Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti di finale nel torneo di Barcellona: “Non ho avuto problemi alla gamba ma solo qualche crampo” (con la sintesi della partita)
Jannik Sinner ha parlato dopo l’accesso ai quarti di finale nel torneo ATP 500 di Barcellona: “Match difficile quello di oggi contro Nishioka, prima volta per me contro di lui. Nel terzo set il primo game è stato cruciale. L’ho vinto e da lì sono ripartito.
Mi piace giocare qui a Barcellona, è sempre bello. Tre anni fa col COVID non era così pieno e giocare in questi campi così importanti è sempre un’esperienza bella.
Nel secondo set ho mollato l’intensità e lui ha preso maggiore confidenza poi non ho servito e sono stato costretto a scambiare molto. E poi nel terzo nei momenti cruciali per fortuna ho alzato il livello.
Non ho avuto problemi alla gamba ma solo qualche crampo, ho giocato parecchio nell’ultimo periodo ed ero un po’ stanco oggi, spero di recuperare per domani. Ma non ho dolori”.
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2023, Jannik Sinner
Hai ragione Max91 era meglio non rispondere.
Il fatto era che lì per lì avevo pensato ad una provocazione ad espressione artistica-concettuale, tipo Piero Manzoni o Maurizio Cattelan. Invece rileggendo attentamente le frasi riportate dall’utente Stef, della cacca in scatoletta del Manzoni hanno soltanto la puzza.
@ Carlo 0 (#3513320)
Perché non da Musetti? Sulla terra ci può stare, sarebbe già diverso se ci perdesse su cemento veloce o indoor, se fisicamente in buone condizioni.
Sono d’accordo e solidarizzo con Sinner@Raducanu
Però una cosa alla spettabile redazione voglio dirla. Non dico che si debba censurare chi esprime dissenso (pacato) o critiche (costruttive). Tuttavia la provocazione rumentosa, il malanimo scevro di dati tecnici, la denigrazione gratuita, andrebbero eliminate.
Forse lo avrete già notato, non c’è bisogno ve lo dica io, ma molti utenti che offrono commenti di natura tecnica e a supporto di tizio o di caio o di sempronio o di tutti o di nessuno, stanno piano piano rarefacendo i commenti o evitando del tutto di scriverli.
Sicchè le liste di discussione sono al meno al 50% monopolizzate da rumenta e da commenti che alla rumenta cercano di opporsi (incluso LO AMMETTO il sottoscritto che detesta la rumenta ma non riesce a stare zitto quando la vede).
Andando avanti così, spettabile redazione, avrete un forum in cui volano gli stracci fra terrapiattisti e gente che si oppone ad essi e di tennis si parlerà sempre meno.
Ma ovviamente questo commento non lo leggerà nessuno perchè lo avrete censurato.
Vi sta bene così? Fair enough. Your blog, your rules, buddies!
@ Stefbrescia (#3513866)
Non mi pare siano nelle stesse condizioni Sinenr e Musetti.
Ogni match è veritiero, delle condizioni dei giocatori in quel momento.
Poi, dopo una serie di match contro in varia anni, si potrebbe iniziare a stabilire quale dei due interpreti meglio la partita contro l’altro, senza elucubrazioni su chi sia più forte in generale.
Il tennis è un gioco di caratteristiche che si incastrano, come dimostrano anche i precedenti tra Sinner – Alcaraz e Sinner – Medvedev.
Parliamo sempre del giocatore che quest’anno ha perso solo con Korda, Tsitsipas, Medvedev, Alcaraz e Rune… 6 sconfitte… Uno così non rispetterebbe e sottovaluterebbe gli avversari? Ma davvero tocca leggere di queste idiozie? Ha perso un set da Nishioka giocando a mezzo servizio… lo fate sembrare come se avesse perso con Carneade fuori dai 100 in due set rapidi…
In realtà non è veritiero neanche questo confronto ,adesso le parti si sono invertite, Musetti è fresco e Sinner è talmente cotto che forse può decidere di non scendere in campo se sa che non può durare più di un set
@ Sinner@Raducanu (#3513878)
Concordo con l’altro commento, meglio evitare di rispondere, anche se la risposta è a tema.
@ Sinner@Raducanu (#3513878)
Sinner@Raducanu non rispondere a questi messaggi, sono proprio delle cazzate e in quanto tali andrebbero solo ignorati. Questi utenti sono solo provocatori
Dici che si sarebbe addormentato in campo?
Di che commenti parli? Ovviamente ce ne sono tanti che andrebbero bannati……
A me sembra che l’utente Stef vosisce molto più di Sinner. Due giorni fa l’utente Stef stava vosisciando in piazza ma un vigile urbano lo redarguì dicendo di farlo in modo più attenuato. C’è modo e modo di vosisciare!
@ marcello (#3513822)
Io non ho detto che non ha testa. Per essere a quei livelli la testa devi averla per forza.
Ma ho detto che gli avversari ..una volta rullati nel primo set, non dicono “prego accomodati” ma cercano delle contromosse e a volte riescono.
Perché ora va bene tutto ma non potete pensare che Sinner sia invincibile e che debba sempre distruggere tutti lasciando 3-4 games. Ha anche lui le sue belle lacune tecnico tattiche psicologiche e l avversario può fare breccia.
Questo non Significa non avere testa…ma ci vuole il giusto rispetto anche per l’ avversario che vuole vincere pure lui.
Sinner aveva rischiato già a Montecarlo contro il polaccco che tra l’altro su terra battuta non e’ un fenomeno come non lo e’ il Giapponese.
La terra battuta e’ più insidiosa del duro americano.
Sara’ un bel match interessante oggi con Musetti ..molto più veritiero di Montecarlo dove Musetti era cotto sia fisicamente che psicologicamente dopo le 3 ore con Nole meno di 24 ore prima. Sinner era bello fresco avendo giocato la metà dei games di Musetti.
Oggi partono dalla stessa fatica.
Vedremo come andra’ …
Io vedo parecchi “imperatori romani” che stanno provando “il brivido” di medagliarti. Mi sa che tra un po’ apparirai come i generali sudamericani con la giacca piena di medagli e lustrini.
E sinner di fronte al tentativo di rimonta dell’avversario (che come dici giustamente anche te non è il tennista della domenica, ma un tennista esperto a ridosso della top 30), cosa farebbe? Sta a guardare?
Ma non mi pare proprio, la testa la sa usare, e ad inizio di terzo set ha vinto dei games cruciali, ha saputo rialzare il livello del si è aggiudicato la partita . Se non è testa questa…
In molti hanno dato del “pollo” a sinner per la sconfitta contro Rune a Montecarlo, come se questa fosse dipesa dal fatto che era stato disturbato dal teatrino messo in piedi dal giovane Danese: in realtà nel terzo set a causa delle condizioni lente del campo, (ed anche del fatto che Rune ha giocato molto molto bene specie nei turni di servizio, Rune ha la stoffa del campione!) Sinner era molto meno forte, era in difficoltà, ed ha salvato almeno 3 turni di servizio riprendendoli per le orecchie.
Questo lo ha potuto fare solo grazie alla sua testa, che gli consente di non mollare nei momenti di difficoltà, altrimenti il terzo set sarebbe finito 1-6
Ripeto il concetto:
Per me e’ altro … Semplicemente …se le cose non vanno facili come vorrebbe… SINNER-VOSISCE e cala di brutto.
Dopo un primo set a cannoneggiare ci sta che l’avversario non essendo un tennista della domenica ma un pro, provi a cambiare qualcosa nel gioco o capisca come infastidirlo… e lui…
SINNER-VOSISCE !!
Capite? E’ tutto nella testa il problema è si chiama: “caxxo-esiste-anche-l’avversario-che-non-sta-li-a-far-fare-bella-figura-a-SINNER-VOSISCE.”
@ Sono io (#3512999)
Ma qui qualcuno ha mai avuto i crampi giocando! O anche di notte svegliarsi coi crampi?
Ecco io si ..e ci si contorce dal dolore e viene di urlare di dolore perché il muscolo si contrae involontariamente e diventa durissimo. Una volta passato, e servono vari minuti, poi non cammini tanto bene per un po’.
E spesso c’è un ritorno del crampo se non bevi acqua e sale.
Io non ho visto il match di Sinner,
ma chi l’ha visto può valutare autonomamente se davvero ha avuto i crampi o meno.
Secondo me Sinner non sa cosa siano i crampi.
Ma poi chiedo… i crampi dopo 1 ora e quindici di gioco? Senza nemmeno un sole estivo?
Mah…
Per me e’ altro … Semplicemente …se le cose non vanno facili come vorrebbe… SINNER-VOSISCE e cala di brutto.
Ma la compressa che uno dei due medici voleva dare a Sinner l’avete vista? Sinner no ha voluto prenderla, ma sicuramente era un antistaminico che ha quasi effetto immediato per le Allergie. Non era certo un antidolorifico che impiega almeno 20 minuti per agire. Conclusione: da medico di 81 anni che sono ( ora pensionato) credo chi Sinner abbia acennato al medico un problema di allergia lieve tanto che non ha voluto prendere l’antiistaminico perché ti fa bene ma ti dà anche sonnolenza. Quindi Sinner ha preferito non prendere nessuna compressa. Fine della storia
js fisicamente mi sembra ancora in fase di crescita,certo non si puo pensare che a 21 anni possa andare in riserva dopo qualche torneo,dubito possa andare fino in fondo ad uno slam se non fortifica la sua resistenza,mi auguro di si
No…dico…ma avete provato a trovarvi fra i primi 10 al mondo e giocare contro gli altri 9.
Noo? Non ci avete mai provato? Noo? E allora…ma che cacchio parlate?
Mmm no, non sono giocatori di tennis, sono giocatori professionisti. Che cambia? L’intensità. Significa colpire più e più volte con la tensione mentale che diventa muscolare costringendo il corpo ad uno sforzo e ad uno dispendio maggiore.
Ma poi… Lo sport si segue davvero? Si capisce che coniuga la fatica mentale a quella fisica?
No, credo si guardi lo sport ma fare commenti senza competenza ed è una brutta consuetudine. Per chi fa queste uscite un match di scacchi tra professionisti è rilassante come giocare a carte in spiaggia.
Ma forse è un esempio troppo difficile.
Molto probabilmente domani ci proverà poi quando comincerà ad essere legnoso e ad accusare i crampi potrebbe decidere di ritirarsi,spero comunque che le batterie si possano ricaricare presto e completamente per Madrid che è tra poco meno di un settimana perché già a Montecarlo con Rune stava in affanno e in 5 giorni non è riuscito a recuperare
E non la capiscono, spesso, nemmeno se gliela spieghi. Ergo meglio non spiegargliela ……. 😈
Roba da matti!
Questa è l’espressione che mi sorge spontanea dopo aver letto alcuni dei commenti qui, in questa pagina.
Pace e bene.
Domani sarà bella partita sinner poco stanco con muso in grande forma sarà partita equilibrata penso che sinner tirera fuori tutto perdere va bene ma non da musetti
Comunque credo che si ritirerebbe solo se veramente costretto…
Aveva gli occhi rossi, oggi.. molto…
Io credo che l’allergia centri eccome… Solo che Jannik non ne vuole parlare apertamente..
Tutti hanno visto e notato alcuni problemi di respirazione… Forse Jannik ed il suo team stanno sperimentando i tempi un un antistaminico..
Stessa cosa successo ieri con Schwartzmann
Io faccio 2 allenanti a settimana di 2 ore per lezione con preparazione atletica inclusa e credimi quando facciamo la partita x 3 giorni non cammino….figurati i professionisti…non avete ben chiaro forse cosa vuol dire giocare a tennis
Altri ti hanno risposto, io mi limito a dirti che il tuo candore fa tenerezza. Jannik doveva dire, si in questi giorni ho un problema con l’allergia e quindi improvvisamente si spegne la luce e vado in difficoltà. Era come quando Tsisipas soffriva per il gomito, si ho problemi solo quando colpisco con il rovescio specie sulle palle con una traiettoria alta e senza peso o quando servo da sinistra perchè non posso servire ad uscire, mentre con il diritto non ho problemi…ora è chiaro che Musetti lo sa benissimo come sta Sinner ma sarebbe folle andarlo a strombazzare ai quattro venti..beata ingenuità tua e di quelli che credono alle veline…il problema è chiaro ed evidente, anche io a 65 anni con 35 gradi a mezzogiorno una mezz’ora resisto poi crollo e Jannik era talmente stanco che dopo 20 minuti non ne aveva più?? Capisco che un abbiamo il diritto costituzionale alla stupidità ma non bisogna esagerare….
Come sai ti apprezzo e mi sembra una cosa reciproca e la tua è una battuta per il gusto dell’ironia ma qui ci sono dei corvi appollaiati che neanche capiscono l’ironia e vivono in un mondo letteralistico che se racconti una barzelletta poi gliela devi spiegare…
Jannik sei un grande e questo lo abbiamo potuto constatare tutti.
Ma c’è un proverbio che dice “il troppo stroppia”.
Del resto anche Medvedev ha dovuto fermarsi per riprendere fiato.
Jannik dopo la partita contro Schwarzman,si era augurato di stare bene il giorno dopo.
Lui ha istintivamente capito che non sta più riuscendo a recuperare le energie.Questo significa che deve rallentare con i tornei uno dietro l’altro senza mai fermarsi.
Altri ti hanno risposto, io mi limito a dirti che il tuo candore fa tenerezza. Jannik doveva dire, si in questi giorni ho un problema con l’allergia e quindi improvvisamente si spegne la luce e vado in difficoltà. Era come quando Tsisipas soffriva per il gomito, si ho problemi solo quando colpisco con il rovescio specie sulle palle con una traiettoria alta e senza peso o quando servo da sinistra perchè non posso servire ad uscire, mentre con il diritto non ho problemi…ora è chiaro che Musetti lo sa benissimo come sta Sinner ma sarebbe folle andarlo a strombazzare ai quattro venti..beata ingenuità tua e di quelli che credono alle veline…il problema è chiaro ed evidente, anche io a 65 anni con 35 gradi a mezzogiorno una mezz’ora resisto poi crollo e Jannik era talmente stanco che dopo 20 minuti non ne aveva più?? Capisco che un abbiamo il diritto costituzionale alla stupidità ma non bisogna esagerare….
@ GiboTango (#3513070)
Ma perfavore, puoi poaragonare solo se l’operaio, con tutto il rispetto per il lavoro e chi fa sacrifici facendo quel lavoro, fa la quota giornaliera non in 8 ore ma in 3 e mezza. Poi mi dici quanti giorni dura. Per me al terzo giorno lo portano in ambulanza all’ospedale. Ecco questo è il paragone
Da esterno e leggendo… mi sono fatto l’idea..che anche tu hai una bella cresta e la sventoli.. e ti piace parecchio provocare.. cosa sempre molto facile. Quando che uno schermo “inoffensivo” che ci guarda..
Sono qui, caro Harlan.. ho commentato sull’altro post durante la partita poi oggi ho suonato molto la chitarra..
Vi stavo leggendo proprio ora… E stavo per scrivere un commento…
Falso, quella distinzione appartiene a Benjamin Hassan. Il quale proprio ieri, fra l’altro, ha sconfitto il nostro (o forse non più nostro?) Darderi.
https://www.livetennis.it/post/329214/benjamin-hassan-primo-tennista-a-giocare-con-la-mascherina/
@ Miomio (#3513185)
Anche a me nel modo di scendere a rete.