ATP Barcellona: Sinner si ritira, Musetti è in semifinale. Jannik: “Non mi sento bene da alcuni giorni”
Jannik Sinner si è ritirato dall’ATP 500 di Barcellona, quindi niente derby di quarti di finale contro Lorenzo Musetti, che accede senza giocare alla semifinale del torneo catalano.
Ecco le parole di Sinner, affidate ai social. “Triste di doversi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Sono alcuni giorni che non mi sento bene. Oggi il malessere è peggiorato e non sono in grado di giocare. Mi prenderò un po’ di tempo per riposare e riprendermi. Grazie per tutto il vostro supporto e buona fortuna a Lorenzo per il resto dell’evento”.
Sad to have to withdraw from my match today in Barcelona. I’ve been feeling unwell for a few days now. Today the sickness got worse and I’m not able to play. I’ll take some time to rest and recover. Thanks for all your support & good luck to Lorenzo for the rest of the event pic.twitter.com/dKeuMaceCo
— Jannik Sinner (@janniksin) April 21, 2023
Le dichiarazioni di Jannik chiariscono le motivazioni che l’hanno portato all’amara decisione di non scendere in campo per un match molto atteso in Italia e che lo poteva issare in semifinale nel torneo catalano.
La prima motivazione del ritiro era stata “infortunio”. In un secondo tweet del torneo, si parlava invece di “Illness”, quindi un malasse o malattia.
Ieri Jannik, dopo il sofferto successo contro Nishioka, aveva escluso un infortunio, parlando solo di affaticamento e crampi. Il ritiro è arrivato last minute, visto che il canale social del torneo di Barcellona alle 10.50 aveva comunicato lo schedule di giornata, includendo come primo match sul campo centrale l’atteso derby azzurro che, purtroppo, non andrà in scena.
(il primo tweet)
Lorenzo Musetti avanza a SF.
Jannik Sinner no podrá jugar su partido de cuartos de final por lesión.
⏰ La jornada de este viernes empieza a la 1.00 pm.
¡Mucho ánimo, @janniksin! pic.twitter.com/squ2zYdCQq
— Barcelona Open Banc Sabadell (@bcnopenbs) April 21, 2023
(il secondo tweet del torneo)
Lorenzo Musetti progresses to the #BCNOpenBS SF after the withdrawal of Jannik Sinner (illness).
Get well soon, @janniksin! pic.twitter.com/uebT6NC9CG
— Barcelona Open Banc Sabadell (@bcnopenbs) April 21, 2023
Vedremo se Jannik Sinner si riprenderà per giocare regolarmente il Masters 1000 di Madrid. Essendo testa di serie, non scenderà sicuramente in campo prima di venerdì prossimo, quindi una settimana piena per recuperare.
TAG: ATP 500 Barcellona 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti
Non ho capito se il mio commento è “fare l’azzeccagarbugli e con la tua prolissità vai fuori tema e svii il discorso”,
oppure “un discorso complesso articolato e preciso come hai fatto tu, ci si può piacevolmente confrontare”.
Forse saresti più chiaro se articolassi il tuo pensiero con la tua penna/tastiera e non con quelle altrui.
che non sia conveniente è un conto, che si possa fare un altro.
Se chi li salta pensa di poter recuperarne i punti persi negli altri 17, 16, 15…tornei che rimangono da conteggiare lo fa.
È un azzardo, ma può anche funzionare.
Con questo, Sinner, se non proprio impossibilitato (ed in tal caso un certificato medico può fungere da pezza giustificativa a non vedersi mettere lo 0 in casella), a Madrid gioca (purtroppo, dico io, per la pochezza del torneo in questione).
@ Pier no guest (#3515837)
Bravo.cento e lode, che ti ga desifra. Importante che ti ga capi qualcosa.
In genere voi Sinneriani non capi niente
Speremo che anche voi matturate, come lentamente mattura el ragazzo
Spiace riprenderla, Comandante, ma a seconda delle zone il vino Barbera si indica tanto al femminile che al maschile.
Nell’Oltre Po pavese è sicuramente LA barbera, nei colli tortonesi e nel Monferrato è quasi sempre IL Barbera.
…si vede che non ne beve abbastanza…
@ Diego (#3515893)
4 righe senza costrutto
Poi se vuoi cimentarti nell’avvocatura delle cause perse buon lavoro.
@ Oh, Reilly? (#3515371)
E niente si vede che ti piace fare l’azzeccagarbugli e con la tua prolissità vai fuori tema e svii il discorso.
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Argomentare con un discorso complesso articolato e preciso come hai fatto tu, ci si può piacevolmente confrontare anche con opinioni diverse.
L’esatto opposto di scrivere 4 righe
Ho letto… Decifrato piuttosto.
Da giovanissimo non era considerato da nessuno, non passava un turno in un TE u.14 o quasi.
Mai sentito che si senta un dominatore, mai detto ciò che diventerà ma quello che vorrebbe raggiungere.La presunzione non gli appartiene ed a volare troppo bassi porta a scontrarsi con gli alberi.
Un manager? Quello che gli ha fatto certi contratti non sarebbe un manager?
Ho letto… Ho decifrato.
Conto di riprendere la digestione al più presto.
Il problema principale da Jannik e il ruolo di ” PREDESTINATO” acreditato gli da giovanissimo.
Mattursndo ha riuscito diventare coscente, che non e proprio tutto verritiero, e che nel tennis ci sono tanti altri giocatori, piu o meno bravi di lui.
Nella sua situazzione, i vecchi non sonno morti.e ci sonno arrivatti dei pivveli che riescono a competere con Lui.
Sicome le sue prettese di dominatore sonno troppo grande, l’incertezza di vittoria lo costringe di trovare scuse non idonee per unna parte dell publico tennistico.
Concludendo , anche se ci sarebbe tanto da scrivere, si deve comprendere che il Contratto NIKE, non e.un regallo, che comprende molti obighi,ai qualli si deve giornalmente adempire.
Per unn ragazzo, cresciuto fisichamente, perro.non anchora personaggio completo, e molto difficile gestire la carriera sportiva ed
l’imagine completa. Si sente la mancanzs di unn menager.
Per cio dichiarazzioni controverse in due giorni o atti non acettati dall publico interressato.
Cerco di far chiarezza sui disturbi accusati dal nostro campione.
Sono solo ipotesi sulla base delle scarne informazioni che si hanno.
Jannik è allergico, verosimilmente si tratta di allergia primaverile dovuta a un mix di sostanze prodotte da piante che trovano la loro massima espressione nella fioritura stagionale.
L’allergia si manifesta con raffreddore: starnuti, congestione nasale produzione di muco (rinite allergica); arrossamento oculare, lacrimazione, prurito, fastidio alla luce (congiuntivite allergica). Per Jannik che porta le lenti a contatto deve essere una tortura.
C’è infine la complicanza più temibile dell’allergia che è l’asma bronchiale che è caratterizzata da tosse e importante mancanza di respiro. A sua volta l’asma allergica può evolvere in vere e proprie crisi asfittiche o in infezione delle vie aeree.
Tutte queste situazioni cliniche sono curabilissime con farmaci moderni, sia in fase acuta che in prevenzione (vaccinazione iposensibilizzante per bocca). Alcune sostanze hanno effetti collaterali (sonnolenza per gli anti istaminici), altre sono dopanti: cortisonici e spray bronchiali.
Se si tratta, come sospetto, di riacutizzazione di un asma penso abbiano fatto bene a fermarlo, curarlo in modo corretto e pensare una volta ristabilito al prossimo torneo.
Che cattiveria, che livore in alcuni post. Abbiamo un campione che evincera’ piu’ di tutti gli altri tennisti italiani messi insieme e gli date dell’antisportivo (perche’ ammette che non si sente bene, perche si rititra, perche’ non gli piace perdere…ma a voi piace perdere una finale ATP1000?) e dell’atleta mediocre (forse non si allena abbastanza secondo qualche troll?). Sinner e’ un duro e cari trolls poteve anche tifargli contro ma alla fine dovrete puppare…
Caro Fishermann, io sono nata nel 1955 ed allora c’ero ed ero integra e giocavo a tennis tutti i giorni e lo seguivo su mamma Rai… ricordo benissimo i risultati a cui tu ti riferisci, dato che li ho vissuti in diretta
Ma Panatta quando vinse i suoi prestigiosi titoli non aveva 21 anni ..
Google mi dice che il buon Adriano ha vinto in cartiera 10 titoli…
Jannik ne ha già vinto sette
Best ranking Adriano 4, Jannik ora è ottavo..
Come vedi la mia previsione sulla sproporzione che ci sarà tra le vittorie a fine carriera di Jannik Sinner rispetto ai campioni del passato, è fondata.
Inoltre io ricordo benissimo quanto i risultati di Adriano fossero punte di iceberg che galleggiavano su una distesa di mediocrità, di sconfitte ricevute da avversari molto meno dotati di lui,ól che vincevavo solo perché lui la notte precedente era stato a rimorchiare in discoteca.
E la Davis la vincemmo contro un avversario nettamente inferiore e grazie ad una situazione politica particolare.
Quarti Australian Open, titolo a Montpellier, finale a Basilea, quarti ad Indian Well, finale a Miami, semifinale a Montecarlo, quarti a Barcellona tutti di fila in un solo anno non LI HA MAI FATTI NESSUNO…
e come vedi, anche questo lo dico gridando..
Come vedi…..
Ma naturalmente hai ragione: forza a tutti gli azzurri…
Caro Peter, grazie..
In effetti è una bella disdetta perché Jannik era lanciatissimo..
E non credo sia semplicissimo eliminare totalmente una allergia simile.
Certo ci sono cure ed anche vaccini.
Che potrebbero portare evidenti miglioramenti nel futuro.
Sono certa che Jannik si sia affidato alle cure di un allergologo serio e bravo.
Vedremo in breve tempo i risultati di queste cure… Già a madrid ne sapremo di più..
Un abbraccio…