Preoccupano le condizioni del gomito di Djokovic, ma oggi si è allenato senza tutore (video)
“Il gomito non è in condizioni ideali, ma va abbastanza bene e spero che sia completamente pronto per la prima partita”, così ieri aveva dichiarato Novak Djokovic alla stampa nel “suo” torneo a Banja Luka, senza grandi sorrisi, evidentemente teso per una situazione che lo non lascia affatto tranquillo. Il n.1 al mondo serbo infatti si è infortunato al gomito durante una sessione d’allenamento nel Principato, come ha riportato la fotografa francese Corinne Debreuil con alcuni scatti postati sui social, in cui si vede Novak piegato in avanti e tenendosi il gomito dopo un impatto nel corso di una sessione di allenamento con Matteo Berrettini.
This is what happened last sunday in Monte Carlo when Novak Djokovic was practicing with Matteo Berretini #tennis #practice #abacapressagency #novakdjokovic pic.twitter.com/OhEtrEppuR
— corinne dubreuil (@corinnedubreuil) April 14, 2023
Djokovic ha comunque continuato il torneo, perdendo negli ottavi un match molto lottato contro Lorenzo Musetti.
Sbarcato a Banja Luka, Novak si è allenato con molta attenzione, senza forzare, e con il fisioterapista sempre presente pronto ad intervenire anche in campo, come mostra questo video postato dal portale informativo MondoBiHSport. Nel post, si legge “Novak Djokovic con il fisioterapista durante l’allenamento di oggi (ieri, ndr)”.
Novak Đoković sa fizioterapeutom tokom današnjeg treninga. pic.twitter.com/AVh9f7AO2I
— Mondo.ba Sport (@MondoBiHSport) April 17, 2023
Oggi la situazione sembra migliorata, o almeno il campione di Belgrado si è presentato in campo per palleggiare – sempre ad intensità modesta – senza il tutore al gomito, come mostra quest’altro video di oggi pomeriggio: “Novak Djokovic senza tutore al gomito oggi”
Novak Đoković danas bez steznika na laktu. #SrpskaOpen pic.twitter.com/LD8J5PYViv
— Mondo.ba Sport (@MondoBiHSport) April 18, 2023
Ricordiamo che dopo aver finalmente vinto il suo primo titolo a Roland Garros nel 2016, Djokovic iniziò a soffrire di problemi al gomito, iniziando un lungo periodo difficile, culminato nel crollo in classifica nel 2017, sua annata peggiore, fino alla risalita nell’estate del 2018.
Novak è atteso al debutto nel torneo bosniaco domani, contro il giovane francese Luca Van Assche, che nel primo turno ha rimontato un set di svantaggio a Stan Wawrinka. “E un sogno per me poter giocare contro una leggenda come Djokovic”, ha dichiarato a caldo dopo il successo il classe 2004 di Woluwe St Lambert.
TAG: ATP 250 Banja Luka 2023, Novak Djokovic
@ Il palpa (#3510831)
Ciao carissimo, tutto bene grazie. Era da un bel po’ che non ti sentivo.
@ il capitano (#3508526)
Ciao carissimo capitano! Com’è? Per si potrebbe ritritare anka adess!
@ Ultraviolet (#3509505)
Dopo che musetti lo ha fatto fora, se ga inventà la storiella del gomito! , quello che nn sa è che dovrebbe aver già perso al rg solo che il muso era troppo emozionà!
Domanda a caso se il grande nole dovrebbe affrontare un nuovo intervento chirurgico(visto la sua età) lo si farebbe con anestesia vera e propria o con qualche blend di pino migo e clorofilla?….
Intendevi in due set facili?
Quoto
e con la coscia squarciata
Ahahahah bellissima!
Mi ricorda la storiella di “Al lupo al lupo”. Sicuramente ha fastidi ma è talmente maniacale sulla cura del proprio fisico da rasentare l’ipocondria, per cui tendo a pensare che non sia nulla di che, anche se probabilmente il giorno in cui avrà problemi seri nessuno se ci crederà veramente finché non lo vedremo dare forfait, come nella storiella
Dai ormai pure i ciechi l’hanno capito, quando l’infortunio è reale non lo dice come appena successo a Montecarlo. Quando sta bene lo dice.
Se adesso ha detto che ha ancora fastidio vuol dire che è tornato a posto
Van Assche entra un campo e le gambe:
“Jacques, Jacques…” 🙂
@ Annie (#3508778)
Perfetta sintesi
Nole batte Van Assche anche con una gamba ingessata.
Io invece fossi in livetennis crerei due forum uno dedicato a chi vuole perculare il prossimo a chi vuole trolleggiare ecc. ecc e l’altro per chi vuol essere costruttivo, fare delle analisi serie, essere divertente ma senza mancare di rispetto alla gente.
E’ un pò come se si allestissero due ristoranti, una la trattoria da U trucido e l’altra più di qualità, non gambero rosso ma diciamo “racchetta rossa”. Quindi i mediatori potrebbero essere più accondiscendenti da U Trucido mentre dovrebbero selezionare l’ingresso
nel forum “racchetta rossa”. Ovviamente chi sbraga su raccherra rossa va direttamente da U trucido senza possibilità di ritorno.
Risultato, forse qualcuno tornerebbe a scrivere più volentieri su questo sito dando uno spazio diverso a chi vuole perculare o sentirsi fenomeno.
@ il capitano (#3508526)
Ma guarda, prima o poi dovranno ritirarsi, sia Nole che Rafa, ma non credo che lo faranno in base ai “desiderata” dei pretenziosi utenti di LT..intanto Nole, da quando era stato dato per finito a fine 2020, ha “rischiato” nel 2021 il Grande Slam, e quando nel 2022 doveva chiudersi in un monastero per le vicissitudini di Melbourne ha vinto Wimbledon, Finals (e altro) e ha raggiunto proprio a Melbourne 2023 quota 22!! Quindi credo che da oggi, nonostante i noti divieti, sottrazione indebita di punti e radiazione da Slam a NY per un regolamento esistente solo per lui, qualunque cosa faccia è quasi un “eccesso di zelo” e sicuramente per continuare a fare il più a lungo possibile un lavoro che, credo, dia motivazioni di cui sarà difficile fare a meno, e mi sembra superfluo dirlo..tanto, con i numeri primeggia già tra i 3 big, e questa è l’unica certezza che rimarrà scritta negli annali: poi, a qualcuno sarà piaciuto più Roger, ad altri Rafa, ma con i record che ha bruciato non deve più dimostrare niente a nessuno, può anche perdere con Van Hassche..personalmente adesso seguo le sue partite con uno spirito diverso dai suoi momenti ruggenti, consapevole che ora sta gestendo la fase “matura”, dove non tutto riuscirà come prima, dove gli acciacchi sono più probabili, dove dovrà affrontare avversari giovani, scatenati e faticosi, dove ogni partita avrà una storia più rischiosa e complicata, dove le sconfitte dovranno essere più di prima messe in conto ma una fase, almeno per me, sempre piena di emozioni
@ Pier no guest (#3508575)
Ahahaha,
qualche volenteroso dovrebbe redigere una ANTO-logia cioè tutto il campionario delle fesserie scritte su LT e poi dovrebbe esserne pubblicata una al giorno come pillola del buonumore
È talmente preoccupato che gioca un 250. Sinceramente ha rotto!
preoccupano le condizioni…ma gioca senza tutore?
Che è un ossimoro?
E se invece dovesse vincere Nole “tutto qui questo Van Assche? Dai! Stan si è battuto da solo, questo a breve sarà fuori dai 100 con Musetti e Sonego. piuttosto che ne pensate di VanBen Biancaluce, un fine 2019 che al Centro federale di minitennis ha vinto il torneo servendo da sotto? Questo se inizia a servire dall’alto e cresce di un metro vincerà almeno 30 prove dello Slam. Ovviamente se non vincesse le Finals sarà perché non è un torneo serio come ben sappiamo”.
In 2 righe hai descritto gli utenti di LT , what else ? 🙂
Primo incontro non proprio facile con Van Assche, bisogna essere in perfetta forma. Qualora Nole perdesse qualcuno consiglierà di ritirarsi per sempre, altri scriveranno che il francese sarà il futuro nr.1.