ATP 500 Barcellona: Lorenzo Musetti recupera ad un passo dalla sconfitta e batte Cameron Norrie. Sarà derby ai quarti di finale contro Jannik Sinner
Oggi, nel terzo turno del torneo ATP 500 di Barcellona, Lorenzo Musetti ha sconfitto il britannico Cameron Norrie, numero 13 del ranking mondiale e settimo del seeding, con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1 dopo 2 ore e 05 minuti di gioco. Questa è stata la loro prima partita ufficiale in carriera.
Musetti si è trovato in una situazione difficile nel secondo set quando, sul punteggio di 4-4 e 15-40, ha dovuto annullare due palle break a favore di Norrie che, se convertite, avrebbero permesso al britannico di servire per il match. Tuttavia, l’italiano è riuscito a salvarsi e, nel game successivo, ha ottenuto il break che gli ha consentito di vincere il secondo set per 6-4.
Nel terzo set, Musetti ha dominato, ottenendo break sia nel secondo che nel sesto gioco, e ha chiuso il set e la partita con un netto 6-1.
Ora, ai quarti di finale, Musetti affronterà il connazionale Jannik Sinner, in un derby tutto italiano, come già accaduto la scorsa settimana nel torneo di Monte Carlo.
2 ACES 1
1 DOUBLE FAULTS 1
50/70 (71%) FIRST SERVE 64/91 (70%)
31/50 (62%) 1ST SERVE POINTS WON 40/64 (63%)
10/20 (50%) 2ND SERVE POINTS WON 15/27 (56%)
2/6 (33%) BREAK POINTS SAVED 6/8 (75%)
13 SERVICE GAMES PLAYED 13
24/64 (38%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 19/50 (38%)
12/27 (44%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 10/20 (50%)
2/8 (25%) BREAK POINTS CONVERTED 4/6 (67%)
13 RETURN GAMES PLAYED 13
41/70 (59%) SERVICE POINTS WON 55/91 (60%)
36/91 (40%) RETURN POINTS WON 29/70 (41%)
77/161 (48%) TOTAL POINTS WON 84/161 (52%)
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2023, Lorenzo Musetti
@ Stef (#3513751)
Effettivamente…
Vorrei far notare che nel primo set Norrie ha avuto una prestazione eccezionale al servizio mettendo il 92% di prime. Poi ha pure vinto tutte le poche seconde che ha tirato.
@ Givaldo Barbosa (#3512677)
Per cui non ti diverti con nessun italiano deduco.
Dall’articolo:
“…sul punteggio di 4-4 e 15-40, ha dovuto annullare due palle break a favore di Norrie..”
E’ ovvio che parlando di Musetti, se ha dovuto annullare 2 palle break, fossero a favore di Norrie.
Non potevano essere a favore di Nadal o Sinner. E nemmeno di Musetti visto che stava servendo lui.”
Così…a volte mi piace fare la maestrina dalla penna rossa
Musetti ha movimenti ampi ok, però giocare anche sulle seconde fuori dall’inquadratura delle telecamere non mi do una spiegazione. Lo scorso anno, nel suo momento migliore i teloni li aveva abbandonati, non mi so dare una spiegazione. Giocasse più avanti a comandare sempre lo scambio secondo me sarebbe un giocatore incredibile
@ Givaldo Barbosa (#3512677)
Ni…
Bella vittoria!
Rublev,penso
Lo spero per Jannik e anche per Musetti che così avrà finalmente battuto Sinner e poi per arrivare fresco con l’ignobile greco…
Si è irrobustito ed è diventato un tennista più regolare. Questo non vuol dire che non sia in grado ancora di inventare, soltanto sa che quel tennis non paga. si vince soprattutto non prendendosi rischi e approfittando delle debolezze dell’avversario. Oggi Norrie gli era superiore per velocità e penetrazione di palla, ma ha tenuto duro finchè l’altro non è calato e l’ha portata a casa. Quando vincerà tante partite in questo modo, come accade a sinner, avrà fatto il salto di qualità, anche se magari non apparirà più divertente come prima, quando confezionava bei numeri ma anche tante sconfitte.
Neanche con Sinner al 40% vincerà…troppo divario tra i due… sicuramente sarà più equilibrata
Musetti ha abbreviato il movimento del dritto, lo ha reso un movimento più compatto e i risultati si vedono. Nel tennis moderno è il dritto il colpo con il quale puoi prendere campo, il rovescio è un colpo difensivo-conservativo o al massimo di pressione, per di più il rovescio a una mano ti fa perdere campo, quindi Musetti è costretto spesso a girarsi dalla parte del dritto, ma non deve eccedere, perchè spesso questo colpo gli sfugge via perchè non trova il giusto spazio tra sè e la palla. Anche Sinner, che pure ha un rovescio di primo livello, si affida sempre più al dritto, perchè comunque la forza che puoi sprigionare con questo colpo è decisamente superiore e ti consente di prendere in mano l’inerzia dello scambio.
Ho visto i primi due set e a tratti Musetti è stato preso a pallate, ma ha avuto la capacità di tenere botta e di aspettare il calo dell’avversario che poi è giunto. Questa è una prova di maturità, come lo è sempre quando la spunti contro un avversario che per buona parte della partita ti è stato superiore in termini di gioco espresso.
Da tifoso di Musetti ,sono contento. Però quest’anno ,per adesso non ho visto una partita completamente soddisfacente. Lo vedo come impaurito.
Vittoria di peso .. Norrie non è certo uno scarso e Musetti ha recuperato la partita con caparbietà e talento. Ora date le condizioni non ottimali di Sinner il derby si presenta assai incerto. Comunque vada .. forza Azzurri!
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito ad una piacevole discussione tecnica, ricca di spunti. Forse sarà solo il tempo a farci capire alcuni dettagli. Direi che qualche rovescio spettacolare ancora è in grado di regalarcelo (forse meno perché il dritto è diventato davvero molto più “risolutivo”). Il tempo ci dirà se stare così indietro, è una precisa scelta tattica, un mezzo limite tecnico o una questione mentale e di fiducia. La risposta di Lorenzo però, almeno al momento, non è minimamente paragonabile a quella di Rafa o di Med. Vero anche che nell’ultima parte della scorsa stagione, era riuscito a giocare più vicino al campo (aveva iniziato questa “sperimentazione”, proprio sul duro, quando aveva scelto di non giocare in sud America sul rosso). Vedremo, quel che è certo è che mi pare molto più centrato, concentrato, ispirato etc etc, partita dopo partita. Spero torni presto anche un po’ più champagne (per i miei gusti chiaramente).
Io l’ho visto dal vivo con Nardi e ha giocato in modo pazzesco. Oggi ho visto un set e mezzo (probabilmente quello che ha giocato peggio) e non mi è piaciuto. Quando si alza il livello fa ancora troppa fatica e gioca troppo passivo, ma rimango positivo perché ha dimostrato di essere un campione e di poter giocare meglio di come sta giocando ora..
@ Chemical (#3513033)
Di solito Nadal risposta da lontano, poi sta a metà strada e poi si pianta sulla riga (anche se Nadal, ed è un aspetto molto sottovalutato del suo gioco) e sempre stato bravissimo a posizionarsi, anche lontano
Ottimo risultato per Lorenzo, non ancora in versione extralusso, ma è normale avere alti e bassi da giovani.
Sconfitto il 14 al mondo, confermato il best ranking, domani si gioca una altra partita con Jannik che se trova al meglio comunque sarebbe un altra occasione di crescita, se non sta bene può portarlo ad una semifinale di un torneo di grosso prestigio.
Il percorso di crescita continua, tra un paio di anni anche lui sarà un top ten o giù di lì
@ Viri (#3513013)
Ha fatto anche quasi tutti i tornei sul cemento!
L’ unico X cui vale la pena pagare il biglietto fra i top, piaccia o non piaccia e’ CARLONE, poi qualche spicciolo lo spenderei X Tsitsipas.
Quando comanda fa paura. Col dritto a volte ti lascia proprio fermo. Dai teloni ovviamente soffre come un pazzo… non capisco davvero perchè si ostini ad andare cosi indietro… è evidente che non è un problema tecnico
Aspettate che il click lo faccia Luca Nardi e ci divertiremo davvero tantissimo!
@ Nerone (#3512970)
Si ma Nadal il colpo dopo aveva già i piedi sulla riga, è quella la differenza
Onestamente ho visto una gran bella partita vinta da Musetti. Certo, magari i colpi spettacolari saranno stati pochi, ma oggi contava vincere contro un giocatore più alto in classifica, che solitamente regala ben poco. Il periodo “nero” sembra alle spalle; qualche settimana fa, il nostro Lorenzo avrebbe sbracato davanti alle palle break nel nono gioco del secondo set. Il merito è averci creduto ed aver cambiato l’inerzia della partita. Finalmente, nel terzo set, la mente si è liberata ed il braccio si è caricato.
Domani è un altro giorno… molto dipende se Sinner si sarà ripreso.
Montecarlo e Barcellona, gli unici due tornei in terra disputati fino ad ora, li hanno giocati anche: Ruud, Tsitsipas, Khachanov, Norrie, De Minaur.
E gli altri non citati, tipo Djokovic, Rublev, Rune, Fritz, Zverev,Coric non è che sono a casa, stanno giocando a Monaco o in Bosnia.
Dei top20 solo Medvedev ed Hurkacz e Paul si riposano, gli altri sono infortunati o mezzi acciaccati
La differenza è che Jannik è arrivato sempre almeno in semifinale o finale degli ultimi 4-5 tornei impegnativi, quindi ha giocato più partite di alto livello
Bravo Muso,anche se al 3° set il calo di Cameron è stato evidente,lo devi battere e ci devi mettere del tuo,perchè anche sulla terra…non è che passa di li per caso…l’inglese nato a Johannesburg.
Sembra che la steccata….sudamericana sia alle spalle…complimenti.
Vai Lorenzo….e vai Jannik…
@ di Pablito ce n’è uno…… (#3512917)
Nadal l’ho visto per 15 anni rispondere su Terra alle secondo dalle tribune del RG eppure non mi pare lo abbia condizionato tanto. Rispondere dentro il campo con il rovescio ad una mano sui kick su terra solo Roger lo poteva fare
Sono molto felice per due giocatori italiani nei quarti a Barcellona! Tuttavia temo che per Sinner la cosa migliore da fare sia non giocare questa partita! In queste condizioni rischia di compromettere tutto con un infortunio! Triste dirlo ma è così!!
@ fisherman (#3512892)
Ma infatti è una questione mentale e ancora un po’ tattica, certe cose non gliele si potranno mai chiedere, ma fare partite come quella di Amburgo alla Alcaraz o come a Napoli (come modo di giocare oltre che il livello altissimo espresso) devono diventare la normalità.
Gioco a tennis per divertirmi ma niente pancia, fortunatamente
Allora facciamolo rimanere indietro, basta che vince
Si scherza, ovviamente
Bravo Musetti, è importante per il morale e soprattutto per fare punti. Sulla terra rossa sono convinto possa togliersi importanti soddisfazioni se gioca a viso aperto
@ correttograppa (#3512875)
Una controprova la hai con Sinner, che invece ha movimenti brevissimi, ma anche lui adesso fa molti più punti col dritto, che era il suo colpo meno sicuro, mentre col rovescio, almeno nelle ultime partite, fa molti più errori. Quel che hai detto è giusto, se stesse molto più dentro i campo anche nell’esecuzione di rovescio, probabilmente scentrerebbe la palla molto più spesso. Semmai il vero problema è la risposta, che da lontano non è sempre molto efficace, anche perchè dà tempo all’avversario per piazzarsi, data la lunghezza della traiettoria percorsa dalla palla. Ma alla fine fra i 20 c’è arrivato, e giusto l’inizio stranamente sottotono del primo trimestre dell’anno gli ha impedito di salire a ridosso dei dieci. Adesso sono due tornei in cui è fra i primi 8, e non esattamente torneucci. Più che rovescio o altri colpi da fondo, il vero problema è l’incertezza con le prime in certi momenti, esattamente come per Sinner. Il colpo di inizio gioco sta assumendo di nuovo un’enorme importanza, quasi come hai tempi di Ivanisevic nei tornei su erba. Non me l’aspettavo, ma giocare troppe seconde sembra essere fatale anche sul rosso, quest’anno.
che sia difficile è vero ma resta il fatto che quando entra in campo è letale, sia a rete che nella ricerca degli angoli e lo è molto meno quando spinge dalla spiaggia (e poi gli fa male il braccio…. )
Il problema è che di istinto lui arretra, è la sua confort zone, ed arretra anche quando non è necessario; anche sulla seconda risponde da tre metri. Uno come lui deve giocare di fioretto non di machete, avanzare, prendere il tempo all’avversario, essere più reattivo e anticipare. Anche oggi su una palla corta è stato ad aspettare Norrie
invece di seguirla almeno a metà campo.
Mi sembra che si stia abbrutendo sui colpi da 50 metri, un vincente è bello, strappa l’applauso e fa score, ma può entrare o uscire di un niente e se hai avuto bisogno del vincente vuol dire che non hai saputo costruire il punto
se sinner è molto stanco,meglio ritirarsi e pensare a madrid,roma e parigi
Dopo aver battuto il n 1 ora batte il n 13 con 2 set notevoli. Ma anche nel primo set ha giocato bene ha perso il servizio per quella steccata di Norrei rimasta in campo e 2 righe esterne. Top 20 meritatissima. Periodo nerissimo alle spalle. Bravissimo.
La vittoria su Kecmanovic a Montecarlo forse è stata la svolta della stagione. Sta uscendo dal tunnel….
@ cataflic (#3512880)
vince Musetti solo se Sinner ha problemi fisici
“ad un passo dalla sconfitta”..
troppi altri passi ci sono nel tennis
Sembra che stia tornando il vecchio Lorenzo, non ha ancora quella brillantezza e scioltezza vista magari ad Amburgo o nel finale di stagione 2022, ma sta tornando ai suoi livelli consoni. Va anche detto che a Barcellona come campo si è sempre trovato molto molto bene.
Disamina e osservazioni tecniche interessanti che condivido: certamente Lollo non ha l’anticipo sui colpi e in risposta grande dote di Jannik,pero’ deve necessariamente alzare piu spesso il baricentro: quando lo fa,quand e’ in grado di giocare più vicino alla linea di fondo ,,il suo gioco ne trae beneficio subito e i risultati di spessore non tardano ad arrivare,l esempio massimo ad Amburgo dove ha battuto Carlitos vincendo il Titolo.
Stavolta la vince Lorenzo
Beh non è proprio così. Di sicuro Musetti ha lo svantaggio di avere il rovescio ad una mano e dei movimenti ampi e ha quindi bisogno di un po’ più di tempo per colpire la palla, ma non è che per fare due passi in avanti devo cambiare impostazione.
Il problema è fisico e mentale, Fisco perchè devi avere la velocità e la reattività per stare vicino al campo, che contrariamente a quanto pensano molti, è molto più faticoso che stare 2 metri dietro, perchè devi sprintare continuamente.
Mentale perchè devi essere sempre focus sul colpo successivo e il livello di attenzione deve essere massimo, questo avviene se si ha fiducia.
Nel finale dello scorso anno Musetti giocava molto più vicino al campo, proprio perchè era in fiducia e riusciva a mantenere l’ attenzione massima su ogni colpo, in questo modo riusciva anche a sopperire all’ ampiezza dei suoi movimenti.
Chi più esperto di me a livello tecnico potrà certo correggermi o ampliare il discorso, ma effettivamente modificare certi aspetti, non è scontato. Soprattutto dal lato del rovescio (dove viene spesso sollecitato), avendo una preparazione del colpo molto ampia, ha bisogno di avere quella distanza che gli permetta efficacia. A me pare che il dritto sia cambiato molto rispetto a quando ha mosso i suoi primi passi sul circuito. Molto più pesante (Lorenzo ha messo su una notevole massa muscolare che sta anche imparando a gestire) e preciso, è diventato il colpo che puoi permettergli di aprirsi il campo e poi avvicinarsi alla linea. Forse potrebbe iniziare a provare ad avvicinarsi sulle seconde, ma anche qui, dal mio comodo divano, tutto facile. Complimenti a Lorenzo, Norrie sulla terra, cliente sempre scomodo. Comunque vada, avremo di nuovo un italiano in semi. Niente male davvero, solo qualche anno fa, avremmo messo tutti una firma per risultati del genere. Grazie ragazzi (e ci metto dentro tutti ma proprio tutti)!
Comunque il dritto di Musetti, quando colpisce vicino o dentro la linea di fondo è davvero una martellata. Io non sono uno di quelli che dice che deve giocare dentro il campo sempre, non è un giocatore con l’anticipo di Sinner per dire e mai lo sarà ma ci sta tanta gente che ha fatto grandi cose giocando più indietro (Wawrinka, Thiem, Medvedev e Nadal stesso in parte). Il problema è che ci sono momenti dove è giusto che sta dietro, ma altri momenti che deve entrare più aggressivo, cosa che fa ancora troppo poco.
Bravo Il Muso a non smettere di crederci,e a ribaltare l inerzia del confronto ,dando a un certo punto una virata netta al match,riuscendo cosi a portare a casa un risultato importante per la sua stagione .
Ora la rivincita con Jannik nei Quarti domani dove parte sfavorito,per l ennesima volta,ma credo che stavolta possa interpretare il match in chiave diversa e fare meglio,vista anche la ” congiuntura” della condizione fisica non ottimale palesata oggi dall’ altoatesino contro Nishioka: fara’ sicuramente un’ altra prestazione rispetto a quella deludente di Montecarlo,che possa vincere e’ pero’ tutto da dimostrare.
Intanto per Lollo,comunque,la crisi sembra provvidenzialmemte messa alle spalle ed e’ fonndamentale che riesca a recuperare la piena fiducia ora che la stagione sulla terra comincia a entrare nel vivo.
Grande Musetti, tenace e fiducioso… due italiani ai quarti e uno di loro sicuro in semifinale. Tiferò ovviamente Jannik, ma se non dovesse farcela il tennis italiano sarà comunque in buone mani con Lorenzo a Barcellona! Vedi mai dovesse ripetere l’exploit di Amburgo.
La fai troppo facile, forse hai giocato a tennis solo per buttare giù un po’ di pancia.
Giocare solo un metro più avanti, solo un metro, significa rivedere completamente molti aspetti tecnici e di impostazione. Si può fare a 16 anni ma a 20 non è così facile. come sembra
Più che altro si vede sempre meno quello splendido rovescio che era un po’ il suo marchio di fabbrica.
E non capisco il perchè, fa sempre più fatica a giocarlo.
Concordo su tutto
@ massivitto (#3512806)
Per ora Alcaraz sta faticando anche lui pur giocando dentro la riga di fondo, per cui l’unica soluzione che vedo per entrambe è giocare nei pressi del rettangolo del servizio. tra l’altro anche lui non è che stia servendo molto bene. Ognuno ha il proprio stile e il proprio modo di colpire. E poi Lorenzo in certe fasi o quando è in fiducia si avvicina al campo, così come Carlos sta più dietro quando è con le spalle al muro o molto stanco.
Giusto farlo notare, però Amburgo rischiava di essere un’eccezione, spesso Musetti si lascia prendere dallo sconforto quando non riesce a restare aggrappato alla partita.
O meglio, spesso si lasciava prendere dallo sconforto, quest’anno l’eccezione è quando molla.
E già questa è una bella notizia, poi quando gioca come nel terzo set è goduria, aiutato da Norrie, ma ci ha messo molto del suo…
Ma soprattutto non si vede Musetti, nascosto dietro i teloni ad ogni scambio. Comunque gran bella vittoria che da fiducia.
Bravissimo Muso! Quanti patemi d’animo oggi, ma alla fine tutto o quasi é andato bene!
@ Givaldo Barbosa (#3512677)
Lui è in campo per vincere, non per titillare ad ogni costo, compresa la sconfitta, gli spettatori. A questo punto converrebbe vedere se il giamaicano di Germania sia ancora disponibile a rientrare e a cambiare nazionalità. Perdeva spessissimo, ma di fantasia ne mostrava da vendere. Lo ha già spiegato Sinner, che adesso giocano così velocemente che è difficile variare. Faccio un raffronto col femminile. Jabeur varia molto, ma vince anche poco in rapporto al suo potenziale. Credo che Lorenzo preferisca limitarsi e vincere, piuttosto che fare il contrario. Ma se adesso anche sulla terra il servizio diventa un fattore discriminante, vuoi che sia tutto un back, chop, demivoleè, serve & volley e palle corte? Troppe partite ci sono costate caro per l’ossessione del drop-shot. Meglio lasciar perdere con gli avversari forti e concentrarsi sui punti.
@ Intenditore (#3512717)
lasciare la partita sarebbe la cosa giusta .. la da a musetti e si prende qualche giorno di recupero .. credo sia l’unico top20 ad aver giocato tutti i 5 top tornei in terra ..
alcaraz gioca con i piedi sulla riga di fondo .. musetti seduto accanto alla signora in curva, e così nn andrà da nessuna parte .. faticherà ai vincere i primi turni in qualsiasi torneo nn in terra battuta .. speriamo non attenda troppi anni x cambiare strada ..
Che spettacolo che ha regalato! Domani ci vuole la rivincita sei tu il n1 d’Italia
Il braccio forse era solo contratto per la tensione e insoddisfazione a giudicare dalla seconda fase del match. Meno male, per un turno Lorenzo è salvo da indegna presenza nei primi 20. Tifo entrambe gli italiani, ma quasi quasi vorrei che fosse lui a vincere domani. Gli innalzerebbe ulteriormente l’autostima e gli darebbe quei punti che servono ad avvicinarsi ai primi 16. Ci sono tornei molto importanti alle porte, soprattutto Parigi. E’ meglio stare più tranquilli possibile nei primi turni, per prendere il controllo delle diverse situazioni dei campi. Sappiamo che quella di Parigi è terra abbastanza veloce, qualche turno agevole all’inizio serve per prendere confidenza. Jannik non pare aver problemi ad essere tds molto alta, Lorenzo è un po’ in una linea di confine. E poi che si spartiscano risultati e tornei non può che far bene a loro e noi. Se esce uno sappiamo che possiamo contare sull’altro.
Norrie sparito dal campo dopo le due palle break sul 4-4 del secondo set.
Per domani, imho:
– con Jannik in forma, 60-40
– con Jannik dolorante 40-60
Bravo Musetti solo 3 settimane fa un match così lo perdeva sicuro, oggi invece è rimasto aggrappato alla partita ed alla fine l’ha portata a casa. Ha forzato certi colpi e fatto alcune scelte tattiche qualche volta per me poco chiare ma del resto il giocatore è lui e se vince direi che per lui andavano bene. Vai Lorenzo! direi
Test niente male quello superato da Lorenzo nonostante il non buon periodo di Norrie perché neppure Musetti, Montecarlo a parte, ha avuto un brillante inizio anno. Contro un mancino rognoso che nel primo set aveva i “centimetri” a proprio favore e che gestiva meglio il vento ha saputo recuperare e imporsi d’autorità.
Credo che la vittoria “cattiva” su Nardi sia servita per darsi convinzione, per non allentare la concentrazione anche potendo.
Il lavoro fisico si vede (scatti notevoli e maggior pesantezza e velocità di palla) e c’è solo bisogno di tempo.
Una nota sul suo dritto: non è bello, l’apertura lo mette in difficoltà a volte, ma si vedeva nella ripresa dal basso come riesca a dare una curva quasi mancina, molto efficace.
E poi vederlo giocare riconcilia con un certo tipo di tennis.
Davvero bravo Musetti oggi. Ma sull’amata terra non è una sorpresa. Se è vero quello che scrivono da altre parti, domani sarà lui a vincere il derby
Giocano la semifinale dopo che entrambi hanno rischiato grosso!
Faccio presente che ad Amburgo il Muso annullo’ un match point a Lajovic e poi vinse il torneo….
Impronosticabile -:p
Mah, match inpronosticabile, dipende intanto se si gioca e se si, in che condizioni sarà Jannik, dipende tutto da questo
Il Muso deve trovare un serial dropshotter cioè uno che lo ammazza di palle corte e solo così capirà che non deve giocare in tribuna ma deve stare coi piedi sulla linea di fondo per COMANDARE lo scambio, perché ha TUTTE le qualità per farlo e queste partite le vince in due set comodi e la TOP TEN non sarà più un miraggio
Risolto questo problema di impostazione e se sta bene con la testa, ci farà divertire molto
la cosa buona è che, nonostante girasse un po’ male (nel primo set si poteva fare di più), è rimasto aggrappato alla partita e ha tenuto duro nel secondo set dove stava per subire il break in un momento cruciale del set.
dopo aver mancato le palle break nel secondo, norrie si è a poco a poco liquefatto.
bravo muso, vediamo se stavolta riesci ad approfittare delle condizioni, forse, non perfette di jannik
Musetti per me già in Semifinale, credo proprio Jannik non giocherà domani.
Norrie ha avuto paura di incontrare Sinner…
Lorenzo ha un gioco logorante… a volte per se, a volte per gli avversari.
Penso che sulla terra sia in grado di battere quasi chiunque, dipende chi riesce a tenere piu a lungo mentalmente.
Lorenzo il magnifico!
Grande vittoria di Lorenzo in rimonta. Nel primo set Musetti “aiuta” un Norrie ingiocabile al servizio e fortunato sulle innumerevoli steccate tutte buone, mettendosi un chilometro dietro la linea di fondo. Però Musetti tiene duro, entra più in campo, ci crede, Norrie cala, carrarino vince il secondo set in volata e alla fine dilaga al terzo con un perentorio 6-1. Ora altra sfida con Jannik. Comunque vada sarà un successo.
Per quello che ho visto qui a Barcellona, forse questa volta favorito l’illusionista…
Musetti, Musetti, quanto talento!
Bravo Superlore !
Cari amici, ben felice per il risultato. Eppure, obiettivamente, a prescindere dal punteggio, vi domando: riuscite ancora a divertirvi davanti a un match di Lorenzo? Io, personalmente, no. Non vedo più nulla: fantasia, tocchi, variazioni, non ce n’è più.
Mah, vedremo più avanti.