Aggiornamento sulle condizioni di Matteo Berrettini: in riabilitazione a Barcellona, salta il torneo di Madrid
Sono stati diffusi aggiornamenti sulle condizioni fisiche del tennista italiano Matteo Berrettini, che la scorsa settimana ha subito un infortunio agli addominali obliqui durante il torneo di Monte-Carlo. Lo stesso Berrettini ha voluto condividere le ultime novità riguardo alla sua situazione attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
“E’ iniziato l’intenso programma di riabilitazione con il mio team medico a Barcellona. Farò qualsiasi cosa per poter essere in grado di tornare a competere il più presto possibile”, ha scritto il tennista. Purtroppo, a causa dell’infortunio, Berrettini ha confermato che non sarà in grado di partecipare al prossimo torneo di Madrid.
Berrettini ha anche ringraziato i suoi fan per il sostegno ricevuto in questo momento difficile, assicurando che terrà tutti aggiornati sulle sue condizioni: “Sfortunatamente non sarò in grado di prendere parte al torneo di Madrid. Vi aggiornerò quando avrò altre notizie. Grazie a tutti per il supporto”.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Coraggio Matteo. Non amo particolarmente il suo gioco,ma è un ragazzo simpatico, semplice ed umile. E un un ottimo tennista, anche
se, purtroppo, la sua struttura fisica non lo aiuta.
Non vedo perché se un giocatore al suo massimo è arrivato al numero 6 dovrebbe essere untop 5
@ Donatella (#3516860)
Perchè questa maligni allusione? Non ho scritto che 10 anni fa si giocava con le racchette di legno, ho solo rammentato il tipo di gioco quando si usavano quelle racchette, sparite dalla circolazione alla fine degli anni settanta, primi ottanta, quando affacciò nel mercato il primo racchettone Penn. Soddisfatta della spiegazione? enzo
Buona riabilitazione Matteo
10 anni fa con le racchette di legno???
@ Betafasan (#3516268)
Il tennis di 10 anni fa era meno violento, con le racchette di legno, ancora meno. Oggi si picchia come forsennati, muscoli e nervi sono sollecitati al massimo. I nostri purtroppo non sono grandissimi atleti, “abatini” li definirebbe Gianni Brera. enzo
beh, era abbastanza prevedibile. speriamo bene per Roma
Bel commento, concordo su tutto.
Fate tante statistiche ma nessuna sui ritiri, abbandoni , malanni negli ultimi tre anni! Sono aumentati molto…dico in generale femminile e maschile
Più passano gli anni e la specie si indebolisce…10 anni fa erano più robusti,meno delicati… ruspanti
È andato dal dottor Cotorro, quindi secondo un famoso utente adesso vincerà 14 volte Parigi.
Perché, Evans ti sembra uno scarso?
@ Guidoddounodinoi (#3516147)
5 non lo so ma da top ten fisso e master quasi tutti gli anni sicuramente si.speriamo recuperi per erba e cemento Americano.
Nei primi 5 molto probabilmente, considerando dove era arrivato e che l’ultimo RG e l’ultimo Wimbledon non l’ha giocati, che avrebbe giocato le Finals, ecc ecc.
Ciao Simposio,
le statistiche, per essere valide, si fanno sui grandi numeri, non su una manciata. Le tue sono ipotesi molto difficili da dimostrare. Resta il fatto che Berrettini é un campione di cristallo, prendere o lasciare. Io prendo!
Purtroppo la sua struttura fisica é soggetta ad infortuni…i suoi punti deboli sono gli addominali e le caviglie e questo è un handicap per il prosieguo della sua carriera….speriamo in bene…
Il cagnaccio guarda che ha perso pure da Evans ieri.
Sulla terra non ha molte speranze, soprattutto se non al meglio. Si ripresentasse direttamente al Queens e poi a Wimbledon. Tornei e superficie che conosce benissimo e che potrebbero rappresentare un momento di svolta della stagione
tra la 5 nel suo top e la 12 posizione massimo nei suoi momenti down, quello è il valore di Berrettini. Di più non mi sento di dirlo, servirebbe un exploit che potrebbe arrivare solo sull’erba di Wimbledon però sul veloce per dire, potrebbe aspirare a un titolo importante nei 1000. Certo, ora come ora, sarebbe gia bello se potesse fare 2/3 mesi continui senza infortuni
Ha preso la staffetta da Del Potro!
Spero riuscirà ad esserci a Wimbledon!
Per vincere!
Nonostante non sia uno dei miei preferiti, non posso che augurargli una buona guarigione ed un buon rientro(da questo punto di vista, se l’infortunio si pre-annuncia più serio del previsto, correrei il rischio di saltare la stagione su terra e provare ad andare all-in con l’erba, la superficie che meglio si sposa col suo tennis).
Povero Berrettini! Chissà dove sarebbe ora (nel ranking) senza questa maledetta sfortuna di tutti questi incidenti fisici…
a dir la verità isner qualche problema alle ginocchia lo ha avuto, ma mai di entità tale da subire operazioni o lunghissimi stop
karlovic non mi ricordo, ma forse anche lui qualche periodo di stop lo ha avuto.
Io spero che riescano ad incrementare un lavoro specifico sulle zone più esposte ad infortuni. Ora si sono fatti una “certa” esperienza! Magari giocare con una fascia contenitiva tipo quella delle caviglie. Senz’altro dico sciocchezze, ma è veramente un peccato non poter competere per questo problema. Forza Matteo ti aspettiamo in forze, e competitivo.
Jacopo Berrettini aveva anticipato questa notizia ai microfoni di livetennis
Mi sento solo di dire FORZA GUERRIERO, NON MOLLARE
Mi sento solo di dire FORZA GUERRIERO, NON MOLLARE
Torna presto più forte di prima!
Ho l’impressione che tutti gli omaccioni di quella stazza, che spingono molto di potenza, abbiano problemi cronici di infortuni…
pensate un po: delpotro, cilic, raonic, anderson…adesso berrettini. Sono tutti la stessa tipologia di giocatore e tutti per un motivo o per un altro, hanno sempre ( avuto )problemi atletici.
Solo Isner e Karlovic non hanno mai avuto, correggetemi se sbaglio, infortuni nel corso della loro carriera.
L’importante è che torni senza anticipare il rientro. Non deve rischiare di fare la fine di Del Potro. Ti aspettiamo !
Beh, suo fratello Jacopo ha lasciato intendere che potrebbe saltare anche Roma e Parigi… Speriamo di no.
Che peccato per Matteo.
A Madrid, a mio avviso, era uno dei favoriti.
Nonostante i tanti stop, al rientro a Montecarlo, aveva battuto da mezzo infortunato un cagnaccio durissimo da sconfiggere sulla terra, come Cerundolo..
Speriamo che arrivi integro e lo resti per tutta la stagione su erba, dove veramente potrebbe far saltare il banco e riscrivere ulteriormente la storia a Wimbledon.
Peccato veramente… Avrebbe tutte le possibilità per competere per Wimbledon, ma il suo fisico non glielo permette.. Mannaggia, cmq già nella storia del tennis italiano per quello che ha fatto.. Torna presto Matteo.
Sicuro! Ma prima rivincerà Queens e Stoccarda
L’anno scorso entro’ in forma a Stoccarda e al Queens gioco’ spendidamente. Mai dire mai, anche se stavolta la vedo piu’ brutta, con la recidiva all’obliquo dovra’ fare molta attenzione.
Chissà se riuscirà a presentarsi in condizione accettabili almeno per W. Maledetti infortuni.
Povero Matteo, costantemente infortunato. Ha preso il karma di Del Potro?
Forza Matteo. Stringi i denti e torna presto!
Coraggio
Ti aspettiamo