristica peculiare dei tifosi della Giorgi esiste solo lei, nessun altra è degna.

Basta saper replicare con i fatti, l’utente non può controbattere al fatto che Trevisan ha raggiunto risultati a Miami e Madrid che mancavano da un decennio mai conseguiti dalla Giorgi.

Su Cocciaretto ci abbiamo preso in 3 mesi eppure pensava di avere ragione lui.

Inutile discutere con certe persone.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
EdWood (Guest) 13-05-2023 12:19

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da EdWood

Scritto da Giostefa
@ Tifoso degli italiani (#3557811)
Quindi sinora ha vinto un torneino e niente di più!
Sempre per essere imparziali ti informo che quest’anno su terra battuta ha vinto 2 partite e ne ha perse 3!
Dato che adesso gioca i torneoni ti informo che ha un bilancio di 9 partite vinte e 12 perse!
Ti informo pure del fatto che prima di Guadalajara 2022 nei 1000 aveva vinto solo 1 partita(adesso è arrivata a 9 vittorie e 12 sconfitte) .Se vuoi possiamo pure parlare dello score nei 3 slam “rapidi”:sta a 2 vittorie e 8 sconfitte
Nei 500 è ferma a solo 2 vittorie(più altre 2 in U.C.).
Poi se non lo sai, ti aggiorno pure sulle vittorie nei torneini:9(5 delle quali a Rabat)a fronte di 20 sconfitte!
Invece nei torneoni 125 e ITF lì va alla grande-fino a settembre 2020 giocava quasi esclusivamente quelli-!

La Trevisan deve averti fatto qualcosa di veramente brutto altrimenti non si spiegherebbe tutto questo livore o la tua pedanteria.
Io sono un suo ammiratore:
Mi piace il suo gioco, con le sue geometrie, i suoi diversi colpi e i suoi recuperi
Mi piace il suo carattere, la forza che è capace di tirare fuori
Mi piace il fatto che pur con la sua storia molto sfortunata sia riuscita a tirarsi su con un ritardo enorme rispetto alle altre fino ad avere alcuni risultati quanto meno notevoli
Non mi fa alcun effetto negativo sapere che ha saputo raccogliere risultati solo in un numero limitato di tornei, visto il ritardo avuto prima le recenti vicende familiari e il fatto che il tennis è uno sport diabolico. Peraltro in generale non provo grande simpatia per quelli che vincono sempre senza mostrare mai cedimenti
Trovo insulso e un po’ irriguardoso che non si rispetti questa passione mia e di altri e mi sembra infantile stare a fare confronti accaldati con questa o quella atleta. A me il gioco della Giorgi non entusiasma ma ne sono comunque tifoso e non sto lì a enumerare le delusioni che ha in altre occasioni ingenerato per cercare di ferire o comunque colpire qualcuno che invece la apprezza più di me
Quindi la volta che avrai la premura di smettere di infierire in un giorno di amarezza come ieri te ne sarò grato. Se riterrai invece di non volere avere questa accortezza pazienza, sopporterò di leggere i tuoi indigesti e inopportuni commenti

Una volta gli consigliai una tisana rilassante a quell’utente (avevo osato esaltare la Cocciaretto che nel frattempo va a corrente alternata, ma in quel momento sembrava pronta per un salto ulteriore: e non avevo detto alcunché contro la Giorgi, nessun paragone esplicito o implicito. Zero! Mi fece una filippica assurda, pedante e logorroica!)
Noto che non mi ha dato retta (o ha terminato la scorta)
Solidarietà a te edwood e all’utente tofoso degli italiani. Anch’io tifo tutte le italiane, Giorgi inclusa e non tollero chi è fissato per una sola e per questo deve denigrare tutte le altre con tanto livore taelbano.

Grazie!

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 13-05-2023 11:52

Scritto da EdWood

Scritto da Giostefa
@ Tifoso degli italiani (#3557811)
Quindi sinora ha vinto un torneino e niente di più!
Sempre per essere imparziali ti informo che quest’anno su terra battuta ha vinto 2 partite e ne ha perse 3!
Dato che adesso gioca i torneoni ti informo che ha un bilancio di 9 partite vinte e 12 perse!
Ti informo pure del fatto che prima di Guadalajara 2022 nei 1000 aveva vinto solo 1 partita(adesso è arrivata a 9 vittorie e 12 sconfitte) .Se vuoi possiamo pure parlare dello score nei 3 slam “rapidi”:sta a 2 vittorie e 8 sconfitte
Nei 500 è ferma a solo 2 vittorie(più altre 2 in U.C.).
Poi se non lo sai, ti aggiorno pure sulle vittorie nei torneini:9(5 delle quali a Rabat)a fronte di 20 sconfitte!
Invece nei torneoni 125 e ITF lì va alla grande-fino a settembre 2020 giocava quasi esclusivamente quelli-!

La Trevisan deve averti fatto qualcosa di veramente brutto altrimenti non si spiegherebbe tutto questo livore o la tua pedanteria.
Io sono un suo ammiratore:
Mi piace il suo gioco, con le sue geometrie, i suoi diversi colpi e i suoi recuperi
Mi piace il suo carattere, la forza che è capace di tirare fuori
Mi piace il fatto che pur con la sua storia molto sfortunata sia riuscita a tirarsi su con un ritardo enorme rispetto alle altre fino ad avere alcuni risultati quanto meno notevoli
Non mi fa alcun effetto negativo sapere che ha saputo raccogliere risultati solo in un numero limitato di tornei, visto il ritardo avuto prima le recenti vicende familiari e il fatto che il tennis è uno sport diabolico. Peraltro in generale non provo grande simpatia per quelli che vincono sempre senza mostrare mai cedimenti
Trovo insulso e un po’ irriguardoso che non si rispetti questa passione mia e di altri e mi sembra infantile stare a fare confronti accaldati con questa o quella atleta. A me il gioco della Giorgi non entusiasma ma ne sono comunque tifoso e non sto lì a enumerare le delusioni che ha in altre occasioni ingenerato per cercare di ferire o comunque colpire qualcuno che invece la apprezza più di me
Quindi la volta che avrai la premura di smettere di infierire in un giorno di amarezza come ieri te ne sarò grato. Se riterrai invece di non volere avere questa accortezza pazienza, sopporterò di leggere i tuoi indigesti e inopportuni commenti

Una volta gli consigliai una tisana rilassante a quell’utente (avevo osato esaltare la Cocciaretto che nel frattempo va a corrente alternata, ma in quel momento sembrava pronta per un salto ulteriore: e non avevo detto alcunché contro la Giorgi, nessun paragone esplicito o implicito. Zero! Mi fece una filippica assurda, pedante e logorroica!)

Noto che non mi ha dato retta (o ha terminato la scorta)

Solidarietà a te edwood e all’utente tofoso degli italiani. Anch’io tifo tutte le italiane, Giorgi inclusa e non tollero chi è fissato per una sola e per questo deve denigrare tutte le altre con tanto livore taelbano.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Guardiano della Fede
EdWood (Guest) 13-05-2023 11:31

Scritto da Giostefa
@ Tifoso degli italiani (#3557811)
Quindi sinora ha vinto un torneino e niente di più!
Sempre per essere imparziali ti informo che quest’anno su terra battuta ha vinto 2 partite e ne ha perse 3!
Dato che adesso gioca i torneoni ti informo che ha un bilancio di 9 partite vinte e 12 perse!
Ti informo pure del fatto che prima di Guadalajara 2022 nei 1000 aveva vinto solo 1 partita(adesso è arrivata a 9 vittorie e 12 sconfitte) .Se vuoi possiamo pure parlare dello score nei 3 slam “rapidi”:sta a 2 vittorie e 8 sconfitte
Nei 500 è ferma a solo 2 vittorie(più altre 2 in U.C.).
Poi se non lo sai, ti aggiorno pure sulle vittorie nei torneini:9(5 delle quali a Rabat)a fronte di 20 sconfitte!
Invece nei torneoni 125 e ITF lì va alla grande-fino a settembre 2020 giocava quasi esclusivamente quelli-!

La Trevisan deve averti fatto qualcosa di veramente brutto altrimenti non si spiegherebbe tutto questo livore o la tua pedanteria.
Io sono un suo ammiratore:
Mi piace il suo gioco, con le sue geometrie, i suoi diversi colpi e i suoi recuperi
Mi piace il suo carattere, la forza che è capace di tirare fuori
Mi piace il fatto che pur con la sua storia molto sfortunata sia riuscita a tirarsi su con un ritardo enorme rispetto alle altre fino ad avere alcuni risultati quanto meno notevoli
Non mi fa alcun effetto negativo sapere che ha saputo raccogliere risultati solo in un numero limitato di tornei, visto il ritardo avuto prima le recenti vicende familiari e il fatto che il tennis è uno sport diabolico. Peraltro in generale non provo grande simpatia per quelli che vincono sempre senza mostrare mai cedimenti
Trovo insulso e un po’ irriguardoso che non si rispetti questa passione mia e di altri e mi sembra infantile stare a fare confronti accaldati con questa o quella atleta. A me il gioco della Giorgi non entusiasma ma ne sono comunque tifoso e non sto lì a enumerare le delusioni che ha in altre occasioni ingenerato per cercare di ferire o comunque colpire qualcuno che invece la apprezza più di me
Quindi la volta che avrai la premura di smettere di infierire in un giorno di amarezza come ieri te ne sarò grato. Se riterrai invece di non volere avere questa accortezza pazienza, sopporterò di leggere i tuoi indigesti e inopportuni commenti

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gra
azz (Guest) 13-05-2023 10:46

La semplice verità è che i tifosi di Giorgi è più di dieci anni che frantumano i cabbasisi, parlandone come chissà che fenomeno, per una che non è manco entrata nella top 20 e negli slam ha massimo risultato un quarto e nei 1000, eccetto Montreal, non ha mai raggiunto i quarti.Carriera ben povera rispetto alle quattro moschettiere e persino rispetto Trevisan, tento conto delle potenzialità della stessa Giorgi.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robsa (Guest) 13-05-2023 09:04

Da una parte mi spiace per la sconfitta, ma dall’altra mi fa molto piuacere dopo quei plateali inviti agli applausi peraltro offensivi nei confronti dell’avversaria.

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
Guardiano della Fede 13-05-2023 08:09

@ Giostefa (#3558949)

Aspettiamo una comoda vittoria al prossimo turno contro la numero 52 giusto?

Almeno si possono equilibrare gli scontri diretti a Wimbledon vinse Muchova.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 13-05-2023 08:06

Premetto che non sono (o meglio non ero) un gran estimatore del tennis di Martina; ma ho visto il recente match contro la Pegula con cui è arrivata 3-3 al terzo, giocando un tennis eccellente e spettacolare, fatto di continue variazioni e sempre molto propositiva. Non ho visto il match contro Muchova, ma mi sembra di capire che sia stata una bella partita.
Dire che Giorgi “è una spara palle” e che Trevisan “gioca di difesa” mi sembra davvero un luogo comune banale quanto falso. Entrambe sanno giocare bene e divertire, seppure in modo diverso; capita che perdano partite “facili” quando non è giornata e ovviamente qualcuno preferirà vedere e tifare l’una piuttosto che l’altra, ma proviamo a goderci due brave tenniste e lasciamo perdere le lotte di campanile.

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Guardiano della Fede, Gra
Giostefa (Guest) 13-05-2023 07:24

@ Gas (#3558061)

Contenti che una testa di serie perda con una non teste di serie?… Chi s’accontenta gode!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 07:19

@ Morgan (#3557916)

Va pure ricordato che 145 punti li ha guadagnati nella United Cup e non in un torneo individuale.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 06:58

@ Tifoso degli italiani (#3557811)

Quindi sinora ha vinto un torneino e niente di più!
Sempre per essere imparziali ti informo che quest’anno su terra battuta ha vinto 2 partite e ne ha perse 3!
Dato che adesso gioca i torneoni ti informo che ha un bilancio di 9 partite vinte e 12 perse!
Ti informo pure del fatto che prima di Guadalajara 2022 nei 1000 aveva vinto solo 1 partita(adesso è arrivata a 9 vittorie e 12 sconfitte) .Se vuoi possiamo pure parlare dello score nei 3 slam “rapidi”:sta a 2 vittorie e 8 sconfitte
Nei 500 è ferma a solo 2 vittorie(più altre 2 in U.C.).
Poi se non lo sai, ti aggiorno pure sulle vittorie nei torneini:9(5 delle quali a Rabat)a fronte di 20 sconfitte!
Invece nei torneoni 125 e ITF lì va alla grande-fino a settembre 2020 giocava quasi esclusivamente quelli-!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 05:48

@ magilla (#3557932)

3 top 10,7 top 50,22 top 100!
C’è chi di top 10 ne ha battute più del quintuplo, di top 50 ne ha battute 87 e di top 100 ne ha battute 163…Così tanto per chiacchierare inutilmente…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovaneale (Guest) 13-05-2023 00:24

Per essere una specialista della terra battuta,con fiore all’occhiello la semifinale slam dell’anno scorso a Parigi,non aver mai passato un turno a Roma in tutta la carriera (sei sconfitte al primo turno) dovrebbe per lo meno far riflettere chi ne tesse le lodi.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cavalier King 12-05-2023 23:50

@ Betafasan (#3558264)

Addirittura io sarei fuori perché preferisco vedere una partita della Giorgi, come quella contro Alexandrova, piuttosto che un incontro della Trevisan, di cui non mi piace il suo tennis e i suoi sorrisi, ma per la quale farei sempre il tifo come italiana. Ma tu chi cavolo sei per pensare di essere nel giusto mentre io sarei fuori, con tante i? Potresti dire di preferire il gioco della sorridente Trevisan piuttosto che quello della Giorgi, punto. A me non me ne frega un bel niente del tuo parere.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 12-05-2023 23:27

Scritto da Cavalier King

Scritto da Gas

Scritto da Cavalier King
Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

Ma che partita hai visto? La Muchova non vale la Alexandrova

Penso che ho visto le stesse partite che hai visto tu! La classifica delle due tenniste straniere parla chiaro. Comunque io mi riferivo al tennis spettacolare della Giorgi, bellissimo da vedere. Il tennis della Trevisan è noioso, senza offesa per la nostra atleta che in ogni caso ottiene i suoi risultati; il ranking al 18mo posto nessuno glielo ha regalato. Dovessi scegliere se vedere Giorgi o Trevisan, giocassero in contemporanea, non avrei alcun dubbio, e penso che la maggioranza farebbero altrettanto.

Non è noioso, è difficile da applicare e per capirlo occorre un occhio un tantino esperto.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
walden 12-05-2023 23:27

Già in passato ho definito stucchevole questa continua contrapposizione fra Giorgi e Trevisan. A questo punto non la definisco solo stucchevole, ma stupida. Ma perché bisogna denigrare continuamente i risultati di una tennista italiana su di un sito di tennis italiano (ma lo sarebbe anche su di un sito giapponese)? Ma se fra 15 giorni perderà dieci o venti o trenta posizioni dobbiamo forse rallegrarcene, come emerge in filigrana da alcuni interventi? Oggi ha perso una partita nella quale sia lei che la sua avversaria hanno avuto varie opportunità di sopravanzarsi (ricordiamo che è stata la Muchova la prima a passare avanti virtualmente nel primo set). Punto.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Gra
Ozzastru (Guest) 12-05-2023 22:37

È vergognoso parlare tutte le volte del ranking di Martina. Martina il suo ranking se lo è guadagnato con partite facili e partite difficili. Come del resto tutti quelli che fanno questo sport.
Forza Martina non ti curare di loro ma guarda e passa….

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 12-05-2023 21:39

Scritto da Cavalier King

Scritto da Gas

Scritto da Cavalier King
Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

Ma che partita hai visto? La Muchova non vale la Alexandrova

Penso che ho visto le stesse partite che hai visto tu! La classifica delle due tenniste straniere parla chiaro. Comunque io mi riferivo al tennis spettacolare della Giorgi, bellissimo da vedere. Il tennis della Trevisan è noioso, senza offesa per la nostra atleta che in ogni caso ottiene i suoi risultati; il ranking al 18mo posto nessuno glielo ha regalato. Dovessi scegliere se vedere Giorgi o Trevisan, giocassero in contemporanea, non avrei alcun dubbio, e penso che la maggioranza farebbero altrettanto.

Posso invece dirti che io preferisco la lotta della Trevisan allo sparatutto della Giorgi.Anzi che nel tempo ovviamente è migliorata e i discutibili i risultati raggiunti Questione di punti vista ovviamente. Ti dico anche che oggi allo stadio la partita con la Muchova è stata molto intensa e piacevole ,con un finale emozionante. Pubblico tutto a fare il tifo per Martina ed anche ad urlare il suo nome. Qualcosa vorrà dire. Lo stesso non si può dire per il match di Camila. Pubblico freddino che si limitava agli applausi. Peccato non vedere il derby…

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Mats 12-05-2023 21:35

Scritto da Luchador
@ Koko (#3557666)
In finale però non cedette per la pressione. Affrontava Serenona nel suo prime.

Si infortunò dopo pochi giochi.
Poi – con grande sportività – rimase in campo per onorare la finale anche se non riusciva più a muoversi

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-05-2023 21:13

@ pollicino (#3557752)

Verissimo!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-05-2023 21:06

@ Cavalier King (#3558239)

Ma tu sei fuoriiii! La Trevisan ha mille variazioni in più! Ma perché te lo dico ? Avrai visto nella tua vita 20 incontri di tennis!! Ahahah

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cavalier King 12-05-2023 20:48

Scritto da Gas

Scritto da Cavalier King
Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

Ma che partita hai visto? La Muchova non vale la Alexandrova

Penso che ho visto le stesse partite che hai visto tu! La classifica delle due tenniste straniere parla chiaro. Comunque io mi riferivo al tennis spettacolare della Giorgi, bellissimo da vedere. Il tennis della Trevisan è noioso, senza offesa per la nostra atleta che in ogni caso ottiene i suoi risultati; il ranking al 18mo posto nessuno glielo ha regalato. Dovessi scegliere se vedere Giorgi o Trevisan, giocassero in contemporanea, non avrei alcun dubbio, e penso che la maggioranza farebbero altrettanto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 12-05-2023 20:45

Scritto da Luchador
@ Tifoso degli italiani (#3557811)
Quei risultati sono influenzati dalla classifica favorevole e anche da episodi fortunati. Per esempio a Miami dove é arrivata ai QF ha approfittato del ritiro della Swiatek . Invece di giocare i sedicesimi con la polacca si è ritrovata la Liu. Se non si ritira Swiatek quel QF diventa impossibile.Martina, buon per lei, ha spesso queste botte di c. nei tornei. Non c’è nulla di male ad ammetterlo.

Neanche Federer avrebbe vinto il Roland Garros nel 2009 se Nadal non avesse perso con Soderling. La storia non si fa con i “se” e i “ma”, sono i fatti a parlare.

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Mats
MAURO (Guest) 12-05-2023 20:38

Diciamo cheTrevisan ha preferito perdere X non venire LEGNATA dalla FENOMENA.

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden
Cavalier King 12-05-2023 20:31

@ Az67 (#3558165)

Scusami “maestro” se non sono un intenditore del tuo livello. Lasciami il tuo contatto, la prossima volta ti interpellerei prima di permettermi di lasciare un commento. Sarebbe stato preferibile se tu avessi lasciato il “tuo” commento, invece di rompere le scatole ad altri. Buon tennis “maestro”

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 12-05-2023 20:21

Comunque non si capisce. Anziché essere felici che potevamo avere un terzo turno con due italiane si devono leggere commenti assurdi. Martina è entrata con merito nelle top 20. Semifinale e quarti dello Slam Parigino non sono certo un caso. Non deve dimostrare piu altro di quello che ha fatto. Oggi ha lottato e quasi vinto con una che tira tutto ed ha un gran servizio. Può bastare. Ne siamo felici

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Il Gatto di Monticone (Guest) 12-05-2023 20:17

Non ho visto il match…il “Pietrangeli” si esalta per poco

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 12-05-2023 20:15

Scritto da Cavalier King
Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

Non ne bastava uno di questi commenti , anche 2……che intenditori!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 12-05-2023 20:11

Scritto da Cavalier King
Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

Ma che partita hai visto? La Muchova non vale la Alexandrova

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EdWood (Guest) 12-05-2023 20:09

Ogni volta la stessa cosa. Se Martina perde si scatenano i detrattori del suo ranking… Non capisco davvero che gusto ci si provi.
Forza Martina, ti aspettiamo alla prossima sfida!

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, puffo65
Cavalier King 12-05-2023 19:58

Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cavalier King 12-05-2023 19:58

Vedere Camila Giorgi battere la Alexandrova, ci riconcilia col tennis, dopo i “palleggi” della Trevisan. Grande Camila e grande Fognini, che goduria vedervi giocare

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 12-05-2023 19:53

Scritto da PingPong
Non c’entra nulla se perdi una partita così, per come si era messa ,con pure il pubblico a favore e l’avversaria in bambola vuol dire che il tuo livello è basso. Cosa che sappiamo tutti.

Commento da terza elementare. Hai già il nick… ecco seguilo

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Mats
-1: PingPong
PingPong 12-05-2023 19:30

Non c’entra nulla se perdi una partita così, per come si era messa ,con pure il pubblico a favore e l’avversaria in bambola vuol dire che il tuo livello è basso. Cosa che sappiamo tutti.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: SuperCami
Gas (Guest) 12-05-2023 19:21

Scritto da Luchador
@ Tifoso degli italiani (#3557811)
Quei risultati sono influenzati dalla classifica favorevole e anche da episodi fortunati. Per esempio a Miami dove é arrivata ai QF ha approfittato del ritiro della Swiatek . Invece di giocare i sedicesimi con la polacca si è ritrovata la Liu. Se non si ritira Swiatek quel QF diventa impossibile.Martina, buon per lei, ha spesso queste botte di c. nei tornei. Non c’è nulla di male ad ammetterlo.

Martina ha preso la più ostica fra quelle che le potevano capitare e dopo tre ore di battaglia è andata a match point. Questi sono i fatti. Siate contenti che abbiamo tenniste teste di serie

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frale (Guest) 12-05-2023 19:09

Le italiane proprio il Firenze lady open è il loro livello.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto pollo (Guest) 12-05-2023 18:52

Quando il fiume si ingrossa simposio e luchador tornano a galla.

Forza Martina!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-05-2023 18:34

Comunque doveva stare concentrata nel 2 set e chiudere l’incontro!! colpa sua

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mausab 12-05-2023 18:28

Ero sul campo, Muchova ha meritato di vincere. Più continua, colpi più potenti e battuta notevole. Non vale la sua classifica attuale. La nostra ha lottato e avuto opportunità anche grazie alla spinta del pubblico, ma non è bastato.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-05-2023 18:24

@ simposio (#3557621)

Allora ha praticamente battuto una top 10! Per casi fortuiti la ceca si è salvata! Anche Martina ha momenti assurdi di testa purtroppo!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 12-05-2023 18:22

…e Comunque che tristezza sminuire quello che hanno fatto altri….per giustificare chi non ha fattto….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 12-05-2023 18:16

Scritto da Morgan

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da orso46
Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

Se bisogna fare un discorso imparziale, non si deve mettere da parte solo il tifo in quanto italiani ma anche l’invidia nei confronti di chi ha successo, sempre in quanto italiani.
Dopo aver messo da parte tutto questo, magari si apre il sito WTA e si guarda la race: scoprirai che Martina è la n.35 giocando solo wta500, wta1000 e Australian Open.
Nessun torneino 250 in posti sperduti per raccattare punti in questo 2023, fino ad ora.
Martina non sarà tra le migliori 20 giocatrici al mondo, ma la sua stagione sta dimostrando che tra le prime 35/40 ci può stare eccome. E sulla terra certamente ha qualche carta in più da giocarsi…

Quante Top 50 ha battuto in carriera?
Dalla risposta a questa domanda, potrai trarre le tue conclusioni.
Quando ci si costruisce una classifica grazie a sorteggi che neppure nei sogni esistono, il discorso cambia eccome. Vedremo tra un paio di mesi dove sarà in ranking e race.

bertens (8)…Muguruza (10)….sakkari (6)…..cercare le top 50 mi pare complicato.
e comunque quello fatto non verra’ cancellato e ha fatto tanto….

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Morgan (Guest) 12-05-2023 18:08

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da orso46
Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

Se bisogna fare un discorso imparziale, non si deve mettere da parte solo il tifo in quanto italiani ma anche l’invidia nei confronti di chi ha successo, sempre in quanto italiani.
Dopo aver messo da parte tutto questo, magari si apre il sito WTA e si guarda la race: scoprirai che Martina è la n.35 giocando solo wta500, wta1000 e Australian Open.
Nessun torneino 250 in posti sperduti per raccattare punti in questo 2023, fino ad ora.
Martina non sarà tra le migliori 20 giocatrici al mondo, ma la sua stagione sta dimostrando che tra le prime 35/40 ci può stare eccome. E sulla terra certamente ha qualche carta in più da giocarsi…

Quante Top 50 ha battuto in carriera?
Dalla risposta a questa domanda, potrai trarre le tue conclusioni.
Quando ci si costruisce una classifica grazie a sorteggi che neppure nei sogni esistono, il discorso cambia eccome. Vedremo tra un paio di mesi dove sarà in ranking e race.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: SuperCami
Luchador (Guest) 12-05-2023 18:07

@ Tifoso degli italiani (#3557811)

Quei risultati sono influenzati dalla classifica favorevole e anche da episodi fortunati. Per esempio a Miami dove é arrivata ai QF ha approfittato del ritiro della Swiatek . Invece di giocare i sedicesimi con la polacca si è ritrovata la Liu. Se non si ritira Swiatek quel QF diventa impossibile.Martina, buon per lei, ha spesso queste botte di c. nei tornei. Non c’è nulla di male ad ammetterlo.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
magilla 12-05-2023 18:02

Scritto da orso46
@ Tifoso degli italiani (#3557811)
Figurati se posso invidiare la Trevisan o altri… quest’anno ha potuto usufruire del ranking favorevole che si è guadagnato lo scorso anno e questo l’ha tenuta in alto ma, se non dovesse confermare i punti in scadenza e di conseguenza scenderà nel ranking, vedrai che sarà costretta ad andare a cercare i 250 sparsi nel mondo… Vorrei essere chiaro: se lei, come qualsiasi connazionale, vince io ne sono felice ma nello sport occorre anche essere obiettivi e non farsi trascinare dal tifo,,,

se non ti fai trascinare dal tifo si chiama antitifo…..quelli che cerchi di fare tu provando inutilmente a mostrare obiettivita

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 12-05-2023 18:00

Scritto da orso46
Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

beh….Comunque lei ci è arrivata ,altre no.Comunque nella storia del tennis femminile rimarrano il suo 18mo posto nel rankin e almeno i suoi due risultato al Rg….non certo questo tipo di posts ….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 12-05-2023 17:54

@ Tifoso degli italiani (#3557811)

Figurati se posso invidiare la Trevisan o altri… quest’anno ha potuto usufruire del ranking favorevole che si è guadagnato lo scorso anno e questo l’ha tenuta in alto ma, se non dovesse confermare i punti in scadenza e di conseguenza scenderà nel ranking, vedrai che sarà costretta ad andare a cercare i 250 sparsi nel mondo… Vorrei essere chiaro: se lei, come qualsiasi connazionale, vince io ne sono felice ma nello sport occorre anche essere obiettivi e non farsi trascinare dal tifo,,,

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 12-05-2023 17:39

Scritto da orso46
Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

Eppure a quel livello di classifica c’è, non è un atto di fede. Certo vedendo oggi le giocatrici in campo e se nel tennis contasse solo lo stile di gioco Muchova avrebbe stravinto; tuttavia così non è: Trevisan ha messo alla corda la propria avversaria uscendo sconfitta solo in limine litis.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 12-05-2023 17:23

Scritto da orso46
Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

Se bisogna fare un discorso imparziale, non si deve mettere da parte solo il tifo in quanto italiani ma anche l’invidia nei confronti di chi ha successo, sempre in quanto italiani.

Dopo aver messo da parte tutto questo, magari si apre il sito WTA e si guarda la race: scoprirai che Martina è la n.35 giocando solo wta500, wta1000 e Australian Open.
Nessun torneino 250 in posti sperduti per raccattare punti in questo 2023, fino ad ora.

Martina non sarà tra le migliori 20 giocatrici al mondo, ma la sua stagione sta dimostrando che tra le prime 35/40 ci può stare eccome. E sulla terra certamente ha qualche carta in più da giocarsi…

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre, puffo65, Gra
Luca Milano (Guest) 12-05-2023 17:19

Scritto da orso46
Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

scusa gentilmente potresti spiegare come si determinano le migliori 20 del mondo???
questo discorso ridicolo già veniva fatto su questo blog quando era top 100 poi top 80 poi top 50
accettalo: Martina è top 20 a tutti gli effetti a suon di vittorie e punti accumulati

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 12-05-2023 17:18

Scritto da tinapica
Gran rabbia!!!

Giornata atroce e beffarda per Martina che meritava di vincere. Era passata da 0/4 a 5/4 e palla break match. Sarebbe stata un’impresa storica con un parziale di 6 games a zero. È brava e merita la classifica che hà.

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Betafasan, SuperCami
orso46 (Guest) 12-05-2023 17:07

Mettendo da parte il tifo in quanto italiani, ma davvero si può credere che la Trevisan sia tra le 20 migliori giocatrici al giorno d’oggi? Siamo seri, per favore… che poi possa fare ottimi tornei e vincere buone partite a certi livelli siamo d’accordo ma restano sempre cmq episodi… può giocare buoni 250 ma appena il livello si alza la vita si fa dura, si vedrà dal mese di luglio in poi…

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
magilla 12-05-2023 16:52

Scritto da simposio
Ragazzi. Era prevedibile. Quando al momento del sorteggio ho visto alcuni utenti esultare, contenti, io strabuzzavo gli occhi incredulo.
Muchova e’ una giocatrice che vale la top10. Non dovete farvi ingannare dalla classifica attuale. Che e’ tale solo perche e’ stata ferma per infortunio.
Stiamo parlando di una che ha fatto semifinale a Wimbledon. E pur rimanendo una giocatrice da superfici veloci, ha il polso, la tecnica, il tennis sufficiente per domare avversarie come Trevisan…nonostante la terra sia la sua superficie peggiore.
Per Martina al Foro Italico, questa e’ la sesta sconfitta in altrettante apparizioni. Non aveva ancora mai vinto un match a Roma. E questo doveva essere un ulteriore campanellino d’allarme per i suoi tifosi.
Tabelloni come quelli del Roland Garros l’anno scorso sono una rarita’.

è stato un match alla pari …stessi pregi e stessi difetti ad entrambi….e basta con sta storia dei tabelloni fortunati anche perche’ allora al rolando sarebbero due…..e nel caso bisogna anche sempre saperli sfruttare ed evidententemente non tutte ci riescono….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pollicino (Guest) 12-05-2023 16:51

Che peccato. Si poteva chiudere in due set

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Gas (Guest) 12-05-2023 16:43

Scritto da simposio
Ragazzi. Era prevedibile. Quando al momento del sorteggio ho visto alcuni utenti esultare, contenti, io strabuzzavo gli occhi incredulo.
Muchova e’ una giocatrice che vale la top10. Non dovete farvi ingannare dalla classifica attuale. Che e’ tale solo perche e’ stata ferma per infortunio.
Stiamo parlando di una che ha fatto semifinale a Wimbledon. E pur rimanendo una giocatrice da superfici veloci, ha il polso, la tecnica, il tennis sufficiente per domare avversarie come Trevisan…nonostante la terra sia la sua superficie peggiore.
Per Martina al Foro Italico, questa e’ la sesta sconfitta in altrettante apparizioni. Non aveva ancora mai vinto un match a Roma. E questo doveva essere un ulteriore campanellino d’allarme per i suoi tifosi.
Tabelloni come quelli del Roland Garros l’anno scorso sono una rarita’.

Due tabelloni ,visto che ha fatto semifinale e quarti. Chi vince ha sempre ragione.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 12-05-2023 16:43

Gran rabbia!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAX751 (Guest) 12-05-2023 16:28

Comunque la tanto vantata superiorità della ceca non si è vista, discontinua anche lei, si fatta rimontare nel terzo, sulla terra la Trevisan le è pari. Questa volta è contata veramente la casualità del gioco.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 12-05-2023 16:28

Beh…….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis62 (Guest) 12-05-2023 16:27

@ simposio (#3557621)

Infatti ha dominato il primo ser, ha perso il secondo dopo avere avuto diverse palle break e al terzo ha avuto match point dopo una grande rimonta

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 12-05-2023 16:27

Martina su terra è superiore alla Muchova che ha un gran bel servizio. È solo mancata nei punti chiave come nel match point. Al Pietrangeli era una bolgia. Peccato ma Martina vale il ranking che ha!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 12-05-2023 16:26

La solita Martina.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 12-05-2023 16:23

@ Koko (#3557666)

In finale però non cedette per la pressione. Affrontava Serenona nel suo prime.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 12-05-2023 16:19

Che Muchova abbia più tennis di Martina è indubbio, soprattutto per quanto riguarda la potenza del servizio e copertura della rete. Però è altrettanto vero che la ceca non ha molta mobilità e credo neanche molto fondo atletico, per cui su questa superficie era battibile. La partita è stata strana, a folate, con le giocatrici che raramente hanno giocato bene tutte e due; è stata un’alternanza di bene una male l’altra. Forse se il torneo si fosse giocato altrove Martina l’avrebbe anche spuntata, dato che quasi sempre le nostre giocatrici rendono peggio nel 1000 di casa, così come i maschi. Le finali qui a Roma nel circuito atp da quanti decenni ci mancano? Molti, mentre si sono raggiunte finali nei grandi tornei esteri. Il timore di sfiguarare pare superare l’incoraggiamento che viene infuso dal pubblico. La partita non so bene come giudicarla a caldo, dovrei rivederla per valutarla appieno. Nel primo set non mi piacevano entrambe, tanti errori Muchova, e ritmo tutto sommato non eccelso con i colpi. Poi ci sono stati momenti molto buoni ma asincroni. Adesso non so quali saranno le scelte di Martina. Riposare prima di Parigi o andare a cercare i punti persi in un altro torneo prima dello slam? Essendo sicura della tds io opterei per la prima, ma l’esperta di se stessa è lei, e quindi come farà sarà corretto.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 12-05-2023 16:15

@ simposio (#3557621)

E quasi ci vinceva!!!!! Quindi ????

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 12-05-2023 16:14

Triste dirlo ma alcuni commentatori, che chissà quanti match hanno giocato ,hanno tirato un sospiro di sollievo poiché erano convinti un’ora prima della fine del match che Martina avrebbe perso.
Ma non si illudano,la figura l’hanno fatta comunque e temo non ce ne faranno mancare altre.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EdWood (Guest) 12-05-2023 16:14

Davvero un grandissimo peccato. Un black out troppo lungo, però, e con la Muchova non si può scherzare.
Ma che amarezza!

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Mats
Koko (Guest) 12-05-2023 16:13

Ha avuto troppa discontinuità e non è stata logica nei punti chiave pensando troppo invece di giocare colpi più rodati ed affidabili (come sul match point da giocare non inventando nulla). Forse il giocare in casa aiuta da un lato ma comporta anche responsabilità schiaccianti e una paura di sbagliare che ti fa sbagliare! Mi pare che solo la Errani ha fatto bene a Roma resistendo alle pressioni per poi cedere in finale.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 12-05-2023 16:12

Dallo 0-4 al 5-4 ed uno bolgia a trascinare la Muchova era chiamata a fare a quel punto qualcosa di straordinario,tipo Superman che salva i passaeggeri fermando con una mano il treno a forte velocità che sta per finire nel burrone dove è caduto il ponte.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aiblo65 12-05-2023 16:11

Nonostante la sconfitta Martina dimostra che può giocarsela con tenniste di alto livello come Muchova, il match è stato emozionante ed è girato per pochi punti, Martina ha mancato il break nel secondo ed ha pagato dazio poi è riuscita a rientrare ed a vincerla quasi ma si sa il tennis è lo sport del diavolo però grazie a Martina per le belle emozioni che ci ha regalato in un Pietrangeli stracolmo di gente.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffe (Guest) 12-05-2023 16:11

@ Puffe (#3557658)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 12-05-2023 16:08

Peccato, una rimonta del genere meritava la vittoria e sono convinto che Martina sia superiore alla ceca su questa superficie.
Il blackout che ha avuto l’azzurra tra fine secondo set e inizio del terzo è stato determinante.

Forza Marti, la stagione è ancora lunga!

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Betafasan
Yup (Guest) 12-05-2023 16:01

@ simposio (#3557621)

Ha perso dopo aver mancato un match point, non ha perso 6-3 6-1

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 12-05-2023 16:01

Scritto da ItalyFirst
@ simposio (#3557621)
Guarda che non ha perso 6-0 6-0…
Ha avuto pure MP.

No, ma l’analisi è particolarmente corretta ed obiettiva, la Muchova è oggettivamente più forte della ns. Stride soltanto quando dice ‘ i suoi tifosi’, come al solito.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 12-05-2023 16:00

I sorteggi, purtroppo per lei, non possono esser sempre favorevoli.
Puó accadere, anche se ultimamente con lei si verifica di rado, di dover incontrare giocatrici superiori.
Buon Roland Garros, Martina.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 12-05-2023 15:56

@ simposio (#3557621)

Guarda che non ha perso 6-0 6-0…
Ha avuto pure MP.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Marco M.
simposio (Guest) 12-05-2023 15:53

Ragazzi. Era prevedibile. Quando al momento del sorteggio ho visto alcuni utenti esultare, contenti, io strabuzzavo gli occhi incredulo.

Muchova e’ una giocatrice che vale la top10. Non dovete farvi ingannare dalla classifica attuale. Che e’ tale solo perche e’ stata ferma per infortunio.
Stiamo parlando di una che ha fatto semifinale a Wimbledon. E pur rimanendo una giocatrice da superfici veloci, ha il polso, la tecnica, il tennis sufficiente per domare avversarie come Trevisan…nonostante la terra sia la sua superficie peggiore.

Per Martina al Foro Italico, questa e’ la sesta sconfitta in altrettante apparizioni. Non aveva ancora mai vinto un match a Roma. E questo doveva essere un ulteriore campanellino d’allarme per i suoi tifosi.

Tabelloni come quelli del Roland Garros l’anno scorso sono una rarita’.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, niki
-1: Marco M.