Masters 1000 Roma: Stefano Napolitano e Flavio Cobolli superano le qualificazioni. Out al turno decisivo Agamenone, Pellegrino e Maestrelli (con il tabellone completo compresi i qualificati)
Nel turno decisivo delle qualificazioni del prestigioso torneo di Roma, diversi giocatori italiani hanno lottato per guadagnarsi un posto nel tabellone principale.
Stefano Napolitano trionfa nel turno decisivo del torneo di Roma, sconfiggendo Maximilian Marterer. L’azzurro si impone nel match decisivo con un combattuto 4-6, 7-5, 7-5, dimostrando grande carattere e determinazione.
In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, Flavio Cobolli ha affrontato l’americano Emilio Nava. Il giovane talento italiano, dopo aver perso il primo set per 4-6, ha dimostrato grande carattere e determinazione nel rimontare e aggiudicarsi il secondo set per 7-6. La battaglia è proseguita fino al terzo set, dove Cobolli ha saputo mantenere la calma e concludere con un meritato 7-5, garantendosi l’accesso al tabellone principale.
Da segnalare che Flavio nel terzo e decisivo set dopo aver mancato un match point sul 5 a 4 ha piazzato il break decisivo due game più avanti vincendo la partita per 7 a 5.
Dichiara Cobolli alla fine del match: “Speriamo che il mio cammino si possa interrompere il più tardi possibile – ha dichiarato Cobolli nella conferenza stampa dopo la vittoria – Ho sofferto oggi durante il match ma ne sono uscito da giocatore, questa vittoria può darmi grandissima forza per le prossime partite. Credo di aver gestito le situazioni difficili con grande maturità e mi porterò qualcosa dentro di questa partita per molto tempo.
Oggi non ho mai trovato la risposta fino al momento più importante. Dopo che ho perso il game in cui ho avuto match point mi sono guardato con l’angolo e ci siamo detti che quella era la strada giusta e infatti nel gioco successivo ho chiuso la partita con il break e le palle nuove“.
Stefano Napolitano ha trionfato nel turno decisivo del prestigioso torneo di Roma, sconfiggendo il talentuoso tedesco Maximilian Marterer con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-5. La vittoria di Napolitano è stata il risultato di una partita combattuta e appassionante, in cui l’azzurro ha dimostrato grande carattere e determinazione.
Nel primo set, Marterer ha iniziato con un buon vantaggio, aggiudicandosi il parziale per 6-4. Tuttavia, nel secondo set, Napolitano ha reagito con grande energia e grinta, riuscendo a rimontare e a vincere il set con un combattuto 7-5. Il momento chiave del secondo parziale è stato il sesto game, in cui l’italiano ha annullato ben due pericolose palle break che avrebbero potuto portare il tedesco sul 4 a 2.
Il terzo set ha visto entrambi i giocatori lottare fino all’ultimo punto, con Napolitano avanti per 5 a 3, ma Marterer non si è dato per vinto e ha recuperato fino al 5 pari. A quel punto, l’azzurro ha conquistato un nuovo break, vincendo la partita nel gioco successivo con un altro 7-5.
Purtroppo, le sorti sono state meno favorevoli per Francesco Maestrelli, che ha affrontato il giocatore spagnolo Pedro Martinez Portero. Maestrelli non è riuscito a impensierire il suo avversario, subendo una sconfitta per 6-0 6-2.
Andrea Pellegrino ha dato battaglia nel secondo set al talento australiano Alexei Popyrin in un match molto combattuto. Dopo aver perso il primo set per 6-0, Pellegrino ha lottato con grinta nel secondo set, portandolo al tie-break. Tuttavia, non è stato sufficiente per avere la meglio sull’avversario, che si è aggiudicato il match con un 7-6 nel secondo set.
Infine Franco Agamenone ha affrontato il francese Alexandre Muller. Agamenone non è riuscito a trovare la chiave per contrastare il gioco dell’avversario e ha ceduto per 6-0 6-1.
Md
(1) Djokovic, Novak vs Bye
Van Assche, Luca vs Etcheverry, Tomas Martin
Ivashka, Ilya vs Wawrinka, Stan
Bye vs (26) Dimitrov, Grigor
(17) de Minaur, Alex vs Bye
Krajinovic, Filip vs Fucsovics, Marton
(PR) Edmund, Kyle vs (Q) Muller, Alexandre
Bye vs (13) Norrie, Cameron
(10) Auger-Aliassime, Felix vs Bye
(Q) Popyrin, Alexei vs O’Connell, Christopher
(Q) Safiullin, Roman vs Giron, Marcos
Bye vs (22) Korda, Sebastian
(30) Kecmanovic, Miomir vs Bye
(WC) Fognini, Fabio vs Murray, Andy
(Q) Cerundolo, Juan Manuel vs (Q) Fils, Arthur
Bye vs (7) Rune, Holger
(4) Ruud, Casper vs Bye
(Q) Cobolli, Flavio vs Rinderknech, Arthur
(Q) Martinez, Pedro vs Bublik, Alexander
Bye vs (28) Shelton, Ben
(23) van de Zandschulp, Botic vs Bye
Lestienne, Constant vs Djere, Laslo
Cachin, Pedro vs Garin, Cristian
Bye vs (16) Paul, Tommy
(11) Khachanov, Karen vs Bye
Nakashima, Brandon vs Barrere, Gregoire
Gasquet, Richard vs Wu, Yibing
Bye vs (24) Cerundolo, Francisco
(29) Griekspoor, Tallon vs Bye
Baez, Sebastian vs Varillas, Juan Pablo
Munar, Jaume vs (Q) Kokkinakis, Thanasi
Bye vs (8) Sinner, Jannik
(6) Rublev, Andrey vs Bye
(Q) Napolitano, Stefano vs Molcan, Alex
(PR) Pella, Guido vs Cressy, Maxime
Bye vs (27) Davidovich Fokina, Alejandro
(21) Bautista Agut, Roberto vs Bye
Cecchinato, Marco vs McDonald, Mackenzie
Jarry, Nicolas vs (Q) Hanfmann, Yannick
Bye vs (9) Fritz, Taylor
(14) Hurkacz, Hubert vs Bye
Halys, Quentin vs Wolf, J.J.
(WC) Nardi, Luca vs Goffin, David
Bye vs (19) Zverev, Alexander
(31) Zapata Miralles, Bernabe vs Bye
Huesler, Marc-Andrea vs Kubler, Jason
Humbert, Ugo vs Ruusuvuori, Emil
Bye vs (3) Medvedev, Daniil
(5) Tsitsipas, Stefanos vs Bye
Lajovic, Dusan vs Borges, Nuno
Sonego, Lorenzo vs (PR) Chardy, Jeremy
Bye vs (25) Nishioka, Yoshihito
(18) Musetti, Lorenzo vs Bye
(WC) Arnaldi, Matteo vs Schwartzman, Diego
(WC) Zeppieri, Giulio vs (Q) Altmaier, Daniel
Bye vs (12) Tiafoe, Frances
(15) Coric, Borna vs Bye
Mannarino, Adrian vs Monteiro, Thiago
(PR) Dellien, Hugo vs Carballes Baena, Roberto
Bye vs (20) Evans, Daniel
(32) Lehecka, Jiri vs Bye
Moutet, Corentin vs (Q) Marozsan, Fabian
Ramos-Vinolas, Albert vs (WC) Passaro, Francesco
Bye vs (2) Alcaraz, Carlos
Masters 1000 Roma – terra
TDQ Muller – Agamenone (0-0) ore 11:00
TDQ Popyrin – Pellegrino (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
TDQ Maestrelli – Martinez (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
TDQ Nava – Cobolli (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00
TDQ Napolitano – Marterer (0-0) 4 incontro dalle ore 11:00
TAG: Flavio Cobolli, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2023
Prima di scrivere guardate un po’ di anni di tennis. Sino under 18 e persino u20, in Italia Donati e Napolitano erano i più promettenti. Poi i troppi infortuni hanno condizionato gli anni a venire. Berrettini era uno qualunque, davanti a lui persino Albertarelli, oggi gestore di uno stabilimento balneare. Ma che ne sapete di tennis voi…..
Mi sembra piuttosto significativo che gli unici due ammessi al Tabellone Principale fossero WC, di cui uno (Napolitano) che l’aveva ricevuta attraverso la prequalifica. Mi viene da pensare che questo torneo, alla fine, dia delle chances in più, dando la possibilità a chi vi partecipa di entare con una preparazione, oltretutto su gli stessi campi, maggiore degli altri. Prova ne è che gli ammessi tramite le prequalifiche, Napolitano ed Ocleppo, pur essendo quelli con il peggior ranking, si sono comportati molto meglio di latri che li precedono di parecchio. Cobolli, che bisogna riconoscerlo, ha avuto un sorteggio più favorevole degli altri, credo che abbia saputo cogliere questa opportunità. Resto sempre un po’ perplesso su certi suoi limiti, come la cbattuta, che il più “spagnolo” dei nostri riesce a compensare con un grande agonismo.
Per quanto riguarda gli altri va detto che la maggior parte erano entrati nel tabellone per la rinuncia di altri, ed hanno incontrato avversari a loro superiori. Il fatto che molti di loro abbiano esordito al secondo turnocon un 06 non può essere casuale, anche se ognuno ha sicuramente delle specificità: Pellegrino è tennista molto umorale, e questo l’ha condizionato, assieme ai problemi di servizio, e gli ha impedito di avere una carriera più prestigiosa; Agamenone probabilmnete aveva dei problemi, altrimenti inspiegabile una prestazione così opaca; Maestrelli, un ragazzo forse ancora troppo acerbo, ha sentito troppo l’evento, ed aveva di fronte un tennista che sino a pochi mesi fa era 60 al mondo, e che dopo tre mesi di bastonate sta risalendo, d’altronde il giorno prima aveva battuto un tennista in forma coma Vavassori, giocando percentuali di battuta da top10.
I soliti provocatori ed i loro fiancheggiatori che dicono che non si vuole mai criticare le sconfitte, ma solo usare delle scusanti, dico che queste non sono scusanti, ma dati oggettivi: chi ha perso (e parlo anche degli sconfitti del primo turno) era comunque in una situazione di inferiorità rispetto al proprio avversario, e quindi sarebbe stata, al più una lieta sorpresa se avesse vinto. Purtroppo nella maggior parte dei casi (tranne con Napolitano) sono state rispettati i valori effettivi.
Davvero lo merita solo per le ironie continue. Vedremo se una volta tornato ai challenger saprà dare continuità a questo risultato.
Non vedo quale sia il problema ad esprimere un parere critico.
Io sono fra quelli che ha (garbatamente) criticato l’eccesso di wc. Oggi mi complimento per i grandi meriti acquisiti sul campo, e doppi, in quanto passato dalle pre quali. Due situazioni diverse e se vogliamo opposte, due valutazioni opposte.
Ora gli auguro di andare avanti nel tabellone ed in ogni caso se cominciassero ad arrivare wc per i challenger, sia pure da 450-500 atp,ORA sarebbero ineccepibili.
Ma ai challenger gli auguro di arrivarci presto da solo e magari oltre. A 28 anni ne ha 6 o 7 almeno per esprimersi al meglio. Struff docet.
@ Detuqueridapresencia (#3551356)
Si ma forse vi sfugge che gli Spagnoli come federazione non hanno il pieno controllo del loro torneo per le WC: l’organizzazione è spesso stata estera da Tiriac in poi e badano soprattutto a far favori in tutto il mondo.
2 italiani in più in tabellone (di 1 mille) non mi sembra poco, considerando il valore degli avversari. Dispiace per Maestrelli, ma aveva già fatto un’impresa ieri e forse era scarico mentalmente: il ragazzo si farà. Felice per il ritrovato Napolitano a cui auguro di andare il più avanti possibile. Cobolli si conferma il nostro giovane più in crescita e rafforzamento dopo Arnaldi. Forza e in bocca al lupo a tutti gli italiani!
Bravo Napolitano. Speriamo possa essere l’inizio di una risalita
Stefano che lezione hai dato a tanti troll!!!!
@ effeddielle (#3551317)
@ effeddielle (#3551317)
Arnaboldi e Ferrari se la sono guadagnata la wc attraverso le prequali
Non si critica il Movimento…
Sono molto contento per il md raggiunto da Cobolli e soprattutto da Napolitano.
Dopo alcune stagioni difficili finalmente una bellissima soddisfazione per Stefano: grande.
Poi sono ancora più felice pensando agli ettolitri di bile che in questo momento stanno spargendo gli odiatori seriali che in questi anni lo hanno massacrato: incompetenti ed inutili leoncini da tastiera prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Vorrei conoscere il parere di tutti coloro che pensavano che Napolitano fosse ampiamente favorito dalle wc (non si nega ma oggi ha dimostrato di sapersi costruire le chances da solo)
La disamina fa acqua da tutte le parti: leggere le risposte prego!
O come dice il mio amico bresciano: ti ga da ciavar de pu!
Risposta degno del tuo nome… tonno.
Impara a contare e a comprendere quello che leggi prima di dare un giudizio
Ripeto mancanza di capacità di usare i numeri (vedi contare fino a 2… e questo errato conteggio succede spesso tra i vari simili) e incapacità di confronto con i francesi (anche questo abbastanza diffuso)
piano piano, gia vincere la prima sarebbe un colpaccio.
merita solo applausi napolitano autore di due grandi vittorie. onestamente nei 300 potrebbe starci.
Ho visto le WC del doppio: giusta Valvassori/pellegrino e forse anche zeppieri/musetti. Non capisco Arnaboldi/Ferrari. Io l’ avrei data a Bortolotti che ben figura nei challenger ed è stato anche convocato nell’ ATP CUP. Bisogna far crescere gli specialisti a mio avviso
Sono molto contento per Napolitano, bravo!
Cobolli ha pescato benissimo: rinderneck al rientro, Ruud non in formissima e Shelton traballante. Se si esalta può succedere
Senza togliere nulla all’emozionante prestazione di Cobolli, per me la vittoria più bella, più gradita è quella di Napolitano. Spero rivederlo presto nei primi 200.
A parte la matematica ma è un dettaglio (1+1 non fa 2) tutto vero…come ha spiegato bene un altro utente i tornei organizzativi dalla IMG seguono – anche giustamente – un approccio più meritocratico. Fra poco si giocherà il Roland Garros in Francia, paese dove credo l’IMG sia bandida da qualunque competizione.
Vediamo infatti le WC dei tornei francesi nell’ultimo anno solare, che ricordo hanno uno Slam, un 1.000 e una pletora – ben 4 – TP 250 – facendo notare che noi ne abbiamo 1 torneo in croce salvo gli anni Covid in cui abbiamo avuto in via temporanea un paio di licenze.
Andando a ritroso :
Open 13 Provenza 2023
Blancaneaux, Fils e Van Assche
OPen Sud de France 2023
Fils, Van Assche e Humbert
Parigi Bercy 2022
Mannarino, Gasquet, Rinderneck, Simon
Moselle Open 2022
Gasquet, Humbert, Simon
Parigi RG 2022
Tsonga, Simon, Pouille, Barrere, Guinard, Moutet, Mmoh e O’Connell (gli ultimi 2 ci sono accordi si scambio con le federazioni Us e Aus)
Lione 2022
Gaston, Pouille, Tsonga
Quanto a fantasia i francesi non scherzano, e vi risparmio le qualificazioni… 😯 delfinocurioso cosa ne dici dei tuoi amici fenomeni francesi ? 😕 Loro hanno ben 6 tornei eppure ai panda olandesi o ai prospetti giordani, nisba…
p.s. la mia disamina è sui tabelloni maschili, sul femminile sono in linea di principio d’accordo che c’erano troppe WC a giocatrici molto molto lontane da certi livelli
La vera sorpresa è la Qualificazione di Napo..un Napo redivivo,ma soprattutto volitivo( gioco di parole cercato e voluto di proposito):per lui entrare nel MD rappresenta una sorta di ” riconoscimento” alla carriera.
Molto bene anche Flavio Cobolli,che si qualifica estromettendo con un ottimo match Emilio Nava,ma qui siamo in un ambito di pronostico.
La vera impresa rimane quella di Stefano che a questi livelli non era mai giunto neppure quando era 160 del mondo.
Forza Ragazzi!!!
Felicissimo per Napolitano!! Un abbraccio e in bocca al lupo!!
bene cobolli….non tanto napolitano…..è andata malissimo a zeppieri con altamaier
Come dice un mio illustre concittadino: non hanno un amico…
Nel senso che se ce l’avessero magari farebbe notare loro certe tesi bislacche prima di postarle
@ Passante (#3551170)
Ti sto adorando ahahahah
Mi sentirei di consigliare a Simposio un corso di matematica. Obiettivo raggiungibile: contare fino a 2. Simposio siamo con te, ce la puoi fare!
Mi sembrano due ottimi sorteggi per i nostri due qualificati.
Sorteggio interessante per Cobolli che becca l’incognita Rinderknech, reduce da un infortunio e prima ancora da un momento ben poco brillante… chissà.
Napule sembra chiuso con Molcan ma sembrava chiuso già al secondo turno di prequali, quindi boh… sperare non costa niente.
Poteva andare decisamente meglio a Zeppieri, che pesca un Altmaier MOLTO caldo. Servirà una grande prova, e ben altra freddezza rispetto a quanto mostrato nelle ultime uscite.
Ooooo finalmente un post decente.
E mi permetto di aggiungere che sono due gli azzurri che hanno superato le quali, non 1.
Il Giordano è un membro di punta della Rafa Academy, è come se fosse spagnolo
Per me la giornata di oggi porta complessivamente quattro ottimi risultati e un paio comunque apprezzabili. Tralascio i non qualificati odierno, perché, purtroppo hanno visto sconfitte nette. Ho letto che forse al mattino i campi presentavano condizioni diverse da ieri, ma, a dirla sinceramente, credo si tratti semplicemente di debito tecnico pagato nei confronti di avversari superiori e tutti egualmente favoriti. L’unico, forse, favorito, o comunque partente alla pari, dei nostri oggi era Cobolli, che è stato bravo a battere il pupillo del Dottor Dany del forum, quel Nava che pare un buon regolarista, finora con pochi acuti. Flavio invece quest’anno ha avuto alcune esperienze nel circuito maggiore e in generale sta facendo meglio dell’Americano. Oggi ha rischiato, ma è stato bravo come suo solito ad accettare la battaglia e ad essere cinico nei momenti cruciali. Stesso discorso per un ritrovato (davvero auguri ad un ragazzo sfortunatissimo) Napolitano, con la sola differenza che oggi partiva nettamente sfavorito, seppure contro un giocatore non esattamente terraiolo (che però talvolta ha fatto bene sul rosso, soprattutto in casa a Monaco), ma è stato bravissimo a crederci e ha confermato una, direi incredibilmente, dato i pessimi risultati sin qui raccolti, ritrovata confidenza col proprio tennis e coi migliori palcoscenici.
Capitolo ragazze. Spiteri proprio non è riuscita a entrare in partita contro un’avversaria nettamente superiore. Stefanini ha lottato, ma è rimasta attaccata al punteggio più per le vaccate della Wang che per meriti suoi, in un match complessivamente inguardabile. Stesso discorso, ma al contrario, per Paolini, che ha rischiato, ma ha battuto un’avversaria che su terra non sembra aver capito come si gioca. Un po’ più apprezzabile il derby: bravissima Pigato, ma brava anche Cherubini per non aver mollato sino alla fine.
@ Passante (#3551170)
Una delle più geniali e argute risposte date in questo forum..
E io che “pontificavo” che napolitano sbagliava a fare le prequali e quali di Roma……. La vecchia guardia alla ribalta!
Simposio detto in amicizia… Non se ne può più, abbiamo capito la tua opinione, bastano le 812 volte che ce l’hai detta in questi giorni o vuoi riproporcela per altre 1390 volte?
L’arma a doppio taglio tra un po’ la uso io dalla disperazione su me stesso .
Potrei dirti che Madrid è un torneo dove la Spagna c’entra niente ed è un torneo della Img e stai facendo paragoni a cabbo ma visto che tutto quello che hanno scritto gli altri negli scorsi giorni, è servito a nulla, eviterò di entrare nei particolari e di darti una risposta sensata.
Mi limiterò a sperare che tu possa trovare un altro hobby per le tue giornate sul divano, che limiti i tuoi post sull’argomento, dai 350 al giorno attuali, a 112, che tu possa trovare anche qualche altro argomento con cui haterare o trollare l’universo, magari non tennistico. Che ne so il cucito o la produzione delle Pringles. Grazie
Edit PS= ho quotato te ma è un messaggio anche per gli altri 3 o 4 che fanno la stessa cosa da 2 settimane… Non se ne può più… Ahhhhh
Che bella e sofferta la vittoria del ns Ex enfant prodige Stefano Napolitano 🙂
Hai capito il “raccomandato”…
Post perfetto! La vittoria dì Napolitano non sposta comunque il ragionamento perfetto
Sorpresa napolitano
Per una volta meglio le pre quali che le wc ottimo napolitano premio alla carriera
@ simposio (#3550964)
Direi che con Napolitano sono 2/12
@ simposio (#3550964)
Direi che con Napolitano sono 2/12
ieri un utente ha detto mi aspetto 2/5 gioirei per un 3/5 …
Bella prestazione di Cobolli!
Napolitano ci regala la sorpresa del giorno alla faccia dei tanti criticoni
per il resto onestamente non mi aspettavo questa controprestazione di Franco e forse Pellegrino un pelo meglio di Maestrelli.
L’Australia ne mette 2/2
L’Argentina 1/1 🙂
La Spagna 1/1 🙂
L’Ungheria 1/1 🙂
La Francia 2/3 😎
La Germania 2/3 😎
La Russia 1/2 😐
L’Italia ne mette 2/5 😕
Stati Uniti-Brasile-GranBretagna-Svezia-Cile-RepCeca 0/1 😥
@ simposio (#3550964)
Sono abbastanza d’accordo su tutto, ma son passati 2 su 18. E farei un distinguo tra uomini (alcuni male, ma avevano tutti una chance) e donne (molte erano battute in partenza).
@ simposio (#3550964)
2/12 grande napolitano
Bella disamina, anche se al momento siamo a 1 su 17. Napolitano e’ un set pari.
@ simposio (#3550964)
Napolitano sta ancora giocando e poterebbero essere due nel maschile
Alla fine come veniva ricordato nell’altro thread, ne sono passati 1/12 al maschile e 0/6 al femminile. Per un totale di 1/18.
Avere cosi tante wild cards si e’ rivelata un’arma a doppio taglio.
Stavo dando un’occhiata alle Wild Cards di Madrid, per vedere se anche loro sono stati ultra-nazionalisti o hanno imbastito accordi con altri tornei o se hanno concesso wc a giovani /veterani di altre nazionalita’.
Al Maschile hanno dato una WC nel MD a
Nava ( americano)
Landaluce ( spagnolo )
Gaston ( francese )
Shelbaya ( il giovane tennista giordano )
Thiem ( austriaco )
Wild card qualificazioni:
Paire ( francese )
Bennani (marocco )
rincon ( spagnolo )
andujar ( spagnolo )
cazaux ( francese )
Quello che balza all’occhio e’ che ne hanno dato 1 a Gaston per il MD e ad altri due francesi per le quali?
I francesi ricambieranno quindi con qualcuno ( Landaluce ? ) al Roland Garros? .
Pur avendo anche loro molti atleti, hanno avuto rispetto per uno dal passato di Thiem, e anche per le ”new sensation ” vedi il giovane giordano.
Ora, alla luce di come sono andate le cose ( solo 1/18 che e’ riuscito a passare le quali ) col senno di poi non avremmo potuto dare pure noi una Wild Card al ragazzo giordano? e magari imbastire una collaborazione con un mille francese, Bercy…del tipo: ”noi ne diamo una a Fils, voi ce la restituite dandone una a Nardi?”
Darne una a Nava, in cambio di una per Zeppieri a Cincinnati?
Stesso discorso per il femminile. Ha avuto davvero senso dare quelle wild card tutte ad italiane che non avevano nessuna speranza e sono state tutte spazzate via a suon di bagels, ed escludere una futura top5 come Mirra Andreeva?
Alla luce di come come sono andate le wild cards, bisognera’ sicuramente fare qualche correttivo.
Che disastro il rendimento dei nostri Agamennone e Pellegrino!!
Spiace tanto che Maestrelli oggi non sia mai entrato in partita! Che succede??
alla luce di oggi rivaluto le sconfitte di ieri di ferrari e l’ ottimo bonadio
@ Vito (#3550876)
Guarda che le qualificazioni fanno solo bene e poi Cobolli ha ricevuto una wild card per le quali, quindi non capisco cosa dici.
A mio avviso il più appetibile era Muller anche se ha un grande servizio
bravissimo , anche se onestamente aveva l’avversario più abbordabile e adesso forza in MD
Io NON condivido
Vorrei sempre derby perché chi vince avanza e ho una fottuta paura degli stermini quando i derby non ci sono :-))
La meritava lui la Wild card non gente come Passaro e Nardi
Bene Cobolli, piangiamo con un occhio! enzo
Cobolli è il nostro “spagnolo”.
una vergogna oggi, mai ho visto a Roma i giocatori italiani giocare tanto male, senza mettere il cuore, fregandosene che questo è il torneo di casa per eccellenza, negli anni scorsi quando il tennis italiano aveva meno nomi abbiamo visto giocatori dare il 200%, qui invece vedo gente che è andata a prendere un 60 61 o 60 62, questi giocatori non dovrebbero avere per un anno piu’ WC dalla fit perchè è uno scandalo inaudito prendere 60 nel torneo di casa da martinez o da muller, uno scempio, allora era meglio avere i vari Giannessi, Caruso, Travaglia e compagnia
Bravo Flavio
E adesso vedi non capitare nello spicchio di Zeppieri ché già abbiamo quelli di Musetti e Arnaldi e frncamante questi derby fratricidi ai sessantaquattresimi o trentaduesimi di finale anche no