Carlos Alcaraz inarrestabile, raggiunge le semifinali dell’ ATP 1000 di Madrid
Carlos Alcaraz, il numero due del ranking mondiale di tennis, continua a dominare la stagione della terra battuta e si è qualificato per le semifinali del torneo ATP 1000 di Madrid, dove attualmente detiene il titolo.
L’atleta spagnolo ha ottenuto la sua nona vittoria consecutiva sconfiggendo Karen Khachanov nei quarti di finale del torneo madrileno. Alcaraz ha trionfato con il punteggio di 6-4 7-5, dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco intenso.
Un terzo set sembrava probabile, dato che il tennista russo era in vantaggio per 2-5. Tuttavia, come spesso accade, Alcaraz non si è arreso e, sostenuto dal pubblico presente, è riuscito a vincere gli ultimi cinque giochi dell’incontro.
Nella semifinale dell’ATP 1000 di Madrid, Alcaraz affronterà il vincitore del confronto tra Daniel Altmaier e Borna Coric. Con il sostegno del pubblico e l’ottimo stato di forma, il tennista spagnolo cercherà di continuare il suo percorso vincente verso la difesa del titolo.
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2023
Alcaraz è uno dei pochissimi giocatori per cui vale la pena pagare il biglietto. spero che abbia un ottimo fisioterapista.
L’unico modo per impensierire Alcaraz è giocare potente e con un anticipo esasperato, anche a costo di commettere unforced. Sono curiosissimo di vedere un match con Rune, ma credo che Jannik sia l’unico in giro in grado di metterlo in grandissima difficoltà. Non vedo l’ora di rivedereli giocare contro con il coltello tra i denti. Indipendentemente da chi vince è una grandiosa gioia per gli occhi.
Hanno chiesto alla Melissa Satta: quante volte fate sesso con Matteo? Lei sorridendo: come tutti gli altri. Vi sembra serietà! Non avrebbe dovuto neanche degnare di uno sguardo il pruriginoso che le ha fatto la domanda, anzi, avrebbe dovuto minacciarlo di una sberla, peró la domanda fa notizia, ed è quello che conta. Berrettini è finito in un “cul de sac”? Boh! enzo
@ Annie (#3540149)
P.s. una divagazione estetica..sicuramente Alcaraz condivide con Nole la capigliatura, oltre ovviamente al piglio del campione: mi viene in mente che l’utente MAURO tanto denigrava la capigliatura di Nole, chissà adesso che se la ritrova pari pari in testa a Carlito cosa ne pensa…mai sbilanciarsi !!
In Alcaraz convivono due personalità: il ventenne che sbaglia (e in ogni partita ha il suo momento “distratto”) e l’uomo maturo che riprende subito il comando del gioco sfoderando un’attenzione, una gamma di soluzioni, una intensità di concentrazione e di gioco rara per un “appena ventenne”..tanto che non so se intenerirmi per lui nelle sue “faticosissime” interviste o ammirare pure con un certo timore la sua capacità di vincere a tutti i costi
Ma rileggi quello che scrivi almeno
Fintantoché scriverai “indubbie verità” puoi essere anche educato (e lo sei), ma le verità non le possiede nessuno di noi, me compreso. Pensare che le nostre opinioni siano indubbie verità è presunzione. Purtroppo allora devi accettare pollici versi commenti duri e contrari e non devi lamentarti.
Un pompato che presto si prosciughera’ . Va troppo in farmacia
Concordo assolutamente.
Buonasera Enzo, sono molto, molto spesso in disaccordo con lei, normalmente non replico mai, e sottolineo timidamente solo una sua caduta di stile su Melissa Satta che mi colpi’ particolarmente… ma mai e poi mai potrà da me aspettarsi delle ingiurie o mancanza di rispetto. Disaccordo, a volte molto forte, questo si. Un sincero saluto Enzo
Non ha rivali né per intensità né per qualità…prepariamoci ad anni di dominio senza precedenti.
Enzo, pur essendo poche volte in accordo con te, riconosco la tua educazione e per questo hai il mio rispetto come persona.
Comunque un articolo di livetennis futuro potrebbe essere 4 russi in top ten!
Occhio…posa il fiasco. È una bestemmia tennistica questa. Non diciamo cavolate per favore
Quello che mi piace tanto di Alcaraz, dal punto di vista tecnico, è la sua completezza. Sa fare tutto bene ed al momento giusto. In più è un atleta straordinario, forse più di Sinner e di Rune, se vogliamo fare dei paragoni.
È indubbiamente sulla via per diventare il più forte di sempre, non oso immaginare cosa possa fare in campo con 2-3 anni di esperienza in più. Speriamo che Jannik resti quello che tennisticamente gli darà più fastidio, così ci divertiremo un mondo.
Vedendo questo Alcaraz penso che solo un tennista sarà in grado di contrastarlo nelle prossime stagioni.
Gentile redazione: va be’ eliminare i commenti che denigrano AlcarazGarfia fino al limite della diffamazione (anche perché credo che una certa responsabilità editoriale vi ricada comunque in capo), ma perché censurare anche i commenti come il mio che avversano quelli denigratori? Non potreste limitarvi a ripubblicarli senza menzionare la diffamazione a cui si controbatte?
😎
Ciao Enzo, mi dispiace molto che tu sia un po’ preso di mira. Ma è una cosa abbastanza normale su un forum. Non ti preoccupare
Io non ti insulto. Credo che tu scriva indubbie verità, ma purtroppo non DURE VERITÀ. E questo e’ il tuo problema.
Quel Karatsev indimenticabile … sembrava un robot . Battere Djokovic nella sua Belgrado e’ storia
Sono gli avversari che vanno in corto circuito oppure è Alcaraz che li manda in corto circuito???
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3539078)
Verità molto dubbie.
Anche io spero in un ulteriore upgrade di Sinner. Credo sia probabilissimo, temo tantissimo, invece, gli infortuni. Per entrambi. Si stimano reciprocamente e vorrei vedere tantissime sfide tra di loro. Spettacolari come quelle passate.
Alcaraz ad oggi è, a mio parere, un meritato numero 1.
Ricordiamoci che Djokovic è infortunato, ed anche Tsitsipas, pur giocando, ha problemi fisici seri.
Aspettando il ritorno di un Nadal mai domo. Sopratutto quando il campo si colora di rosso. Ancora un’incognita.
La verità qua purtroppo non e’ben accetta,hai tutta la mia solidarietà
Adesso è il numero 1 perché non sbaglia una partita e fa sempre la scelta migliore
Quando Carlitos si trasformerà in Spompitos sarà una tragedia
Forte, ma spesso è aiutato dagli avversari che entrano in corto circuito nel momento topico, era già successo con 4R.
Sulla terra rossa ad oggi pochi possono impensierirlo. Io direi solo Djokovic, Nadal se recupera, Sinner, Rune e Tsitsipas formato finale Roland Garros di 2 anni fa. Per gli altri non c’è storia. In questo torneo solo Karatsev formato Belgrado vs Djokovic può tentare altrimenti non c’è storia, sono tutti troppo inferiori
Vedere che distrugge tutti quanti, ma appena incontra Jannik deve solo sperare negli errori del nostro, mi fa solo che ben sperare per il tennis italiano. Comunque Carlitos dimostra ancora una volta che sarà un degno numero 1
Contro il vincitore fra Coric e Altmaier, non avrà nessun problema. Approfitto per aggiungere: potete continuare ad insultarmi per le indubbie verità che scrivo, sarò magari un Influencer in negativo, però i lettori si accorgeranno chi è persona educata e chi no. enzo
Un rullo compressore.
Incredibile.
Grande!
Vero numero uno dopo Nole (per ora)