Masters 1000 Monte Carlo: Andrey Rublev conquista il suo primo Masters 1000 in carriera dopo una rimonta incredibile nel terzo set. Rune era avanti per 4 a 1 e palla per il 5 a 1 nel terzo set
Andrey Rublev ha vissuto domenica la giornata più importante della sua carriera, aggiudicandosi il prestigioso torneo Masters 1000 di Monte Carlo, il suo primo titolo Masters 1000 in assoluto.
Il tennista russo ha messo in scena una rimonta incredibile nel terzo e decisivo set, superando Holger Rune con il punteggio di 5-7, 6-2 7-5, dopo 2 ore e 35 minuti di un incontro molto emozionante.
Nel terzo set, Rublev è stato molto vicino alla sconfitta, ma è riuscito a sopravvivere e recuperare uno svantaggio di 1-4 e *30-40, vincendo poi sei degli ultimi sette giochi.
Questo è il tredicesimo titolo in carriera per il russo, ma, come detto, il primo in un Masters 1000. Rublev rimane al sesto posto del ranking ATP con cui ha iniziato la settimana, tuttavia, si avvicina alla stagione sulla terra battuta con una grande dose di motivazione.
Il successo a Monte Carlo rappresenta un traguardo importante per Rublev, che conferma il suo talento e le sue ambizioni. Dopo questo trionfo, il tennista russo si prepara a continuare a dare il massimo per affrontare al meglio la stagione sulla terra battuta con maggiore consapevolezza dei suoi mezzi.
6 ACES 5
9 DOUBLE FAULTS 4
56/112 (50%) FIRST SERVE 47/95 (49%)
40/56 (71%) 1ST SERVE POINTS WON 35/47 (74%)
21/56 (38%) 2ND SERVE POINTS WON 25/48 (52%)
13/19 (68%) BREAK POINTS SAVED 4/8 (50%)
16 SERVICE GAMES PLAYED 16
12/47 (26%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 16/56 (29%)
23/48 (48%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 35/56 (63%)
4/8 (50%) BREAK POINTS CONVERTED 6/19 (32%)
16 RETURN GAMES PLAYED 16
13/26 (50%) NET POINTS WON 14/22 (64%)
32 WINNERS 30
49 UNFORCED ERRORS 23
61/112 (54%) SERVICE POINTS WON 60/95 (63%)
35/95 (37%) RETURN POINTS WON 51/112 (46%)
96/207 (46%) TOTAL POINTS WON 111/207 (54%)
TAG: Andrey Rublev, Holger Rune, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2023
Bravo Andrey, bravo e generoso ragazzo, giocatore corretto. Sono felice per lui, che si è sempre considerato un po’ come il brutto anatroccolo dei top ten. E soprattutto bella lezione impartita all’insopportabile danese!
@ ItalyFirst (#3503946)
Davvero siamo ridotti così male accontentandoci di tifare contro?
Per fortuna sono andato via dall’Italia, anche se ci riconoscono ovunque andiamo…
Il caro Andrej s’impappino’nella premiazione pure con la maglia sporca di terra! Felice per lui cui Rune ha regalato il match. Altro talento,seppur antipatico Holger..Aumentano i rimpianti per Sinner che comunque si rifarà presto.
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3504296)
Qui non e’ un discorso su Fognini, l’utente Koko, non ha tutti i torti, anzi…quando e’ stato negli ultimi anni, che il vincitore di montecarlo fosse anche un vincitore di slam?
Mi autocito: non ho avuto modo di rivedere quell’immagine ma potrebbe aver semplicemente scritto “Thank You”, quindi prendete il mio messaggio con le pinze.
Bravo rublev!!! Lo ha vinto Fognini. ..volevi non vincerlo tu?
Questo è il tennis! Ogni partita storia a se’!
La differenza con ieri è che oggi Rublev,dimostrando una maturità che ancora Sinner non ha ( ma che col tempo acquisirà), non è caduto nei tranelli da esaltato del danese e lo ha regolato con intelligenza e freddezza tattica e mentale. Jannik ancora si fa condizionare dalla tenzone ( vedi la parita con Tiafoe tempo fa,per esempio), ma sicuramente col tempo migliorerà in questo. Dopotutto Rublev ha 4 anni in più.
Il nuovo RE di Montecarlo… Andrey,hai sfruttato l’unica occasione al terzo set….rimontando e facendo girare la partita restando calmo… dopo che Holger ha messo in rete due smash…..di fila…
Da quel momento il cucciolo di mamma Aneke ha sbroccato….di testa.
Complimenti
Non ne sono certo, ma ho la sensazione che Sinner abbia sentito la pressione di essere il favorito.
Effettivamente già oggi, dal mio punto di vista, è superiore a Rune e Rublev.
Credo che Jannik abbia bisogno di una vittoria in un torneo importante, che lo sblocchi psicologicamente.
Un migioramento del rendimento al servizio certamente lo aiuterebbe.
Per il resto mi sembra pronto per entrare nei top 5.
Bravo Rublev, mi unisco ai numerosi sostenitori del russo, finalmente è riuscito a vincere un 1000, strameritato per tanti motivi, su tutti la sua correttezza, serietà, professionalità.
E così, dopo l’amarezza di ieri, oggi mi consolo un po’ nel vedere lo spocchioso danese, figlio di mammà Mortisia, tornarsene a casa con la coda tra le gambe.
Ad ogni modo, Forza Jannik, non mollare perchè sei sulla buona strada per diventare un Grande.
Questo vuol dire che ieri ha sodomizzato sinner ?? Voi del calcio siete strani..
Rune in finale contro Rublev ha fatto la stessa fine di Sinner a Miami: una grande semifinale per poi crollare anche di stanchezza in finale.
Bravo Rublev, prima di tutto come uomo, dalla grande sensibilità, poi come tennista.
Rublev è l’esatto opposto di Rune, come carattere.
Ma se Rublev, eterno perdente, ha vinto, ciò potrà succedere anche a Sinner.
@ Renato72 (#3504197)
Se giocasse alla Musetti fra un anno, all’età di Musetti sarà numero 20 Atp. Vedremo, secondo me sarà numero 1.
Sono veramente contento per il simpatico Rublev. Rune ha fatto un gran caciara come al solito ma alla fine tutte queste energie buttate gli hanno fatto perdere la lucidità per chiudere il match. Imparerà la lezione, ha tutto per emergere ad altissimi livelli. Attendo con ansia la sfida con Robocop e la rivincita con Jannik.
Godete pure….purtroppo Sinner vedendo questo risultato soffrirà ancora di più.
I cervelli fini scrivono sempre frasi apodittiche che nel tennis sono a rischio di pubblico ludibrio
Ed ora i denigratori a prescindere dovranno dire che Rube è scarso visto che ha perso una partita già vinta, fatela finita Rune è forte come lo è altrettanto Sinner, le partite si vincono e si perdono, fatevene una ragione.
Torno dalla domenica libera che Jannik mi ha voluto gentilmente concedere e scopro che Rune, quello con la testa da campione e gli attributi (a differenza di Sinner, ovviamente) si è fatto rimontare in finale quando ormai sembrava fatta. Ma non dobbiamo temere, gli odiatori possono affermare tutto e il contrario di tutto, oggi diranno che ha perso contro uno scarsone incapace di battere Rublev.
Non posso nascondere la mia soddisfazione per la sconfitta del giovane danese maleducato.
@ Max6175 (#3504095)
D’accordissimo sul talento, ma attenzione a non confondere gli automi con gli umani, come ho letto ieri. Jannik è costruito, ma molto umano. Robotizzati lo sono i due giovanotti cresciuti con appena più talento (il danese) o con molto più talento (lo spagnolo, il quale però non gioca mica alla Musetti…)
Oggi, in mancanza di Jannik, ho “adottato” Rublev, giocatore che mi è sempre piaciuto. Bravissimo, ha ridotto drasticamente gli errori e ha saputo reagire nel momento topico del terzo set. Mi fa piacere che Rune abbia perso, non sopporto il suo modo di fare. Non mancheranno le occasioni di rivincita nei prossimi anni, con lui e con gli altri TOP 10
Giustizia sul campo è fatta…anche se sarebbe stato molto ma molto meglio se Jannik se la fosse fatta da sè ieri sera
Anche se rune ha perso è cmq superiore a sinner, gli è avanti in classifica, ha vinto un mille e soprattutto ha battuto djoko e medvedev a differenza sua che sta 9 a 0!!! E ha 2 anni di meno!!!
Vittoria del Russo, un gran bravo ragazzo che certo non gioca un bel tennis ma che dimostra correttezza in campo ed umanità fuori,e vittoria che soddisfa lo spirito di vendetta sportiva di alcuni… E ci sta.
Ma facendo un paio di paragoni mi sovvengono due episodi di peso enormemente differente sia chiaro. Il primo: il Giappone attacca senza dichiarazione gli Usa a Pearl Harbor, vittoria pesante ma manca qualche nave e Yamamoto dice “abbiamo svegliato l’orso”; secondo, più vicino a noi: Borg, l’orso svedese, batte nel 1980 il moccioso impertinente e maleducato McEnroe, molto simile a Rune per l’atteggiamento.
Ecco, se crediamo che Rune ora vada a cuccia scordiamocelo: questo sul 41 non butterà più via un match da solo, non farà harakiri, diventerà davvero forte. E dubito più mansueto.
Comunque é stato un mille veramente bellissimo. Grande livello, incontri tirati ed emozionanti, match point annullati o pseudo tali come oggi. É mancata forse la “partita dell’anno” come le ultime due Sinner Alcaraz, ma livello medio fenomenale
Sono contento per Rublev, veramente un bravo ragazzo, timido e simpatico, tutt’altro rispetto al coattello nordico
Vendicato Sinnner. Certo che Rune l’ha un po’ buttata via … Ma bravo Rublev. Se lo merita.
Sono andata a rivedere. Boh. Non è chiaro. Sembra “Jan”, ma anche “Jon” o “Yon”. Potrebbe essere per il nuovo mental coach che da qualche settimana ha “preso” il posto di Vicente.
Molto contenta per lui. Gran bravo ragazzo che lavora come un matto. Ogni tanto è giusto che vengano premiate la fatica, la dedizione e la pazienza, al di là dei meriti tecnici (con questo non voglio intendere che lui non ne abbia, certe critiche inutili le lascio a Tsitsipas).
Vendetta, tremenda vendetta… 🙂
Rune ha probabilmente patito alla lunga la partita di ieri, è chiaro che a parità di condizioni il danese era favorito (c’è da dire che già agli AO si era fatto clamorosamente rimontare da Rublev al tie break decisivo, qualche scoria in testa magari gli è rimasta).
Peccato perchè Rublev era sulla carta l’avversario ideale per Sinner per rompere il ghiaccio dei 1.000
Da quando il campo si è appesantito la partita è cambiata completamente..
Il danese si è messo 3 metri lontano dalla riga tirando topponi e Jannik ha pagato questa situazione,continuando a giocare come prima, ma non avendo più lo stesso riscontro tecnico..
Jannik deve ancora crescere tanto nella complessità di palla con il servizio, rendendolo difficile da ribattere..altrimenti questo genere di partite, anche se dovesse vincerle, lo consumerebbero sul piano psicofisico, per quelle successive..
L’aspetto importante è che ci sono tanti margini di miglioramento e Jannik ha tanta voglia di migliorare..
Sul fatto che Rune crescendo diventi “sempre meno matto” io non ci scommetterei. Il problema è che non è “matto” in senso agonistico (come può essere un Rublev, che quando sbaglia magari sbraita come un dannato e spacca una racchetta), è proprio un cafone presuntuoso. I suoi atteggiamenti non sono dettati dal furore agonistico del momento, sono proprio il risultato di una personalità, e probabilmente un’educazione, discutibile. In questo è molto simile a gente come Kyrgios o Tsitsipas, che pure non mi pare siano maturati granché negli anni
Ahhah
@ Giambi (#3504075)
Beh, bello anche perché in italiano!
Delle due paroline inglesi, la prima è pure brutta…
Quello manca; ma si stuferà di gettare occasioni alle ortiche e verrà da sè.
Poi, sì chiederanno:”Come fa a vincere con quel servizio?”
Azz mi è sfuggito. Al MP realizzato mi sono lanciato in un Casatchok e mi son perso la chicca della telecamera
Si allora torniamo agli anni 50 già che ci siamo..hai saltato la parola ultimamente nel leggere? Anche Forest Hills ha visto vincere fenomeni allora.
Fantastico Rublev. Giocatore che reputo una brava persona e un tennista poco appariscente ma un top10 solido che poco regala.
Aver battuto Rune, arrogante, spocchioso e soprattutto borioso, non può che far piacere!
Cresce un poco l’amarezza per la semi persa da Jannik, che oggi non si sarebbe fatto scappare il primo mille, ma non mancheranno altre occasioni!
Felice per la vittoria di Rublev,il bulletto a sto giro lo ha preso in tar culo
SEMPRE FORZA SINNER
Contentissimo!!!
Lo stesso vale per Sinner che batte Alcaraz ma perde Medvedev che perde da Alcaraz.
La proprieta’ transitiva decisamente non e’applicabile al tennis.
Complimenti a Rublev per questa prestigiosa e meritata vittoria. Rune invece torna a casa senza trofeo e con un po’ di paranoie.
Un cordiale saluto al gruppo di cervelli fini che ieri: “Sinner non vincerà niente, Rune invece domani si mette in tasca il suo secondo 1000”.
Ecco la conferma di cosa si è ‘magnato’ il nostro Sinner..penseranno i tanti pronti a crocifiggerlo… invece gli sarà di insegnamento anche questo… perché una cosa si può dire con certezza: che Jannik impara moolto in fretta, checché ne dicano i detrattori! Bisogna sempre ricordare che lui non nasce McEnroe o Federer ma neanche Shapolavov, Dimitrov o il nostro Fognini, nati talentuosi questi ultimi, ma che non si sono mai evoluti nella loro carriera. Il nostro invece si applica assai e i risultati si vedono eccome!E io confido molto in risultati ancora più importanti in un futuro più o meno prossimo. Basta pensare che potrà partecipare a più di un centinaio di master, potenzialmente oltre a una cinquantina di Slam. Ha pazienza lui .. dobbiamo averne anche noi. Agli sputasentenze verso un 21enne ai primi grandi risultati non posso che provare fastidio\ribrezzo\pietà\rifiuto
Non è nel mio stile e probabilmente in altri momenti stigmatizzerei il comportamento, ma, lasciatemelo dire, per una volta:
GODOOOOOOOOOOO!
Andrey te lo meriti, complimenti.
Oggi Rublev è riuscito a vincere perché è riuscito a controllare le sue emozioni, di solito è un tipo molto fumantino e gli basta poco per perdere la testa, pensavo che l’avrebbe rifatto anche oggi dopo che al terzo set si è fatto subito brekkare da che era avanti 40-0 invece è rimasto lucido e la testa l’ha persa Mr. Simpatia
IL CINISMO DEI CAMPIONI. Ecco complimenti a mio parere hai riassunto in 4 parole migliaia di righe, tra queste le mie , che ieri cercavano di spiegare e di spiegare a noi stessi perchè Sinner abbia perso dopo aver dominato il primo set, e perchè abbia ceduto il servizio nei 2 set sul 5/6.
Ecco me lo hai spiegato in maniera secca: Sinner ha tutto per essere un campione ma gli manca ancora il cinismo del campione. Ricordo agli Usa open ha perso una partita giá vinta contro Alcaraz break al quinto e servizio. Per me è come dici tu. Però è un fondamentale, un ingrediente il più difficile da costruire.
Rune è forte e matto come un cavallo. Crescerà e diventerà sempre più forte e sempre meno matto. Bravo Rublev , certi treni (nei 1000) passano di rado. E lui l’ha preso al volo.
Stai dicendo delle sciocchezze inquietanti. A parte che Fognini ha battuto Nadal in semi. Ma basta guardare la albo d’oro. Borg,bastasse,wilander. Ecc. Magari tu non li conosci
@ Koko (#3504030)
Nadal è l’esempio lampante di quel che dico e che ogni amante del tennis sa benissimo. Madrid? Sì e no… Monte Carlo, Roma? Decisamente sì!
Quindi espertoni (quelli che si sono scatenati dopo la sconfitta di Sinner contro Rune) spiegatemi: Sinner asfalta Rublev a Miami ma perde con Rune che però perde con Rublev!
Forse perché a tennis ogni partita fa storia a sé? Perché il meteo, il campo (la terra over all) e le sensazioni che il giocatore ha cambiano da un giorno all’altro e quindi si può vincere o perdere (soprattutto contro un Top Player).
E quali sono quindi i giocatori più forti? Quelli che riescono a dare continuità ai propri risultati, al di là dell’exploit singolo (vedi Carreno Busta o Coric per esempio l’anno scorso).
Ne conosco uno, si chiama Jannik Sinner, a cui manca solo ed esclusivamente l’acuto, ma avendo 21 anni 8 mesi penso che abbiamo tutto il tempo per raggiungerlo !!!! Poi se miglioriamo alcune cosine potrebbe puntare ancora più in alto.
Di più non se puede (parliamo di tennis italiano che avuto come suo top degli ultimi 40 anni Berrettini, ripeto bravissimo peró che a me non fa sognare perché è talmente chiaro che più di quello che ha fatto non può).
Quindi espertoni (quelli che si sono scatenati dopo la sconfitta di Sinner contro Rune) spiegatemi: Sinner asfalta Rublev a Miami ma perde con Rune che però perde con Rublev!
Forse perché a tennis ogni partita fa storia a sé? Perché il meteo, il campo (la terra over all) e le sensazioni che il giocatore ha cambiano da un giorno all’altro e quindi si può vincere o perdere (soprattutto contro un Top Player).
E quali sono quindi i giocatori più forti? Quelli che riescono a dare continuità ai propri risultati, al di là dell’exploit singolo (vedi Carreno Busta o Coric per esempio l’anno scorso).
Ne conosco uno, si chiama Jannik Sinner, a cui manca solo ed esclusivamente l’acuto, ma avendo 21 anni 8 mesi penso che abbiamo tutto il tempo per raggiungerlo !!!! Poi se miglioriamo alcune cosine potrebbe puntare ancora più in alto.
Di più non se puede (parliamo di tennis italiano che avuto come suo top degli ultimi 40 anni Berrettini, ripeto bravissimo peró che a me non fa sognare perché è talmente chiaro che più di quello che ha fatto non può).
Bravo Rublev, se la meritava… Rune dopo ieri forse si era illuso di potere tutto, e oggi sparacchiava tutto un po’ a caso e al terzo, persa l’occasione del 5 a1, è crollato (probabilmente ha pagato lo sforzo di ieri (che dispiacereee 🙂 .. A parte tutto ha pur sempre manco 20 anni, e di Alcaraz, obiettivamente, ce n è solo uno al momento (ma Jannik arriverà, appena si ‘sblocca’ ci divertiremo ancora di più 🙂
Sinner ha appena postato sui social,ha aspettato la sconfitta del bamboccio 😆
Bravo Rublev, brava persona seria ed elegante come si conviene all’ambiente tennistico. Felice per la sconfitta del tracotante “cafone” danese…
Sulla telecamera solitamente scrive il vincitore
Complimenti a Rublev, bravo e coraggioso (uno dei pochi sportivi Russi a esprimersi contro la guerra).
Detto ciò a me Rune piace, mi diverte e non mi sembra antisportivo, è solo molto giovane.
Meglio un po di arroganza nel gioco che la “muffa” creatasi nel circuito con quei giocatori che hanno solo 3 colpi a disposizione e un unica espressione del viso.
@ quandosmetterogervendolatv (#3504011)
Qua “mai”, anzi “MAI” è la parola più usata in assoluto. E questo è molto indicativo…………………
Godimento unico vedere l’arrogantello danese prendersela in saccoccia, ma sinceramente contento per Rublev, un giocatore sempre corretto con gli avversari e un bravo ragazzo.
Non ho guardato tutta la partita, ma quello che ho visto mi ha convinto che nelle medesime condizioni ambientali, ieri Sinner avrebbe dato 6-1 6-1 al danese. Peccato, un vero peccato
Sono contento, Andrej è un buon ragazzo e lo meritava anche per la carriera, cui mancava finora un successo in un Major.
Sabato, prima delle semifinali, avevo vaticinato che ciascuno dei semifinalisti poteva vincere il torneo, perché nessuno rimane tra gli ultimi quattro per caso… ma nel caso di Rublev era forse necessario il concorso di circostanze favorevoli perché ciò avvenisse.
Ed è ciò che è avvenuto, qualcuno gli ha tolto dalla strada giocatori che lo avrebbero sicuramente battuto, cioè Tsitsipas e Sinner. Poi lui, a sua volta, il giorno dopo ha battuto quelli (ormai stanchi) che glieli avevano eliminati, cioè Fritz e Rune.
Rublev ha 26 anni, da molto tempo inseguiva la settimana giusta (buona condizione di forma + tabellone favorevole) e alla fine è arrivata. Lo dico a coloro che dubitano che possa arrivare a qualcuno dei nostri.
Grande Rublev! Fino all’ultimo si può sperare nel tennis e oggi è andata proprio così.
BRAVOOOOOO!
GODURIA
Quoto!! Personaggi come il danese è bene che tornino a casa a mani vuote! Grande Rublo!
Ma guarda sulla storia e sul fascino non dico nulla ma di fatto basta vedere l’albo d’oro il declassamento a 1000 leggero e le finali per collocarlo sotto ad altri ultimamente. Fogna ad esempio ha battuto in finale uno Slavo anonimo e non Alcaraz! Il Greco ha portato a casa questo torneo di succoso per poi fare una sola finale a Parigi! Nadal nei tempi d’oro lo vinceva col pilota automatico come un allenamento. Diciamo che l’ultima finale prestigiosissima data l’anno 2012 con un Nadal-Djokovic mentre le altre finali hanno come secondo finalista tennisti meno affermati dei due.
Lo ha scritto Rune o Rublev?
Dispiace non abbia vinto Sinner chiaramente, sono convinto che se le condizioni climatiche fossero state stabili ieri avrebbe battuto Rune. Detto questo a Sinner manca ancora qualcosina per vincere i grandi tornei, con un po’ di fortuna lo avrebbe portato a casa ma è importante il percorso. Sono felice per Rublev, un successo meritato per ciò che ha mostrato negli ultimi due match. Anche se ritengo il russo parecchio limitato, le cose che sa fare, le sa fare molto bene e giocava in condizioni agevoli per il suo stile. Bravo! Su Rune poco da dire, è bravo, non si può negare ma non riesce a controllare il suo gioco al meglio. Ieri ha vinto probabilmente più per situazioni che ha subito sinner che per sua bravura. Detto questo ha un grande potenziale e può veramente vincere tanto se riesce a trovare un equilibrio
Godo
Complimenti a Rublev, si merita questo trofeo per la costanza dei suoi risultati (in assenza di Jannik). Bravo, bravo!!
Felicissimo per Andrej, soprattutto perché oggi ha sconfitto i suoi demoni.
Sono contento per Rublev atleta che da qualche anno è nella top ten ma grande grande rammarico per Sinner. Questa volta era proprio un torneo alla sua portata! Credo però che la vittoria in un torneo importante arriverà già da questo 2023!!! Che goduria avere un italiano che arriva sempre in fondo ai tornei importanti. Ma ci rendiamo conto come eravamo messi anche solo qualche anno fa (a parte il Fogna anche se in modo molto più sporadico? Forza Jannick e tutto gli altri italiani orgoglio del nostro tennis dopo quasi 50 anni
Siiiuuuui!
Ripeto in queste condizioni sinner avrebbe archiviato la pratica danese in poco più di un’ora e qualla russa in poco più di un’ora e mezza….purtroppo ci vuole anche po di c…. a volte..ma come ha detto qualcuno non può piovere per sempre.
ecco l’ennesima prova che nel tennis l’unica regola è “mai dire mai”.
ecco l’ennesima prova che nel tennis l’unica regola è “mai dire mai”.
Penso che oggi Rublev sia stato supportato da tutti gli italiani come se fosse uno dei nostri, personalmente sono contento perché ha vinto il giocatore più corretto e che ci ha messo più cuore per vincere la partita, Rune dimostra ancora una volta la sua immaturità e poca esperienza buttando letteralmente il secondo set e non pensando che dopo le fatiche di ieri poteva non avere più benzina al terzo set, visto com’è andata sono meno amareggiato per Sinner perché anche lui poteva essere cotto e fare la fine di Miami,la mazzata sarebbe stata insostenibile per lui ora andrà a Barcellona con più energie
Infatti Nadal si è consolato parecchie volte a Montecarlo
Bravo Rublev Te lo sei meritato con la Tua umanità che Ti caratterizza
Anche Rublev ha vinto un 1000.
Sto ancora a rosicare come un pazzo ma senza cattiveria agonistica non si vincono i grandi tornei.
Jannik deve crescere ancora tanto ed imparare il cinismo dei campioni altrimenti rimarrà a lungo un grande tennista incompiuto.
Ragazzo mio, esci fuori gli attributi, indossa gli occhi della tigre e ammutolisci tutti con vittorie importanti.
Nello sport sono spesso i filii canis a trionfare. I bravi ragazzi fanno contenti solo i padri delle fidanzate.
Ma lasciamo stare… ben tornasse il mille “piccolo” per i nostri. Troppo fascino, troppa storia. Altro che Madrid. E poi, dà mille punti come agli altri!
Paga la presenza, per l’appunto, del torneo spagnolo… viceversa, i top si scannerebbero di più per averlo in bacheca.
Bene Rublev, meno male…
La pioggia e la programmazione di ieri hanno indirizzato l’esito in nostro sfavore. Pace, andrà meglio e molto meglio …mica può piovere per sempre 🙂
Il giovane e maleducato danese non è riuscito a metabolizzare la mancata palla break per andare 5-1. Bravo Rublev ad approfittarne, nel finale ha giocato molto solido e ha meritato. Se Rune non cambia un po’atteggiamento non credo avrà folle di tifosi. Continua ad avere un atteggiamento in campo poco simpatico e alla fine vederlo perdere è un piacere
Sono tanto felice per Rublev, se lo merita!
La verità però, è che il tabellone decide spesso il vincitore, trovarsi in semifinale uno tra Alcaraz, Djokovic, Rune, Sinner o Medvedev (in forma), significa arrivare alla finale non in palla.
Non siamo tutti Djokovic.
Per questo Sinner più salirà nel ranink e più avrà tabelloni snelli.
Detto ciò, a mio avviso a Rune fa benre una bella sconfitta, mentre Sinner deve migliorare assolutamente il servizio, non è più tempo di poi.
Un servizio con una resa di buon livello significa non arrivare con la lingua di fuori in fondo ai tornei, significa giocare più lucido in risposta, significa non rischiare di essere breakkato sul 5-6 così spesso 🙂
@ sergio (#3503966)
Bisognerà vedere se vinceranno tutto, chissà ..
Noto piuttosto e prevedibilmente che la realtà dei fatti detta brutalmete è rifiutata! 😆
Non sono tutti “fessi” come Sinner!!!
Stra-godo.
Il ragazzino doveva abbassare le ali.
E comunque Rublev, meritava questa affermazione, avendo gia perso qui la finale due anni fa.
Grande Rublio.
infatti, mi ricordavo di una cosa simile agli AO, cioè la rimonta di rublev. e mi pare di ricordare che rune aveva dichiarato che non avrebbe più voluto rivivere una esperienza del genere (la rimonta intendo). diamo il benvenuto a Holger sia nel mondo reale che nel mondo del tennis, dove il ripetersi della storia è un fatto acclarato.
Sono contento per Rublev, se lo meritava.
Onestamente non ci avrei scommesso un euro.
Sarà un caso ma oggi è stato più calmo del solito.
Comunque Rune ha avuto la palla del 5-1 nel terzo.
Non oso immaginare cosa avremmo detto se una partita così l’avesse persa il nostro amato Jannik.
Grande Rublev, vittoria meritata! Rune fa e disfa da solo, ancora acerbo!
E poi Rublev se lo meritava un 1000 per il tennis e la persona che è.
@ sfarnes68 (#3503957)
Sono d’accordo
ieri non ho avuto problemi a lodarlo, devo peró ammettere con un filino di sadismo che sono contento del ko di Rune e di come sia arrivato..
Sono felicissimo!!!
Io non ho mai sottovalutato Rublev e mi aspettavo che vincesse lui con QUESTE condizioni meteo e del campo
@ Koko (#3503939)
bene…oggi posso anche chiudere livetennis. Ho raggiunto il limite massimo di Verità!
Sono molto contento per Rublev, giocatore simpatico e sempre corretto. Da anni in top ten, ma che non mai vinto nulla d’importante. Mancava la ciliegina sulla torta di una carriera sempre passata ad un alto livello. Qualche rammarico per Sinner. Sono convinto che a campo asciutto avrebbe battuto Rune e che se la sarebbe giocata benissimo con Rublev. Ma per fortuna il tennis ti dà sempre una altra occasione. Barcellona è vicina e sono sicuro che Sinner giocherà anche meglio rispetto a quanto fatto in questo sfortunato torneo.
Non sono l’unico ad aver letto “Thanks Jan” sulla telecamera, vero? Stavolta non so per quale motivo non l’hanno inquadrato.
a dimostrazione che si può vincere un 1000 anche a 26 anni dopo avere perso una marea di finali e semifinali, anche incontrando un fenomeno che insieme ad altri due/tre vincerà tutto….cosi tanto per dire
Bravo Andrey, te lo meriti
Sono contento per il bistrattato Rublev. È da tempo top ten con pieno merito ed è la dimostrazione che si può ambire a grandi successi senza essere supereroi.
Molto felice per Rublev meritava questa prima vittoria,di un mille finalmente!
Vabbè. Lo scrivo. Sono contento che ha vinto Rublev. Non è mai tra i favoriti, non fa quasi mai parlare di sè, eppure è un tipo a posto, gioca a tennis onestamente, e ha smontato il Vikingo. W Rublo!
Che gusto che il simpatico Rune abbia perso. Già il russo lo aveva castigato agli ultimi AO e oggi Holger l’ha fatta grossa un’altra volta..
Certe cose non hanno prezzo, per il resto c’è Mater Sinner….
Dopo vado a cercarmi l’espressione di contentezza della mamma runica…
Clicca qui per visualizzarlo.
Bene così nessuno si è fatto male e il più piccolo dei 1000 è andato alla carriera ad un onesto top ten non da top top ma pur sempre solido e meritevole di un 1000. Per età Sinner e Rune possono rifarsi mentre Montecarlo si conferma torneo consolatorio per dare soddisfazione ai grandi non grandissimi in maniera onesta!