Un nuovo duello tra Thanasi Kokkinakis e Jaume Munar al Foro Italico: un sequel della controversia di Madrid. Chi vince sfiderà Jannik Sinner al secondo turno
Non sembra vero, ma è la realtà. A soli quindici giorni dal loro incontro controverso nel primo turno dell’ATP Masters 1000 di Madrid, Thanasi Kokkinakis e Jaume Munar si ritroveranno di nuovo a sfidarsi. Questa volta, la cornice sarà il primo turno del prestigioso torneo su terra rossa europeo a Roma, al Foro Italico.
L’australiano Kokkinakis, dopo aver superato con successo la fase di qualificazione, è stato sorteggiato per affrontare il suo rivale spagnolo Munar. Il loro incontro è previsto per oggi, nella capitale italiana. Questo nuovo scontro arriva sulle scie di un incontro molto acceso a Madrid, che si concluse con una forte discussione a rete tra i due tennisti.
Il precedente duello tra i due è stato segnato da un acceso scontro verbale, in cui Munar chiese a Kokkinakis di non dirgli di nuovo di tacere dopo un litigio con l’arbitro. Questa richiesta, al centro del dibattito, ha generato molta attenzione sul loro prossimo incontro.
Sarà interessante vedere come si svilupperà il match a Roma e se la richiesta di Munar sarà rispettata da Kokkinakis. L’atmosfera promette di essere elettrica.
Chi vincerà sfiderà al secondo turno il nostro Jannik Sinner.
TAG: Jaume Munar, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2023, Thanasi Kokkinakis
l’unico giocatore contro il quale il fogna ha il diritto di dire peste e corna è crazy dani. rispetto a tutti gli altri, è stato il peggiore in campo
Forza 4K, asfalta l’antipatico spegnoletto.
Il Tennis ne è la prova inconfutabile|! ..Come si potrebbe mai giocare su dei campi curvi??? 😈
Onestamente vorrei sperare di no, perché vorrebbe dire pilotare i tabelloni, il sorteggio(é sempre stato e dovrà esser sempre casuale, poi nel tennis magari un minimo di casualità la perde la presenza delle teste di serie che obbliga vari potenziali abbinamenti in determinati turni)…la cosa fosse così farebbe molto rabbrividire e onestamente spererei che mai capiti una cosa di questo tipo, dopo di che tornando ai fatti di Madrid, come le rivalità russi/bielorussi-ucraini(da questo punto di vista penso che non si possa mettere un obbligo che non si incontrino, fino a un determinato punto, come succede nel calcio in champions, che già vigeva prima della guerra iniziata lo scorso anno), anche perché essendo nel mischione(e magari vari russi teste di serie), non si può metter in obbligo nel Sorteggio tennistico, che tizio non testa di serie non può incontrare Caio non testa di serie, o anche uno dei due non teste di serie perché vengono da paesi rivali di guerra o di tensioni, oppure perché i due non si possono vedere o si cerca anche l’esatto opposto per metter pepe alla partita….per cui onestamente sul caso munar kokkinakis, spero sia una partita senza tensioni(perché sulla tensione non ci guadagna nessuno, a me tra l’altro stanno simpatici entrambi in particolar modo 4k) e che vada tutto regolarmente, poi come mi sembra sia finita a Madrid, con tensioni per me anche pompate dalla stampa per creare pepe e rivalità, ma soprattutto voglio sperare nella totale regolarità del sorteggio(come credo), perché altrimenti non sarebbe un bel precedente e creerebbe anche in futuro possibili dubbi, al quale non ci terrei mai a volerci pensare…
Le possibilità erano poche.
Ma ogni giorno è assai probabile che capiti un evento improbabile.
Ci si ricorda solo di quello e si dimenticano tutte le cose improbabili che non sono accadute.
Chiunque dei 2 vinca spero che arrivi carico alla sfida con Sinner 😉
Bhe poi shanghai 2019 mi sembra sia emblematico sul rapporto non proprio di amicizia dei due
scontro tra titani
A maggior ragione, dato che la terra è piatta, vediamo lontanissimo .
Ma anche il match tra Fabio e Andy non è proprio tra vecchi amici, visto che nella sua autobiografia il primo, se ricordo bene, si è espresso molto criticamente sul secondo. Comunque i due hanno giocato sempre grandi partite, non credo altrettanto la coppia Munar-Kokki.
Il 4.3%, ossie poche ma non pochissime
Alle fine si erano chiariti.
Non mi aspetto problemi oggi.
Dietro c’è sicuramente un complotto, d’altronde sono secoli che ci vogliono far credere che la Terra sia tonda. Ma a noi mica la si fa, noi vediamo lontano…
Se ho capito bene, tutto e’ cominciato dal fatto che Munar fosse rumoroso in campo ( come lo sono in tanti ), 4 K gli urlato ” shut up ”, e a fine partite Munar a rete gli ha detto che non deve permettersi di dirgli ”shut up ” e 4 K gli ha risposto : ” or what? ”
Faccio fatica a trovare il ”simpatico”della situazione…
Comunque il tennis sta regalando sempre piuttosto spesso questi re-match ravvicinati, al punto da far dubitare sulla ”randomicita”’ dei sorteggi. Pensate anche a Shevchenko vs Krutykh.
Tabellone di qualificazione di 48 atleti. Un solo ucraino e due soli russi ( shevhchenko e safiullin ) in tabellone. Quante possibilita’ c’erano che di 24 match, si andassero a scontrare proprio un russo e un ucraino?
Errore nell’articolo, fu primo turno anche quindici giorni fa a Madrid