ATP Barcellona: Sinner si ritira, Musetti è in semifinale. Jannik: “Non mi sento bene da alcuni giorni”
Jannik Sinner si è ritirato dall’ATP 500 di Barcellona, quindi niente derby di quarti di finale contro Lorenzo Musetti, che accede senza giocare alla semifinale del torneo catalano.
Ecco le parole di Sinner, affidate ai social. “Triste di doversi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Sono alcuni giorni che non mi sento bene. Oggi il malessere è peggiorato e non sono in grado di giocare. Mi prenderò un po’ di tempo per riposare e riprendermi. Grazie per tutto il vostro supporto e buona fortuna a Lorenzo per il resto dell’evento”.
Sad to have to withdraw from my match today in Barcelona. I’ve been feeling unwell for a few days now. Today the sickness got worse and I’m not able to play. I’ll take some time to rest and recover. Thanks for all your support & good luck to Lorenzo for the rest of the event pic.twitter.com/dKeuMaceCo
— Jannik Sinner (@janniksin) April 21, 2023
Le dichiarazioni di Jannik chiariscono le motivazioni che l’hanno portato all’amara decisione di non scendere in campo per un match molto atteso in Italia e che lo poteva issare in semifinale nel torneo catalano.
La prima motivazione del ritiro era stata “infortunio”. In un secondo tweet del torneo, si parlava invece di “Illness”, quindi un malasse o malattia.
Ieri Jannik, dopo il sofferto successo contro Nishioka, aveva escluso un infortunio, parlando solo di affaticamento e crampi. Il ritiro è arrivato last minute, visto che il canale social del torneo di Barcellona alle 10.50 aveva comunicato lo schedule di giornata, includendo come primo match sul campo centrale l’atteso derby azzurro che, purtroppo, non andrà in scena.
(il primo tweet)
Lorenzo Musetti avanza a SF.
Jannik Sinner no podrá jugar su partido de cuartos de final por lesión.
⏰ La jornada de este viernes empieza a la 1.00 pm.
¡Mucho ánimo, @janniksin! pic.twitter.com/squ2zYdCQq
— Barcelona Open Banc Sabadell (@bcnopenbs) April 21, 2023
(il secondo tweet del torneo)
Lorenzo Musetti progresses to the #BCNOpenBS SF after the withdrawal of Jannik Sinner (illness).
Get well soon, @janniksin! pic.twitter.com/uebT6NC9CG
— Barcelona Open Banc Sabadell (@bcnopenbs) April 21, 2023
Vedremo se Jannik Sinner si riprenderà per giocare regolarmente il Masters 1000 di Madrid. Essendo testa di serie, non scenderà sicuramente in campo prima di venerdì prossimo, quindi una settimana piena per recuperare.
TAG: ATP 500 Barcellona 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti
@ stefbrescia (#3514229)
Se sei sconcertato tu pensa quanto lo siamo noi a leggere le tue stronzate
Enzo, sta’ tranquillo, ha solo l’influenza ed è stanco.
Buono, è chiaro che con l’allergia ci sia poco da fare: l’antistaminico è una toppa, non la soluzione; ci rivediamo a Roma come da programma.
Credo avesse messo in conto di fare 180p questa settimana, si dovrà accontentare di 90p: poco male.
Banderuolenzo buongiornissimo. Coerenza portami via. Quattro opinioni diverse in tre giorni
Clicca qui per visualizzarlo.
penso di aver capito…forse…
gli da proprio fastidio perdere con i suoi pari età che reputa suoi concorrenti, non che Musetti lo possa battere con certezza, assolutamente no, ma se Musetti è in fiducia e fisicamente carico e Sinner al 80/90% e non 100%, allora non si fida a giocare. E che odi perdere e non sia sportivissimo lo vediamo in questo video del torneo di Sofia contro RUNE dove sotto 2-5 servizio RUNE al terzo (doppio break e partita ormai andata) NON ha voluto concludere il match perdendo sul campo ma si è ritirato SENZA ALCUN infortunio visto che l’ultimo punto correva e spingeva senza problemi.
si è inventato di non stare bene cosi ha avuto la sua bella scusa per la sconfitta.
poi il ritiro per delle vesciche non mi ricordo con chi fosse
Bravo, comincia tu. Non vedo l’ora di vederti.
Enzo, ma queste punte continue di cattiveria…a che pro? Qual è il tuo scopo?
non si e’ mai fermato negli ultimi 2 mesi arrivando sempre in fondo in tutti i tornei disputati, e’ terzo nella Race, forse e sottolineo forse, sarebbe stato meglio rinunciare a questa tappa gia’ dopo la semi a Montecarlo ma evidentemente stava bene e non poteva prevedere questo contrattempo. se alle porte non ci fossero Madrid, Roma e Parigi probabilmente sarebbe sceso in campo. non e’ un robot e basta vedere come si programmano gli altri top players per capire che non si puo’ giocare ogni settimana senza mai fermarsi…intanto sono comunque altri 90 punti 🙂
Ritiro tattico, nel comunicato si parla di malattia e non di infortunio…anche dal suo tweet emerge che non si tratta di un infortunio! Dopo Musetti il più contento di tutti è senz’altro Tsitsipas…
@ Krik Krok (#3514288)
Forse, io l’ho visto toccarsi il ginocchio destro, più di una volta enzo
E Roland Garros, e il Palio di Siena 😆
Qui comunque c’è gente che lo sport lo ha “praticato” solo dal divano di casa propria. Gli sforzi per giocare a livelli professionistici sono inauditi. Per non parlare dello sforzo e sacrificio necessario per voler essere un top player livello mondiale. Sto ragazzo ha giocato 2 mesi e mezzo arrivando in fondo a tutti i tornei a cui ha partecipato entrando a far parte dei giocatori che hanno giocato più nel 2023. Si ritira per preservarsi e rifiatare qualche giorno e riceve commenti al vetriolo. Quest’area commenti è assurda, lasciatemelo dire.
È sicuramente meno atleta degli altri top player, cmq ricordo che sta giocando ininterrottamente da settimane…è abbastanza normale sia scarico e con qualche problemino fisico
Fateci caso! Berrettini fa un pò di torsioni sul busto, apparentemente poco dolorose. Cosa da niente, si drà! Invece è in atto uno strappo muscolare degli addominali di secondo grado. Jannik si tocca il ginocchio destro con noncuranza. Cosa da poco, si dice in giro, poi però è costretto al ritiro per distorsione. Si cerca di minimizzare i danni, nasconderli, però quelli che sono, sono. enzo
Fai ridere..!!!
Veramente la Gazzetta scrive che ha l’influenza. Cosa che ci sta in questo periodo, soprattutto per chi soffre di allergie come lui, o soprattutto per chi, dopo un periodo particolarmente impegnativo (vinci tu un torneo, poi fatti due finali e due semi), si ritrova con le difese immunitarie più basse. Lo spiega persino Berrettini, nel video girato con SINNAGGAGGHIRI. Ma forse mentono tutti, sai com’è. Non ti sembra di pretendere un po’ troppo da un giocatore fino a questo momento secondo solo a Medvedev come numero di partite disputate nel 2023 e terzo nella race? Davvero non se ne può più. Non può muovere un passo in nessuna direzione che spunta fuori qualcuno “deluso” non si sa bene da cosa. Dalla sua incapacità di prevedere quando si beccherà l’influenza? Ma forse sei soltanto l’ennesimo troll. Che poi ormai vi si riconosce da un chilometro perché esordite sempre con scemenze come “sono un fan ma”, “stravedo per lui ma”, “è il mio giocatore preferito ma”. Ma per favore, aggiungo io. Comunque, ce ne faremo una ragione, dell’invasione di troll e della tua finta delusione.
Ma la compressa che uno dei due medici voleva dare a Sinner l’avete vista? Sinner no ha voluto prenderla, ma sicuramente era un antistaminico che ha quasi effetto immediato per le Allergie. Non era certo un antidolorifico che impiega almeno 20 minuti per agire. Conclusione: da medico di 81 anni che sono ( ora pensionato) credo chi Sinner abbia acennato al medico un problema di allergia lieve tanto che non ha voluto prendere l’antiistaminico perché ti fa bene ma ti dà anche sonnolenza. Quindi Sinner ha preferito non prendere nessuna compressa. Fine della storia
Troppo facile ritirarsi quando non si é perfettamente in forma.
Si dovrebbe scendere in campo e lottare con quello che si ha
Non sono per niente d’accordo con il tuo ragionamento,Sinner ha testato i suoi limiti per vedere dove si poteva spingere e si è fermato in tempo, forse aveva messo in conto che difficilmente avrebbe fatto bene a Madrid che non sono per lui le condizioni ideali e voleva mettere punti importanti a Barcellona,con il giapponese ieri ha stretto i denti per portarla a casa poi sarebbe stato sciocco riprovarci oggi ed invece è stato intelligente a capire cosa era meglio per lui,se ne va comunque con 90 punti in più ed ha già coperto quelli di Madrid che per lui inizia tra 7/8 giorni,c’è tempo per recuperare
Se ti senti meglio dopo aver inveito in questo modo è ok….
Neppure tu..
@ stefbrescia (#3514229)
Ma che cavolo scrive?
Un po’ di rispetto per un giocatore serissimo e correttissimo come Sinner sarebbe apprezzabile, ma forse a lei non interessa.
Leggo tanti commenti deliranti….era cotto, non ce la faceva più perchè è andato?….ma non può essere un semplice affaticamento muscolare? sono cose che capitano, come anche nel calcio, salti una partita che conta poco per far riposare i muscoli ed evitare gravi infortuni….meglio così….tanto comunque ce ne abbiamo uno in semifinale!
Leggo tanti commenti deliranti….era cotto, non ce la faceva più perchè è andato?….ma non può essere un semplice affaticamento muscolare? sono cose che capitano, come anche nel calcio, salti una partita che conta poco per far riposare i muscoli ed evitare gravi infortuni….meglio così….tanto comunque ce ne abbiamo uno in semifinale!
@ stefbrescia (#3514229)
penso di non aver mai letto un commento più cretino di questo. Complimenti!
Giusto, semplicemente il fisico non è al livello del braccio. Comunque ritiro tattico.
@ Gian Paolo Pasquali (#3514234)
Ma di che parli? Ha giocato un mese intensissimo. Più di chiunque altro. Alcaraz infatti ha saltato montecarlo, Medvedev ha faticato a Montecarlo e saltato questa settimana. Gli altri non sono neanche paragonabili per gli sforzi di questi 3 nell’ultimo mese
Forse in passato, ma mi dici chi ha giocato più di lui quest’anno, Medvedev a parte.. non direi che ci sono problemi, almeno, non quest’anno, a giocare tanti match tosti ogni settimana, poi che possa e debba migliorare ancora, certo, ma con il cammino che sta facendo in tutti i tornei consecutivi del 2023, la tua “osservazione” mi appare un po’ “tirata”
Non credo di dire una bestemmia quando sostengo che Jannik Sinner è gracilino. Glie ne succede sempre una. Picchia forte e il fisico non regge lo sforzo. enzo
@ stefbrescia (#3514229)
Però! Che insieme … che sei riuscito a scrivere, notevole!
Saltare anche Madrid avrebbe due controindicazioni.
La prima è quella di non inserire punti di un 1000 mandatory, la seconda quella di poter perdere la testa di serie n.8 a Roma.
Ma direi che sarebbe poca cosa rispetto al rischio di infortunio.
Col senno di poi, ma non tanto perchè in molti l’hanno scitto prima, sorge spontanea la domanda: cui prodest la presenza a Barcellona?
Peccato: la storia della loro rivalità non trarrà certo beneficio da questo mancato incontro.
A questo punto si può affermare che aveva ragione chi sosteneva Sinner stesse esagerando a giocare sempre.
Ma circa vent’anni fa, quando Federer e Nadal debuttavano sui campi che contano, specialmente se si considera la fascia d’età giovanissima di cui Sinner ed AlcarazGarfia fanno parte, si giocava altrettanto spesso, ma con meno infortuni.
Forse è il caso di porsi qualche domanda sulla sensatezza di aver trasformato il gioco dei gesti bianchi in una specie di ibrido tra pallabase e tiro al piattello e sull’opportunità di continuare in questa direzione.
Meglio così, ci sono 2 1000 alle porte molto più importanti.
@ stefbrescia (#3514229)
Molla il fiasco!
Per una volta, davvero un ottimo ed atteso ritiro.
Ha provato, di è reso conto che non poteva farcela, si è arreso. Se anche si fosse trascinato oggi sul campo, se anche per qualche accidenti del destino fosse riuscito a vincere, non avrebbe avuto nessuna speranza per il resto del torneo, e certo per gli organizzatori sarebbe stato peggio perdere una semifinale che un quarto, oppure l’alternativa sarebbe stata una semifinale senza storia e senza nessuna utilità come esperienza. A me piace questa sua “capocciaggine” di aver voluto provare Barcellona nonostante evidenti controindicazioni, ha toccato con mano che non era cosa, ma lo ha deciso lui, è andato incontro ai suoi limiti e li ha trovati
Ma poi è stato lui stesso a dirlo: “preferisco la terra a livello del mare”, sottolineando come l’anno scorso Madrid non fosse esattamente da buttar via, dopo la brutta sconfitta con FAA, perché se non altro era riuscito a fare un turno in più rispetto all’anno precedente, in riferimento proprio al fatto che per lui Madrid è il torneo su terra più ostico.
Evidentemente non ne aveva più e non è riuscito a recuperare, ora giù con le speculazioni.
Spiace sempre non vedere una partita, ma sarà uno stop precauzionale.
Portare il proprio corpo a certe prove di stress è utile anche per imparare e gestire meglio il corpo in futuro.
Stravedo per Jannik, ma stavolta mi ha deluso. A mio parere un tennista come lui, ormai TOP player, deve sapere che per competere ai massimi livelli (cioè vincere un torneo importante o fare minimo semifinale) dev’essere fisicamente al 100% e dunque programmare bene. Deve sapere che, per il suo tipo di tennis, fatto di violenti strappi, le sue strutture fibromuscolari sono ipersollecitate e vanno incontro a fenomeni infiammatori che richiedono riposi compensativi. Pertanto, dopo il tour de force recente, avrebbe fatto bene a riposare e fare specifico richiamo psico-atletico per dare il 100% ai tornei di Roma e Parigi (peraltro quelli cui ovviamente lui stesso teneva e tiene di più). Per me un ritiro a torneo in corso è giustificato solo per un fatto imprevedibile (infortunio o malattia), ma in questo caso il motivo è sostanzialmente la stanchezza… Ma, come detto, la stanchezza si può e si deve prevedere, lui stesso dice di conoscere ormai i limiti del proprio corpo, quindi avrebbe dovuto capire prima che il limite era prossimo dopo i recenti tornei stressanti. Non ci fa una bella figura.
Meglio ora, che a Roma o Parigi. Qualche problema congenito di scarsa resistenza fisica a sforzi ravvicinati e reiterati nel tempo (ovviamente necessari per arrivare in fondo a un torneo) è però innegabile. Speriamo risolvibile o attenuabile in futuro. Altrimenti sarebbe un problema serio. E un peccato, considerato il notevolissimo talento tennistico.
@ Ettore Pinculli (#3514221)
Non hai nessuna idea come è lo sport a certi livelli! Sul divano ci si stanca poco!
Bene cosi dai. Si vedeva che era scarico e affaticato. Visti gli impegni a calendario qualche giorno per tirare il fiato sono sacrosanti. Adesso forza Lorenzo!
Clicca qui per visualizzarlo.
sono sconcertato
ieri ha iniziato il match a mille .. non c’era alcuna traccia di alcuna stanchezza…ma stanchezza de che? a Montecarlo a fatto solo 2 partite “vere” perche’ con schwartzmann ha fatto un allenamento e quasi anche con un Musetti provato dalle 3 ore del giorno prima con Nole…
su da bravi…ma quale stanchezza…
malattie non ne ha … problemi muscolari non ne ha avuti…ma che caxxo fanno lui e il suo staff? ridicoli.
diciamo che si è sentito semplicemente non al 100% (come e’ normale che sia per tutti i giocatori). Mentre Musetti contro di lui a Montecarlo, un Musetti che era al 40% provato da 3 ore durissime con Djokjovic meno di 24 ore prima, ma ha giocato Musetti, perchè non è un pavido e si è portato a casa la sua stesa senza fiatare.
Invece questo atteggiamento di Sinner che aveva tutto da perdere, e avrebbe odiato perdere con Musetti, ha preferito evitare, snobbando un atp 250 come se fosse il torneo dell’oratorio. Che vuoi che sia per lui , punta a ben altro il supercampione.
Per me come carattere non sarà mai un campione, uno che rinuncia alla lotta per paura senza avere nulla, non andrà molto lontano.
Vi ricordo le varie scuse accampate nelle interviste dopo alcune sconfitte con avversari non di grido.
Lui vuole perdere solo dai top. E questo atteggiamento poco sportivo da “principino” gli costerà caro.
molto intrigante la sfida con tsitsipas.
di solito con i big musetti si esalta.
e, stavolta, come con djokovic, bastano due set!
vai lorenzooooo
Era l’unico modo per Musetti di passare il turno
Sinner gioca -> “Ma cosa giochi se non stai bene che poi peggiori e perdi dei 1000?”
Sinner non gioca -> “Non sta in piedi, possibile che a 20 anni sei messo così?”
Fate vobis.
Polemizzare è inutile. Vero è che nelle ultime due partite ha dato evidenti segnali di stanchezza.
In bocca a lupo a Musetti e arrivederci a Sinner a Madrid, dove però non mi aspetto grossi exploit.
Scelta secondo me sacrosanta. io al suo posto avrei proprio saltato il torneo, perché se è vero che ha avuto dei giorni, fra Miami e montecarlo, che ormai molti 1000 sono su 10 giorni, è vero anche che a questo ritmo, sarebbe arrivato scoppio a Roma. Speriamo possa giocare Madrid più riposato, o altrimenti possa dare tutto a Roma e Parigi. In ogni caso buono per musetti che potrà allenarsi serenamente per puntare alla finale.
Forza Lorenzo, un giorno di riposo in più può essere importante. Alè!
Alcaraz si è ritirato da Montecarlo per riposarsi. Chiaramente non aveva nessun infortunio o malattia, aveva solo giocato tanto e veniva da infortuni negli ultimi mesi.
Sinner fa lo stesso a Barcellona: ok, lo fa a metà torneo, ma è la stessa strategia. I due giovani vanno a braccetto anche su questo, speriamo che presto Jannik raggiunga Carlos nel numero di successi nei 1000 e nei 2000…:)
Quelli che avevano scritto che per Jannik era meglio saltare Barcellona.
Avevano visto bene.
Il ragazzo per ora (prima di trovare possibili cause come ha fatto a suo tempo Djokovic, che era sempre malato -vedi libro Il punto vincente), dovrà imparare a centellinare gli sforzi.
ipse dixit
bravo Jannik a non compromettere il fisico
Peccato, pensavo di vedere il derby assaporando le lasagnette agli asparagi, e invece ….
Sinner sta bene.
Ha “solo”, come ogni anno in questo periodo, problemi di allergie respiratorie.
Ha “allenato” le due partite con Schwartzman e Nishioka.
A Barcellona era iscritto (da prima di Monte Carlo) e quindi doveva presentarsi e giocare (regolamento ed immagine)
Adesso il malessere è evidente ed il ritiro consentito.
Ha messo in cascina 90 punticini che sono pochi ma sono anche tanti per la “race”.
Ha agevolato l’amico compagno di Davis (e di futuro cammino comune per molti anni) che mette a sua volta altri 90+90 punti in cascina ed un giorno di riposo in più.
Ora può concedersi 10 giorni di tranquillo riposo mediatico e concentrarsi su una mirata preparazione per Madrid, Roma, Parigi.
Perfetta gestione del suo Team, gli unici che sanno cosa bisogna(va) fare
…sorridi che la vita ti sorride…
Vorre capire perché qualcuno sostiene che sia così.
In altura sono favoriti i grandi servitori, non mi pare sia il caso di Sinner.
In alta quota (ma direi sopra i 1000 metri) sono penalizzati i “maratoneti”, nel senso che per abituarsi a sforzi prolungati in altura , ci si debba ambientare.
Come fatto notare altrove Sinner non ha ottenuto grandi risultati a Madrid in passato.
Mi sfuggono quindi le motivazioni per cui si pensi che le condizioni del torneo castigliano siano particolarmente favorevoli al nostro.
@ massivitto (#3514166)
In realtà, Madrid è quella dove vanta i peggiori risultati fra tutti i tornei su terra
@ massivitto (#3514166)
Per Berrettini è Madrid il torneo 1000 migliore in assoluto non per Jannik. Per lui Madrid è forse il peggiore. Ieri stesso ha ammesso che fatica di più perché è in altura e i campi sono scivolosi (timore di infortunarsi). Inoltre la cosa fondamentale a Madrid è il servizio…e lui diciamo che su questo fondamentale ci sta ancora lavorando! Quindi per concludere: a Madrid non mi aspetto grandi cose, a Roma forse andrà meglio ma attenti alle allergie, mentre a Parigi le condizioni saranno sicuramente più favorevoli ed i risultati degli anni precedenti lo confermano.
È la stessa “illness” di Marsiglia mi sa
Dato che ci troviamo speriamo che Fokina faccia una bella impresa oggi con Alcaraz
Ma che scusa e scusa. Si vedeva che stava male e si e’ ritirato, e allora? Cosa c’entra Madrid, secondo te a Sinner non piace giocare a Madrid?
Pazienza, sarebbe stata una bella partita. Ero proprio curioso di vedere Musetti, ora più in fiducia, come avrebbe affrontato Sinner.
Argomento fuori tema: a quale santo bisogna appellarsi per iscriversi a questo forum?
La mail di conferma non funziona e/o non arriva
La redazione non risponde alla mail inviata
Altre cose che si possono provare a fare?
E ora Forza Musetti all’attacco del nuovo best ranking !!!!
Accetto la scelta di Jannik non ha senso rischiare,dispiace in primis perché non potremo assistere ad un possibile supermatch tra Alcaraz e Sinner che poi era una finale quindi sarebbe stata ancora più bella da vedere e poi mi darebbe fastidio se da terzo nella Race finisse quinto scavalcato soprattutto dal greco
Quindi ha problemi con la matematica
Credo si ritiri dal tennis
Bene, Musetti in semi probabilmente col greco.
Speriamo in una semifinale ed una finale spettacolo Alcaraz – Muso
Leggete il secondo tweet del torneo (ILLNESS=MALATTIA), non è infortunio
madrid è la sede on clay a lui più favorevole .. si gioca in altura .. sarebbe stato un pekkato dover saltare quello .. era già strano fosse iscritto a barcellona ..
Ottimo…stiamo a casa così pure x Madrid con la scusa…
Inutile alimentare altre polemiche adesso. Conosce il suo corpo e saprà bene come gestirlo. Speriamo sia un ritiro “precauzionale” per non aggravare un fastidio minore.
Soprattutto adesso, FORZA MUSO!
Ottima prestazione di Musetti. Solo così poteva vincere con Sinner
E perché dovrebbe dire al pubblico cosa ha? O magari a caldo non lo sa neppure lui
Battuta con un fondo di verità
@ Lester (#3514102)
Scrivono sempre infortunio, ma non è detto che lo sia, già nel secondo tweet del torneo scrivono illness. Molto probabilmente non è neppure malato, sinceramente è distrutto fisicamente da tutti queste partite giocate e preferisce non rischiare di infortunarsi (scelta a mio parere molto saggia)
Musetti ha veramente c__o, settimana scorsa ha giocato contro Nole menomato ed oggi passa in semi senza colpo ferire
E secondo me non deve andare nemmeno a Madrid !!!
Era palese che si sarebbe ritirato ieri a malapena si reggeva in piedi sarebbe stato folle giocare oggi
Lo rivediamo a Madrid carico e in palla !!! Prenotiamo la semi in spagna e a Roma
Ora si spera in una vittoria di deminaur dopo 3 ore di lotta
Esito prevedibile
Saggio decisione, ancor più saggia dato che Lorenzo passa il turno aggratis!
Doveva scegliere tra una partecipazione a Madrid in buona salute e magari trascinarsi anche a sabato ma dover gioco forza saltare Madrid e magari rischiare di farsi male per Roma, se non può competere meglio fermarsi. A noi va bene perché comunque avvantaggia Musetti
Ha fatto benissimo
Il ritiro era nell’aria…ha giocato troppo in precedenza…
Lo avevo scritto ieri durante la partita e dopo… Ci voleva poco a prevederlo nonostante molti che davano dei dottori o si arrabbiavano. Speriamo si riprenda per Madrid, un 1000 in altura che gli si addice, altrimenti si prepari bene per Roma e Parigi, l’ho visto davvero in grosse difficoltà fisiche, di fiato, magari un po’ di riposo e qualche giorno di svago gli farà bene. Bene per i punti presi, non tanti ma un altro po’ di fieno in cascina, e meno male ne beneficia Lorenzo.
Come detto, aspettando la motivazione ufficiale, ma qualora sia perché non si sentiva in grado e che giocando avrebbe rischiato di far male ad un fisico “border line” perchè in debito di forze e “ossigeno”, ha fatto solo che bene, scelta saggia.. certo, è brutto perdere per ritiro, ma almeno va avanti un “amico” e quindi un po’ meno indolore.. forza Jannik, ora riposati un po’ e poi si riparte, vai vai!!
Scelta giustissima sperando che non ci sia nessun infortunio ma semplice precauzione per salvar guardare un fisico che nelle ultime settimane è stato particolarmente sollecitato e che ieri ha lasciato intravedere qualche crepa.
Anche perche’ altrimenti quando vinceva contro Sinner.
Battutaccia scherzosa ovviamente.
Giusto così, rischiare sarebbe stato folle.
Lorenzo avrà una bella vetrina contro Tsitsi (probabilmente), con anche il greco non in splendida forma potrebbe essere l’occasione per vendicarsi del Rg dello scorso anno e andare a giocare un’altra finale di un 500. Sulla carta, considerato anche il riposo di oggi, ottima occasione, visto che anche per il greco l’obiettivo sono i 1.000 e il Roland Garros
Aggiungo che per Musetti è un bel regalo arrivare in una semifinale di un 500 bello riposato. Domani deve fare una prestazione all’altezza, indipendentemente dall’esito della partita.
Ci avrei scommesso.
Lo rivediamo a Roma.
Saggia decisione!!!
Meglio così, deve riposare Jannik.
Perchè i tennisti devono raccontare balle?
Ieri avevano visto tutti che Sinner aveva problemi (speriamo problemini), ma lui negava parlando di crampi.
Sinner è seguito dal fisioterapista personale e ormai ha giocato tante partite ed è al quarto anno sul circuto: sa gestirsi. Probabilmente si è sentito a rischio e consultandosi con lo staff ha preso questa decisione. Esattamente come si sentiva bene prima di arrivare e aveva deciso di giocare questo torneo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Io lo sapevo che andava a finire così e per esagerare si è fatto male ed ora salta Madrid e probabilmente Roma
Prevedibile
Bene così Jannik, hai fatto la scelta più giusta.
Musetti è tornato prestigiatore.