Australian Open: Justine Henin corre come un treno in semifinale. Ora sfiderà la “sorpendente”
Justine Henin e la cinese Jie Zheng si affronteranno nella prima semifinale dell’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento).
La Henin, ex n.1 del mondo, nel primo quarto di finale ha eliminato la russa Nadia Petrova, con il risultato di 76 (3) 75 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Jie Zheng, invece, si è imposta su Maria Kirilenko (che al terzo turno aveva eliminato la “nostra” Roberta Vinci), con il punteggio complessivo di 61 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Per la Zheng è la seconda semifinale in carriera in un torneo del Grand Slam (approdo’ alle semifinali di Wimbledon nel 2008).
TAG: Australian Open, Henin, Kirilenko, Petrova, Zeng
8 commenti
intanto e’ alla sua seconda semi in uno slam, nessuna italiana l ha mai fatto o sbaglio???
La Cinese è il classico vaso di coccio che evita i vasi di ferro e va avanti. Magari poi si gasa e batte anche un vaso di ferro. 🙂
io non credo fosse così basso il livello della parte bassa, considerando che li c’erano henin, clijster, kuztnetsova, safina, wickmayer, sharapova ecc..il problema è che si sono scontrate tra di loro al terzo turno o al quarto al massimo e poi non so perchè non erano al massimo della forma (vedi le sconfitte inaspettate di masha, kim e svetlana!
Tabellone decisamente sbilanciato con la parte bassa di livello basso. Peccato che Flavia non abbia saputo sfruttarlo. E sfortunata Francesca ad essere nella parte alta con tutte le big.
A parte il fatto che con la Kirilenko ha perso 2-0 anche se con set combattuti non é che abbia sprecato match-point o fosse in netto vantaggio, se avesse battuto la Kirilenko… magari contro di lei la Safina non si sarebbe infortunata ed in ogni caso molto probabilmente avrebbe perso con la Zheng.
devo dire che il torneo disputato dalla Zheng è un misto di FORTUNA con anche bravura nell’approfittare del tabellone!
pensate che lei fin’ora non ha incontrato nemmeno una top ten, in quanto ha battuto Peng, Martinez-Sanchez, Bartoli, Bondarenko, Kirilenko. E la prossima partita sarà con la Henin (nemmeno lei una top ten sulla carta)!
purtroppo un altro problema dell’italia è proprio quello di non riuscire a sfruttare tabbelloni del genere..
ma va bene così, io sono contento del torneo disputato dalle nostre!!
ke rabbia pensare ke se la Vinci batteva la Kirilenko,aveva i quarti in tasca… 😈 👿 😥
occhio che la zheng un paio di anni fa a wimbledon ha fatto semifinali se non erro