Corretja: “Nadal potrebbe giocare qualche match la settimana prima di Parigi”
Rafael Nadal è capace di ritrovare piuttosto velocemente il ritmo partita, e potrebbe cercarlo come ultima chance la settimana prima di Roland Garros in uno degli ATP 250 che si disputano la settimana prima dello Slam parigino. Così ha parlato ai microfoni di Eurosport Alex Corretja, ex n.2 al mondo e oggi nel team di analisti del canale sportivo europeo. Soffermandosi sulle condizioni di Nadal, Alex si è detto molto sorpreso sulla sua decisione di saltare anche il 1000 di Roma, visto che i suoi allenamenti a Maiorca parevano procedere bene,
“C’è ancora un po’ di tempo per trovare la forma prima di Parigi” afferma Corretja. “Dobbiamo aspettare e vedere cosa deciderà di fare. Ero convinto avrebbe giocato a Roma. Adesso potrebbe giocare la settimana prima e disputare qualche partita”. La settimana tra Roma e Parigi vede due ATP 250, organizzati a Lione e Ginevra.
“Purtroppo le cose non stanno andando nel verso da lui sperato. Sono rimasto sorpreso già quando si è ritirato da Madrid, tutti dicevano che era praticamente a posto per giocare, si sta allenando e sfortunatamente ha detto di no, quindi significa che ha ancora bisogno di più tempo. Non mi preoccupa il fatto che abbia giocato poco o niente, sono più preoccupato dall’aspetto fisico. Come si riprenderà dalle partite? E non da questo infortunio che sta affrontando, ma da altri che possono venire fuori. Quando non giochi per così tanto tempo è così difficile a causa di tutte le cose che possono succedere, il rientro dopo uno lungo stop è sempre pieno di incognite. Spero che prima di Parigi possa prepararsi un po’ per il torneo”.
Nadal in carriera non ha mai giocato un torneo la settimana prima di Parigi, preferendo arrivare per tempo al torneo e testare le condizioni di gioco. Vista l’eccezionalità delle sue condizioni, con oltre 4 mesi di stop forzato, quella di chiedere una wild card e giocare a Lione o Ginevra potrebbe essere l’ultima chance di giocare qualche partita prima del “suo” torneo.
Al momento al torneo di Ginevra sono iscritti tra gli altri Casper Ruud, Taylor Fritz, Denis Shapovalov e Ben Shelton. A Lione invece Casper Norrie, Tommy Paul e Jack Draper. Nessuno degli italiani di punta è iscritto nei due tornei pre Roland Garros.
TAG: Alex Corretja, Rafael Nadal
Credo che a Parigi sarà testa di serie 14 o meno se ci sarà qualche rinuncia davanti.
La possibilità concreta di trovare dei big tipo Alcatraz o Djokovic comincia dagli ottavi di finale
@ The Swiss Gran Maestro (#3546074)
Preferisco love me two times;mi fa essere più speranzoso, non solo per Nadalone ma persino per il mio amato Bublik.. Non sul rosso però. Dovrebbe cambiare allenatore. Credo. 4
@ forerunner (#3546135)
ALCATRAZ NON E’ IL DIO DEL ROSSO QUALUNQUE AVVERSARIO NON ESISTE DI FRONTE A KING OF THE CLAY RAMMENTALO AMICO
Secondo me farebbe meglio a giocare uno dei 175, il livello è abbastanza simile e poi ci sarebbe ancora una settimana, troppo rischioso giocare le prime partite ad una settimana dall’inizio dello slam
Se deciderà di giocare a Parigi vorrà dire che si sente in grado di vincere. E se avrà quella convinzione, potrà anche vincere nuovamente il Roland Garros
@ MAURO (#3545691)
Insomma, da non testa di serie potrebbe capitargli anche Alcatraz, meglio il 250
The End dei Doors, è una delle canzoni che mi piace di più canticchiare. Spero di farlo ancor di più nelle prossime settimane…
E’ già guerra tra Lione e Ginevra. Si prevedono decine di vittime
Per me il “progetto”è Parigi 2024 Olimpiadi e RG. Non credo ambisca alla vittoria e meno ancora al Double ma arrivarci bene e poter dire la propria propria si. Un agonista del genere punta alla sfida, alla lotta e l’occasione è grossa.
Un ossimoro come dire Freddi Berrettini ahahahah
IL SUO TORNEO PREPARATORIO SARA’ LA PRIMA SETTIMANA DELLO SLAM DEGLI SLAM.
Redazione:
Casper-Norrie è un… ircocervo ? 🙂
Potrebbe darsi che NADAL non giochi fino a Parigi, perché vorrebbe sorprendere tutti e vincere uno slam senza aver disputato match X 5 mesi?
Secondo me si.
NADAL, invidioso del successo del romanzo ” IL TITANICO FALSONE”, pubblicato dopo la vittoria di Djokovic da infortunato in Australia, vorrebbe pubblicare il suo romanzo dal titolo “IL TITANICO NADALONE” .
Ai posteri ardua sentenza.
Grande campione ma temo che sia messo veramente male al RG.Non è che parliamo di uno che non ha il ritmo partita ma parliamo di uno che per un infortunio neanche si è allenato per mesi. Pure che arriva alla seconda settimana non so che speranze possa avere.Se non è in grado meglio aspettare un anno e provare a onorare la sua storia l’anno prossimo.