Raducanu si è operata alle mani, addio ai tornei estivi
Emma Raducanu era parsa molto, molto tesa nelle ultime settimane, tanto che quella ragazza sorridente e disponibile che aveva stregato il mondo del tennis sembrava uno sbiadito ricordo. Ha fatto il giro del mondo la sua press conference di pochi giorni fa, liquidata con 56 parole in totale… Oggi si è capito il motivo di tanto nervosismo e poca disponibilità. La giovane campionessa di US Open 2021 si è sottoposta ad un intervento chirurgico alle ossa di entrambe le mani, per cercare di risolvere un problema che si trascinava da quasi un anno e non le consentiva di allenarsi – e giocare – liberamente.
L’ha rivelato lei stessa, attraverso una foto scattata dal letto dell’ospedale con una delle due mani operata e una seconda foto, nella quale mostra una pagina scritta a penna, che racconta le tribolazioni del suo ultimo, sfortunato, periodo. Dovrà anche fare un’altra piccola operazione alla caviglia, in questo periodo di stop.
Visualizza questo post su Instagram
“È giusto affermare che gli ultimi 10 mesi sono stati molto difficili da gestire avendo un ricorrente infortunio alle ossa di entrambe le mani. Ho fatto del mio meglio per gestire la situazione, il dolore e giocare quanto più ho potuto quest’anno e la parte finale della scorsa stagione riducendo drasticamente i carichi di lavoro in allenamento, tagliando molte sessioni di lavoro e impegni in torneo. Non è bastato. Mi sono sottoposta ad un piccolo intervento su entrambe le mani per risolvere il problema, sono delusa dal dover annunciare che sarò ferma nei prossimi mesi, e dovrò anche fare un altro piccolo intervento alla caviglia. Mi fa male pensare che sarò costretta a saltare i tornei estivi cercando di rimettermi a posto. Ringrazio tutti i miei fans che continuano a seguirmi e darmi il loro sostegno. Non vedo l’ora di potervi di nuovo incontrare”, così scrive Emma. Sicuro il suo forfait a Wimbledon, sembra difficile che possa rientrare per US Open, ma aspettiamo l’evolversi della prognosi.
Davvero una brutta situazione, che le auguriamo di risolvere per ritrovare quella talentosa tennista che aveva sorpreso e incantato milioni di appassionati.
TAG: Emma Raducanu, operazione
@ pablox (#3540045)
Ostapenko, Andreescu, Kenin, Krejicekova…
Auguri a lei, ma è indubbio che questi giovani atleti si “sfasciano” molto rapidamente enzo
Che Raducanu avesse un problema al polso era noto da tempo, lei aveva detto anche in conferenza stampa,(a cui si è sempre sottoposta dimostrando disponibilità, poi risponde malvolentieri una volta, e apriti cielo!)che aveva questo problema ma poteva conviverci. Evidentemente prima dell’esordio a Madrid le hanno detto qualcosa di negativo al riguardo, e questo spiega la conferenza stampa laconica, ed il ritiro conseguente.
Auguri comunque ad Emma, che ha rappresentato una ventata di aria nuova, piaccia o meno, e che spero possa tornare a giocare ai livelli che le competono, che non sono certo quelli degli ultimi 12 mesi (anche se ad Indian Wells qualcosa aveva mostrato)
NOn concordo sulla parte centrale del tuo commento. NOn è vero che qualsiasi giocatrice random possa vincere uno slam. dovresti indicarmi chi ha vinto negli ultimi anni uno slam che possa essere indicata come giocatrice “random”. Un tempo fra queste era indicata la Swiatek, che ora sta dominando,perché aveva vinto un’edizione del roland garros autunnale e con poche tra le favorite. L’unica che mi viene in mente è la OStapenko, che però anche se non si è ripetuta è pur sempre una giocatrice da top20 e che in giornata può battere chiunque. Poi c’è proprio raducanu, che però è troppo giovane per poter affermare con un minimo di credibilità che è stata una vittoria random. aspettiamo almeno tre anni, perché una che vince 10 partite di seguito a 18 senza perdere un set, avrà pure avuto le settimane della vita, ma di certo non può essere giudicata finita a 20 anni, uvvia.
Per il resto condivido il finale, in realtà credo che sia dovuta a quella cosa che si chiama invidia, accompagnata anche da un dose di maschilismo, fosse stato un ragazzo non avrebbe di certo avuto la stessa dose di odio.
Tenera Emma, niente a che vedere con le paturnie di Osaka, Swiatek, Tsurenko e compagnia cantante
Un grosso in bocca al lupo
Spesso mi viene da pensare che il tennis non sia uno sport adatto alle donne.
Forza piccola Emma.
Questa ragazza si è attirata inspiegabilmente un enorme carico di odio ed invidia per avere vinto gli usa.open.
Ok. Il tennis wta è quello che è. Ed è vero che qualsiasi giocatrice a random tra le prime 100 può vincere uno slam. Però sembra che molti quest’anno abbiamo goduto per ogni sconfitta della raducanu e per il suo crollo in classifica e non ha molto senso.
Mi ricorda il caso di Cici Bellis.
Per avere così tanti e così importanti problemi alla loro giovanissima età (la Raducanu si è già ritirata un numero esagerato di volte durante le partite) significa che non sono state seguite da preparatori atletici capaci nella loro fase di sviluppo, oltre ad essere evidentemente più delicate per costituzione.
@ Luca Martin (#3539149)
Infatti adesso ci sono i selfie
Il valzer di allenatori che ha accompagnato il post US Open non fa pensare nulla di buono sull’ambiente che la circonda. L’accumulo di piccoli infortuni è anche la conseguenza di questa girandola, in cui tutti gli allenatori si sono preoccupati di cercare il risultato a tutti i costi piuttosto che prendersi i tempi giusti per curare i piccoli malanni. Lei non mi sembra abbia né l’età né la personalità per contare qualcosa in tutto questo. Anche se è una ragazza intelligente, finora è stata troppo “diligente”. Si consolerà con i contratti, ma la sua narrazione di stellina caduta rischia di diventare un po’ triste e poco attraente per il pubblico
Daje Emma,tornei quella dello US OPEN 2021!!!
severo ma giusto
Auguroni di pronta guarigione, simpaticissima Emma!
Ti invidio… Io partecipai, credo a 10 anni, ad un concorso sul settimanale l’Intrepido: vinsi una foto di Lello Arena, autografata, con tre peli della sua barba.
Ancora mi chiedo perché lo feci…
Non ho mai capito l’importanza di avere un autografo, così a casaccio, scritto su una pallina, un pezzo di carta qualsiasi.
L’unico autografo che ho avuto nella mia vita, è stato quello di Georges Simenon, mio primo amore letterario.
Mandò una sua fotografia autografata dalla sua villa di Epalinges (Vaud).
Emma, riprenditi velocemente!
Mi associo Speriamo che Mirra ci dia qualche soddisfazione Vedremo
ecco perche bisogna tacere prima di sparere sentenze sulle prestazioni.non si puo sapere cosa ha un giocatore soprattutto in uno sport singolo come il tennis
Povera stellina. Questa foto rende ancor meglio la sua straordinaria bellezza. Un viso meraviglioso.
Forza bellezza…torna presto ❤️
lo scorso anno al foro italico fu molto maleducata con molte persone
che gli chiedevano selfie o autografi
Ti sono vicino Emma. Auguri con tutto il cuore ❤️
Con me fu gentile, lo scorso anno che l’aspettavo fuori l’albergo a Roma per una foto…..mi sorrise, andava di fretta, ma si fermò ugualmente per lo scatto….lei bellissima e io bruttissimo in foto 😆
mi è sempre dispiaciuto vederla arrancare in questi mesi in campo e mi dispiace umanamente vedere una ragazzina allettata….riprenditi e pensa alla salute
In bocca al lupo Emma
Tornerà, speriamo più forte, è ancora molto giovane !!!!
Con mani e caviglia nuove, Emma potrà finalmente fare una vita normale
Clicca qui per visualizzarlo.
Ormai farebbe bene a ritirarsi e a fare una carriera nel mondo della moda, tutti questi infortuni e problemi fisici alla sua giovanissima età confermano che questo sport non fa per lei e soprattutto negli ultimi mesi ha anche dimostrato che non gliene frega nulla
daje Emma
In bocca al lupo Emma…..torna presto!
Dai speriamo che ritrovi un alto livello di rendimento