Marco Cecchinato si ferma al secondo turno nel Masters 1000 di Madrid
L’avventura di Marco Cecchinato nel prestigioso torneo del Masters 1000 di Madrid si è interrotta al secondo turno. Il tennista palermitano, attualmente numero 85 del ranking ATP, non è riuscito a superare l’ostacolo rappresentato dall’australiano Alex de Minaur, che si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6(5).
Cecchinato, partito dalle qualificazioni, non è riuscito a replicare la brillante performance del primo turno e ha dovuto cedere di fronte alla solidità del suo avversario, numero 19 del ranking mondiale. De Minaur ha dimostrato grande abilità nel conquistare i momenti decisivi del match, concedendo poche opportunità all’azzurro di prendere il controllo delle azioni.
Nel primo set Marco sotto per 2 a 4 ha mancato nel settimo game ben cinque palle break di cui tre consecutive con l’australiano che dopo essersi salvato da quella situazione chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale Marco mancava due palle break, De Minaur una e si andava al tiebreak. Nel tiebreak Cecchinato avanti per 5 a 4, senza minibreak, subiva un parziale di tre punti consecutivi perdendo set e match per 7 punti a 5.
TAG: Marco Cecchinato, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2023
Ancora mi chiedo quella semifinale a Parigi…bha…
Pensavo ce la facesse, però dai avversario sulla carta più forte
sulla terra vale abbastanza di più ma nel complesso concordo, vale il numero 80 più o meno. cmque la sua rimane una signora carriera con semi a parigi e BR al numero 16.
@ arnaldo (#3530634)
Ahh parla Nastase??!
Il suo l ha fatto..piu’ di cosi’ non ce la fa’. E’ un buon 80-90 del mondo.
Direi uno dei 2-3 favoriti per Cagliari
Un buon Cecchinato comunque. Direi in ripresa. Le condizioni di Madrid non lo favorivano di certo. Non capisco però perche oggi aspettava la seconda di servizio dell’avversario così lontano dalla riga di fondo non permettendogli una risposta efficace.
Un ottimo torneo comunque.
Forza Marco! Hai giocato a livello del tignoso Australiano! Benissimo
A ma pare che di opportunità Marco ne abbia avute tante. Bravo De Minaur ad annullare le palle break. Comunque partita molto equilibrata decisa su pochi punti. Esemplificativo il match point giocato malissimo da Cecchinato
Cecchinato nei punti importanti imbarazzante