Carlos Alcaraz a Roma: Tra nuovi Fan, insulti e sorrisi (Video)
Carlos Alcaraz, il giovane talento del tennis spagnolo, si trova per la prima volta a Roma. Questa è un’opportunità per lui di incontrare nuovi fan, sperimentare il meglio… e anche il peggio che la fama può offrire. Giovedì, dopo aver lasciato il campo senza fermarsi a firmare un autografo per una fan, Alcaraz ha dovuto affrontare un episodio spiacevole.
“¡Pezzo di merda!”, ha gridato una tifosa delusa, un insulto che ha lasciato il giovane tennista spagnolo con un sorriso incredulo sul volto. “Cosa ha detto?”, ha chiesto Alcaraz, mentre si allontanava dalla scena.
Nonostante le circostanze, il talento spagnolo ha dimostrato di possedere una maturità notevole per la sua età. Questa capacità di mantenere la calma e di reagire con un sorriso di fronte alle avversità potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il successo futuro del giovane tennista.
When it's your first time at a tournament 😄@carlosalcaraz #IBI23 pic.twitter.com/1yM16svZna
— Tennis TV (@TennisTV) May 11, 2023
TAG: Carlos Alcaraz
Mediterranean double in arrivo…
@ forzaschiavo (#3557112)
Daspo a vita …. andasse a tifare verstappen … i decibel della F1 o della moto GP coprono la voce du qualunque imbecille ineducato . Maleducati sono quelli che buttano la spazzatura nelle rampe di ingresso o uscita autostradali o che buttano cicche o cartacce x terra … etc etc … siamo tutti peccatori … siamo tutti Sinner
C’è sempre l’imbecille di turno. Sono sicuro che il pubblico romano già da domani riserverà solo applausi per questo campione e bravissimo ragazzo.
Colei che lo ha apostrofato in quel modo deve solo ringraziare il fatto che non ero presente sul luogo.
Era qualcuno del forum
La tifosa delusa da che, redazione?
@ forzaschiavo (#3557112)
Una persona con problemi psichici è certamente meno responsabile delle proprie azioni. E’ chiaro ora? Ad ogni modo mi pare una discussione oziosa, di matti o scemi ce sono a milioni, non credo serva a qualcosa perdere tempo a fare le morali qui.
un turista in vacanza che imita l’accento romano 🙂
non vedo cosa ci sia da stupirsi anche in questo forum ne ha beccati parecchi ….
pochi giorni fa Madrid ha dato un grande esempio di correttezza e di civiltà con un tifo molto composto e rispettoso dell’avversario con il proprio beniamino impegnato nella finale mi auguro che anche Roma sia all’altezza della capitale spagnola
Serve a far vedere che Alcaraz è un ragazzo equilibrato che non si prende troppo sul serio, non penso proprio che l’obiettivo fosse parlare male dei romani.
Basta uno/a per aizzare pochi imbecilli.Se non vogliamo fare la fine delle monetine lanciate ad Higueras e Borg,per poi vedere di come disertarono gli anni successivi i campioni.
L’avevo ricordato l’altro giorno che il pubblico romano non sta mai zitto nemmeno quando si giocano i punti (ma succede così anche a Melbourne e New York, negli Slam intendo, solo che down under i disturbatori sono allontanati e a NY sono lontani dal campo di gioco, quindi è indistinguibile quello che dicono).
Mi piacerebbe poter dire che è un problema romano (magari visto che ci tengono a voler rappresentare i tennisti come gladiatori, con tanto di campi tutti sotto livello, potevano pensare anche a passaggi sotterranei come nel Colosseo per l’ingresso dei giocatori, come avviene peraltro in diversi altri tornei), ma anche a Napoli nello scorso autunno c’erano dei disturbatori seriali.
Purtroppo il tifoso medio italiano di tennis proviene o frequenta pure gli stadi di calcio dove la distanza fra spalti e terreno di gioco è tale da relegare a brusio l’enormità di sciocchezze, urla e strepiti a cui si lasciano andare. Il problema è che non si possono allontanare tutti, perché c’è una riserva indefinita di disturbatori, forse mettere degli avvisi sui comportamenti agli ingressi ai campi facendoli seguire da multe e allontanamento coatto dai campi (come avviene dovunque, raramente a Roma) potrebbe sortire qualche effetto di deterrenza. Ma comunque avrei dubbi al riguardo.
Ricordo un incontro di Haase contro non so quale argentino (Berlocq??) a Roma che aveva battuto un italiano in Coppa Davis. Ebbene qualche tifoso un po’ troppo infoiato voleva “aiutare” a modo suo l’olandese, e iniziò a chiamarlo per nome, Robin, un numero di volte che credo abbia stabilito il record mondiale di chiamate al minuto. Haase ebbe i nervi saldi e mi pare che vinse pure l’incontro nonostante l’eccesso di tifo. In casi come questi, chiaramente non sanzionabili non c’è molto da fare. Come hanno scritto sui forum stranieri commentando questa notizia nei giorni scorsi “Roma.. piazza calda… “pura passione” ” rimarcando che i tifosi non avessero un comportamento squisito. Per gli epiteti, se anche qui dentro non più tardi di uno-due giorni fa uno ha dato del “rompic……” ad un altro utente, e la moderazione ha taciuto in chiara continuità con il clima generale di Roma, non si può rimanere sorpresi dell’accaduto. Faccio i complimenti ad Alcaraz per la sua reazione, da ragazzo prende tutto come una festa continua (anche Nadal a Melbourne s’è messo a ridere alle grida di una disturbatrice) e fa bene, dà un ottimo esempio sportivo.
Tra l’altro uno che ti grida una cosa del genere merita di non avere l’autografo.
Comunque, questo articolo a cosa serve? Sì è trattato di una persona sola e non di un atteggiamento di folla o di un pubblico in generale, quindi perché sottolineare l’evento? Per quanto ne sappiamo, chi ha fatto ciò poteva anche essere un turista in vacanza e tifoso del ragazzo. Quindi?
Parla per te, oppure fai i nomi, questo modo di esprimersi è tipico dei razzisti, lo sapevi?
tu sei polacco?
@ espertodipallacorda (#3556873)
se famo riconosce
A proposito di insulti, secondo voi la parola rompico.lioni è un insulto? E testa di c.?
non è che qualsiasi persona che chieda un autografo deve automaticamente riceverlo. il campione di turno può:
– avere le balle girate
– avere fretta
– non aver sentito
– averne già firmati 120000
– aver finito la biro
– dimenticarsi come si firma
– un’ulcerca al polpastrello
– una morosa che non vuole faccia autografi a donne
ecc.
Carlos lo reputo,oltre che un grande campione, una persona corretta.Probabilmente non ha notato la persona che gli chiedeva un autografo…
Italiani grande esempio di inciviltà e ineducazione
@ Giacomazzo84 (#3557004)
…e quindi? sottointende che è giustificata? sia più chiaro…
@ fisherman (#3556883)
.. se poi anche su un forum come questo ci vanno giù di supposizioni e insulti gratuiti, basta leggere e imparare, alla maleducazione già serpeggiante ovunque ne aggiungiamo altra, e premetto che Carlos lo preferisco fuori dal campo che per l’atteggiamento in campo, ma non si può non riconoscerne la bravura e il rispetto che ha per gli avversari, tutti.
direi che è normale amministrazione a roma e dintorni, dove il bon ton regna sovrano
La mamma degli imbecilli è sempre incinta
insisto nel dire che Carlos è un bravo ragazzo, esuberante in campo, ma educato e rispettabile.
Bravo
I romani si sa, hanno un modo tutto loro di dimostrare amore, ma fin qui siamo al folklore…qui però si è andato oltre..peccato,per colpa di questi soggettoni, agli occhi di un pubblico internazionale fanno apparire puntualmente il lato cafone del nostro Belpaese. Ad Alcaraz tutta la mia stima. Spero che chi di dovere dica due paroline a questo fiore di loto. Fosse per me un bel daspo di 5 anni.
Ma magari era solo una che non stava bene di testa.
Si prendeva dalle orecchie e la si cacciava fuori, nulla di che.
Se insisteva, 4 sardelle come si deve.
Ma di cosa stiamo parlando? Non facciamola più grossa di quello che è
Caso isolato lasciamo perdere, capisco la frustrazione per il sogno mancato,nulla di più
De rustica progenie, semper villana fuit.
Nulla di nuovo
Purtroppo a volte basta una mela marcia per rovinare il vassoio.
Se questa va a vedere Rune chissà che potrebbe uscire da quella boccuccia delicata…
Per fortuna c’è l’entusiasmo della stragran parte del pubblico che oltre a tifare i nostri non può che seguire anche altri campioni.
Quelli che insultano sono dei poveracci
Ritengo che gli insulti siano SEMPRE INGIUSTIFICATI ed in questo caso davvero più che ingiustificabili!!! Giusto che i giocatori si rendano disponibili, ma non sono “obbligati” ad accontentare i fan sempre e comunque! Poi non lamentiamoci sui commenti al nostro Bel Paese (^_^)
Fino a che non gli tirano le monetine con la fionda puo’ ancora sorridere alla grande ( che squallore )
Saluti
Poteva succedere ovunque, e invece…
Quanta ignoranza…..
Vabbene, nun lo dimo.
Conosci ‘n artro modo pe esprime lo stesso concetto?
No, perché me pare proprio che ce semo fatti riconosce.
E pure bbene.
Sintomatico della maleducazione che serpeggia,anzi imperversa nella societa’ italiana e spesso anche nelle giovani generazioni che ,del resto,hanno avuto e hanno esempi negativi ,anche dalla politica negli ultimi vent’ anni.
Carlitos è un ragazzo educato e con sorriso,tutt’ altro che arrogante…qui sicuramente,si e’ fatto scivolare addosso l’accaduto e il brutto epiteto immeritato e del tutto fuori luogo.
Evviva la ggente!!!
(Ma, ve prego, nun cominciate co la storia del se famo riconosce)