Lorenzo Musetti subito eliminato a Madrid. Avanza Martina Trevisan
Sfortunata sorte per Lorenzo Musetti, inserito nella metà superiore del tabellone, sotto il dominio del campione di Barcellona Carlos Alcaraz (n.2 ATP), più specificatamente nella seconda sezione, guidata dal danese Holger Rune (n.7 ATP). Il giovane di 21 anni originario di Carrara, classificato al n.18 ATP (record personale eguagliato) e 15° favorito del torneo, dopo aver raggiunto le semifinali a Barcellona, si è arreso al secondo turno (il suo debutto) con il punteggio di 64 76(3), in un’ora e 48 minuti di partita, contro il tedesco Yannik Hanfmann, n.108 ATP, proveniente dalle qualificazioni. Il giocatore tedesco ha guidato l’incontro, come dimostrano i suoi 30 colpi vincenti a fronte di 13 gratuiti, mentre Musetti (13 vincenti contro 12 gratuiti) ha alternato momenti di grande qualità a errori semplici e soprattutto è stato poco incisivo quando serviva per portare il match al terzo set.
Martina Trevisan conquista la sua prima vittoria stagionale sulla terra rossa al “Mutua Madrid Open”, torneo WTA 1000 con un montepremi di 7.652.174 euro che si sta svolgendo alla Caja Magica di Madrid, in Spagna (combinato con un Masters 1000 ATP).
La 29enne tennista mancina di Firenze, classificata al numero 20 WTA (record personale eguagliato) e 18ª testa di serie, posizionata nella metà alta del tabellone, sotto il controllo della polacca Iga Swiatek, stella del tennis mondiale e recente vincitrice del titolo a Stoccarda, ha esordito direttamente al secondo turno sconfiggendo la canadese Eugenie Bouchard, numero 285 WTA e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 62 75 in un’ora e tre quarti di gioco. Il risultato avrebbe potuto essere ancora più netto se, nel secondo set, l’italiana non avesse concesso alla sua avversaria di recuperare due volte un break di vantaggio.
Trevisan ha mostrato un ottimo servizio e si è dimostrata letale in risposta, in particolare sulla seconda battuta della tennista canadese. Con questa importante vittoria, Martina Trevisan accede al terzo turno del prestigioso torneo “Mutua Madrid Open”, dimostrando di essere in grande forma e pronta a sfidare le migliori giocatrici del circuito internazionale.
Al terzo turno Trevisan dovrà vedersela con la statunitense Alycia Parks, 22enne di Atlanta (Georgia), n.40 WTA.
TAG: Lorenzo Musetti, Martina Trevisan
Quell’attrito fungente che rimodula sempre di nuovo le distinte posizioni in media res e che si basano su un imprescindibile iato di ‘rispetto’ reciproco nelle rispettive funzioni..sinner/Cahill che
Lm ha solo bisogno di un altro angolo, niente contro tartarini ci mancherebbe, ma non gli basta e non gli serve più. Non lo sta più a sentire oramai e tartarini non ha più niente da dirgl: hanno da molto tempo smarrito quella distanza disciplinare che è condizione prima di una buona miscela..non c’è piu
Antonio te lo ricordi:” Lorenzo è superiore sotto ogni aspetto fisico-tecnico-mentale” ?
Massì dai, continuiamo a ignorare i problemi e a raccontarci che va tutto alla grande. Se a lui sta bene, e a voi pure…
Ah si si. Secondo la tua esperienza di giocatore di discreto livello… Pensa che Borg era ubriaco la sera prima di giocare un 3 su 5 su terra con Vilas… E quindi?
Da fuori tutti geni tattici, tecnici, mentali: “deve avvicinarsi alla riga”, “” Deve cambiare racchetta e/o lancio di palla”, “deve non farsi distrarre”…
Bye al 1t , Bouchard che non giocava un 1000 da 6 anni al 2t e Park al 3t …però no , non é fortunata ai sorteggi:D
Stavolta però, per una volta pare che Martina sia riuscita a mettere d’accordo sia russi che ucraini nei social.
Su twitter infatti la bella modella canadese si è lamentata del fatto che le tocca sempre affrontare tenniste dopate con chiaro riferimento sia alla Sharapova che alla Yastremska sconfitta al 1t… un post che poi ha dovuto rimuovere.
Eh, dillo alla redazione
@ Silvio74 (#3529056)
No Silvio, non sono commenti superflui. Che la Trevisan abbia un lato B stratosferico di fatto e nei sorteggi è indiscutibile. Che a lei piaccia o no.
Adesso farò la danza della fortuna e sicuramente da 4 categoria diventerò top 20 ahahahah….ma chi parla di fortuna ha mai fatto un torneo amatoriale?
La cattiva sorte non c’entra nulla, ieri Musetti è stato irritante nel primo set, leggermente meglio nel secondo.
Ha deciso di essere un risponditore pallettaro.. Contro un avversario simile qualcosa di più si poteva onestamente fare, certo è il numero 18 e bisogna fargli i complimenti per questo, però quando si presenta in campo già sconfitto perché è andato solo a fare il turista, potrebbe risparmiarselo.
e quella di Arnaldi che assomiglia a Gwineth Paltrow?
Redazione, non si leggono gli articolo. Coperti dalla pubblicità Zuegg
@ Apercontinuo a pensare (#3528640)
Giustissima considerazione
@ Giovanni (#3529250)
Cara Nena hai perfettamente ragione
@ Nena (#3528657)
Cara nena…
@ Stefan Navratil (#3528821) Hai perfettamente ragione Condivido
18
@ Alex77 (#3529218)
Musetti sfortunato?
Ma abbiamo voglia di metterci a ridere?
Vero, come già capitato, una redazione “sensibile” verso Musetti e molto meno indulgente con Jannik.. parlare di sfortunata sorte quando non si riesce a battere un avversario come quello di ieri fa un po’ ridere
Sarà libero di gestirsi come meglio crede e di fare l alteta come vuole o deve render conto ai tifosi. Inoltre tantissimi giocatori hanno moglie e figli al seguito, anche tanti ex numeri uno al mondo
Cerca di essere più informato prima di raccontare balle. La Parks è una giovane promessa mentre l’Azarenka, con tutto il rispetto, è avviata sul viale del tramonto. Non penso che la vittoria della Parks abbia favorito la nostra Martina, spero però che con la sua grinta la Trevisan vinca l’incontro.
A me spiace per Musetti, nel senso mi spiace che non abbia continuità e non altro.
Se pensiamo globalmente alla sua situazione, ha 21 anni, è numero 20 al mondo, gioca benissimo un tennis esteticamente godibile ( negli ultimi mesi un pò meno in realtà, hanno virato su potenza e durata ma ci sta se vuoi salire).
Professionalmente è ottimo essere numero 20 del mondo, ha guadagnato una discreta cifra tra tornei e sponsor, può ancora migliorare tante.
Però a me spiace che non abbia la continuità per poterlo seguire tutto l’anno o quasi senza apprensione e per alcuni suoi atteggiamenti.
Guardando le cose con obiettività, non è affatto tutta quella schifezza di tennista che si dice, anzi.
Ma che vuol dire ? Non è che la Parks ha approfittato di un walkover della Azarenka, l’ha battuta e ha passato meritatamente il turno…ormai i commenti superflui si sprecano.
@ sasuzzo (#3528917)
Numero 20 del mondo, vorrei ricordare.
Molto imprudenti i Bookie a dare alla pari Trevisan e Bouchard,quota che già da 24 ore avevo messo nel block notes.
BRavissima Martina, vai avanti più che puoi
Ridicolo
TUTTI i giocatori hanno moglie e/o fidanzate al seguito
Inquadrate di continuo oltretutto
Vedasi Fritz e Ruud tanto per citare due celibi
E Berrettini quando stava con la tennista
Ho visto anche la fidanzata di Sonego
Per il resto..
Beh, fai ridere..
Tu hai fatto CHE COSA???
Il giocatore? Di domino forse
@ Raffaele (#3528960)fortuna se perdono mica è colpa sua …la azarenka si è infortunata ? no ha solo perso netto in due set e ultimamente perde spesso niente da aggiungere . Altro commento senza senso
@ Giambi (#3528800)
Pazzesco con il tennis che viene giocato in tutto il mondo 20 nei 200 con potenze come gli USA Inghilterra Australia e Francia che hanno gli slam più i tornei atp e i mille e chi ha il coraggio di criticare il movimento italiano , ma c’è da firmare e basta . Gli USA dovrebbero averne 50 nei 200 con tutti i tornei che hanno. Ribadisco facciamo ridere ma si vede come va l’Italia ci sono imprenditori che continuano a cercare gente in tutti i settori ma nessuno si presenta .
La Trevisan affronterà la Parks e non la Azarenka al prossimo turno…sarà bravina sta ragazza ma nei sorteggi ha un culo stratosferico!
@ maurizio (#3528825)
@ maurizio (#3528825)
Qui si rasenta il ridicolo , ogni cosa è buona per criticare , mi meraviglio che dici di avere giocato ad un buon livello… quindi Arnaldi ora deve dire alla sua fidanzata di tornare a casa ? È in Spagna con lui da Barcellona eppure ha vinto con munar e poi qui a Madrid lo scalpo Ruud , io mi chiedo ma perché dovete parlare sul nulla a volte è meglio non dire niente ..come sentir dire che Berrettini s’ infortuna da quando sta con la satta o non ha più stimoli , è molto peggio per un giocatore essere single e passare da un letto all’altro , ma ogni cosa è buona per criticare e questo succede sopratutto in Italia tutti sportivi fenomeni che possono permettersi di dire quello che vogliono .
se è vero, come sembra, che ci legge, ormai dovrebbe averlo capito, su 100 commenti 100 a scrivere che gioca dagli spalti e che così non va
da nessuna parte, e i risultati infatti sono questi. E’ che dovrebbe sforzarsi di anticipare l’avversario invece di attendere i colpi, e questo richiede concentrazione e sforzo mentale fino a che non gli viene istintivo. Ma io dico, una volta, una sola volta, potrebbe provare a cambiare gioco per vedere come va? Ci sono giocatori che non possono, per limiti tecnici, ma lui ha il braccio per giocare come vuole, alla peggio perde, ovvero fa come sta facendo adesso.
Martina Trevisan ritocca il suo best ranking (19 nel liveranking)! Bravissima, modesta e simpatica! E pensare che qualche anno fa per problemi suoi aveva abbandonato l’attività agonistica e faceva la maestra di tennis in un circolo. E adesso è la migliore giocatrice italiana. E daje!
La discontinuità a ventun anni ci può stare, quando avrà regolarità ne vedremo delle belle!
Ha appena fatto un quarto e una semifinale in un 1000 e in un 500, battendo tra l’altro il numero uno del mondo!
I challenger lo attendono a braccia aperte.
@ Tomax (#3528685)
Una giornata storta? Una?
@ Scaino (#3528755)
Commento tosto.
@ Scaino (#3528755)
Bel commento. Complimenti!
AI
Invocare la sorte sfortunata di Musetti, rimarcando la sua presenza nella parte di Alcaraz e Rune, non mi sembra intellettualmente onesto. In questo caso non c’entra nulla. Non vorrei che l’autore fosse lo stesso dell’altro ridicolo articolo, in cui si commentava l’occasione “sprecata” di Sinner a Montecarlo, prima di attendere la fine del match contro Hurcacz! Ricordate?
In tutta onesta anche i bei colpi in cui specchiarsi se ne vedono sempre meno, prima poteva essere inconsistente ma almeno vario, fantasioso, imprevedibile seppure tendenzialmente troppo lontano dalla riga di fondo, ora è sempre più un muscolato randellatore che cerca di fare il punto solo col drittone inside-out e poche altre soluzioni come centinaia di altri tennisti pro, solo da molto (troppo) più lontano, sig!
caro musetti e caro il tuo allenatore tarabini mi sembra se uno decide di fare il giocatore di tennis professionista deve essere serio e fare il professionista nel vero senso della parola la fidanzata quando si fa un torneo importante come madrid la si lascia a casa io ho fatto il giocatore di un discreto livello e quando si fa un torneo non si va a dormire con la sua donna a me mi è successo una volta e non ho rimandato di la una palla quindi se vuoi fare il giocatore vero devi esserlo anche fuori dal campo oggi ho visto la partita e devo dire che sei stato penoso non ti reggevi in piedi ma il tuo staff non te le dice queste cose
Per prima cosa un doveroso: brava Martina!
Per quanto rigurda Musetti oggi mi ha fatto veramente cadere le braccia! Perdi la semifinale di Barcellona contro Tsitsipas e dici che il secondo set lo hai vinto giocando più aggressivo, che il tuo avversario ti ha costretto ad esserlo, lasciamo perdere che poi torna passivo e perde il match, ma almeno a parole ha capito (tardi, lui e lo staff) quale doveva essere la chiave della partita.
Primo turno a Madrid, su un terreno più veloce contro un avversario certo più facile di Tsitsipas, sarebbe l’occasione buona per tornare a praticare un po’ di aggressività e non risponde anche alle seconde dai teloni, lasciando poi nello scambio tutto il tempo all’avversario per pressarlo e chiudere a rete, e invece…!Ma perdile queste partite cercando almeno di ricavarne qualcosa in termini di approccio, di gioco da sviluppare anche con altri avversari! A volte sembra proprio de coccio, poi ti parla di diventare numero 1, vincere slam, ecc. e fa il permaloso se qualcuno parla di miglioramenti da fare ( non solo lui). Ma anche un bambino capisce che con un gioco così passivo non si va da nessuna parte, mentre lui sembra andare nella direzione opposta di un gioco a tutto campo vario e aggressivo, direzione che sembrava finalmete imboccata fino a 4 mesi fa. Forse dovrebbe guardare dove aveva i piedi Arnaldi oggi sul campo contro Ruud e farsi qualche domanda!
20 italiani nella tpp 200
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3528677)
No Enzo, i mani non stanno vacanti il problema è che l’occhio guardano i mani invece del campo e l’avversario, ohh che bei colpi che faccio! E Tartarini annuisce sornione.
L’incipit di questo articolo mi ha ricordato il modo di comunicare le notizie del principale telegiornale sovietico “Vremya” (=tempi) delle 8 di sera. La scaletta era questa: dopo aver dato, con voce grave e seria, in perfetto russo (chi ricorda Riccardo Paladini, primo annunciatore del Telegiornale RAI negli anni ’50?) le notizie sulle attività del partito e poi del governo, dopo aver illustrato le meravigliose conquiste dell’industria, dell’agricoltura, della scienza e della tecnologia sovietiche, si passava alle notizie dall’estero, con il sottopancia “Tass soobsschaet” (La Tass comunica).
Guerra delle Falkland (che i sovietici, filo-argentini, chiamavano “delle Malvine”), sullo sfondo una carta geografica delle Isole Falkland. L’annunciatore legge il comunicato Tass: “Oggi a Stanley, capitale delle Isole Malvine, tra il comando supremo delle Forze Armate Argentine e quello Britannico è stato stipulato un accordo di armistizio. Il personale delle Forze armate Argentine verrà rimpatriato a cura della Marina Britannica.” Tradotto in maurese: che legnata per gli argentini.
“Sfortunata sorte per Musetti bla bla bla…”
E martina zitta zitta..
Per chi accusa musetti di “scarsa professionalità”: i professionisti si gestiscono e possibilmente preferiscono monetizzare un allenamento piuttosto che non guadagnare
Bravissima Martina.
BRAVAA Martina
@ Tomax (#3528685)
Troppe giornate storte… Cagliari beffato…mah, che ti sei iscritto a fare allora?
Peccato musetti una giornata storta può capitare.non capisco però perché cancellarsi da cagliari
Con Lorenzo Musetti vale il detto in lingua siciliana, il nostro non è un dialetto. “All’antica, arristammu cu l’uocchi chini e i manu vacanti” enzo
Spiace vedere un Musetti così discontinuo. Siamo alle solite cose, e spiace ancora di più vederlo perdere senza combattere, senza provare mai a comandare il gioco, contro un avversario nettamente alla sua portata, che non ha fatto granché. Avrebbe avuto nella prox partita Altmaier, che nemmeno lui è un fulmine di guerra. Sarebbe potuto arrivare come minimo ai quarti, altri punti, altri soldini…. Non posso non constatare che anche stavolta, pure sulle seconde di servizio lente dell’avversario, si metteva a rispondere dal campo adiacente. Boh, sinceramente non comprendo di come lui è tutto lo staff non si mettono in testa di cambiare questo atteggiamento così attendista e remissivo. Capisco che lui ha un’apertura lenta, ma quando è troppo è troppo.
Continuità,una parola sconosciuta al nostro MUSO
Una semplice constatazione. La tanto criticata Trevisan ha dimostrato ai suoi denigratori che seppur con alcuni limiti non è stata è non è una semplice meteora nel panorama tennistico femminile di medio alto livello.
Il tanto decantato Musetti ha confermato pur di fronte ad entusiasti sostenitori che lo considerano al pari livello di Sinner se non superiore che attualmente il suo livello di rendimento non è da primi venti giocatori del ranking.
Non ditelo a Simposio e agli altri seguaci del fondatore della setta anti-Trevisan, i loro fegati potrebbero collassare definitivamente.
E brava Martina terzo 1000 stagionale e per la terza volta turno superato.
@ Claude (#3528596)
Non ha fatto tempo ad accorgersene perché era tutto preso a osservare la bellezza dei suoi colpi…
Ruud? Pensava all’amor
(Si legga al contrario l’ultima parola… e si materializzerà il commento di Mauro)
Con tutti gli ottimi tennisti italiani che ci sono direi che fare articoli su musetti è una perdita di tempo. Direi che al momento sono altri i giocatori che meritano attenzione
Musetti dovrebbe andarsi a rivedere la puntata di Colpo da Campione su Supertennis dove un mai abbastanza compianto Roberto Lombardi definiva una partita di tennis come un gioco dove bisogna levare tempo e spazio all avversario
Detto cio’ se remi metri dietro la riga di fondo, regali non rubi regali spazio e tempo all avversario. Quindi perdi la partita.
Redazione, perché sfortunata sorte per Musetti? Ha perso al suo primo turno con un qualificato….sfortunato perché era nella parte di tabellone di Alcaraz, come scritto nell’articolo? Il problema e che non ha fatto a tempo neppure di accorgersene….
Come vi anticipavo la scorsa settimana, su Musetti non c’è, al momento, da entusiasmarsi troppo.
Se il ragazzo non ritrova il piacere di divertirsi giocando, diventa uno dei tanti. Poi, insisto: gli si spieghi (anche al suo staff, a questo punto) la differenza tra la randellata fine a sé stessa e l’accelerazione.
Non si può perdere da Hanfmann se si vuole arrivare fra i top! Troppe giornate storte per Musetti urge rimedio. Stavolta Arnaldi merita di più in
Ottimo allenamento in vista del challenger di Cagliari
Diciamo che tra tutti gli italiani, Musetti è quello che sta deludendo di più in questa prima parte di stagione poichè, al contrario di un Berrettini fisicamente forse più rotto dell’anno scorso, Lorenzo pare proprio tecnicamente quasi involuto.
Il deficit principale di cui soffrono in genere i tennisti a una mano( maggior preparazione al colpo e quindi maggior distanza dalla linea di fondo) sembra per Musetti uno scoglio insormontabile, e nel tennis veloce e fisico di adesso sei praticamente spacciato.
La progressione in avanti nel campo mostrata l’anno scorso ,che gli aveva permesso di adattare il suo tennis al veloce ,sembra adesso essere completamente dimenticata e gioco di anticipo mai pervenuto.
Non riesco proprio a capire questo atteggiamento passivo che ha nell’attendere il colpo a 7 metri dalla linea di fondo.
Brava la Marty!
La tanta agognata stagione sulla terra rossa è arrivata e lei morde da subito.