Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti di finale nel torneo di Barcellona: “Non ho avuto problemi alla gamba ma solo qualche crampo” (con la sintesi della partita)
Jannik Sinner ha parlato dopo l’accesso ai quarti di finale nel torneo ATP 500 di Barcellona: “Match difficile quello di oggi contro Nishioka, prima volta per me contro di lui. Nel terzo set il primo game è stato cruciale. L’ho vinto e da lì sono ripartito.
Mi piace giocare qui a Barcellona, è sempre bello. Tre anni fa col COVID non era così pieno e giocare in questi campi così importanti è sempre un’esperienza bella.
Nel secondo set ho mollato l’intensità e lui ha preso maggiore confidenza poi non ho servito e sono stato costretto a scambiare molto. E poi nel terzo nei momenti cruciali per fortuna ho alzato il livello.
Non ho avuto problemi alla gamba ma solo qualche crampo, ho giocato parecchio nell’ultimo periodo ed ero un po’ stanco oggi, spero di recuperare per domani. Ma non ho dolori”.
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2023, Jannik Sinner
Musetti mi ricorda Bottazzi.
E non solo…
Finalmente un commento letto con piacere. Grazie e congratulazioni!
Lasciare che ?
La Trimurti non lasciava mai. Nulla. 🙂
Ha un tennis basato sulla spinta sempre e comunque ed essendo ancora carente al servizio e anche stanco si hanno queste difficoltà magari essendo fortissimo di testa alla fine la spunta. Quello che invece da fastidio è il calo subito dopo un set magnifico come il primo di oggi. Praticamente l ha sempre avuto ma wuest anno ha dei picchi in alto e in basso maggiori. Si torna sempre al discorso iniziale, cioè il suo tennis deve avere condizioni più standard possibili sia fisici che ambientali. Infatti a Montecarlo cambiate le condizioni ottimali ha perso contro Rune
Lo merita se vince sul campo e passa il turno. Diversamente non lo merita, elementare Watson.
Poi per quale motivo Sinner debba partecipare ad un torneo, arrivare ai quarti e poi lasciar passare Musetti, e’ qualcosa di incomprensibile. E preferisco non indagare dato che non so se sarei in grado di comprendere i sottili ragionamenti sottostanti.
Certo che si legge di tutto !
Chiedo per cortesia alla redazione di livetennis di mettere un aggiornamento al software di livetennis. Quando l’utente Detuque…..clicca con il suo classico ditino sul pollice verso, visto che in un’altra vita è stato evidentemente un imperatore Romano e quindi smanetta che è un piacere, chiedo di mettere non più solo il pollice verso e il pollice alzato ma anche una medaglia, infatti chiedo che quando l’utente Detu metterà la sua solita spolliciata per il brivido di infangare il mio post mi compaia una bella medaglia perchè ovviamente avere l’utente Detu contro rappresenta una gran medaglia al valore.
Grazie Detu per gratificarmi quotidianamente anche se non te ne accorgi. Detu lo spolliciatore come se non ci fosse un domani..
Da grandissimo ammiratore di jannik mi sembra che dovrebbe provare a migliorare e puntare di più sul rovescio lungolinea, butta talmente fuori gli avversari con l’incrociato che avesse un lungolinea… Più “lungolineoso” farebbe danni ancor più notevoli..
Detto questo si capisce che sei un passante che provi a spargere fango a destra e a manca. sei stato offensivo e continui a esserlo. Devo tirare fuori la mia laurea per parlare con il signor passante che sa tutto di allergia?
La tua rabbia valla a sfogare da altre parti caro bello.
Non sai niente di me ma credi di essere un fenomeno e superiore. Troppo ego caro personaggio. Fai della strada che con personaggi come te non voglio niente a cui spartire.
Tra l’altro credo di non avere letto neanche un tuo ipotetico precedente messaggio ma quello di due altri utenti….quindi non mi riferivo neanche a te ma forse ti si sentito tirato in causa….comunque carissimo dovresti abbassare la cresta un bel pò….
sinner deve battere ancora una volta musetti e scavare un solco tra lui e muso. deve ribadire chi è il più forte e non avere scrupoli nell’affondare il colpo. in campo si va solo per vincere e a musetti deve far capire chi è il più forte. come del resto muso l’ha fatto capire a nardi
Ma infatti, io non ero contrario al fatto che si iscrivesse. Non potevo sapere la sua condizione fisica. Quell’affermazione l’ho fatta in virtù di quello che si sta vedendo in questi primi turni. Poi ho cercato di spiegarmi meglio con Adri01 in un commento successivo.
Elena Pero neanche ha commentato il match… Te neanche avrai visto la partita e parli. Evito di risponderti visto il tuo tono perché sarei offensivo.
Anche perché credo che difficilmente riusciresti a comprendere la risposta.
Dalla maggioranza delle risposte che ho letto qua dentro, credo che tanti non sappiano neanche cosa vuol dire aver quella allergia in questo periodo dell’anno, in certi ambienti. Non significa non poter giocare ma può delibitarti e se prendi qualche farmaco, darti spossatezza e Company. Unito alla stanchezza che puoi avere di tuo per altro, può ovviamente buttarti giù fisicamente.
Sinner secondo te ed altri si metterà a dire tutti gli anni che a volte può soffrire di allergia in questo periodo dell’anno? No semplicemente proverà a conviverci e a giocare comunque, cercando di imparare a gestire la cosa.
Che questa volta abbia inciso oggi o no poco conta ma è una cosa che a volte potrebbe dover mettere in conto durante le primavere della sua carriera.
Io che ho lo stesso suo problema, oggi e ieri nella sua gestualità del corpo, nei suoi problemi di respirazione e nel suo affanno dopo pochi minuti, ci ho letto quello, perché mi sono rivisto. Te che l’allergia pensi sia uno starnuto quando passa il polline o al 90% un problema psicologico(ma come cazzo si fa a scrivere una cosa del genere lol )come ha scritto qualcun altro, no.
Amen.
Detto questo lui continua a cercare di migliore la sua resistenza di fisico e di testa per il futuro e fa bene a giocare, fino a quando non supera il limite. Se avrà problemi amen, fa parte del percorso di crescita, se vuole migliorare ancora. Si pensa al domani e non all’oggi. Si pensa in grande e non in piccolo. Si pensa a lavorare per arrivare un giorno ad una finale con Medvedev o ad una semifinale con Alcaraz, con il doppio delle energie con cui è arrivato un mese fa e si lavora anche per superare e convivere con eventuali problemi di allergia e/o stanchezza durante la stagione primaverile su terra. Il tempo per gestirsi e centellinare è quello dopo.
Così si diventa campioni ancora più grandi.
….ma come si fa a dire che è ‘stanco’ uno di 21 anni che fa una partita a tennis di 2 ore al giorno ? Spesso meno perché alcuni turni sono allenamenti e non sono tutti i giorni. Un operaio che fa 8 ore di catena cosa dovrebbe fare ?! Stramazzare ! Strapagati, con tutto il supporto tecnico scientifico possibile, alimentazione calibrata al grammo….credo che conti di più un logoramento psicofisico che fisico..ma santo Dio, sono giocatori di tennis che fanno un meraviglioso mestiere….
@ Giuli (#3513032)
Sono d’accordo con te, però finito lo sforzo, passano in fretta con un po’di riposo. Anche io, visto che deve incontrare Musetti, lascerei volentieri il passo a lui, visto che se lo merita ed i punti servono più a lui in questo momento. I punti pesanti, si sa, si fanno nei mille e negli slam.
Anche più di 4-5
A Madrid dovrebbe partire dai 16° che iniziano domenica, se arrivasse in fondo a Barcellona (cosa improbabile) ne avrebbe sei, con una semifinale ne avrebbe sette.
Tutto sommato se va avanti va benissimo, non è arrivato il momento della carriera per fare gli schizzinosi si una semifinale di Barcellona (un 500 di grosso pregio e tradizione)
Poi chiaramente se ne
Secondo il mio più che modesto parere gli manca proprio ancora quel quid, forse anche a livello di gestione, sul piano fisico/atletico, che gli permetterà di arrivare alle fasi finali dei tornei, con più “riserva”. Va anche detto, che nell’intervista integrale, nell’ultima parte, Jannik spieghi come giocare partite, contro avversari di livello, gli permetta di capire in quali aspetti deve migliorare (cita Carlitos, Tsitsi e Musetti ad esempio). Morale, penso che finché starà bene e se la sentirà, continuerà a sfruttare questi incontri, come il miglior allenamento possibile. Sarà lui (in accordo con il suo team) a capire quando giusto mollare e fermarsi. Capisco le ansie di chi lo vorrebbe fermo a riposarsi, visto soprattutto quanto successo l’anno scorso (occhio,malocchio…etc), però non sono davvero necessarie. Ha un team (che si è scelto), che non ha davvero bisogno dei nostri piani e consigli. Comunque vada, domani sarà un successo, si spera in una partita più combattuta e spettacolare della precedente. Buon tennis a tutti!
Ti sfugge che chi mette una reazione positiva o negativa lo fa NON SOLO per il cosa MA ANCHE per il come
– E’ il momento di un po’ di riposo
– Lo prende a pallate
Trovare le differenze di tono e di modo
Per solutori più che abili
Cerco di spiegarti meglio.
E’ palese che se ha i crampi e dichiara di sperare di recuperare ha bisogno di riposo (33 partite nel 2023 se non sbaglio, meglio di lui solamente Medvedev). E penso che la sua voglia di giocare stia prevalendo sulla reale necessità di riposo. Come ho già detto in altre occasioni (forse non le hai lette), il fatto che Sinner ci stai dando immense soddisfazioni è grazie al suo team e alle loro scelte condivise, per questo le rispetto.
Detto questo, forzare quando si ha quella che io chiamo “stanchezza da accumulo (di partite)” potrebbe, ripeto potrebbe, essere deleterio.
Non ho mai detto che è una bella notizia per Sinner.
Ho solo pensato che una sconfitta, che con questa stanchezza se non arriva domani potrebbe arrivare dopodomani (non è un cyborg), potrebbe essere uno stop non gioioso per la mente ma un toccasana per il fisico. Considerati i numerosi impegni che ancora lo attendono su terra, dove mediamente le partite durano un tantino di più!
Da tifoso sia di Sinner che di Musetti, tra le due possibilità, ho pensato che una sconfitta di Sinner lo porterebbe forzatamente a riposare (che male non fa per la prevenzione degli infortuni) e contestualmente andrebbe un altro italiano (più in forma) in semifinale. Tra la sconfitta dell’uno o dell’altro quella di Sinner mi sembra il male minore per un tifoso di entrambi, tutto qui.
Se guardi bene uso molti condizionali e molti forse, perchè sono solo opinioni e pensieri personali. Non sono uno di quelli da DURE VERITA’.
Musetti non prenderà mai a pallate Sinner a vita…e domani a forze invertite rispetto a Montecarlo forse…dico forse …sarà equilibrata…ripeto forse…
Premettendo che domani c’è il rischio del ritiro di Sinner di certo l’organizzazione non lo aiuta,cioè mettono primo match Musetti e Sinner che oggi hanno speso tantissimo e non De Minaur-Tsitsipas dove il greco si è giusto allenato e l’australiano non ha proprio giocato oppure Alcaraz e Davidovich che anche loro oggi si sono appena riscaldati
Ma Ari non c’è oggi?
“Spero di recuperare per domani” in effetti, è ambiguo. Può voler dire “confido di recuperare”, ma anche “Spero di recuperare perché, altrimenti, dovrò rinunciare”.
Ahahah!! Leggo solo ora
Premesso che sono tifoso di Sinner, preferirei che domani si ritirasse e lasciasse strada a Musetti, che magari questa volta lo scherzetto a Tsitsi lo fa per davvero.
Sinner ha ibsogno di staccare la spina e non credo che i 4/5 giorni prima di Madrid sarebbero sufficienti.
Se dovesse chiedere il mio consigli gli direi di ritirarsi domani così ha la scusa buona per farlo anche nel torneo di Madrid, che a detta sua ha delle condizioni particolari.
In quel caso potrebbe presentarsi a Roma in grande spolvero cn la testa sgombra e la gambe piene di energia.
L’unico rischio sarebbe quello di farsi superare da Aliassime o Fritz e perdere la testa di serie n.8 che farebbe veramente tanta differenza.
Ho letto molti commenti scritti nelle ultime 2 ore degni dei peggiori Bar di Caracas… grandi TUTTOLOGI!!!!
@ Sono io (#3512999)
I crampi possono essere anche molto dolorosi e sono sintomi di un eccessivo sovraaffaticamento psicofisico
beh a me ieri Jannik mi ha visto dalla webcam che tossivo ed avevo l’aria assonnata dopo pranzo mentre facevo un report in excel: mi ha consigliato di prendere il rinazina spray nasale, di andare a dormire mezz’ora prima e di passare da 4 a 3 sole gocciole a colazione.
E di saltare un meeting impegnativo di 2 ore venerdì
L’ha detto in un intervista che se domani si sente come oggi (ovvero uno straccio) preferisce rinunciare al torneo piuttosto che farsi male e secondo te già ieri si vedeva che non era in perfette condizioni fisiche,oggi stava ancora peggio e domani come credi che possa stare? Le fatiche di un mese non si recuperano in un giorno di riposo
Vabbè ma allora ci sei…o ti fai…il discorso era che se continua a giocarli tutti i tornei arriverà cotto…poi se vuoi fare i giochi con le parole comprati una rivista di rebus o altro…
Altra delusione per la casa di riposo di livetennis.
Un sacco di chiacchiere su cosa dovrebbe fare Sinner e Team e poi era il nulla, cosa che accadono a tutti.
Allora ricapitolando.
2 anni fa il problema era il fatto che non arrivasse in fondo ai grandi tornei perché era gracilino, lo scorso anno la maggior parte dei messaggi erano che si infortunava troppo e giocava poco , nel 2023 il tormentone è che gioca troppo e non si riposa.
😆 😆 😆 😆 😆
purtroppo il covid è in declino, bisognerà pure riutilizzare tutte le competenze acquisite in 3 anni sui social, no?
beh certo…finale us open e finale al rg non sono servite a molto….ritorno al mio esilio va…..
Chiedo agli esimi cardiologi ed allergologi, nonché ortopedici che abbondano in questo forum, ma se lui dice che ha avuto solo crampi e non dolori lo saprà meglio di voi o no?
E no, così non vale.
Come volevasi dimostrare, era necessario saltare questo torneo che non aggiunge nulla alla stagione di Sinner..i tornei che contano per lui sulla terra rossa sono Madrid, Roma e RG..tornei obbligatori che se si sbagliano, si rimane con 10 punti per un anno..
Che fosse con la spia accesa si era capito già a Montecarlo con Rune..
Giusto. E allora…. LEGNOSO, ma pur sempre GRANITICO.
@ Lello (#3512953)
Io penso giocheranno parliamo di un quarto di un 500.
Io continuerei a puntare sulla gravidanza… 😆
Evidente anche oggi, i troppi impegni a Sinner lo affaticano troppo, dovrà completare la preparazione questo si sapeva anche se poi contro ogni previsione quest’anno ha fatto già grandi cose.
Per domani nel derby se lo stiramento è in stato avanzato sarebbe meglio per lui rinunciare, diversamente me lo giocherei con grande Cuore che ha. 😉
ha fatto pure un paio di finali slam negli ultimi 12 mesi…le finals
@ Viri (#3512955)
Hai pienamente ragione, Sinner ha mai chiesto a qualche commentatore su questo forum di non andare a lavorare ?
Ma da dove lo deduci che il suo ritiro sembra sicuro? Non vedo e leggo nulla a riguardo anzi
Sinner nel 2023 ha già giocato 33 partite in neanche 4 mesi, senza praticamente mai staccare. In proiezione sono 100 all’anno, tantissime, ci sta essere stanco!!!
Nelle condizioni in cui è (dopo le fatiche amerikkane), con alle porte Madrid, Roma e RG, forse lascia prima del Muso.
Sicuramente non incontrerà 2/Tsi.
Certissimamente non una finale(massacro) con lo Scugnizzo. 🙂
io pensavo che ci si limitasse a fare previsioni quando un tennista partiva male nei primi 3-4 game, dandolo ormai per spacciato come Musetti oggi, al limite che si facessero previsioni sui turni successivi (del tipo Musetti è già in semifinale contro Tsitsipas), ma qui vedo che si va oltre: si fanno previsioni su un crampo già per il torneo successivo, quello che inizia tra 10 giorni o addirittura quello dopo che si gioca a metà maggio. Giù il cappello, non finirete mai di stupirmi
Meglio non si faccia questo derby perché anche Musetti ha palesato qualche problema fisico,il ritiro di Sinner a meno di miracoli pare certo,da vedere se deciderà di farlo prima di scendere in campo o a partita in corso,Jannik è un leone e come dimostró a Miami l’anno scorso deve proprio raggiungere i limite di stress fisico per rinunciare a giocare
se fosse nessun dramma. Anzi! Magari capitasse più spesso di doversi fermare dopo semifinali e finali a rotta di collo! Ben venga il recupero e Musetti in semi senza spreco di energie. 🙂
Ma quei due medici direi senza frontiere e anche un pò senza pudore che perculavano tutti noi, Mazzoni, Elena Pero, il Papa perchè non avevamo capito che era tutto dovuto dall’allergia dove sono finiti?
Direi che un post che dia un vostro segno di vita è necessario…per dire non so, scusate abbiamo detto delle cazzate e soprattutto scusate per avervi grossolanamente perculato senza senso, capite che figure di m.porta a fare l’ego smisurato? D’ora in poi vi consiglio di cambiare nick e chiamarvi medico senza frontiere 1 e medico senza frontiere 2
Senza frontiere ovviamente perchè siete andati oltre l’anamnesi ad minchiam.
Parole di un’onesta’ disarmante. Ha mollato d’intensità ad inizio secondo set. Pensava bastasse il pilota automatico per superare il 33 del mondo,ma il buon giapponese ha fatto capire che non era d’accordo. Sicuramente nella testa di Jannik c’era la voglia di risparmiare energie, ma si è trovato costretto a dover riaccendere l’interruttore. I crampi sono dovuti proprio a questo sforzo supplementare che Jannik voleva evitare. Appurato ciò, domani mi aspetto una partenza a razzo di Jannik e poi una gestione della partita nel secondo set.Dovra’essere bravo Musetti ad approfittare, altrimenti arriverà un’altra piallata da parte di Jannik. Non commettera’lo stesso errore domani.
Ruud ha giocato e vinto parecchi 250 per questo e´al n. 4
Esatto, non è per nulla scontato che Jannik domani giochi. Sue parole: “La verità è che mi aspettavo di recuperare meglio tra ieri e oggi, nonostante abbia dormito molto. Vedremo come mi sentirò domani. Il mio corpo viene prima di tutto, quindi devo vedere come starò domani. Se mi sento come oggi… non voglio farmi male. È una cosa che assolutamente non voglio. La cosa più importante di tutte è recuperare. Conosco bene il mio corpo, dopo quello che è successo l’anno scorso, e so qual è il mio limite”.
I crampi sono.la” cartina di tornasole”dellla più elementare delle condizioni di deficit momentanei di minerali e nella fattispecie del.potassio e stanno proprio ad indicare necessita’ di riposo.
Diverso e’ sostenere ,come ha fatto qualche utente ieri ,che a questo torneo non bisognava neppure isciversi,perche’ inutile superfluo o addirittura insulso per qualcuno,quando stiamo parlando di un evento Atp 500 con grande tradizione ultradecennale e grande blasone nella Storia di questo Sport.
A questo.proposito e’ sufficiente consultare gli Annali per vedere i Grandi del passato che hanno vinto questo Torneo così come ,per capire la valenza sempre di questo Torneo,basta consultare il seeding dei partecipanti in questa edizione per scoprire che sono in gara anche quei giocatori che precedono Jannik nel Ranking.
Oramai Madrid e andato per strategia…doveva rinunciare qui per riposare semmai e poi puntare ai mille…cmq ripeto un torneo lo deve saltare altrimenti arriva a Roma con la bombola d ossigeno attaccata….primo tennista a giocare con la mascherina….
Come pensavo, il calo è dovuto alla stanchezza per lo più. Sicuramente l’allergia influisce pure ma non si spiega un calo del genere dopo un primo set in cui era semplicemente il Sinner di sempre. Detto questo concordo con molti sul fatto che debba prendersi un po’ di riposo, anche perché seppur possa rimanere integro fisicamente il rischio è che arrivi scarico agli appuntamenti più importanti (ossia Roma e Parigi). Io non avrei giocato sta settimana e dirò di più, se dovesse per caso arrivare in fondo (dubito) io salterei Madrid
Marios (Guest) 20-04-2023 17:06
Domani è probabile che nn giochi! Sarebbe meglio anche perché domani salvo infortuni di musetti… lo prende a pallate!
10
Che ridere 3 settimane fa dicevate che Musetti e´un fallito e adesso e´diventato un leone ? Lasciate in pace questi ragazzi d ´ORO .Hai mai giocato un set al Tennis in vita tua ??????????
Domani sfida derby come Montecarlo a fatica invertita stavolta Musetti e più riposato,vediamo che cosa accadrà…cmq credo che Jannik punti ad arrivare più lontano possibile per poi rifiatare con Madrid…
escluderei la gravidanza perchè non si vede il pancino, a meno che non sia nel primo trimestre, , l’allergia ci sta ma non spiega del tutto i sintomi , forse legati più al trattamento farmacologico
Ora dopo uno scambio lungo sembra in debito di ossigeno ma per una diagnosi corretta servono almeno alcuni esami ematologici.
O magari è solo stanco…
Senza Rafa e con Nole fuori forma, mai come quest’anno Madrid e/o Roma sono fattibili per lui…anche zverev , ruud e tsitsipas non sono nulla di che in questo momento. Medvedev neanche lo conto. Ha solo Alcaraz e Rune, che e’ in grado di battere.
Se deve rischiare di infortunarsi e’ meglio ritirarsi. Ha comunque preso 90 punti
Si..probabilmente le cose stanno così.. l.osservazione e’ giusta.
E’ il momento giusto di ritirarsi, lo dico da tuo tifoso n.1 che vuole vederti giocare tutti i santi giorni! ma è meglio così piuttosto che rischiare di farsi male proprio adesso che viene il bello!! no eh….e poi ci possiamo consolare con Lorenzo….io questo derby fratricida me lo risparmierei proprio….
RAFA VINCEVA nell’ordine: montecarlo, Barcellona e Roma…e poi pure il roland garros
Probabilmente avranno considerato che alcuni giorni di riposo prima di iniziare Madrid ci saranno comunque. E poi sia Madrid che Roma quest’anno saranno diluiti in dieci giorni per cui tempo di recuperare tra una partita e l’altra dovrebbe essercene.
Che poi Jannik fosse visibilmente affaticato oggi è innegabile. Ma è perfettamente comprensibile se si considera il numero di partite che ha giocato nelle ultime settimane dove, a differenza di altri, è sempre arrivato sino in fondo o quasi ai tornei che ha disputato.
Bravo Jannik, fatti un bel riposo e domani si vedrà!
@ Luca luca (#3512857)
Manco Nole, Roger o Rafa ai tempi d’oro arrivavano freschi come una rosa dopo 16 partite in un mese. Ci sta che ad una certa crolli fisciamente.
Comunque a parte la mia preferenza per Lorenzo, spero che vinca il Muso domani almeno Jannik ha una settimana buona per riposarsi per Madrid, che per me è un torneo che si adatta bene bene a Sinner, ma che è in altura e quindi più faticoso
Vorrei capire se sei serio…. Secondo te a Montecarlo Musetti era infortunato? Jannik non dovrebbe giocare perché è affaticato? Lorenzo prende a pallate Jannik? Forse se vanno insieme a sciare Lorenzo può prendere a pallate (di neve) Jannik…. Per adesso può solo cercare di mandarlo fuori tempo… se è possibile. Con Norrie (che ci ha messo molto del suo) ci è riuscito… con Jannik dubito molto
Allora ci godiamo un’altra puntata della sfida Sinner-Musetti. Stavolta ci arriva in condizioni fisiche migliori Musetti, a quanto sembra.
Bene. Scopriamo che se vincesse Musetti sarebbe una bella notizia anche per Sinner. Complimenti……
@ Marios (#3512845)
per ora sono 4 a 0. quindi, forse, è piu’ sensato dire “salvo infortuni di Jannik”.
Comunque che bello avere la certezza di avere un italiano in semifinale.
Ci stanno abituando troppo bene.
E speriamo che rientri presto anche Matteo
…è pur sempre un 500 di prestigio. Non vedo perché dovrebbe ritirarsi se si sente in condizione. I due 1000 che verranno dopo sono spalmati in 2 settimane e un ragazzo di 21 anni ha tutte le possibilità di gestire le proprie energie
Qualcuno sussurra si tratti di alta pasticceria (il famoso biscotto di Carrara 😀 😀 😀 😀 )
praticamente lo stesso commento….. tre verdi per uno, un rosso per l’altro…
evviva la coerenza dei polliciatori!
Erano palesemente crampi, io non sono preoccupato.
Domani giocherà di sicuro e non sarà di certo menomato(almeno all’ inizio del match), poi va capito se avrà di nuovo problemi o no.
Sinner manca ancora un po’ di tenuta fisica, ma questo problema e’ risolvibile nei prossimi anni.
@ Marios (#3512845)
Casomai volevi dire…domani Musetti dietro i teloni a rimettere la mamma
Grande Jannik…il problema e’ che ci sono giocatori, DIVERSI, che non hanno mai i crampi, ed in tutta la loro carriera non li hanno MAI avuti…..BOH
Clicca qui per visualizzarlo.
Domani è probabile che nn giochi! Sarebbe meglio anche perché domani salvo infortuni di musetti… lo prende a pallate!
Barcolla ma non molla! Ormai è in ballo e se la gioca sino alla fine.
Forza Jannik!
Sono in linea con Max 91 che potrebbe essere a corto di energie psicofisiche, per l’allergia e’ più pericoloso Madrid come lo scorso anno.
Per i crampi è importante l’alimentazione ed il defaticamento.
Naaaa. Dopo il mitico Eddy Mercx, in un altro sport altrettanto meraviglioso, é la volta di Jannik, il Cannibale 2.0
Data la non più giovane età rispetto ai suoi rivali Alcaraz e Rune, opterei per artrite.
come insegnava il buon CHANG in tempi non sospetti, contro i crampi vai di banana!
lo dico sempre che quando si gioca a tennis dalla scrivania non bisogna accavallare le gambe e tenere una postura corretta 😎
GRAMBI DOTTORE, ZOLO GRANBI!
direi che è arrivato il momento di far fare un pò di riposo, jannik.
domani lascia il passo a musetti e prenditi qualche giorno in vista di madrid-roma-RG
Io spero che stasera si ritiri per riposare
Si, sono rodimenti !!!!!
L’ho scritto a partita in corso, non ha infortuni e neppure allergie, è “solo” a corto di energie psicofisiche. Se si arriva in finale o semifinale in tutti i tornei è fisiologico che sia in queste condizioni, l’importante è che non si infortuni
secondo me domani non gioca.
Ha il gomito che fa contatto col ginocchio, e gli è entrata una bruschetta nell’occhio, me l’ha detto ammiocuggino
Cerco subito su Google e poi faccio il post
Sicuramente ha le papille gustative interrotte ahahaha, grande Capitano!
@ MAURO (#3512740)
Eh no, da te non lo accetto. Mi sarei aspettato LEGNOSO!
@ il capitano (#3512756)
Per me è colpa della nuova fiamma di Berrettini. Quella è talmente dotata che non solo distrugge Matteo, ma mette pure ko il resto degli azzurri. 🙂
Parole rassicuranti, che sia stanco e’ chiaro, deve tenere duro ancora tre giorni si spera…e poi un 4-5 giorni do riposo in vista di Madrid.
Molto bene JanniK!
“Buona notizia”…tra tutte le ipotesi è la meno peggio.
Anche se i crampi sono un segnale di necessità di riposo.
Domani mi aspetto una bella battaglia e proprio in virtù di una situazione di stanchezza da accumulo di partite da parte di Sinner, vedo leggermente favorito Musetti.
Vinca il migliore.
Se vincesse Musetti sarebbe forse un buon risultato per entrambi.
Anche i crampi alle gambe sono problemi alle stesse. Ma, avendo portato a casa la partita, si può perdonare l’imprecisione comunicativa. L’importante è che sia corretto nel gioco, e quindi un bravissimo Jannik se lo stramerita.
Chiedo agli utenti medici, avete fatto una diagnosi? Si tratta di allergia, spossatezza, gravidanza o setto nasale deviato?
Su altri siti rilasciano dichiarazioni molto più prudenti sul match di domani, vedremo
E allora…… GRANITICO