Australian Open: Marin Cilic elimina Andy Roddick per 6-3 al quinto set ed approda per la prima volta in carriera in semifinale in un torneo dello Slam
Marin Cilic è il primo semifinalista all’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il giocatore croato, alla prima semifinale in carriera in un torneo dello Slam, ha sconfitto nel primo quarto di finale dopo una dura battaglia, l’americano Andy Roddick, n.7 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 63 36 26 63 dopo 3 ore e 50 minuti di partita.
Ne quinto e decisivo set un unico break decideva le sorti dell’incontro in favore di Cilic che in semifinale affronterà il vincente del match che vedrà impegnati Rafael Nadal vs Andy Murray.
TAG: Australian Open, Cilic, Roddick
Vidi giocare Marin Cilic a Genova contro Galimberti. Perse in tre sets, ma avevo detto al suo team che questo qui diventava più forte di Ancic.
Preso in pieno. Già si vedeva che aveva le carte in regola del fuoriclasse.
Intanto se ne va al n.9 del mondo : top 10. Se va in finale addirittura n.8.
nadal ritirato..nulla togliere a murray che per due set lo ha surclassato e ha vinto meritatamente a prescindere del ritiro..dispiace perchè si è fatto male di nuovo e dalla faccia che aveva nn credo sia banale..
Niente, un italiano neanche per sbaglio o per scherzo del Fato 🙄 Non dico in semi..anche negli ottavi andrebbe bene 😈 Consoliamoci con qualche quarto in mini-tornei sulla terra (sempre se arriverà) 😀
SECONDO SET DI BASSO LIVELLO
Perfetto…
Dopo lo Svizzero e lo Spagnolo, Il Serbo e lo Scozzese, Il Russo l’Argentino e l’Americano, abbiamo anche il croato…
Mai uno dei nostri…
E gia’ ci abbiamo quasi il Francese, lo Svedese, il Cileno, il Tedesco e perfino il Cipriota…
e mettiamoci ben dietro la fila, perche’ ci saranno prima o poi l’Australiano, il Ceco, l’Austriaco, il Brasiliano, il Marocchino, il Thailandese, il Lettone, l’Olandese, il Portoghese, il Kazako, l’Uzbeko e chi piu’ ne ha piu’ ne metta..
Avanti cosi’
più di 50minuti x un set di punteggio 6-3 sn troppi..bene come inizio nn ce male..murray è già sconvolto in viso..
Venivano da due maratone, chiamare Cilic o ancora peggio Roddick GIOCATORE PESSIMO è un pò pesante, anche se ti riferisci alla singola partita. I primi tre set sono stati di altissimo livello, poi è subentrata la paura di perdere e soprattutto la stanchezza
Ho visto la fine del 4° set e l’inizio del 5°. Sicuramente erano già stanchi, ok, ma era veramente una partita brutta e mal giocata da entrambi (almeno il pezzo che ho visto io). Tolto il servizio, due giocatori pessimi. Spettacolo zero. Noiosi.
BELLA PARTITA MURRAY-NADAL
1988, tennis di altissimo livello, mentalità vincente e solida!
Negli slam è cresciuto tantissimo (vedi Murray, Del Potro e l’odierna vittima eccellente Roddick). Come club degli “ELETTI” intendo il quintetto Roger, Rafa, Djokovic, Murray e Del Potro, dove in tanti hanno provato di inserirsi (Tsonga, Davydenko, Roddick, Gonzalez, Soderling, Verdasco), ma alla distanza mollavano.
Io per l’età ed il tennis che esprime sono più che convinto che sarà un continuo protagonista del 2010, basti pensare che, salvo vittoria di Tsonga su Djokovic, è il nuovo numero 8 del mondo…
roddick rimpiagerà quel primo game del 5 set…li ammazzava la partita..
Arrivarci ad una semi in uno slam battendo Roddick…pensare che i nostri sono in vacanza giá da una settimana!!! 😕
Che nervi! Se avesse trasformato il set point nel primo set, sarebbe stata tutta un’altra partita. Sempre così devono finire i suoi slam tra i rimpianti
x una semifinale in uno slam??????ancora deve fare strada invece ma tanta tanta..
spiace x roddick…ma grandi complimenti a marin!!!!! 😆 😆
e adesso Cilic entra di diritto nel club “degli eletti”…