ATP 500 Barcellona, ATP 250 Monaco e Banja Luka: Il programma di Venerdì 21 Aprile 2023. sarà ancora Sinner-Musetti. In pole il bis del numero otto del mondo
Come una settimana fa a Montecarlo, un altro quarto di finale, questa volta dell’Atp di Barcellona, regala il derby tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Nella sfida del Masters 1000 monegasco a prevalere è stato il numero 8 del ranking Atp, il cui bis è offerto a 1,28, quote che sale a 1,30 contro il successo del toscano, sempre sconfitto nei due precedenti contro Sinner, fissato tra 3,35 e 3,40 volte la posta. Come riporta Agipronews, in pole per i bookie c’è un altro finale in due set, proposto a 1,43 mentre per il risultato esatto un nuovo 2-0 per l’altoatesino si gioca a 1,83 con lo stesso parziale a favore di Musetti fissato a quota 6,10.
ATP 500 Barcellona
Pista Rafa Nadal – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [9] Lorenzo Musetti vs [4] Jannik Sinner
2. [8] Alex de Minaur vs [2] Stefanos Tsitsipas
3. [1] Carlos Alcaraz vs [10] Alejandro Davidovich Fokina (non prima ore: 16:00)
4. [3] Casper Ruud OR [15] Francisco Cerundolo vs [12] Daniel Evans
Pista Andres Gimeno – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
2. Rohan Bopanna / Matthew Ebden vs Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin (non prima ore: 14:00)
3. [1] Wesley Koolhof / Neal Skupski vs Nicolas Mahut / Stefanos Tsitsipas
ATP 250 Monaco di Baviera
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Christopher O’Connell vs [Q] Flavio Cobolli
2. [1] Holger Rune vs Cristian Garin
3. [8] Marc-Andrea Huesler OR Dominic Thiem vs [2] Taylor Fritz (non prima ore: 14:00)
4. Marcos Giron vs [4] Botic van de Zandschulp (non prima ore: 16:00)
Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alexander Erler / Lucas Miedler vs Quentin Halys / David Pel
2. [1] Kevin Krawietz / Tim Puetz vs [WC] Oscar Otte / Jan-Lennard Struff
ATP 250 Banja Luka
Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alex Molcan vs Laslo Djere
2. [WC] Damir Dzumhur vs [2] Andrey Rublev (non prima ore: 13:00)
3. [1] Novak Djokovic vs Dusan Lajovic (non prima ore: 15:00)
4. [4] Miomir Kecmanovic vs [6] Jiri Lehecka
Grandstand – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Jamie Murray / Michael Venus vs [Alt] Andrey Golubev / Denys Molchanov
2. Francisco Cabral / Aleksandr Nedovyesov vs [2] Sander Gille / Joran Vliegen
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti
…E soprattutto informato. Top whistleblower. 😎
C’hai visto giusto.
(Mel Brooks rules 😎 ).
Per la prima volta ho visto Sinner in difficoltà
negli scambi da fondo campo e mi sono preoccupato. Qualche fastidio fisico a mio parere esiste. Magari di lieve entità ma esiste e non lo fa giocare sereno. Ma lui ha una grande risorsa. Quella di spingere quel tanto che basta per superare l’avversario di turno. Se scende in campo le possibilità che perda sono ridottissime. Forza Sinnerino. Sei l’unico tennista italiano che ma fa stare sereno davanti al televisore!!!
Quella dell’Alcaraz che legna Sinner puntualmente e’ una tua licenza poetica, diciamo così.
Non ti sei un po’ fissato con questa storia delle bestemmie? Va bene, abbiamo capito che bestemmia.
La mia speranza è semplice: una bella partita fra i nostri gioielli, vinca il migliore di giornata e poi una gran bella semi con El Greco per, eventualmente, chiudere con il grande Carlito.
Poi tutti a Madrid, dove si attacca giovedì o venerdì e si gioca ogni due giorni. Stessa cosa a Roma.
Questi sono atleti, super allenati, e nel pieno delle forze. Se lo fanno, vuol dire che se la sentono e noi siamo nessuno, ripeto NESSUNO, per giudicare queste scelte.
Seppure ritengo più probabile che, in caso di finale raggiunta, sinner si ritiri da Madrid, anche se non ricordo che fece lo scorso anno, quindi i punti che deve difendere..
Comunque a prescindere dai calcoli, penso che stavolta Musetti abbia più chance
Mi complimento per il coraggio nel fare questa affermazione. Piuttosto che passare per un conoscitore dello sport e del tennis in particolare meglio togliere subito ogni dubbio.
Credo che molti eviteranno di leggerle i futuri commenti ma nel contempo la ringrazieranno per aver loro evitato di perdere tempo.
Finalmente un commento sensato, tra tanta immondizia.
Tu ancora parli dopo la figura di m.. che hai fatto la settimana scorsa e che, a occhio, ti sta facendo rosicare “a bestia”
ancora oggi?
I bookmakers non credono alla scarsa forma di Jannik.
Comunque oggi soprattutto forza Cobolli…una semifinale atp sarebbe un gran viatico per lui
Non credo che farà ritirate strategiche solo perché dopo ci saranno Tsitsipas e Alcaraz. Se si ritira è solo per motivi fisici e per evitare infortuni, ma se può giocare sa bene che è meglio farlo perché è (o sarebbe) già in semifinale. Piuttosto, potrebbe lasciare a “come va va” Madrid, Masters dove ha poco da difendere e che, soprattutto, non è preparatorio per Roma e Parigi perché è strutturalmente diverso
Andiamo Jannik e andiamo Lorenzo…forza ragazzi,di questi match con firma italiana al vertice del tennis mondiale…,da ora in poi ci dobbiamo abituare, c’è nè saranno tanti….
THE BEST IS YET TO COME…
Si, l’anno scorso saltò tutta la primavera per l’operazione alla mano ed è anche per questo che stavolta l’infortunio proprio non ci voleva, poteva mettere dentro parecchi punti pesanti, anche facendo “solo” quarti e ottavi dappertutto.
Deve difendere Stoccarda e Queen’s e un conto è un’operazione abbastanza semplice che non ti lascia grossi strascichi a livello di morale, un conto è l’attuale infortunio agli addominali che lo potrebbe minare a livello mentale, sa che forzando oltre il dovuto potrebbe avere ancora ricadute.
Sinceramente non lo vedo benissimo, però l’augurio è di tornare su buoni livelli e difendere i titoli a Stoccarda e Queen’s, prima di andare a Wimbledon per riprovarci ancora.
Prima dell’infortunio avevo detto che si sarebbe potuto presentare sull’erba già dentro i 20, purtroppo ora penso che potrebbe anche finire l’anno lontano dai Top.
@ Mario Blu (#3513278)
Che perde sempre dai big, anche no. Quest’anno ha già battuto Alcaraz, Fritz, Rublev, Tsitsipas, Hurkacz, Dimitrov, Wawrinka… e ha perso solo da Korda, che se non fermato da un brutto infortunio quest’anno avrebbe fatto parlare di se, dal greco, contro cui non perde più, da Carlos, con cui mi auguro una rivalità che ci farà godere, 2 volte dallo sgraziato ma terribilmente efficace lungagnone Russo e, quella che brucia di più, dal mocciosetto Danese.
Derby italiano e derby spagnolo!
Sinner ha già messo le mani avanti che se perde con Musetti e’ perché infortunato. Possibile che sto ragazzo non sa accettare di perdere con chi ritiene inferiore o dietro in classifica? Come quando si e’ ritirato per le vesciche o anche per altri strani malesseri
Diciamo che qualcosa si muove.
Musetti sta facendo qualche discreto risultato e berrettini non è da calcolare visto che è stato sfortunato con gli infortuni. Poi Nardi anche se non ha fatto passi avanti come gioco è pur sempre ottavo nella race della nextgen
Ma se non sbaglio anche l’anno scorso, dopo la semifinale in Australia, saltò tutta la stagione su terra rientrando direttamente nello swing su erba. Vinse Stoccarda e Queens nonostante la lunga inattività, saltando invece wimbledon per covid
Seriamente mo se mi dovessi giocare la vittoria di Musetti e alla fine Sinner si ritira prima o durante la partita la scommessa è vincente oppure no è valida? Non sono tanto pratico di queste cose
Certo che lo era. Bastavano soltanto 3 mesi senza infortuni, solo 3 mesi. E ci saremmo goduti un grande Berrettini a Wimbledon. Purtroppo non andrà così.
Dai nostri quest’anno mi aspettavo di piu. Siamo partiti con 5 possibili top 30 di cui almeno un paio di potenziali top 10 con inclusi almeno 5/6 possibili qualificati alle NextGen, ad avere solo Sinner come top e Cobolli come unico possibile NextGen, visto che Nardi mi ha convinto molto poco. Siamo quasi a metà stagione (il giro di boa è la finale di Roma il 15 maggio) e speriamo di sfruttare meglio il buonissimo potenziale che abbiamo. Finora non siamo oltre il 50% sfruttato.
Qua tutti a dire che Sinner si ritira op che giocherà sottotono e quindi passa quasi sicuro Muso, personalmente invece credo che Jannick giocherà normalmente e solo in caso di affaticamento non forzerà,essendo un professionista serio rispetterà torneo e avversario, sarà partita vera e mi auguro bella
È che le bestemmie sono per Musetti come le noccioline di Pippo.. se gliele togli non diventa Superpippo…
Noto che Musetti sta spesso andando sotto di brutto per poi uscire alla distanza alla grande: prima non era scontato. Un miglioramento fatto durante la quaresima di sconfitte è stata una certa endurance che ora lo premia. Sinner invece ha la solita distrazione da primo set troppo facile che lo porta a dormire nei primi games del secondo set facendo involare i rivali di turno. Con Musetti a Montecarlo ha provato a sbagliare nel secondo set ma il Carrarino era troppo svuotato dalla prima vittoria contro un n 1 per approfittarne. In tal senso a Barcellona sarà interessante vedere cosa accade dal secondo set in poi!
Ragazzi ma quante ca77ate leggo. Sinner perderà apposta etc…etc…sinner se gioca gioca per vincere punto. E se perde perde…punto. Musetti era stanco a Montecarlo, questa volta quello stanco sembra Sinner. Ricordiamo però che Norrie è il 13 del mondo, 9 della race e quest’anno ha vinto un 500 in finale contro l’alcaraz che legna sinner puntualmente…quindi dei due il più stanco è Musetti.
Se ci sarà partita si. Altrimenti potrebbe essere più “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” ma spero di no stavolta.
Cerundolo è in forma. Oltre ai QF a Miami oggi ha eliminato Ruud.
E Matteo prima di infortunarsi aveva battuto proprio Cerundolo! Forse era davvero sulla strada della ripresa.
È ovvio che non giocherà…non si discute
Mi sembra che gli infortuni dell’anno scorso abbiano impanicato tutti, ormai si vive aspettando che la sfiga cada nuovamente sul “gracile” fisico di Jannik, a cui darei un po’ di fiducia, magari vogliono spingere un po’ di più per vedere dove può arrivare in termini di capacità di recupero. Comunque vada, sarà un successo, a meno che non si sfiniscano in 3 tie break per la durata di 4 ore
Dai, due partite le abbiamo fatte.. credo che cmq Jannik cercherà di giocarsela domani… Tuttavia i crampi odierni non sono un buon segno, evidentemente il fisico del ns campione necessita di un po’ di recupero. Quindi non esagerare domani, tanto fortunatamente Lorenzo ha rimontato oggi e sarà lui domani ad approfittare di un Jannik in fase di recupero per gli imminenti importanti appuntamenti sul rosso 🙂
Nun gliela fa……
Altra asfaltata in arrivooo
Magari Jannik si fa mandare da Darren Cahill qualche litro di Acqua di Gil così domani lo ritroviamo in splendida forma.
A me Sinner pare stanco, soprattutto mentalmente. Oggi l’ha vinta di carattere, ma il calo che sta manifestando alla distanza sta diventando una regola. Forse è meglio sacrificare questo torneo e ricaricare le pile, anche perchè contro c’è un altro italiano aggiungo io, ma lui e il suo staff sapranno sicuramente prendere la decisione giusta.
Sembra fatto apposta. Torno all’una e 30 da lavoro, e non mi posso vedere nulla né Cobo, né il Derby. Secondo me vince Musetti, o per ritiro o perché Sinner non è al top. Io tifo tutti e 3 gli italiani di domani! Forza!
Quello che penso io.
Ha tutto da perdere da partite con tsitsipas e Alcaraz: energie e una sconfitta che fa ripartire le solite polemiche che perde dai big. Ma soprattutto deve evitare di infortunarsi
Scusa Italy dove la hai letta ?
Anche il bestemmiatore seriale si è impegnata la sua..e quindi dirà “pollo zio” “pozzo mio”…
È vero che si è firmato con la minuscola, ma è la sua ortografia, il punto dopo la parola uscire c’era, l’ho visto! 😉
Se Sinner gioca , potrebbe andare in semifinale e quindi in fondo , ma poi rischia il sovraffaticamento o di lesionarsi un muscolo. Gli conviene lasciare e presentarsi direttamente a Roma e poi Parigi !!!!
Giocherà Jannik? Per me domani in Semifinale ci andrà Musetti.
Se Sinner giocherà ,vincerà in 2 set.
Se deciderà di ritirarsi sarà per evitare una semifinale e poi una finale molto impegnative,cosa che non sarebbe la partita con Musetti.
Non ci sarà nessun Sinner-Musetti, domani
Per piacere ragazzi non prendiamoci in giro…questa è una partita che senza precettazione finisce 61 61 cento volte su cento…per piacere…basta!!!
Ho letto una dichiarazione di Jannik in cui lascia intravedere la possibilità di un suo ritiro per timore di infortunarsi. Probabilmente vedrà come stara’ domattina e deciderà.
Allora se esce Enzo, la semifinale la giocheranno Jannik e Lorenzo contro il vincente tra 2tsi e deMinaur
Mi dispiace che dei due debba uscire. enzo
Quanto quota la vittoria di Musetti per ritiro di Sinner?….mi ci gioco la dentiera
Visto il Sinner di oggi la quota di musetti vincente davvero invitante
Sarà mezzogiorno di fuoco?
Sinner 6-0 6-0 senza se e senza ma