Alejandro Davidovich Fokina supera Holger Rune in un epico incontro al Mutua Madrid Open. Polemica per un segno della palla cancellato da Rune (Video)
Il Mutua Madrid Open continua a proporre partite spettacolari. Questa volta, Alejandro Davidovich Fokina e Holger Rune sono stati protagonisti di un emozionante confronto che ha visto trionfare lo spagnolo dopo un’autentica montagna russa di oltre tre ore, terminata oltre l’una di notte nello Stadio Manolo Santana.
Il pubblico ha acceso l’atmosfera nelle tribune dall’inizio alla fine, e Davidovich ha resistito con un tennis ispirato, vincendo il match con il punteggio di 7-6(1), 5-7 7-6(5) in 3 ore e 5 minuti. Dopo un primo set equilibrato, con alcune palle break concesse ma senza break al servizio, il tennista di casa, numero 35 del ranking ATP, ha prevalso nel tie-break. Successivamente, la tensione è cresciuta notevolmente.
Nel corso del secondo parziale, dopo uno scambio di break, Davidovich ha avuto l’opportunità di allontanarsi da Rune. Tuttavia, il combattivo danese non si è arreso e si è aggrappato al match con tutte le sue forze. Il nuovo break è arrivato per Rune, che ha portato la partita al decisivo terzo set. Nel momento decisivo, Davidovich ha preso il sopravvento e si è spinto fino al 5-3, ma quando ha servito per chiudere il match, è stato nuovamente brekkato. Rune sembrava lanciato verso la vittoria, ma non è riuscito a concretizzare e il risultato è stato nuovamente deciso al tie-break, dove il tennista di casa ha mostrato maggiore freddezza e ha trionfato.
Con questa straordinaria vittoria, Davidovich Fokina si prepara ad affrontare Borna Coric agli ottavi di finale. Il suo cammino verso le semifinali sembra promettente, poiché successivamente dovrà sfidare uno tra Jaume Munar e Daniel Altmaier.
Alejandro Davidovich Fokina è stato sicuramente il protagonista della partita del giorno all’ATP 1000 di Madrid, sconfiggendoo Holger Rune, in un duello che ha incluso un momento alquanto polemico.
Il danese ha deliberatamente cancellato il segno di una palla, mentre lo spagnolo discuteva con l’arbitro di sedia riguardo a quella stessa impronta. Comprensibilmente a Davidovich Fokina è stato chiesto dell’atteggiamento controverso di Rune, tuttavia, ha scelto di non dilungarsi troppo. “Non voglio dire nulla perché è evidente che il segno era fuori ed è stato considerato valido, insomma. Carlos Bernardes mi ha detto che il protocollo prevede questo e non poteva scendere in campo. Capisco che Rune abbia cancellato il segno, ma la palla era stata già giudicata valida, quindi non mi sono arrabbiato più di tanto”, ha ammesso. “È stata una situazione irritante per i tifosi e grazie a quel gesto di Rune, le persone si sono schierate maggiormente dalla mia parte, questo l’ho notato. Quello che chiedevo a Bernardes era: se tutti noi possiamo vedere che la palla è fuori, perché non scendere in campo per verificarlo e correggere, nonostante la macchina indichi che è valida?”, ha affermato lo spagnolo.
TAG: Alejandro Davidovich Fokina, Holger Rune, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2023
Tutti dicono perché si è fatto fregare dal comportamento di Rune la verità è che è stato molto sfortunato perché si è messo a piovere ed ha cambiato le condizioni del campo rendendolo più lento infatti spingeva sempre di più jannik ma la palla non viaggia più come prima e questo ha favorito Rune, per me ha sbagliato l’arbitro che doveva immediatamente dopo la fine del primo set interrompere il gioco e coprire il campo invece si è andati avanti ancora per 3 game e a quel punto il campo non poteva più asciugarsi completamente
occasione clamorosa persa. Ci ha perso perchè a livello di malizia jannik è poca roba e si fa mettere sotto
Comunque se Rune vuole essere competitivo a Parigi deve saltare Roma, , lo ha fatto intendere anche Bertolucci ieri sera. Sta giocando decisamente troppo: immagino che la scelta derivi dai cattivi risultati della prima parte di stagione, teme di rimanere fuori da Torino.
Ancora oggi mi chiedo come Jannik abbia potuto perdere da questo moccioso…mannaggia mannaggia
John è stato “oltre”.É quel tipo di giocatore dove colleghi più vincenti di lui non potevano che riconoscerne il talento assoluto e non perché gli riuscisse qualche “giochino” alla Brown, Dolgopolov o altri, ma perché univa una ferocia tennistica ad una sensibilità mai vista. L’impugnatura stessa, così chiusa,rendeva la racchetta un prolungamento del braccio.
Forse qualcuno lo andava a vedere auspicandosi che tanta boria venisse punita ma poi ne restavi ammirato, mai più visto nulla di simile.
P.S. McEnroe era il mio beniamino e a lui mi sono ispirato tennisticamente ma mai nel comportamento, anche da giovane…
@ Aramis (#3534252)
Ho già sottolineato che “il bulletto” si ispira a qualche “aspirante GOAT” (intelligenti pauca)…
Ma questo non lo giustifica…
Certo anche McEnroe o Canè o Fognini o “l’aspirante GOAT” sono stati o sono un pessimo esempio di comportamento sul campo ma “il bulletto” deve darsi una regolata perché personalità,forza mentale e agonismo non significano arroganza, maleducazione e antisportività…
Se esci dai siti italiani e ti fai un giro su quelli internazionali vedrai che è un personaggio piuttosto discusso e divisivo, il tenore dei commenti è molto simile a quello si legge qui, nel bene e nel male, non è che in Italia lo giudichiamo più o meno negativamente mentre all’estero raccoglie solo entusiasmo
Non c’è niente di pretestuoso, é sotto gli occhi di tutti (quelli che lo vogliono vedere).
Non ricordo i “cattivi” di una volta dare del fr—-io ad un avversario o chiedere 3 MTO farlocchi consecutivi quando erano sotto
Solo mettere Mc nella stessa frase con TamarRune é una bestemmia
Rune perde con Davidovich Fokina, rischia con Bublik e nonostante ciò ha un futuro da Top, perché ha carattere (bulletto arrogante).Sinner si ferma ai quarti dopo una finale, due semi ed un torneo vinto e per qualcuno é una pippa.
Ma si, dai, facciamoci due risate
Come non quotarti alla grande..non hanno mai visto giocare Mac o messo piede sui sacri prati e vogliono parlare di wimbledon 🙂 , classici tennisti da divano
A maggior ragione considerando il fatto che molti di quelli che attaccano pretestuosamente Rune (spesso senza argomentare e ricorrendo a offese gratuite persino nei confronti della madre) sono gli stessi che per anni hanno sorvolato sui comportamenti ben più gravi di qualche tennista nostrano con un decimo del talento del danese e al cui confronto il giovane Holger appare un gentleman. Un esempio di “double standard” che denota il solito provincialismo italico. Se Rune fosse scorretto anche solo la metà di quanto lo si accusa non credete sarebbero stati presi dei provvedimenti come è accaduto nel caso di molti suoi colleghi, a cominciare da Djokovic che fu squalificato dagli Us Open 2020 dopo che già nel 2016 aveva rischiato la medesima sanzione durante il match contro Berdych al Roland Garros?
credo che agli italiani si possa criticare ben altro…..almeno noi all’estero non ce la prendiamo con le opere d’arte…..
Per carità, non gravissimo, ma perché sul 4 pari si consente al giocatore di andare sulla sua panchina, prendersi del gel, bere dalla borraccia e asciugarsi?
Sono piccole furbizie ma se ci sono delle norme vanno fatte rispettare altrimenti si va a discrezione dell’arbitro ed a seconda della correttezza di ciascuno.
@ armocromia operaia (#3534202)
Scuse accettate, ho frainteso, buona giornata a te
È proprio questo il punto che ho sottolineato in un’altro post. Ieri il pubblico benché giocasse uno spagnolo era stato assolutamente tranquillo. Poi magari ha equivocato un gesto di Rune…ma fosse successo a Jannik non succedeva nulla o Jannik si sarebbe scusato di un eventuale incomprensione e tutto finiva lì..ma quando ti costruisci una reputazione poi ti rimane appiccicata e tutti notano persino il movimento del sopracciglio…e ovviamente sarà sempre peggio perchè quelli di Rune sono tratti del carattere è la benzina che manda avanti il motore, non può prescindere da un atteggiamento sempre sopra le righe..e in tutti o prossimi tornei il pubblico sarà sempre più prevenuto in una escalation infinita…sarò smentito, ma credo che alla fine il fragile equilibrio psichico di Rune si spezzera’….
Anzi non avrei immaginato di dover scusarmi per una scemenza, però , scusa!
Me era solo una battuta!
Sono d’accordo, chi ha più giudizio lo usi. Non vorrei mai trovarmi a dover ammettere che il pubblico è stato ancora peggiore del danese, sarebbe una vittoria da parte sua. Meglio non curarsi di lui e fare il tifo per l’avversario. E per non curarsene intendo non curarsene veramente, non bollire come una caffettiera fino a irrigidirsi per mantenere l’autocontrollo (rivolto agli avversari in campo) o fare gesti palesemente scorretti come lanciare le monetine (rivolto al pubblico)
@ Giampi (#3534129)
Direi che non sai di cosa parli e non hai mai avuto la fortuna di vedere Superbrad nel Tempio, rune è un monaco in confronto
Io ho capito che non piaccia, ci mancherebbe. Ma ieri ad esempio non ha cancellato un segno impedendone la verifica e non vorrei che per una richiesta di verifica, come accaduto ieri, si passasse dalla parte del torto mettendosi a fischiarlo.
Si parla tanto dell’esempio che dovrebbe dare un atleta ma prima guardiamo noi stessi.
Dimostriamo noi sportività e buon senso.
Condivido, mai piaciuti gli spettacolini dei tifosi per intimidire i giocatori avversari dei nostri…il problema è che quando un giocatore ha un atteggiamento provocatorio o antisportivo in qualunque manifestazione sportiva accadono cose di questo tipo…fosse successo a Wimbledon le cose non sarebbero andate in modo molto diverso, anzi proprio dove il rispetto delle regole e della buona educazione sono sovrani questi atteggiamenti vengono stigmatizzati in modo ancora più marcato…
Condivido e purtroppo credo che a roma assisteremo allo squallore del tifoso italiota medio, ne abbiamo visto un anticipo a montecarlo. Per chi ne ha la possibilita è decisamente meglio andare a vedere live tornei fuori dal bel paese
@ giorgione (#3533900)
A parte che ho solo ricordato che gli Scandinavi non sono l esempio più adatto per sportività, a parte che Italia e Spagna vanno scritti un maiuscolo, ovviamente non posso sapete ma io mi riferisco alle nazionali e non ai campionati interni
Diokovic che ha sempre giocato con il pubblico contro, allo stesso modo ha sempre cercato di entrare nel cuore degli spettatori in tutti modi possibili. Rune no, né quando vince né quando perde, nelle interviste sul campo, o con la stampa, né tantomeno nelle sue dichiarazioni…così vai costantemente in rotta di collisione con tutto l’ambiente, pubblico, giocatori, arbitri, sponsor..ve lo immaginate nello spot patinato del Rolex accanto a Federer, Alcaraz e Sinner? La carriera di chiunque è molto influenzata dai comportamenti sul posto di lavoro e tutto conoscono gli infiniti modi di fare mobbing, di screditare qualcuno e di conseguenza di rovinargli vita e carriera..la bravura di un giocatore è solo uno degli aspetti che ne faranno un campione duraturo nel tempo..Kyrgios che ha altri problemi che appartengono più all’autodistruttivita’ ne è un esempio calzante…Rune che ha un evidente tratto di personalità di tipo antisociale se non psicopatico e/o di tipo narcisismo maligno (chi ha voglia si vada a vedere la descrizione nel DSM) farà fatica ad andare avanti nell’ambiente di lavoro…
Diciamo che Rune nel caricarsi e darsi un tono da bastian contrario è più furbo di un Sinner troppo bravo ragazzo che arriva lì ma lo battono allo sprint quando conta. Sul piano dal gioco però pur potente ed efficace a volte attende l’errore altrui con colpi di rovescio topposi e molto inferiori a quelli di Sinner per cui per quella via non sarà il fenomeno che si racconta per uno stile irrisolto.
@ Pepusch (#3534022)
Vero! enzo
Rune che si crede Connors mi mancava. Barazzutti docet
Io vado contro corrente, almeno un po’. Non mi piace il comportamento del ragazzo, non è né il primo né sarà l’ultimo a fare così. Vero però che diventa uno spettacolo nello spettacolo e su questo ricordo che quando certi campioni facevano certe furbate ci si appassionava non poco. E con questo non giustifico né promuovo certi atteggiamenti, rimarco un fatto.
Però trovo sciocco leggere che lo si attende a Roma perché significa che :1) lo vai a vedere quindi non lo snobbi;2)fai l’ultrà arrogandoti il diritto di esibirti in plateali dimostrazioni di “giustizia”;3) sei talmente presuntuoso da dimostrarti migliore di lui e magari hai 50 anni. E questo anche ricordando certe minacce a Tiafoe.
Se proprio crediamo d’essere superiori nel tennis basterebbe non applaudire, mostrare freddezza nei suoi confronti ed incitare i nostri o al più l’avversario.
Scusate ma leggere di presunti agguati mi sa di intimidazione sportiva.
No, é semplicemente un bullo maleducato e basta
E’ una tabagista incallita, accende la nuova col tizzone della vecchia.
Ma non so, ho visto l’episodio e francamente mi pare che se ne sia esagerata la portata. Capisco che il giovanotto si sia già guadagnata, meritandola appieno, una pessima reputazione, capisco che il pubblico madrileno fosse dalla parte di Foki e ovviamente capisco che il pubblico di questo forum non dimentichi che proprio facendo sfoggio di esuberanza scorretta e provocatoria il danese abbia privato un nostro rappresentante di un’occasione unica a Montecarlo. Lo capisco perché neanch’io l’ho dimenticato, anche se c’è stato il concorso di altri elementi che qui è inutile ricordare.
Facciamo però un fact checking obiettivo, un forum mi sembra una sede più indicata di una gradinata a bordo campo…
L’arbitro aveva già chiarito a Davidovich di non poter scendere a verificare, che non era possibile un overrule. Lo stesso Davidovich, in seguito, ha dichiarato che aveva già preso atto di questa decisione e che la sua sarebbe stata solo una soddisfazione morale, del tutto ininfluente, tant’è vero che non ha dato gran peso al gesto di Rune mentre giocava, anche se poi ovviamente ha gradito il fatto che proprio a causa di questo gesto il pubblico fosse ancor di più schierato dalla sua parte. Tutto qui. Rune in campo è un arrogante antipatico, ma formalmente non ha commesso illeciti. In qualche modo, è stato anche autolesionista, perché lui dice di motivarsi di più aizzandosi il pubblico, ma qui come si è visto gli è andata male, e con uno che gli sta parecchio sotto (anche se ieri ha giocato benissimo). Dunque checché lui stesso ne dica, non può seriamente considerarsi, la sua, una strategia per vincere partite ormai perse. Con Sinner le cose andarono diversamente per altri motivi (e qui chiudo la discussione)
Ecco un bue che dice cornuto all’asino
Mamma mia Enzo. Se prima ti trovavo simpatico e consideravo i tuoi messaggi una nota di colore qui dentro, ora hai veramente stancato. Questo bastian contrario provocatorio e fine a sé stesso, che evidentemente ti diverte e ti fa sentire più muscoloso, per usare un termine a te caro, è diventato davvero stucchevole.
Ma tanto a te non frega nulla della mia opinione, né di quella di chicchessia, vero?
È innegabile che sia un campione e che abbia un futuro da primi 3 del mondo perché a tennis sa giocare e molto bene. Sul resto del discorso resto dell’idea che ci siano modi diversi di vincere e di arrivare in alto e per fortuna abbiamo diversi esempi in casa nostra ma non solo. Buon 1 maggio a tutti
Stesso discorso vale per la Giorgi.
Chiaramente escluso Martina sulla terra.
Condivido a pieno. Spero il pubblico romano non mi deluda
Toc toc c’è nessuno in casa?
1) Sfacciataggine / Maleducazione non sono la stessa cosa! O in Sicilia avete una diversa percezione?
2) La scorrettezza non è giustificata dalla qualità atletica. Allora uno che sta dietro la posizione 1000 ed ha 38 anni, secondo la tua ennesima bislacca teoria non può essere sfacciato?
Ma come ragioni?
PS: Lieto di essere uno scribacchino; di fronte al nuovo Pirandello mi inchino deferente e a capo chino
Un piacere vedere giocare Davidovich. Lo vidi a Roma dal vivo…meraviglioso! energia, atletismo, colpi. Tiferò per lui
A Madrid sul centrale c è fox tenn quindi l’arbitro non scende a valutare il segno, ma come fosse sul veloce si chiama il challenge.
Più e più volte ho letto e sentito quando c’erano state controversie su decisioni al limite nella verifica del segno, ah ma bisogna mettere il falco pure sulla terra, ah ma non è possibile ancora con la verifica del segno, ah bisogna mettere la tecnologia pure su terra etc” adesso dal 2025 sarà chiamata elettronica su tutti i campi su tutto il tour su tutti i campi, terra compresa e sicuramente quelle rarissime volte che il falco non funzionerà (perché in miliardi di chiamate e tornei e partite sicuramente molto raramente ma qualche volta succederà) arriveranno i soliti pontificatori, ah ma come è possibile, ah ma perché non è sceso, ah però era nettamente fuori etc etc..@ Sono io (#3533958)
E non solo un sacco di carbone,pure qualcos’altro.
@ Sono io (#3533958)
Secondo me le due cose devono coesistere…
Non sempre è facile individuare e giudicare un segno…
Poi, come qualcuno ha giustamente sottolineato se il segno è evidente e facile da giudicare l’arbitro potrebbe avere l’ultima parola ma anche questo non azzererebbe le contestazioni…
Tutto questo ovviamente solo su terra…
Chi è causa del suo male pianga se stesso
Avrei un’idea su chi possa aver ispirato il comportamento del “bulletto”…
E temo che se si rivelasse un vincente qualcuno addirittura dirà che siamo davanti al Goat…
E lì mi trasformerò in Sgarbi…
As usual. Nulla di nuovo Enzo.
I tuoi commenti sono sempre così pregni di significato e cose nuove da imparare.
E’ una belinata, ma se il regolamento lo consente e tu ti stessi giocando un Mille o uno Slam non ne usufruiresti?
Richiedere il challenge sulla terra rossa dove rimane il segno. Questa stronzata come la valutate ragazzi?
@ armocromia operaia (#3533902)
La dissenteria non la puoi fermare…
Felice per Fokina! Mi piace Alex ma non è costante in campo in genere
Ascolto spesso Isoradio perché tutti i giorni mi scoppio un’ora e mezza di autostrada per andare e tornare dal lavoro e tutti i giorni avvisano che c’è qualcuno che imbocca l’autostrada contromano e penso: ecco che anche oggi Enzo è entrato in autostrada e magari pensa che siano gli altri quelli contromano.
Lo strafottente bambino danese ha preso la stesa che meritava (non che Davidovich sia il più simpatico del circuito, ma sempre meglio del runico). Anche stavolta non si è smentito.
Il problema è che gli lasciano fare quello che vuole. Bisogna vedere quanto reggerà la corda che sta continuando a tirare; evidentemente ha il didietro ben parato da mamma, papà, Mouratoglou e dagli sponsor. Ma è una tensione che non può protrarsi all’infinito.
@ Torcia (#3533660)
…altra tamarra peggio di lui
Ma per piacere, veniamo da 2 settimane consecutive in tornei importanti con derby nei quarti Musetti contro Sinner, Berrettini è purtroppo infortunato,in questo torneo abbiamo avuto un ottimo Arnaldi, non si può commentare in questa maniera alla prima settimana in cui si fa relativamente fatica ( la Francia cosa dovrebbe dire che, aspettando Van Assche e Fils , ha una marea di giocatori di terza fascia oppure anzianotti di 35/37 anni come numero 1 e 2 di Francia?)
Con l’uscita di Holger Rune si avvicina il 4^ Master 1000 per Carlos Alcaraz. Al momento il giovane spagnolo è un gradino superiore ai suoi giovani antagonisti Sinner e Rune che non riescono a concretizzare nei momenti topici. Che dire, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, tra “il buono” e “il cattivo” c’è di mezzo “il brutto”.
@ armocromia operaia (#3533902)
Ora che ho letto qs post capisco tante cose, è fatto della stessa sostanza della dissenteria, come certi personaggi che mischiano sport con politica per cercare consensi e così si soddisfano con poco, odio e prevaricazione
Tutta invidia !Avercene di Rune..
Nessun dubbio sul fatto che sappia giocare a tennis alla grande e che abbia un futuro da top 3, questo è innegabile caro Enzo , però esistono vari modi per vincere ed arrivare in alto. Credo che in questo forum tutti, chi più chi meno giochino o abbiano giocato a tennis e se ce’ una cosa davvero infima e spiacevole sono gli avversari che barano e fregano i punti. Fatti un giro nei semplici tornei di 3a e 4a categoria e ,purtroppo, ne trovi a mazzi di soggetti del genere agevolati dal fatto che ci si arbitra da se senza giudici di linea e di sedia. Tu la chiami “sfacciataggine” io ho un altra definizione ma va bene lo stesso. Buon tennis e buon 1 maggio a tutti.
La dissenteria è sempre permessa, che poi la superiorità dell’uomo del nord è un luogo comune bello e buono
@ almas (#3533845)
ma che ne sai te cosa sarebbe accaduto se a giocarsi il passaggio ci fossero state spagna e italia? come se in italia i biscotti nel calcio non ci fossero mai stati. ti dice niente un certo Tuta?
Il problema non sono i singoli episodi, per quanto ormai innumerevoli, ma è proprio il linguaggio del corpo, quell’espressione di disgusto stampata sul volto, quel modo di rivolgersi ai fisioterapisti quasi fossero servi, quel modo di rivolgersi in modo impudente agli arbitri come nel caso di Bernardes che potrebbe essere suo nonno e così via…del resto chi lo guida ha la stessa espressione di arroganza sul volto…non prevedo una grande carriera per Rune quando si troverà contro tutto il pubblico in ogni torneo e sarà sempre più isolato tra i giocatori e i componenti dei team..come ha detto Wawrinka, si pentirà della sua reputazione tra i giocatori…
Una cosa fa arrabbiare i nostri scribacchini, la sfacciataggine di un campione. Personalmente su Rune e il suo futuro di campione, non ho dubbi; sui nostri eroi, tanti! enzo
Davidovich e un gran talento!Spero riesca a trovare continuità nelle prestazioni perché secondo me ha la stoffa da top ten
Pare che abbia firmato per il remake della carica dei 101…..
Muah ah ah! 🙂
Se quella ha meno di 60 anni li porta male.
Ma male male male
Questo prima o poi trova quello che lo mena
O che gli tira una palla addosso a far male
@ Markus (#3533777)
Permettimi di dissentire sulla sportività degli scandinavi, chi non si ricorda il biscotto con gli amici svedesi, Italia e Spagna non avrebbero fatto così. È vero che il ragazzo è indisponente ma consideriamo anche l età e la sua forte competitività, qs atteggiamento forse è il suo modo di reagire alla pressione
@ Markus (#3533777)
Bravo
Si anche io ho visto e mi sembra che si fermi solo a guardare, infatti poi lui dice a Bernardes che non ha fatto nulla e l’arbitro gli risponde che non deve nemmeno provocare il pubblico, secondo me il pubblico ha ritenuto che la sua passeggiatina con saltello e stop vicino al segno fosse provocatoria e non l’ha perdonato.
Che gran pagliaccio sto Rune e ha solo 20 anni.Si prepari per Roma ad essere subissato di fischi, che lo caricheranno anche, ma non penso che faccia piacere essere accolto in ogni parte del mondo a pesci in faccia.Peccato perche’ e’ un gran giocatore ma con il carattere del bullo.Avete visto come si concia la mamma con quelle sopraciglia finte…ahahahah…il frutto non casca mai lontano dall’albero.
Ti sei chiesto perché Fokina non si sia imbufalito? Lo ha spiegato lui stesso in sala stampa, perché il punto era già finito. Fosse accaduto quanto tu dici allora si tanto più se si fa pure invasione di campo.
Si ma non e’ che Fokina sia tanto diverso da Rune. Lo ricordo provocare il pubblico di Rio de Janeiro in un match contro Seyboth Wild
Bernardes lo ha avvisato che fare certe cose è pericoloso.
Il pubblico non è controllabile.
Al Foro Italico sarà anche peggio, temo. Bisogna che gli organizzatori facciano molta attenzione.
Davidovich è un giocatore molto agonista, come piace a me. Il match con Alcaraz a Barcellona è stato anche più bello di questo con Rune. Quasi quasi lo tiferei.
Dopo gli italiani, si intende.
TamarRune ti apsettiamo al Foro Italico!
Vieni a cancellare il segno sul Pietrangeli, vieni!
Hai detto bene, mondo di merda. Siamo la generazione più ignorante di sempre, senza nessun principio. Ognuno deve poter fare quello che vuole secondo molti
Il bravo ma arrogante ed indisponente ragazzino è stato punito.
Deve imparare a comportarsi meglio.
Ma volevo sottolineare la debolezza dei nostri giocatori Italiani. Se manca Sinner dopo il secondo turno spariscono tutti.
Quindi invito quelli che talvolta lo criticano a rivedere le loro posizioni.
Io continuo a pensare che il challenge sulla terra sia una boiata, ma vabbe
@ brizz (#3533728)
Servirebbe anche una bella sculacciata….
Sono rimasto negativamente stupito anch’io dal supporto che ha sulla sua pagina, anche perché (molti post sono scritti in danese) normalmente gli scandinavi sono un esempio di sportività.
Ha sicuramente la sua cricca di bulletti sfigati, ma credo comunque che una cospicua maggioranza non lo possa sopportare.
Infine, non trovo calzante il paragone con Kyrgios, in primis perché ha una classe immensamente superiore alla sua e soprattutto perché é lui stesso vittima del proprio carattere.
I cattivi sono stati sconfitti…il bene trionfa
Il runismo di solito paga, disturba i buoni come Sinner ed Arnaldi, Fokina in Spagna lo ha solo gasato ancora di più.
Mah, ho guardato dei video sul fatto e che cancelli il punto (il game era già concluso con conseguente cambio campo perché l’arbitro non può contraddire il computer) non sembra: si avvicina, pone il piede sull’incrocio delle righe e guarda oltre.
Che sia un figlio di buona donna non ci piove, che il comportamento sia da punire pure così come il rischio di emulazione nei ragazzi ma non confondiamolo (ora) con Connors che a discussione in corso andò nel campo di Barazza e cancellò il segno tornando impunito dalla sua parte.
Ciò che mi infastidisce non sono i rallentamenti nel gioco o i gesti polemici o provocatori ma l’abuso del medical timeout ben più scorretto di un toilette break da parte sua soprattutto ma anche di altri:la regola va cambiata.
Detto ciò se proprio non si sopporta Rune un appassionato “civile” del tennis “civile” dovrebbe disertare i suoi match.
Scommettiamo che non accadrà?
@ giacomoc67@vodafone.it (#3533761)
Si ma non è che l’altro sprizzi simpatia
Rune è così ripetitivo nei suoi schemi di disturbo che gli avversari gli stanno prendendo e gli prenderanno sempre più le misure, ormai nel prepartita l’allenatore dell’avversario gli fa un briefing su come affrontare gli MTO nei momenti chiave. Vedremo se Rune aumenterà la dose di disturbo o gli faranno capire che deve cambiare approccio. Mi vengono in mente gli avversari di Kyrgios che ormai sanno cosa fare quando gli parte la brocca
Ho già comprato i popcorn per Roma
Quando perde tammarune è sempre una bella giornata.
Ma se la mamma non si sa neppure da dove sia venuta:
“Aneke Rune is Holger Rune’s mother. Very little is known is about her early life. However, different reports say she was born in Denmark and grew up there. It is not certain when exactly she was born, but some reports say she is now in her 50s.”
Da segnalare due cose
– uscendo tra i fischi ha fatto il gesto con dito alla testa come dire “siete tutti dei cretini”, il massimo per chi dovrà passare nel circuito anni e anni, sempre lontano da casa, visto che non mi pare che la Danimarca ospiti molti slam e 1000
– c’è una cospicua fetta di tifosi (nel senso più becero) che osanna Rune. Andatevi a vedere il suo post instagram di ieri sera e i commenti che infamano il pubblico di Madrid e udite udite, il comportamento di ADF
In un mondo di merda come questo, ovvio che un bullo arrogante come Rune attiri orde e orde di sfigati
Concordo totalmente con Te, è un gesto di antisportività molto forte. Ma occorre anche riconoscere la “debolezza” di un protocollo che impone di “non vedere” l’evidenza. Se una palla è fuori, deve essere riconosciuta fuori, in particolare se la macchina sbaglia (perché l’uomo la gestisce male, in quanto la macchina non può sbagliare, quindi c’è stato un difetto di taratura). Nel rugby sono più avanti… se il TMO non chiarisce la situazione da valutare, la decisione finale è quella dell’arbitro in campo…. Mi pare anche semplice come soluzione.
Comunque, Rune, si meriterebbe un bel sacco di carbone dalla Befana… e se continua così prima o poi lo riceverà.
Questo moccioso continuando così non andrà da nessuna parte…..
Una bella squalifica al danesino?
Da non credere: ancora, 40 e passa anni dopo Connors-Barazzutti, non hanno formulata una regola che dia punto perso a chi cancella un segno prima che l’arbitro imponga di ricominciare a giocare?
Triste affidarsi a macchine che sbagliano e non si può correggere l’evidente errore: ci vedo un segno di decadenza.
Alla fine qualcuno lo appenderà al muro e vedrai come si calmerà
I bulli sono così, quando trovano qualcuno più cattivo se la fanno addosso.
Più che altro se io fossi uno sponsor qualche domanda me la farei sul ritorno di immagine di un teppista del genere
@ Torcia (#3533660)
Bisogna fargli vedere le partite di Connors
Ho visto i primi due set (splendida partita) e il primo gioco del terzo, dove c’è stato subito il break ai danni di Davidovich. A quel punto mi sono detto che ormai la partita era segnata, e sono andato a dormire.
Stamattina mi sveglio con questa splendida sorpresa: il ragazzino arrogante e presuntuoso a casa…..grazie Alejandro
Anche questa volta ha provato a far arrabbiare il proprio avversario ma non ha funzionato. Spero che prima o poi qualcuno gli insegni il corretto modo di stare in campo. Certamente non sarà la mamma!!!!
Il bene ha vinto, buonanotte.