Pazzesco! Sfida del primo turno di un Challenger durata 4h21
Il tennis è abituato a offrirci autentiche maratone, ma ciò che è successo nel primo turno del Challenger di Savannah va oltre questo. In un incontro al meglio dei tre set, Calvin Hemery e Alexis Galarneau hanno offerto una battaglia mozzafiato, con il francese che ha trionfato dopo 4h21!
Hemery, numero 375 del ranking ATP, si è imposto con i parziali 6-7(8), 7-6(4) 7-6(4), in un duello che ha avuto 29 palle break distribuite tra i due tennisti. Sono stati disputati 299 punti, con il francese a prevalere al limite, in un incontro più lungo, ad esempio, della vittoria di Rafael Nadal su Novak Djokovic a Madrid nel 2009, in 4 ore e tre minuti. Tuttavia, c’è almeno un incontro nel circuito ITF più lungo di questo in tre set. Durò 4h41 nei quarti di finale a Cancún, con Gilles Hussey che batte Constantin Kouzmine per 6-7(7), 6-4 7-6(4).
TAG: Calvin Hemery, Curiosità
6 commenti
Ma che 😆
L ottimo Flavio,rovescetto morbido ma molto insidioso in slice,col quale riusci a entrare in una Stagione nei Top 70 potendo vantare anche un successo in carriera niente popo’ di meno che su Stan Wawrinka,e non e’ da tutti.
Mi vengono in mente due mie amici che giocarono un match amatoriale, un semplice 3a cat.,di quasi 4 ore e dove l’impressione fu che uno o l’altro avrebbero potuto chiuderla prima. Alla mia domanda su questo mi risposero “tanto i punti per la promozione li avevamo entrambi e giocare 4 ore di singolo con luci e riscaldamento per soli 26€ non si può non approfittarne! E poi domani è festa… “.
Rottoli in un itf oggi ha raggiunto 3 ore e 56
Contro Farah in Barranquilla
Se non erro Cipolla detiene uno di questi record in un CH sudamericano