Da Roseto degli Abruzzi: Parlano Moroni, Lavagno, il direttore del torneo, Mager, Agamenone e Jacopo Berrettini che dichiara sul fratello Matteo “difficilmente rientrerà a Parigi. Settimana prossima ha nuovi esami”
19/04/2023 07:18 25 commenti
Dall’amico Domenico Di Conza
Il direttore del torneo
Gianluca Mager
Edoardo Lavagno
Gian Marco Moroni
Jacopo Berrettini
Franco Agamenone
TAG: Franco Agamenone, Gianluca Mager, Jacopo Berrettini
Attualmente oltre a Berrettini ce ne sono anche altri infortunati e nessuno ne parla o molto poco e non mettono l’infortunio in relazione alla loro storia sentimentale.
Io seguo tutti e Matteo una volta si infortunava sempre alla caviglia, ma brutte distorsioni …eppure era single
C’era un medico che diceva chi vuole guarire presto deve avere pazienza.
Ben detto. Assurdo collegare un infortunio con la vita sentimentale. Berrettini purtroppo ha sempre patito infortuni, anche prima della sua attuale relazione. Ma poi come fa Canguro a dire che è una scusa? Lo ha visitato, sa cose che noi non sappiamo?
Splendidi contributi grazie mille! Bello rivedere e risentire Moroni, un ragazzo davvero umile ed apprezzabile
Invece saltare la terra sarebbe un’ottima cosa..anche perché affrettare i tempi di recupero da un infortunio che si ripresenta per l’ennesima volta non mi sembrerebbe una scelta molto arguta..
Il rischio di ricaduta nello stesso infortunio sarebbe altissima, ma soprattutto sarebbe inutile presentarsi al roland garros solo per partecipare con una preparazione, nella migliore delle ipotesi, approssimativa..
Molto meglio che rispetti i tempi di guarigione e che riprenda con cautela gli allenamenti in vista della stagione su erba.
Quoto, poi mi fanno morire dal ridere quelli che: “me lo dimentico pure io” 🙂
Però prima lo devo far sapere al mondo e anche far sapere che è in cima ai miei pensieri (negativi) 😀 😀 😀
Grazie di tutti questi interessantissimi contributi! 🙂
@ John (#3509518)
Il calo è dovuto al cambio d’allenatore.
Dall’intervista si apprende che da un paio di settimane ha ripreso ad allenarsi con Trono, quindi i risultati dovrebbero migliorare.
@ Giorgio69 (#3509510)
Beh, io dal soggetto che ci vede benissimo in questo caso toglierei la s privativa.
@ Potoandavi (#3509034)
Speriamo di vedere Franco in top 100 perché ci era quasi arrivato prima di avere qualche problema fisico
Purtroppo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Forza Matteo. Ti rivolgiamo in forma al più presto.
Che messaggio privo di senso e, soprattutto, di rispetto. Evidentemente chi ha una vita priva di senso e di soddisfazioni tende a vivere le vite di chi ha successo e non perdona loro nulla. Collegare gli infortuni di Matteo che ha da quand’era ragazzo alla sua storia sentimentale o anche alla sua (presunta) vita mondana è esclusivamente sintomo di pochezza intellettiva.
Io proverei preparazioni differenti, deve trovare una soluzione ai suoi problemi. Deve cambiare qualcosa…
Berrettini JR sta facendo benone.
Ma ritirati tu
Relativamente alla sparizione della testa, non so proprio su cosa si basi questa affermazione
Il match, con tanto di antidolorifico per poterlo terminare, contro F. Cerundolo a me ha detto altro e quello mi tengo fino a prova contraria. Che ovviamente spero non ci sia.
I problemi fisici… a 27 anni dovrebbero esserci ampi margini di manovra per poterli aggirare.
@ Canguro (#3509112)
E che doveva dire che Berrettini è in salute??
In effetti, mi aspettavo che si unisse a Musetti in quel messaggio, ma ognuno è fatto a modo suo; magari aveva appena avuto modo di salutarlo a voce.
Comunque, domani in prima pagina della corriera dello sporc:
“Sinner: faccio il tifo per Berrettini”.
quando non c’è la testa… il fisico c’è ancora meno……
e Berrettini oramai la testa non la ha più (verso il tennis, beninteso)
fanno specie, fra l’altro, le dichiarazioni di Sinner al torneo di Monte carlo, dove ha dichiarato: ” il tennis italiano è in ottima salute…. oltre a me, c’è Musetti, sonego e anche Fognini che ha una classe immensa”.
Fra tutti uesti nomi, ciò che fece più rumore è stata l’assenza di Berretto fra inominati.
E se Sinner se lo è dimenticato, lo dimentico pure io a Berretto.
Dire che salta tutta la stagione su terra è una scusa e basta.
la testa da giocatore di tennis è oramai andata.
con grosso dispiacere aggiungo
Per Matteo gli esami non finiscono mai.
Io tifo per Matteo Berrettini quando gioca come tennista italiano, però onestamente dovrebbe giocare più tornei e recuperare il prima possibile, sarà anche molto sfortunato però la sede degli infortuni è praticamente sempre la stessa e in quel inizio di stagione era stato penoso sia a livello agonistico che come condizione fisica..purtroppo proprio a Montecarlo era tornato il vero Berrettini e invece ora deve rientrare in corsa, saltare la terra battuta non sarebbe una buona cosa accontentandosi di ripercorrere le gesta di un Philippoussis sull’ erba..
@ Giurasampras (#3509019)
Lo faccio con piacere perchè credo in questo forum e apprezzo moltissimo i grandi sforzi che vengono fatti dalla redazione per essere sempre sul pezzo.
Domani altre interviste per conoscere meglio i nostri atleti.
Vi consiglio di seguire molto attentamente le parole di Gianmarco Moroni e del Direttore del torneo Luca Del Federico. Un torneo organizzato benissimo con grande attenzione ad ogni particolare.
Agamennone sempre simpatico, Mager un bravissimo ragazzo, forse troppo, mi sembra che gli manchi un po’ la grinta per toranre a certi livelli, il Berrettini minore è tennista vero, magari potra’ avere una buona carriera challenger.
Fossi in berrettini mi ritirerei e farei altro, come ha fatto aquilani e come hanno fatto altri sportivi dal fisico troppo fragile, dispiace ma è così
Grazie Mimmo