Daniil Medvedev supera una difficile partita ed approda agli ottavi di finale a Madrid. Ci sarà ancora un derby (Video)
Il tennista russo Daniil Medvedev, numero tre del ranking mondiale, è riuscito a superare una dura prova nel terzo turno del torneo ATP 1000 di Madrid. Medvedev, che ha faticato molto sulla terra rossa, è riuscito a prevalere sul connazionale Alexander Shevchenko, attualmente 96° nel ranking mondiale.
La partita è stata estremamente combattuta e Medvedev ha rischiato l’eliminazione, ma alla fine è riuscito a vincere con i parziali di 4-6, 6-1 7-5, dopo ben 2 ore e 40 minuti di gioco. Nonostante le difficoltà incontrate sulla terra battuta, Medvedev non si è mai arreso e ha lottato fino alla fine.
Nel terzo e decisivo set, il tennista russo è riuscito a rimontare un pesante svantaggio di 2-4, dimostrando ancora una volta il suo spirito combattivo e la sua determinazione a vincere. Grazie a questa vittoria, Medvedev avanza agli ottavi di finale, dove affronterà un altro connazionale, Aslan Karatsev.
Il percorso di Medvedev nel torneo di Madrid sarà sicuramente seguito con grande interesse, visto che il tennista russo continua a dimostrare la sua voglia di migliorare e di adattarsi a tutte le superfici, anche se la terra battuta non è il suo terreno di gioco preferito.
TAG: Daniil Medvedev, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2023
1 commento
“Invasione” russa.
Meno male che si scontrano fra di loro… 🙂