Martina Trevisan raggiunge gli ottavi di finale al torneo WTA 1000 di Madrid
Martina Trevisan, la 29enne tennista mancina di Firenze, si è qualificata per gli ottavi di finale nel prestigioso torneo WTA 1000 di Madrid. La tennista italiana, attualmente numero 20 del ranking WTA e 18esima testa di serie, ha mostrato una performance notevole nel terzo turno del torneo.
Trevisan ha sconfitto la statunitense Alycia Parks, n.54 del ranking WTA, che aveva eliminato in due set la bielorussa Victoria Azarenka, n.16 del ranking e 15 del seeding, due volte finalista a Madrid (2011 e 2012). La partita tra Trevisan e Parks è terminata con il punteggio di 7-6 (3), 6-1 dopo 1 ora e 50 minuti di gioco intenso.
Nonostante fosse avanti per 5-2 nel primo set con due break, Martina Trevisan ha subito il ritorno di Parks che ha pareggiato sul 5 pari. Tuttavia, l’azzurra ha dimostrato grande determinazione nel tiebreak, passando da 1-3 a conquistare la frazione con un parziale di sei punti consecutivi, vincendo per 7 punti a 3.
Nel secondo set, Trevisan ha dominato, portandosi in un attimo sul 5-0. Sebbene abbia mancato tre palle match consecutive nel sesto game, è riuscita a chiudere la partita per 6-1 nel gioco successivo, con il suo servizio a disposizione.
Agli ottavi di finale, Martina Trevisan affronterà Jessica Pegula, terza testa di serie.
TAG: Martina Trevisan, WTA 1000 Madrid, WTA 1000 Madrid 2023
@ Annie (#3532519)
Solo tu hai letto una critica alla Giorgi. Purtroppo è classico dei suoi fan io mi sono limitato a ribadire che lei è la numero uno italiana… Forse sei andata oltre con la fantasia
Gira che ti rigira, oltre a Sinner, e’ sempre lei che tiene alta la bandiera nei tornei importanti.
Brava Marina!
Oggi ero lì a vederla e mi ha sorpreso come nelle pause, lèggesse un libro…..
Certo che entrare fra le prime 100 al mondo durante quasi 5 anni di anoressia non è forse la cosa più semplice al mondo, non trovi?
È il tuo parere e va rispettato……però, come molti commentatori, se ti fermavi dopo le prime 2 affermazioni e aggiungevi dei complimenti…. .
L’ultima fu la Vinci che chiuse l’anno 2016 al nr. 18.
A me non piace il gioco della Trevisan e mai mi piacerà…preferisco di gran lunga la Giorgi e la Cocciaretto…oggi ha battuto la Parks che ha commesso una quantità incredibile di errori gratuiti…e poi quelle grida di dolore ogni volta che colpisce la palla sono insopportabili
Gli altri haters di Martina (Liv32 e Luchador su tutti) attendono un passo falso per farsi vivi, Simposio è surreale non perdete tempo a rispondergli.
Martina è riuscita a colmare due buchi quasi decennali negli ottavi tra Miami e Madrid molto brava speriamo in un bel torneo anche a Roma.
Martina sulla terra è forte ed è consapevole di ciò in virtù di quarti e semi al RG, vediamo adesso contro Pegula, sono convinto che può giocarsi le sue carte.
Un altro ottimo torneo di Martina. Il suo lo ha fatto pienamente. Con Pegula è dura dura ma Martina sulla terra fa miracoli…DAJE!!!
@ Federico (#3532129)
Pensa che qui dentro non si riconosce neanche la grandezza di Djokovic!!!! Consenti almeno che qualcuno possa preferire il tennis espresso da una Giorgi a quello della Trevisan…e anche a questo proposito, tra l’altro, Camila ha già portato a casa il suo 1000 e altri 3 tornei, ma bisogna comunque, chissà perché,
rigorosamente criticarla.. ben lieti quando succederà anche a Martina!
Bravissima Martina! In una settimana nella quale i maschietti sono assenti dal torneo migliore per mille motivi fa molta piacere che ci sia la n. 1 d’Italia a essere ancora li con le migliori sulla sua amata terra rossa.
Molti la criticano e non considerano veritiera la sua classifica, ma con quello che fra le donne passa il convento in questo momento dovremmo ringraziarla per quello che sta facendo per tenere in qualche modo vivo il tennis femminile Italiano.
E il torneo non è ancora finito……
Vamos Martina!
Visto il Nickname..hai esagerato nella degustazione dei Vini..:)
Oppure nn ne capisci nulla..
O non hai una vita..
3 le opzioni
i bye sono meritati per classifica…..e se sei uno di quelli che pensa che quello che si ottiene nella vita è dovuto alla fortuna….te devi essere stato molto sfigato
Io l’ho appena definita gladiatrice, ma cristianona é perfetto! Per di più gioca con una crocetta al collo, insieme ad altri lustrini 😎
Sarà, ma io i complimenti li faccio a Martina, che nel primo set, dopo aver subito il ritorno della gladiatrice americana, ha tenuto duro e si é presa la manche. Nel secondo set la Parks si é squagliata, non le entrava più una prima, ha commesso un mare di doppi falli, Martina ci é andata a nozze!
Il più contro la cristianona è strappargli la battuta perchè per il resto su terra non la vedo abbastanza mobile in quanto pesantuccia! Una sorta di Serena in embrione! Di certo su terra europea la Trevisan è una tennista di tutto rispetto ed è spesso stata una garanzia insperata. Al contrario rosso ad esempio la Giorgi che avanza a rispondere fino alla linea di battuta si è dimostrata spesso inaffidabile e discontinua. Normale che chi vuole risolvere tutto e subito nello scambio sulla terra faccia fatica!
@ Az67 (#3532276)
Caro AZ di solito non rispondo a questi personaggi, lui sicuramente sarà un top 10 che ai primi incontri batte Alcaraz e Djoko………ma poi conoscendo la storia umana di questa ragazza……..mi cheto, grande Martina, orgoglioso di te
In altri tempi Martina dopo il recupero dell’avversaria sotto di 2 break avrebbe perso il set; oggi la ns “cuor di leone” ha vinto inorgogliendoci tutti! Sei grande!
Bravissima Martina, peraltro unica italiana negli ottavi a Madrid. E che piacere avere zittito tanti espertoni!
@ Az67 (#3532276)
Il suo obbiettivo, essendo un masochista, è godere…….
@ simposio (#3532152)
E noi incominciamo a grattarci le palle…..!
Perdonami, ma il tuo obiettivo qual è? Raggiungere il record dei dislike oppure vedere in quanti perdiamo tempo a risponderti?
@ simposio (#3532152)
Non dare per scontato i risultati nel tennis,devono ancora giocare,Bouzkova è una tennista ostica su terra,dove Pegula perde un po’.
Che commento ridicolo , sadico strisciato
Martina ha giocato bene, anche se a volte sbaglia come tutte le altre. Importante rimanere concentrata usando la testa e la volontà nata di vincere. Mi piace in particolare la sua modestia: brava
E’ testa di serie e sono i primi tre turni… Doveva incontrare le prime 3 del ranking? Ovvio che la partenza delle teste di serie sia più agevole, da quando seguo il tennis tabelloni duri nei primi turni per TdS ne ho visti pochini.
Forse nel tuo odio ti è sfuggito che non è stata l’unica ad avere il bye, e che la cosa dipende dalla classifica – che voi gazzari ancora non volete accettare.
Saluti ai vostri fegati.
Top20… Ma voi piagnucolate in modo disgaztoso sui sorteggi.
Soliti commenti senza senso
@ simposio (#3532152)
Non ho parole per definire un commento così….il bye gli spetta perché testa di serie e le altre le devi battere!!!
@ simposio (#3532152)
ti brucia…quanto ti brucia..
complimentarsi e basta dopo una Vittoria sarebbe troppo ?
Anche Azarenka è di un’altra pasta, però agli ottavi c’è Martina e la bielorussa è a casa…
Adesso dillo senza piangere
Clicca qui per visualizzarlo.
Fino ad ora, ha avuto un tabellone che dire fortunato e’ dire poco.
Un Bye al primo turno. La Bouchard che non giocava un 1000 da 6 anni al 2t e la Parks al 3t.
Pegula pero’ e’ di un’altra pasta.
Brava Martina bella prova e tanta fiducia
Complimenti a Martina.
Con la Pegula(?)sarà più dura.
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su chi sia la numero 1 italiana… N. 18 virtuale nel ranking WTA
Bravissima soprattutto a reagire alla rimonta della Parks nel primo set. Ricordiamoci che anche a Roma non difende nulla
Martina Trevisan entra nella TOP 18, best ranking e partita vinta con determinazione e dimostrando che ha ancora grandi margini di miglioramento. Tra 2 settimane scenderà in classifica fino al 25esimo posto dovendo scartare 250 punti del WTA 250 vinto lo scorso anno. Da martedì in poi dovrà conquistare quanti più punti possibili per rimanere in TOP 20. Il suo best ranking non lo può cancellare nessuno.
Soprattutto oggi dobbiamo fare i complimenti alla PARKS per la bella partita e i colpi spettacolari realizzati dall’inizio alla fine
Da quanto tempo non avevamo un italiana al n18 del ranking? Complimenti… chi l’avrebbe detto per una che fino a 24 anni faticava a stare tra le prime 200
Concordo!
Brava Martina, alla faccia dei tuoi denigratori……
Brava, bravissima Martina il modo migliore per iniziare la stagione sul rosso ed arrivare cariche a Roma