Musetti senza dubbi: “Federer è il più grande di tutti i tempi” e sogna di “diventare il numero uno al mondo”
La questione su chi sia il miglior giocatore di tutti i tempi rimane molto attuale. Questa volta, il giocatore intervistato su questo tema è stato Lorenzo Musetti, 21 anni, che non ha mostrato alcun tipo di dubbio nel momento di rispondere.
Musetti, che ha mostrato una rapida crescita nel circuito professionale, ha sottolineato l’eleganza e la naturalezza del gioco di Federer, affermando che il campione svizzero ha segnato un’epoca nel tennis e influenzato intere generazioni di giocatori. Nel frattempo, Musetti continua a lavorare duro per raggiungere i suoi obiettivi e cercare di emulare il successo del suo idolo.
“Nella mia infanzia, il mio giocatore preferito era senza dubbio Roger Federer. È sempre stata la mia ispirazione. Avrei adorato avere l’opportunità di sfidarlo, ma purtroppo non è stato possibile. Per me, Roger è il più grande tennista di tutti i tempi”, ha sottolineato. Musetti ha poi parlato dei suoi obiettivi di carriera, mostrandosi senza complessi quando ammette di sognare i traguardi più alti. “Il mio sogno è diventare il numero uno al mondo e vincere il maggior numero di Grand Slam”, ha aggiunto. Per ora, si trova al 20° posto nella classifica mondiale, a 21 anni.
.
TAG: Lorenzo Musetti
I tuoi ancora meno.
Non importa: io, Scarlet, l’ho invitata a pranzo.
@ Detuqueridapresencia (#3507993)
Salvate il soldato Jimbo…
…ma soprattutto antos…
Federer big server? Allora anche il secondo Djoker, ma mi sembra una forzatura.
Sul rovescio a una mano poi, siamo al colmo. Viva la varietà … ma vedere nero il bianco è, oltretutto, pericoloso.
Roger Federer, il più grande di sempre
@ antosantos (#3508515)
Mi spiace tanto per te ma Federer ha lasciato decisamente il segno non certo solo per lo stile, per il quale come dici tu il giudizio è ovviamente soggetto ai gusti personali… perchè i numeri nei 5 massimi Big Big Titles parlano ben chiaro al riguardo: proprio nessuna difficoltà a notare che è stato il massimo protagonista in ben tre dei massimi eventi oltre ad essere l’unico dei Big Three ad averli vinti quasi tutti per almeno 5 volte (Australian, Wimbledon, USOpen, ATP Finals).
Fuori tempo
Fuori luogo
Fuori contesto
Sicuro che siamo infantili noi? L’uso compulsivo di commenti roboanti e peraltro scritti con le maiuscole denotano una palese immaturità.
Non ce l’abbiamo su con Nadal o Alcaraz ma con certi loro esegeti da circo equestre
Un augurio è che l’Italia non abbia più giocatori così visibili mediaticamente che liquidino un amico 60 60 urlando a match point conquistato, o che non vedano doppi rimbalzi in finali…
Forse perché in un altro post hai insultato Djokovic paragonandolo ad un dittatore che viene indagato per crimini di guerra. Non mi importa per chi tifi, non mi importa se non capisci il parallelismo tra arte e sport ma trovo vergognoso che tu possa arrivare a scrivere certe cose che, se non l’ hai capito, sono passibili di querela da parte dell’interessato.
@ Tony_65 (#3508451)
QUESTO CONFRONTARE LO SPORT ALL’ARTE NON MI SEMBRA CONVINCENTE.SAPER COLPIRE UNA PALLA COSA C’AZZECCA CON UN’ELABORAZIONE INFINITAMENTE COMPLESSA NEL RIPRODURRE UN’IMMAGINE FIGURATIVA ETERNA,SONO DUE SITUAZIONI INCOMPARABILI.
@ Detuqueridapresencia (#3507993)
CAPISCO CHE VI DA’ FASTIDIO CHE EL CAMPEON SIA IL PIU’ GRANDE MA NON CAPISCO PERCHE’ANDATE ADDOSSO IN MODO INFANTILE VERSO CHI LO AMMIRA.
@ Marco60 (#3508090)
Bravo
Bel lavoro
Capisco che diventa ogni giorno piu’ difficile
Trovare ancora qualcosa che vada a favore dello svizzerotto
Per il mondo normale, il paragone è già chiuso
Nella STESSA epoca Djokovic ha dominato
Stop
Il resto è una corsa a voler giustificare un pregiudizio
Il serbo è il goat
Quello piu’ bello a vedersi ? Questione di gusti
A me i Big Server alla Federer non hanno mai fatto impazzire. Anzi
Ancor meno quelli con il rovescio ad una mano
Colpo inferiore e stilisticamente orrendo
Ma ok…
Abbiamo preso nota dei gusti di Musetti
Non che valgano tanto…
Hai ragione su Medvedev, infatti pur non essendo entusiasmato dal suo gioco, lo distinguo dagli altri citati…sai nel confronto con Federer (Tiziano) è difficile classificare gli altri,pe cui nell’elenco c’è finito anche lui