Nadal incontra in giornata lo specialista, attende il suo ok per giocare a Roma
Oggi sapremo se Rafael Nadal disputerà l’edizione 2o23 degli Internazionali d’Italia. Il campione spagnolo, fermo dall’Australian Open di gennaio, stamattina si sottoporrà ad un ultimo consulto medico. Se avrà un esito positivo dallo specialista, volerà in Italia per prendere parte al Masters 1000 del Foro Italico. Più fonti in Spagna concordano su quest’ipotesi, quindi in giornata avremo il responso ufficiale.
Due settimane fa Rafa pubblicò sui propri canali social un breve video nel quale aggiornava i suoi milioni di tifosi sulle proprie condizioni, la difficoltà nel recuperare dall’ennesimo infortunio e la necessità di provare nuove trattamenti, visto che le cure a cui si era sottoposto non erano del tutto soddisfacenti.
Le nuove terapie sembra l’abbiano aiutato a trovare sensazioni migliori in allenamento negli ultimi giorni, e il suo fisico ha risposto positivamente all’aumento dei carichi di lavoro, necessari a sopportare lo stress di un match ufficiale. Questa somma di cose sembra aver alimentato un certo ottimismo sulla sua presenza al Foro Italico la prossima settimana. Alcuni media iberici si dicono certi della presenza di Rafael agli IBI, perché ritengono impossibile che il campione di Roland Garros si presenti direttamente a Parigi senza aver disputato nemmeno un torneo in preparazione. Non resta che attendere il responso ufficiale.
TAG: Rafael Nadal
Rafa non giocherà a Roma
Specializzato in cosa?
@ walden (#3542834)
Giocavo… con la Jack Kramer prostaff quella coi 2 rombi…. 😎
facciamole incontrare….
Uhm tanti post invecchiati male molto in fretta
@ walden (#3542160)
Wilson Jack Kramer autograph….quella di Gerulaitis…
Il ritorno di Rafa sarà in grande e Roma sarà la sua rinascita! Ancora una volta!
Ricordiamo le tue parole: mentalmente, fisicamente e tennisticamwnte superiore.
Fine intenditore.
Forza Rafa per abnegazione sempre…
No problem: Foro e Roland Garros. E poi deve inaugurare il monumento eretto a Parigi, non può mancare.
Assisteremo all’ennesima resurrezione. Giocherà a Roma, eccome se giocherà.
Certo, perché non c’erano altri tornei non perché la programmazione fosse giocare i 250
@ me-cir te no (#3542203)
Si ma Rafa se non si sente in grado di giocare un 1000 non si sente in grado di giocare a tennis. Per lui è il livello base. Come Federer giocano solo per vincere slam e ci provano finchè il fisico gli dice basta a chiare lettere.
E che male ci sarebbe, mica è lesa maestà. Fosse davvero l’unica possibilità per preparare un (ultimo?) slam, farebbe bene a farla. Mica gli rimane una macchia sul curriculum
E’ quello che fece prima di vincere gli AO.
Come già dissi a qualcuno, se vuoi ti mando la foto della mia prima racchetta, una Wilson Pro Raul Ramirez.
Siccome probabilmnete non eri ancora nato, vai a vedere su Wikipedia di chi si tratta.
E comunque, ti consiglio di guardarla d’ogni tanto qualche partita, così magari riesci a capire di cosa stiamo parlando…
Al suo rientro, dopo 4 mesi di inattività,ad inizio del 2022, Nadal giocò un ATP 250 a Melbourne e lo vinse, battendo come meglio classificato Ruusuvuori, che all’epoca credo fosse in torno alla centesima posizione, ed in finale Cressy, oltre al centesima. Poi vinse gli AO.
Può prendersela con comodo tanto la gran parte dei primi turni andrà alla settimana successiva, non scenderebbe in campo prima di martedì.
Per chi si stesse chiedendo a cosa faccio riferimento, settimana prossima piove sempre quindi diventerà un vero e proprio 1000 da 7 giorni.
In questi ultimi tempi si sono cominciate a vedere le ” crepe” di coloro che hanno fatto la storia. Djoker, Nadal, cominciano ad accusare gli anni, tenendo conto che vi sono ragazzi che corrono a mille. Credo sinceramente che il loro tempo sia ormai finito, forse Djoker avrà qualche chance di vincere ancora, ma siamo agli sgoccioli. Se il ragazzo di Murcia continuerà a giocare come sta facendo vedere, arriverà presto a sfondare tutti i record, e ve lo dico da Sinneriano convinto. Si appresta a vincere il suo decimo torneo, ( se non inciampa in un Karatsev in giornata)alla sua età, mai nessuno. Già in bacheca, come sapete, diversi 1000, 500 slam, etc, sarà durissima batterlo, e per fortuna uno di quelli che può riuscirci è proprio il nostro caro Jannik, se sta in forma. Gli altri li vedo tutti in modalità standard, almeno ad oggi, Zverev che fa una fatica incredibile a riprendersi dopo l’infortunio, Medvedev che si è spremuto come un limone, Shapo scomparso, FAA non si sa, Rublev a corrente alternata, Ruud tornerà a fare tutti i 250 per racimolare punti, altrimenti fra un anno sta fuori dai 20, Berretto in carrozzeria, Tsitsipas con il rovescio peggio di Berretto e in caduta libera, bisogna approfittare ora per i vari Shelton, Sinner, il bimbetto danese e qualcun altro. Ora o mai più
Ci sono gli sponsor che decideranno per lui…
@ Luca Martin (#3541937)
Forza Campione….ma ci siamo, al dessert…tirami sù…
Rafa challenger? Delirante…….
Dipende quali…
Nadal, stiamo parlando di Nadal, un programma del genere va bene per trovare la certezza di un buon piazzamento. Nadal vuole andare al Roland Garros per vincere e l’unico modo per prepararsi a vincere è giocare contro i migliori e vedere il suo livello a che punto sta, giocare contro Zeppieri (con tutto il rispetto per zeppo) o con Nishioka, non penso sia il massimo per le sue aspirazioni. Un 250 poteva avere senso se avesse avuto più tempo ma gli internazionali non si possono saltare se ha la possibilità di giocarli
…e lo specialista dirà: “ni” 🙂
Pensavo la stessa cosa, poi sai che figata vederlo a Torino! (Anche se fra i due forse sceglierebbe Bordeaux)
Abbiamo l’esperto che consiglia a Rafa come riapprocciarsi ai tornei dopo la lunga assenza. Rafa, Carlos di tennis ne masticate poco, ascoltate il grande Walden,uno che probabilmente non ha mai preso una racchetta in mano ma è un colossale esperto di tennis, un vero tuttologo
Forza Rafa, per carità.
Gli si augura il meglio.
Però credo sia alla frutta, se non al caffè e all’ammazza caffè…
Tutto sta a vedere se le gioca due partite…
Se non riesce a giocare a Roma perchè ha bisogno ancora di tempo gli conviene giocare a Bordeaux o a Torino di certo non a Ginevra o Lione… per il resto concordo con voi, quest’anno non sarà facile il RG per lui
Se li possono giocare Musetti e Coric, li può giocare anche lui…
@ walden (#3541867)
Ma può giocarli i challenger?
Nadal sta bene altrimenti non penserebbe di giocare.
Ovviamente il consulto medico serve per l’ok definitivo.
…potrebbe tuttavia rompersi di nuovo.
E’ come una corda logora e rattoppata, che viene tirata ancora una volta perchè vibri come prima…ma è logora e non vibrerà come prima e rischia di rompersi di nuovo e definitivamente.
CHE UOMO.,
Roma può andar bene per Rafa come torneo di preparazione perché tra una partita e l’altra avrebbe un giorno di riposo come negli slam…
Credo che come torneo di preparazione gli Internazionali siano il meno indicato, salterà comunque il primo turno in quanto TdS ed al secondo potrebbe incontrare un avversario impegnativo. E’ da 4 mesi che non gioca una partita, certo è Nadal, ma ha 37 anni ed una carriera logorante alle spalle. Forse avrebbe fatto meglio a rientrare disputando un torneo meno impegnativo, perchè no, un Challenger 175, e poi uno dei 250 che precedono il RG. Ne acquisirebbe in fiducia e in forma per lo Slam. In ogni caso in bocca al lupo.
INCROCIAMO LE DITA CAMPEON ASSOLUTO
Giocherà a Roma come test condizione fisica, riguardo al Roland Garros credo che Rafa quest’anno non lo vincerà. Si trascina da Wimbledon dell’anno scorso questa situazione, da troppo tempo ormai. In bocca al lupo Rafa.
Forza Rafa !