Melissa Satta attaccata per la sua storia con Matteo Berrettini: Denuncia Bullismo e Sessismo
Sono tempi duri per il tennista Matteo Berrettini, che sta attraversando un periodo negativo nella sua carriera, tra sconfitte ed infortuni, come quello che lo ha messo ko durante il torneo di Montecarlo. Ma non è solo lui a soffrire: anche la sua nuova compagna, Melissa Satta, sta subendo attacchi e accuse sui social media da parte di “leoni da tastiera” che la incolpano di “distrarlo” dalla sua vita da atleta.
La showgirl, stufa di questa situazione, ha deciso di dire basta e di rispondere agli haters attraverso una lunga serie di Stories su Instagram. “Sto vivendo una situazione surreale. È da un po’ di mesi che ricevo messaggi di insulti, che definisco di sessismo e bullismo, due temi ai quali sono molto sensibile,” ha scritto.
La giovane donna viene attaccata per la sua storia personale e sentimentale con Berrettini, ma sottolinea come ci siano tante ragazze che vengono bullizzate per diversi motivi. “Nel 2023 tutto questo non può esistere,” continua. “Sto semplicemente cercando di vivere una situazione sentimentale con un’altra persona. Sono accusata forse di essere donna? Solo perché il mio compagno vive un momento più difficile nel suo lavoro? Se fosse stato al contrario, un uomo sarebbe stato colpevolizzato allo stesso modo?”.
Le parole della showgirl sollevano importanti questioni riguardanti il bullismo e il sessismo sui social media, e mettono in evidenza come le donne siano spesso prese di mira e accusate ingiustamente di essere responsabili dei problemi altrui. La sua denuncia rappresenta un monito per tutti coloro che usano i social network come arma per offendere e umiliare gli altri, e un invito a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni online.
TAG: Matteo Berrettini, Melissa Satta
Il cyberbullismo ai danni della Satta merita piena condanna senza se e senza ma. Assolutamente.
Riguardo alle accuse di maschilismo, queste sono palesemente un’ottima arma per mettere a tacere i propri detrattori o quantomeno far perdere loro credibilità. Agisce un po’ come fece O.J. Simpson lanciò accuse di razzismo quando fu processato con l’accusa di avere ucciso la moglie e il giovane amante di lei. Per la cronaca lui è di pelle scura mentre la moglie assassinata era caucasica. Come si dice, ognuno usa le armi a sua disposizione.
Quando menziona le ragazze bullizzate, è assolutamente legittimo pensare anche ai tanti ragazzi (di sesso maschile) bullizzati, sul web e fuori dal web. Infine alla domanda che pone alla fine, ossia se un uomo al suo posto verrebbe trattato nella stessa maniera, la risposta è sicuramente affermativa. Anche un uomo che sta vivendo una relazione con una donna famosa, se costei comincia un periodo di crisi in contemporaneo con l’inizio della storia stessa, verrebbe sospettato di avere delle responsabilità in merito.
Walden e’ quello che ha scritto che Sinner aveva partecipato alle Finals 2021 di Torino grazie alla rinuncia di Federer (attorno alla 100esima posizione nella Race) e grazie alla rinuncia di Nadal (che non aveva rinunciato a niente ed era dietro a Sinner nella Race).
La spocchia con cui rilascia le sue castronerie e’ imbattibile.
Sostenere che le prestationi di una sportiva come di uno sportivo non dipendano da come passa il suo tempo libero e’ proprio una belinata… certo non alla altezza delle castronerie del Walden.
Sicuramente Satta e’ una persona intelligente e con tutta evidenza ricerca sempre il massimo delle attenzioni sui rotocalchi e sui media.
Se ritiene Berrettini finalista a Wimbledon che fa una montagna di pubblicita’ debba essere ignorato (…non deve interessare nulla se vince … idem se perde) evidentemente lei e’ fuori dalla realta’. Gli insulti che si permette di scrivere parlando di circuiti cerebrali che non funzionano qualificano proprio il suo intervento.
Guarda, ti confesso che sono andato a cercare proprio i nomi dei tronisti per fare il paragone, ma a parte Costantino, che tu citi, ma che io non ricordo più comparire da tantissimo tempo, gli altri nomi non so se fossero rappresentativi perchè non li seguo ed ho preferito metterci un uomo famoso.
@ Mauriz70 (#3506178)
@ Mauriz70 (#3506178)
Ma non capisci che è una foto da Novella 2000? Che ci azzecca con questo sito? Mi unisco all’utente (per altro approvato da molti likes di altri utenti di buon senso) che ha invitato LT a dissociarsi e a ignorare questi aspetti privati della vita di Matteo.