Martina Trevisan costretta al ritiro nel suo debutto al Porsche Tennis Grand Prix
Martina Trevisan ha dovuto abbandonare la partita al suo debutto nel torneo WTA 500 di Stoccarda.
Trevisan, attualmente al 20° posto nel ranking WTA era reduce dalla qualificazione con la nazionale italiana alle fasi finali della Billie Jean King Cup. Nella partita contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 14 del mondo, è stata costretta al ritiro sul punteggio di 5-7 e 1-1. Nonostante avesse avuto un buon inizio nel primo set, conducendo per 4-1 e poi 5-3, la tennista italiana ha mancato tre set point consecutivi al servizio sul 5-4 40-0.
Trevisan ha pagato caro i 32 gratuiti nel primo set, quasi il doppio rispetto alla sua avversaria, che nella seconda parte del set ha giocato più vicina alla riga riuscendo a stringere di più gli angoli con il diritto mancino.
Gli infortuni hanno influito sulla prestazione di Trevisan, che si è presentata in campo con una fasciatura alla coscia destra. Dopo soli due game del secondo set, è stata costretta a ritirarsi.
TAG: Martina Trevisan, WTA 500 Stoccarda, WTA 500 Stoccarda 2023
@ Emma Raducanu ❤️❤️❤️ (#3510631)
Ne dubito fortemente!!!… Prima di tutto perché la Raducanu-a mio parere-difficilmente vincerà ancora qualcosa di notevole importanza! Secondariamente perché non mi metto certo a piangere a causa di un evento sportivo!… Sempre che sia ancora al mondo.
A me pare, invece, che tu sia in preda ad una crisi di nervi!… Io per il momento mi godo la vittoria a Merida!…Senza dimenticare il fatto che – finito l’effetto US Open – la Giorgi sta costantemente davanti nel ranking! Auf wiedersehen.
Quando Emma avrà 31 anni come la Giorgi faremo la somma dei tornei vinti e per te ci sarà da piangere
@ Emma Raducanu ❤️❤️❤️ (#3508979)
Oltre allo slam(che chiaramente è il top)-e il conseguente ranking-c’è qualcos’altro di meglio?… Chiedo…perché non capisco l’italiano.
@ Morgan (#3508986)
Te da turista!!!!
@ simposio (#3509790)
Se è per quello, sappiamo benissimo chi ha “creato” il mostro 😀
1T Roland Garros “fuori stagione” del 2020, 27 settembre: Giorgi era avanti 5-1 in diciannove minuti, poi perse nove game di fila) che nemmeno in cinque match con Serena (giovane) le è mai capitato! e si ritirò.
@ Fabblack (#3508610)
Pero’ secondo me, anche su terra, la state dipingendo piu forte di quello che realmente e’.
Martina e’ arrivata in semifinale al Roland Garros perche fino agli ottavi non ha affrontato nemmeno una top50 e ai quarti ha trovato la Fernandez infortunata.
Ma non ci sono prove che su terra Martina sia forte, perche non ha mai battuto avversarie di rilievo.
@ Emma Raducanu ❤️❤️❤️ (#3508792)
Oops!… Non è più colpa del padre?… E la teoria della preparazione da marine si è andata a far benedire?… Ho capito bene?Chiedo,perché non capisco bene l’italiano!
Non sono tennista professionista.
Che dirti, il tempo dirà se ho ragione o meno e vedremo se Marina tornerà a Stoccarda in md o meno.
Quando la Giorgi vincerà uno slam (scusa ma mi è venuto da ridere) allora forse potrai esprimete un giudizio sulla Raducanu, ma credo che quel 1000 o 900 di Montreal è il massimo da presentare nel suo palmares
@ Emma Raducanu ❤️❤️❤️ (#3508792)
Sai che Raducanu dopo aver perso proprio ora da Ostapenko scende almeno al n. 83 e siccome lo scorso anno fece 3T a Madrid, se quest’anno dovesse uscire subito anche lì andrebbe intorno al n. 105 e quindi metterebbe a rischio pure il main draw di Wimbledon e poiché negli Slam non sono previste WC top 20, dovrebbe fare le quali. 💡
Ragiona su questo e lascia stare cose più grandi di te, ché non sei in grado di capire quello che leggi, né di ragionare con la tua testa: se fossi stato attento, avresti visto Camila allenarsi con una sorta di fascia sotto il ginocchio e giocare contro Schmiedlova con la caviglia destra fasciata (ma probabilmente fai parte della schiera di quelli che commentano le partite senza vederle 😕 ) .
Lei ha superato 31 anni, problemi fisici di vario tipo ne ha avuti spesso e tuttavia ti è già stato fatto notare che il suo primo ritiro in partita è avvenuto a 24 anni (ed era pure in vantaggio), mentre la tua Emma che ne ha quasi undici di meno è già a quota 11.
Se poi ci volessimo mettere pure che la ragazza del cui nome ti fregi il tie Inghilterra-Francia di tre giorni fa l’ha proprio disertato… 😯 di cosa parli?! Non è che Coventry stia dall’altra parte del Mondo! Doveva preparare al meglio questo torneo?! 😀 😀
Non ti sarà rimasto sullo stomaco il 1T di Toronto dello scorso anno? 😕
Duplicato.
Redazione, una volta c’era una protezione automatica contro i doppi post, ora ne vengono a raffica, anche ad altri utenti: c’è da sistemare qualcosa?
Duplicato.
Cara Emma, ma dopo la batosta che ti ha rifilato la Ostapenko hai ancora fiato per parlare?
La Giorgi stava bene fisicamente ma non ha “voluto” giocare…parole di Tathiana Garbin in un’intervista
@ Luca (#3508370)
Premesso che non ho visto la partita di oggi, qualche considerazione credo si possa comunque fare.
1. Intanto speriamo si tratti di ritiro precauzionale: dispiacerebbe sempre e comunque (ovvio!), ma lei proprio non può permettersi di saltare la “stagione su terra” che sta arrivando, due 1.000 ed uno Slam (oltre un 250), dove avrà in uscita 1.060 punti e che costerebbero due “zero” che porterebbero il suo ranking da 16 a 14 risultati utili per un anno intero (e si ritroverebbe con soli 708 punti, a “rischio Wimbledon”!).
2. Al di là delle cose ufficialmente dette o non dette, a questo punto, non sarà dipeso da questo il mancato impiego contro Schmiedlova?!
3. Resta sempre il fatto che magari schierando Cocciaretto al posto di Paolini, sempre 3-0 sarebbe potuta finire (ma questo pure è “senno di poi” e perciò “opinabile”).
4. Giorgi: chi segue con un minimo di attenzione, sa già che Giorgi i giorni precedenti si era allenata con una sorta di fascia sotto il ginocchio destro ed oltretutto contro Schmiedlova aveva anche la caviglia destra fasciata e magari si saranno accordati che giocasse solo il match contro la nr. 1 avversaria (lei ci è già stata anni ed anni con uno o due “zero”…) e… l’ha pure dominato! Il suo l’ha fatto (è stato scritto che “era il match decisivo”), o no? Oppure vogliamo dire che di cinque (sei con Errani) top 100 che abbiamo, solo lei è in grado di battere la n. 96?!
@ Alexpivi (#3508313)
Dici? Sei sicuro che quello sgraziato carrarmato sulla terra abbia tutte queste possibilità? Il suo servizio rende meno, e in partite molto lunghe il suo corpone può pagare lo scotto di una struttura fisica molto strana. Gambe possenti e spalle invece molto strette, la sproporzione fatta tennista. Per me è pure strano che abbia vinto tre tornei consecutivi su erba, mentre quest’anno è molto più discontinua. Sono curioso di vedere se si riconfermerà. Se un’avversaria non al meglio l’ha obbligata a fare partita serrata fino al ritiro forse Haddad non aveva tutta questa impossibilità di perdere di cui tu parli.
Con Madrid e Roma che incombono, meglio non rischiare un infortunio, soprattutto ora che la stagione in terra rossa potrebbe offrire punti preziosi.
Peccato, io la vedevo favorita con la brasiliana, che quest’anno va molto a sprazzi, e sul cui rendimento dell’anno passato qualche dubbio mi rimane sempre, magari perchè sono sospettoso io. Quest’anno tira forte, data la dimensione del suo corpo, ma relativamente corto e se portata alle lunghe non sono sicuro che avrebbe prevalso su Martina. Comunque gli infortuni, anche lievi, che hanno avuto le due titolari in BJK si rivelano realtà e non finzione. La wta poteva programmare meglio questo torneo. Subito dopo le gare a squadre, con tenniste che hanno giocato per ogni dove e obbligate a spostamenti oltre che a contrastare magari avversarie che arrivavano belle fresche, il torneo sarebbe risultato un po’ approssimativo. Ok, i periodi erano motivati da esigenze di calendario, e forse Martina poteva anche non andare. Non so se si sia fatta ancora più male o se sia stato un ritiro precauzionale. Deve arrivare al meglio a Roma e soprattutto a Parigi. Le scadranno a breve i punti di Rabat e poi c’è una semifinale da difendere, per cui fare punti prima del torneo marocchino ed essere in buona forma per RG è molto importante. Non mi piace il suo tipo di gioco, nè seguo quelle che come lei lo praticano, ma non vedo perchè non augurarle di avere buoni risultati.
Non sono d’accordo.
@ Luca (#3508370)
Al massimo la Giorgi poteva giocare al posto della Cocciaretto (e non della Paolini)… Mi pare che il regolamento non contempli il fatto di giocare 2 volte contro la stessa tennista!
@ Giorgio (#3508382)
La Trevisan non è stata obbligata da nessuno a scendere in campo! Visto che era già infortunata non capisco perché sia scesa in campo! Lo ha fatto per ritirare l’assegno?… Aveva 3 set point e da lì non ha praticamente messo più una palla in campo fino a fine set!… Poi ha giocato un ottimo game di servizio mentre aveva già l’idea di ritirarsi.
Per quanto riguarda la Giorgi:ipotizzi che, dopo aver saputo che la Trevisan non sarebbe scesa in campo con la Schmiedlova, abbia deciso di non giocare neppure lei?… Ipotesi plausibile.
Checciò scritto Gio’condor in fronte?
@ Liv32 (#3508208)
Te ce l’hai messo vero il piede??? Nemmeno un unghia!!!
Martina ha provato a giocare,ma come si è potuto vedere dal doppio della Fed cup Di Bratislava si era fatta male al terzo set,nonostante tutto ha portato L Italia alle finals,ci ha provato anche qui a lottare fino in fondo ma spero che sia più un ritiro da affaticamento,di sicuro se giocava la Giorgi al posto della Paolini oggi sarebbe stata una altra musica,non per il risultato ma per la sua saluta fisica.
Quindi la consideri nettamente inferiore alla Niemeier sulla terra rossa?
@ Marco M. (#3508227)
Che la Trevisan potesse avere anche la minima probabilità di poter battere la brasiliana è pura fantascienza !!!
La trevisan si è uccisa da sola
Speriamo non sia nulla di grave: sulla terra ha diostrato anche oggi che può fare ottimi risultati e che parte battuta da pochissime giocatrici.
Il prossimo mese per le è troppo troppo importante per stare infortunata.
Purtroppo si, ho visto fino al 5-3 poi ho dovuto chiudere.
Non so cosa abbia avuto, ma quella fasciatura sulla coscia destra non era un bel segnale
Peccato, questa Haddad-Maia, che pochi giorni fa era stata sconfitta dalla Niemeier su questo stesso campo, era più che battibile.
Dispiace. Anche e soprattutto perchè si tratta di un torneo nel quale difficilmente rimetterà piede.